VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2013, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (samizdaT @ 8/8/2013, 22:17) 
Sicuramente se per qualcuno viene prima di tutto la battaglia alla tessera e chi si tessera è il "primo nemico", diventa contraddittorio restare gemellato con chi, la tessera, l'ha fatta. Quindi per questo qualcuno è un buon motivo per rompere una amicizia.

Io, personalmente, non lo ritengo un motivo così importante. Ripeto, personalmente. E da quello che ho visto con i miei occhi credo di non essere l'unico. Detto ciò non giudico i catanesi, anche perché non sono nessuno a casa mia, figuriamoci chi sono per giudicare altri; dico solo che, se per te un'amicizia è così vere sentita, alla fine te ne fotti della tessera e la mantieni.

www.fototifo.it/fototifo.php?f=148221
 
Top
aretuseo88
view post Posted on 8/8/2013, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (samizdaT @ 8/8/2013, 21:16) 
Certo che... rompere un gemellaggio per la tessera ragazzi!

eh gemellaggio addirittura
 
Top
samizdaT
view post Posted on 8/8/2013, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (aretuseo88 @ 8/8/2013, 23:42) 
CITAZIONE (samizdaT @ 8/8/2013, 21:16) 
Certo che... rompere un gemellaggio per la tessera ragazzi!

eh gemellaggio addirittura

Legame relativamente profondo dettato da comuni antipatie e comuni, cameratesche, simpatie. Meglio? :P

P.S. Rocky Balboa servo dell'imperialismo USA :lol:
 
Top
aretuseo88
view post Posted on 8/8/2013, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (samizdaT @ 8/8/2013, 23:54) 
CITAZIONE (aretuseo88 @ 8/8/2013, 23:42) 
eh gemellaggio addirittura

Legame relativamente profondo dettato da comuni antipatie e comuni, cameratesche, simpatie. Meglio? :P

P.S. Rocky Balboa servo dell'imperialismo USA :lol:

:nono2.gif: :nono2.gif: puoi fare di meglio
 
Top
samizdaT
view post Posted on 8/8/2013, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (aretuseo88 @ 8/8/2013, 23:58) 
CITAZIONE (samizdaT @ 8/8/2013, 23:54) 
Legame relativamente profondo dettato da comuni antipatie e comuni, cameratesche, simpatie. Meglio? :P

P.S. Rocky Balboa servo dell'imperialismo USA :lol:

:nono2.gif: :nono2.gif: puoi fare di meglio

Ci rinuncio altro che di meglio :D
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 07:00     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
253
Reputation:
+301

Status:


CITAZIONE
Legame relativamente profondo dettato da comuni antipatie e comuni, cameratesche, simpatie.

Ahhhh :lol:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 07:39     +1   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (felix69 @ 8/8/2013, 22:04) 
Normalmente alla base ci sono ideali comuni o almeno un tempo era cosi',da quelli politici a quelli riguardanti la famigerata "mentalita'"

Nella maggior parte dei casi il fattore determinante era la rivalità nei confronti di altre tifoserie a chiedere gemellaggi, vedi l'asse Milano-Roma. Poi un certo fascino, quasi una sorta di leccaculismo tra le cosiddete piccole che potevano vantare rapporti di alto livello.
Il fattore politico era preso in considerazione ma non era così marcato, basta pensare ai Viola e ai Butei.
La parola mentalità non c'entra proprio anche perchè in passato si faceva di tutto con tutto e contro tutti, quindi.............

Rientrando nel discorso Catanesi - Interisti posso solo dire che entrami avrebbero dovuto e potuto comportarsi diversamente, specialmente la nord di Milano.
 
Top
CTRL + X
view post Posted on 9/8/2013, 08:00     +2   +1   -1




Io credo che un gemellaggio debba andare al di la di quello che è la tessera. Rapporti costruiti in tanti anni non sono scemati tra tifoserie tesserate e non.

In aggiunta grazie a tutti i coerenti oggi i politici si lodano per la riuscita del loro piano anti violenza.
Stare a casa è una scelta di comodo per troppi!
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 9/8/2013, 08:23     +4   +1   -1




...gemellaggi e amicizie ahimè si rompono per molto meno...

Prendo il caso di noi coi grifoni, per il quale sono sempre amareggiato, visto che...a mio avviso NON ESISTE CHE SE SEI GEMELLATO LE SQUADRE DEBBANO VINCERE O FARTI VINCERE...invece c'è chi se lo aspetta (i tifosotti ahimè molti) e pensa poi di mandare a puttane un gemellaggio trentennale...bah....
Di contro, per i gemellaggi di lunga data (a mio avviso le amicizie personali nn contano altrimenti per me noi saremmo ancora amici di laziali e veronesi), la mia filosofia è che "i figli di amici nn sempre son amici tra di loro.." ma sta ai padri magari insegnar loro qualcosa...

Cmq piccola divagazione...e non è la tessera il vero problema.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 09:12     +1   -1

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,031
Reputation:
+133

Status:


credo che gruppo svarione da diretto interessato sia stato più esaustivo.
poi rompere un amicizia,ma anche un gemellaggio, perchè qualcuno si è tesserato e sono venuti meno le basi io non vedo nessuna cosa eclatante.
chi conosce dal di fuori catania già dall'aria che si respira intorno allo stadio si sà come la pensano sopratutto su certe tematiche figuriamoci per chi è più dentro.
il rapporto tra catania-lazio è un rapporto più personale tra individui,credo, dato che ancora a me riesce difficile capire la situazione dell'aquila capitolina (vedi anche i match con la roma) contro la tessera,in trasferta non vanno, ma in casa ogni domenica una gigantcoreografia diciamo che sono un po ambigui contraponendo la realtà romana e catanese
 
Top
Riga_Boy
view post Posted on 9/8/2013, 09:20     +3   +1   -1




CITAZIONE (felix69 @ 8/8/2013, 22:44) 
Non ho detto che non rispetto la tua opinione,anzi...ma personalmente loro sono fra quelli che una volta presa una posizione l hanno mantenuta ad oltranza..e questo per me e'onorevole!!poi forse come dici tu..cosi tanto non gli fregava di questa amicizia!!
Scusa ma adesso ti lascio che c e'lo stallone ITALIANO che sta per rompere il culo a quel russo di merda.. :lol: :lol: :flag_italy.gif:
Scusa riga,senza offesa!!!!

Ahah, tu non preoccuparti niente offesa. In nei film sucede anche che buoni alla fine vincono, poliziotti son sempre bravi e alieni invadono Terra. :lol: :P :whistling2.gif:
 
Top
piazzanogaris
view post Posted on 10/8/2013, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (nellamiastanza @ 9/8/2013, 09:23) 
...gemellaggi e amicizie ahimè si rompono per molto meno...

Prendo il caso di noi coi grifoni, per il quale sono sempre amareggiato, visto che...a mio avviso NON ESISTE CHE SE SEI GEMELLATO LE SQUADRE DEBBANO VINCERE O FARTI VINCERE...invece c'è chi se lo aspetta (i tifosotti ahimè molti) e pensa poi di mandare a puttane un gemellaggio trentennale...bah....
Di contro, per i gemellaggi di lunga data (a mio avviso le amicizie personali nn contano altrimenti per me noi saremmo ancora amici di laziali e veronesi), la mia filosofia è che "i figli di amici nn sempre son amici tra di loro.." ma sta ai padri magari insegnar loro qualcosa...

Cmq piccola divagazione...e non è la tessera il vero problema.

:blink:
 
Top
feccia rossoblu
view post Posted on 11/8/2013, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (felix69 @ 8/8/2013, 18:41) 
Dici davvero?non voglio mettere in dubbio le tue parole(se non lo sai tu chi dovrebbe?)ma ricordo e come gia'detto ho amicizie in sicilia che parlarono di uncerto rispetto fra loro e proprio il tuo gruppo...soprattutto quando andaste in trasferta da non tesserati e rimaneste fuori...e qualcuno di loro con voi!!se sbaglio o la memoria m inganna...chiedo scusa della stronzata!!

questo non vuol dire amicizia :D
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 12/8/2013, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (piazzanogaris @ 10/8/2013, 23:16) 
CITAZIONE (nellamiastanza @ 9/8/2013, 09:23) 
...gemellaggi e amicizie ahimè si rompono per molto meno...

Prendo il caso di noi coi grifoni, per il quale sono sempre amareggiato, visto che...a mio avviso NON ESISTE CHE SE SEI GEMELLATO LE SQUADRE DEBBANO VINCERE O FARTI VINCERE...invece c'è chi se lo aspetta (i tifosotti ahimè molti) e pensa poi di mandare a puttane un gemellaggio trentennale...bah....
Di contro, per i gemellaggi di lunga data (a mio avviso le amicizie personali nn contano altrimenti per me noi saremmo ancora amici di laziali e veronesi), la mia filosofia è che "i figli di amici nn sempre son amici tra di loro.." ma sta ai padri magari insegnar loro qualcosa...

Cmq piccola divagazione...e non è la tessera il vero problema.

:blink:

Dimmi
 
Top
7517 replies since 19/6/2013, 14:11   799716 views
  Share