VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

TIFOSI DA TRIBUNA, cosa pensate di loro...

« Older   Newer »
  Share  
gioventù1897
view post Posted on 27/1/2007, 22:36     +1   -1




Molti Ultras dicono che la gente da tribuna non è vera tifosa,altri usano altri aggettivi tipo merde ecc.
Voi cosa pensate di loro?O meglio dei semplici tifosi che frequentano lo stadio?
 
Top
NorthFG
view post Posted on 28/1/2007, 01:30     +1   -1




Gente che ama la propria squadra ma non così tanto da sgolarsi 90 minuti o forse di +.. gente a cui piace godersi lo spettacolo anzichè stare in piedi per tutta la partita o forse di +.. Tifosi sì ma non così tanto da fare di tutto per la propria squadra del cuore..
 
Top
Riky87
view post Posted on 28/1/2007, 03:08     +1   -1




Se sono tifosi da tribuna e se ne vanno in tribuna a me non danno nessun fastidio ma chi viene in curva per stare seduto e zitto mi sta abbastanza sui nervi..
 
Top
Liberi Pensieri
view post Posted on 28/1/2007, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Riky87 @ 28/1/2007, 03:08)
Se sono tifosi da tribuna e se ne vanno in tribuna a me non danno nessun fastidio ma chi viene in curva per stare seduto e zitto mi sta abbastanza sui nervi..

Esattamente ;)
 
Top
breva
view post Posted on 28/1/2007, 11:02     +1   -1




quelli del pubblico di merda (come li chiamiamo noi a s.siro) è gente per cui vengono prima i giocatori che la maglia, viviamo lo stadio in due maniere diverse, come diceva riky 87, se non vengono in curva a rompere a me non fan ne caldo ne freddo, ma se vengono in curva e si comportano come in tribuna mi girano, o meglio se tirano fuori la voce solo per insultare la curva o dargli contro (caso zorò, oppure la contestazione di qualche anno fa dove ci cantavano scemi scemi) li li prenderei a calci nel......

 
Top
ultras scandiano 06
view post Posted on 28/1/2007, 11:35     +1   -1




gente che non vuole essere criticata
gente che considera gli ultras delinquenti
gente che tifa i giocatori e non la maglia
gente che viene solo quando le cose vanno bene
gente che la partita in trasferta,se la guarda comoda davanti alla tv


gente che disprezzo :D
 
Top
gioventù1897
view post Posted on 28/1/2007, 12:32     +1   -1




bhà...secondo me esagerate...
Io spesso quando mi ritrovo a Milano,e ciò è anche sinonimo di andare a vedere la Juve,seguo quasi sempre con club,dato che un tale gruppo milanese,parte quasi sempre da zone raggiungibili solo in macchina,quindi non essendo della zona e non avendo macchina devo per forza trovare altri modi.
Nel club c'è gente da tribuna che segue quando può anche in trasferta,c'è gente che tiene alla maglia...parlai con un signore dl questo club abbonato in tribuna est,che disse che anni a dietro andò addirittura ad Atene,dove andarono in 150 se non ricordo male...
Poi ripeto un aneddoto che ho detto anche nella mia sezione...
A NAPOLI un signore di Torino con un amico è il figlio cosiddetti "da tribuna" arrivarono in macchina per fatti loro.Una volta entrati si misero ai piani alti del settore e si accomodarono...
Non è roba da poco...
Un mio amico è abbonato da anni in Tribuna Posillipo,sempre presente allo stadio,non venne in gita scolastica perchè si saltava una partita del Napoli,rimandò la festa di compleanno perchè sennò si saltava la partita del Napoli tornò addirittura da un viaggio di 2 settimane il giorno stesso della partita e rimase a Napoli per la partita e tornò con un passaggio a casa e in più si fà anche lui le 2 o 3 trasferte l'anno,solo che quando il settore non è pieno,preferisce accomodarsi...
Io penso che in tribuna non si debba fare di tutta l'erba un fascio.Conosco persone di tribuna che hanno la stessa passione di un ultras qualsiasi,solo che sono tifosi da tribuna...
e sinceramente mi gira il cazzo sentire L'ULTRAS E' GRANDE E IL TIFOSO DI TRIBUNA E' UNA MERDA...
Anche perchè,almeno a Torino,da sempre i vecchi ultras del Comunale seguono al 3° anello est...chiamateli merda...poi vedrete che vi rispondono!!!
 
Top
ultras scandiano 06
view post Posted on 28/1/2007, 12:54     +1   -1




certo hai ragione anche tu,pero non puoi negare che la maggior parte delle volte i TRIBUNARI non sono poi cosi attaccati alla maglia..Certo poi ci sono le eccezzioni ed è normale che ci siano..
Io ti posso parlare della mia realta,i tribunari sono sempre pronti a criticare gli ultras, vengono solo se la squadra va bene ecc mai una trasferta ecc.. e ti posso assicurare che anche in altre realta che conosco è cosi..

saluti ultras
 
Top
Nina_7
view post Posted on 28/1/2007, 13:28     +1   -1




la gente della tribuna è gente normalissima che si vuole gustare la partita dal vivo, non in tv. Semplicemente. E per farlo paga.
Critica l'ultras sicuramente quando fa in modo di sospendere una partita per lancio di oggetti ad esempio, vorrei vedere che non si incazzasse, ha pagato e si vede per colpa di altri sospendere la partita.
Altrimenti si gode anche lo spettacolo della coreografia o delle sciarpate e applaude.
In mezzo ci sono anche parecchi ex ultras mi sa, gente che "ha già dato" ed ora si mette in un' altra zona dello stadio perchè magari non ha più voglia di stare in piedi a cantare.
La compagna di mio padre, una signora sessantenne, ha smesso da due anni di abbonarsi alla juve. Fino a 2 anni fa (per 20 anni) prendeva il suo bel pulman e se ne andava a torino da ferrara a vedersi la partita. Cosa c'è da dire su una persona così?? Mio padre è viola (!!) e ogni volta che gioca la juve lei lo sbatte fuori di casa perchè dice che gufa. Non si perde una partita, ora in tv, prima dallo stadio. Sa tutto sulla sua juve e sul calcio in generale, non si perde una trasmissione sportiva, il giornale sportivo in casa sua non manca mai. E' una persona a cui piace il calcio, tutto qui. Degli ultras non mi ha mai parlato male una volta, semplicemente non ne ha mai fatto parte, ma non vuol dire che sia una deficiente, o una merda.
Spesso gli ultras secondo me hanno egoisticamente e ingiustamente la convinzione che solo loro ci tengano, che gli altri all'infuori della curva sono solo dei pirla, ma in realtà non è proprio così.
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 14:55     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


il discorso di nina mi sembra corretto.
pretendere che persone tranquille, magari anche papà con figli o dei nonni si lascino andare ad un tifo organizzato mi sembra ridicolo. E' come se ad un concerto mi incazzassi se non tutti pogano, ognuno fa quello che gli pare. Poi il mondo ultrà è un mondo a parte, cazzo è dura pretendere che una persona "esterna" comprenda appieno il motivo che ci sta dietro un lancio di torce o una scarica di insulti.
il mio nonnino amava l'inter, odiava ronaldo ed ho promesso che gli porterò una copia della gazza sulla tomba quando l'inter vincerà.
non è un ultrà ma è sempre stato un gran tifoso.
e se non siete daccordo vaffanculo. chiaro no?
;)
 
Top
PEPONE
view post Posted on 28/1/2007, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Nina_7 @ 28/1/2007, 13:28)
la gente della tribuna è gente normalissima che si vuole gustare la partita dal vivo, non in tv. Semplicemente. E per farlo paga.
Critica l'ultras sicuramente quando fa in modo di sospendere una partita per lancio di oggetti ad esempio, vorrei vedere che non si incazzasse, ha pagato e si vede per colpa di altri sospendere la partita.
Altrimenti si gode anche lo spettacolo della coreografia o delle sciarpate e applaude.
In mezzo ci sono anche parecchi ex ultras mi sa, gente che "ha già dato" ed ora si mette in un' altra zona dello stadio perchè magari non ha più voglia di stare in piedi a cantare.

Spesso gli ultras secondo me hanno egoisticamente e ingiustamente la convinzione che solo loro ci tengano, che gli altri all'infuori della curva sono solo dei pirla, ma in realtà non è proprio così.

completamente daccordo...

p.s. GRANDE BABBO... :D
 
Top
Weizenbock
view post Posted on 28/1/2007, 19:29     +1   -1




a me sinceramente non hanno mai fatto nè caldo nè freddo...
se aiutano a "riempire" uno stadio con colore e rumore è sicuramente qualcosa di fantastico...quando mi è capitato di sentire tutto uno stadio farsi trascinare dal tifo della curva a me è sempre venuta la pelle d'oca...

che poi in curva secondo voi sono tutti "ultras"?
image
 
Top
gioventù1897
view post Posted on 28/1/2007, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Nina_7 @ 28/1/2007, 13:28)
la gente della tribuna è gente normalissima che si vuole gustare la partita dal vivo, non in tv. Semplicemente. E per farlo paga.
Critica l'ultras sicuramente quando fa in modo di sospendere una partita per lancio di oggetti ad esempio, vorrei vedere che non si incazzasse, ha pagato e si vede per colpa di altri sospendere la partita.
Altrimenti si gode anche lo spettacolo della coreografia o delle sciarpate e applaude.
In mezzo ci sono anche parecchi ex ultras mi sa, gente che "ha già dato" ed ora si mette in un' altra zona dello stadio perchè magari non ha più voglia di stare in piedi a cantare.
La compagna di mio padre, una signora sessantenne, ha smesso da due anni di abbonarsi alla juve. Fino a 2 anni fa (per 20 anni) prendeva il suo bel pulman e se ne andava a torino da ferrara a vedersi la partita. Cosa c'è da dire su una persona così?? Mio padre è viola (!!) e ogni volta che gioca la juve lei lo sbatte fuori di casa perchè dice che gufa. Non si perde una partita, ora in tv, prima dallo stadio. Sa tutto sulla sua juve e sul calcio in generale, non si perde una trasmissione sportiva, il giornale sportivo in casa sua non manca mai. E' una persona a cui piace il calcio, tutto qui. Degli ultras non mi ha mai parlato male una volta, semplicemente non ne ha mai fatto parte, ma non vuol dire che sia una deficiente, o una merda.
Spesso gli ultras secondo me hanno egoisticamente e ingiustamente la convinzione che solo loro ci tengano, che gli altri all'infuori della curva sono solo dei pirla, ma in realtà non è proprio così.

ecco...moltissime persone ci sono come la compagna di tuo padre...secondo me queste persone non si meritano certi aggettivi che a volte gli vengono attribuiti,solo perchè vanno in un settore che non sia curva!

CITAZIONE (Weizenbock @ 28/1/2007, 19:29)
a me sinceramente non hanno mai fatto nè caldo nè freddo...
se aiutano a "riempire" uno stadio con colore e rumore è sicuramente qualcosa di fantastico...quando mi è capitato di sentire tutto uno stadio farsi trascinare dal tifo della curva a me è sempre venuta la pelle d'oca...

che poi in curva secondo voi sono tutti "ultras"?
image

Ecco...bella domanda...io credo che se la curva non ha la stessa gente di merda della tribuna ci è vicina.
sapete di quante persone ho sentito che non sanno un cazzo di calcio che vanno in curva solo per farsi le canne?
O quante vanno solo per dire "sono andato in curva" e magari non cantano e nonm fanno un cavolo?

Edited by gioventù1897 - 29/1/2007, 00:32
 
Top
Weizenbock
view post Posted on 28/1/2007, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (gioventù1897 @ 28/1/2007, 19:48)
CITAZIONE (Nina_7 @ 28/1/2007, 13:28)
la gente della tribuna è gente normalissima che si vuole gustare la partita dal vivo, non in tv. Semplicemente. E per farlo paga.
Critica l'ultras sicuramente quando fa in modo di sospendere una partita per lancio di oggetti ad esempio, vorrei vedere che non si incazzasse, ha pagato e si vede per colpa di altri sospendere la partita.
Altrimenti si gode anche lo spettacolo della coreografia o delle sciarpate e applaude.
In mezzo ci sono anche parecchi ex ultras mi sa, gente che "ha già dato" ed ora si mette in un' altra zona dello stadio perchè magari non ha più voglia di stare in piedi a cantare.
La compagna di mio padre, una signora sessantenne, ha smesso da due anni di abbonarsi alla juve. Fino a 2 anni fa (per 20 anni) prendeva il suo bel pulman e se ne andava a torino da ferrara a vedersi la partita. Cosa c'è da dire su una persona così?? Mio padre è viola (!!) e ogni volta che gioca la juve lei lo sbatte fuori di casa perchè dice che gufa. Non si perde una partita, ora in tv, prima dallo stadio. Sa tutto sulla sua juve e sul calcio in generale, non si perde una trasmissione sportiva, il giornale sportivo in casa sua non manca mai. E' una persona a cui piace il calcio, tutto qui. Degli ultras non mi ha mai parlato male una volta, semplicemente non ne ha mai fatto parte, ma non vuol dire che sia una deficiente, o una merda.
Spesso gli ultras secondo me hanno egoisticamente e ingiustamente la convinzione che solo loro ci tengano, che gli altri all'infuori della curva sono solo dei pirla, ma in realtà non è proprio così.

ecco...moltissime persone ci sono comela compagna di tuo padre...secondo me queste persone non si meritano certi aggettivi che a volte gli vengono attribuiti,solo perchè vanno in un settore che non sia curva!

CITAZIONE (Weizenbock @ 28/1/2007, 19:29)
a me sinceramente non hanno mai fatto nè caldo nè freddo...
se aiutano a "riempire" uno stadio con colore e rumore è sicuramente qualcosa di fantastico...quando mi è capitato di sentire tutto uno stadio farsi trascinare dal tifo della curva a me è sempre venuta la pelle d'oca...

che poi in curva secondo voi sono tutti "ultras"?
image

Ecco...bella domanda...io credo che se la curva non ha la stessa gente di merda della tribuna ci è vicina.
sapete di quante persone ho sentito che non sanno un cazzo di calcio che vanno in curva solo per farsi le canne?
O quante vanno solo per dire "sono andato in curva" e magari non cantano e nonm fanno un cavolo?

vabbè ma quello è pure nel gioco...se nelle curve ci dovessero stare solo gli ultras a sto punto oltre gli anni 80 non ci sarebbe stato più il tifo organizzato...altro che repressione, morte spontanea :D
 
Top
gioventù1897
view post Posted on 28/1/2007, 19:57     +1   -1




vabè..le curve sono frequentate ultras e curvaioli.
io per esempio essendo una nuova leva,non mi sento ancora maturo da definirmi ultras,mi definisco semplicemente curvaiolo.
 
Top
56 replies since 27/1/2007, 22:36   2131 views
  Share