VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

situazione stadio friuli

« Older   Newer »
  Share  
labirba
view post Posted on 6/6/2007, 20:44     +1   -1




.....come detto....PRIMO CITTADINO VERO STORNELLO!
 
Top
labirba
view post Posted on 9/6/2007, 22:30     +1   -1




07 giugno 2007 ore 15:42
POZZO: "POTREMMO A GIOCARE A TRIESTE"
"Se lo Stadio Friuli non sarà pronto per le prime gare di campionato resteremo comunque in regione: ne ho già parlato con Riccardo Illy".

L'Udinese non giocherà a Bologna. Giunto in sede per salutare il nuovo tecnico Marino, il patron bianconero Giampaolo Pozzo ha rilasciato queste dichiarazioni alla stampa: "Se lo Stadio Friuli non dovesse essere pronto per l'avvio del campionato andremo a giocare le prime partite a Trieste. Ho già avuto modo di parlare col presidente della Regione, Riccardo Illy, nonché col sindaco e col prefetto di Trieste. Tutti mi hanno assicurato che non sussisterebbe alcun prolema di ordine pubblico. Anzi, si sono detti orgogliosi di poter ospitare l'Udinese".
La squadra del nuovo allenatore Pasquale Marino: "Questo tecnico nello scorso campionato mi ha fatto venire il mal di testa sia all'andata che al ritorno. Sono convinto che si tratti dell'uomo giusto per l'Udinese".

 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 19:27     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


giovedi ci sarà un incontro in regione tra Illi,Pozzo e Cecotti per definire i dettagli per i lavori dello stadio.


P.S.: propongo una fatwa per Gomirato....non se ne puo piu...
 
Top
labirba
view post Posted on 12/6/2007, 21:16     +1   -1




11 giugno 2007 ore 14:30
STADIO FRIULI: SI MUOVE IL MONDO POLITICO
In mattinata una delegazione cittadina di Forza Italia ha incontrato il vicepresidente bianconero Stefano Campoccia. “Nel frattempo si è riaperto un dialogo col Comune”.

Segnali positivi sul versante Stadio Friuli. Questa mattina una delegazione di Forza Italia, composta dal consigliere regionale Massimo Blasoni, dal capogruppo comunale Roberto Bardini e da Alessandro Colautti ha voluto incontrare il vicepresidente bianconero Stefano Campoccia. “Si è trattato di un appuntamento conoscitivo, volto a informare gli interlocutori sull’attuale situazione della vicenda, analizzando la sentenza del Tar e la scadenza ormai prossima dell’attuale convenzione col Comune per la gestione dello Stadio Friuli”, ha commentato Campoccia. Una vicenda che, col passare dei giorni, sembra avvicinarsi sempre più a un finale positivo, come affermato dallo stesso vicepresidente dell’Udinese: “Si è riaperto il dialogo con l’amministrazione comunale e da ambo le parti è emerso il desiderio di rendere agibile l’impianto entro l’avvio del campionato. Dopo queste aperture confidiamo di avere presto risposte ufficiali, ribadendo la nostra disponibilità a eseguire i lavori: se ci venisse dato il nulla osta saremmo infatti in grado di completarli entro il 15 agosto”. In attesa di novità ufficiali fa piacere il coinvolgimento del mondo politico: “Siamo contenti – ha concluso Campoccia – dell’interessamento dimostrato da una forza politica molto importante, cui va il nostro ringraziamento. Una nota positiva da inserire nel contesto della riapertura del dialogo col Comune”.
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 21:25     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


comunque per adesso solo belle parole...e il tempo passa....
 
Top
ruggero154
view post Posted on 12/6/2007, 21:45     +1   -1




ragazzi mi dispiace ma saluto tutti per un periodo spero molto breve mi raccomando ricordatevi che la lettura del menzognero nuoce gravemente alla saluta vostra e mia!!! ;) A NOI e grazie di tutto...
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 14:11     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Dato che siamo quasi alla metà di luglio,qualcuno ha notizie sull'andamento dei lavori allo stadio?(sempre che li abbiano iniziati)
 
Top
labirba
view post Posted on 10/7/2007, 21:32     +1   -1




Pare che per l inizio del campionato tutto sarà a norma. La campagna abbonamenti avrà inizio la prossima settimana e per chi non l'ha già fatto l'anno scorso pare verrà riconfermata la soluzione 1+1.
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 08:45     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


oggi pomeriggio durante il consiglio in comune ci dovrebbe essere il via libera per l'inizio dei lavori allo stadio
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 08:31     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Stadio: il 27 riunione della Commissione prefettizia
Scritto da Monica Tosolini
martedì 14 agosto 2007
Proseguono a ritmo serrato i lavori di adeguamento per mettere a norma lo stadio. E' stata quasi completata la posa della recinzione per la creazione della zona di prefiltraggio e sono stati consegnati quasi tutti i tornelli necessari. Un pò più complicata la messa a norma dell'impianto di videosorveglianza interna ed esterna, con la presenza finale di 63 videocamere, che richiede anche la posa delle fibre ottiche.
Subito dopo Ferragosto ci sarà una riunione per definire le modalità tecniche da adottare per l'introduzione dei biglietti elettronici che dovrebbero garantire in modo automatico l'apertura dei tornelli.
Le ditte incaricate dei lavori manterranno aperti i cantieri anche nelle domeniche e nei giorni festivi per completare tutto entro il 26 agosto.
Il 27 agosto poi si riunirà la Commissione prefettizia di vigilanza che dovrebbe dare il via libera all'accesso dei tifosi allo stadio. Se tutto sarà ritenuto in regola, il 29 agosto l'Udinese potrà giocare la gara di Coppa Italia al Friuli.
 
Top
1896Firm
view post Posted on 14/8/2007, 14:06     +1   -1




non so se avete visto che razza di cragna sia la "zona di prefiltraggio" :sick:

comunque ieri sera a flaibano 2 loschi individui giravano con una cartelletta in mano per...arruolare degli stewards per il prossimo campionato...pietoso
 
Top
view post Posted on 14/8/2007, 15:55     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


comunque ieri sera a flaibano 2 loschi individui giravano con una cartelletta in mano per...arruolare degli stewards per il prossimo campionato...pietoso



dimmi che stai scherzando!!! :o: :o:
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 10:37     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


martedì 21 agosto 2007
Il nuovo prefetto di Udine Lorenzo Cernetig l'aveva detto chiaramante: i lavori per l'adeguamento dello stadio dovevano essere completati entro il 29 agosto e lui avrebbe tenuto costantemente sotto controllo la situazione. Ieri infatti c'è stato un sopralluogo dei tecnici del Comune assieme a quelli dell'Udinese che hanno verificato che i lavori sono stati svolti già per l'80%.
Cosa che riferiranno oggi al Prefetto il quale incontrerà stamattina il sindaco Cecotti e il presidente dell'Udinese Franco Soldati per fare il punto della situazione. Il 27 agosto poi, la commissione prefettizia di vigilanza, dopo un'accurato sopralluogo allo stadio, sarà chiamata a dare il via libera definitivo al ritorno dei tifosi sugli spalti del Friuli.
I lavori sono a buon punto e i tempi per la consegna dello stadio sembra possano essere rispettati. Quasi ultimata la posa della recinzione per il prefiltraggio, mancano alcuni tornelli. Per l'aspetto più "complicato", quello della videosorveglianza, la ditta appaltatrice ha chiamato ulteriori rinforzi (10 nuovi tecnici) per completare i lavori. Nonostante il maltempo, quindi, si lavora a pieno ritmo.


...speriamo che almeno per la partita con il Bari di coppa si possa entrare.
 
Top
view post Posted on 27/8/2007, 19:33     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


27 agosto 2007 ore 18:00
AGIBILITA’ DEL “FRIULI”: SI ATTENDE SOLO L’UFFICALITA’
Positive indicazioni dopo il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza e dell’Osservatorio del Vicinale. Stadio disponibile già per la sfida di Coppa con il Bari.


UDINE – Manca solo l’ufficialità, ma lo stadio “Friuli” è nuovamente agibile a distanza di sette mesi. Oggi c’è stato l’atteso sopralluogo all’impianto sportivo (iniziato alle 10,30 e conclusosi, con la stesura dei verbali, alle 17) da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza e dell’Osservatorio del Viminale, per verificare che i lavori eseguiti dentro e fuori lo stadio rispettino quanto stabilito dalla normativa Pisanu in materia di sicurezza. Erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Udinese Soldati, il sindaco di Udine Cecotti, il vice Prefetto Palazzolo, l’ing. Longhi, per l’Osservatorio, l’Assessore comunale Toffoletti, il capo di Gabinetto della Questura dottor Belmondo, il responsabile dei Vigili del fuoco di Udine ing. Vallefuoco, il rappresentante del Coni Mandetta, il responsabile per l’Udinese della sicurezza dello stadio ingegner Menon.
Il “Friuli” è stato, dunque, riabilitato e già mercoledì sera, in occasione della sfida con il Bari, sarà aperto al pubblico anche se, come era successo negli anni scorsi per le gare di Coppa, saranno agibili i settori di Tribuna, Distinti e Curva Sud.
Domani il Comandante della polizia municipale di Udine, dottor Colloredo, invierà all’Udinese il documento di agibilità.



con un responsabile dei vigili del fuoco con quel cognome li.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 13:40     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Il progetto per il Nuovo Stadio Friuli potrebbe ricevere una spinta importante.

Il progetto Polo-Le Ville Plus (comunemente conosciuto come Stadium Plus) infatti ha riscontrato parecchi favori anche alivello nazionale. La scorsa settimana è stato presentato anche a Luca Pancalli ed Andrea Carnevaletti, presidente del Credito Sportivo, coinvolto nel Comitato presediuto dall'ex presidente FIGC, che serve proprio a riammodernare gli impianti italiani. Il Nuovo Friuli rientrerebbe nei canoni richiesti per avere il finanziamento: ovvero un progetto di un impianto usufruibile sette giorni su sette.
Il nuovo impianto prevederebbe l'abbattimento delle attuali curve e distinti, con conseguente avvicinamento al campo. Del vecchio stadio rimarrebbe solo la trubuna col suo arco. Ristoranti, bar, palestre e cinema le attività connesse. Con queste caratteristiche il Credito Sportivo ha inserito il Friuli nel lotto di pochi stadi che per ora hanno questi requisiti.


image
 
Top
297 replies since 14/2/2007, 19:20   12074 views
  Share