VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Veneziamestre

« Older   Newer »
  Share  
stefave
view post Posted on 29/9/2004, 12:01     +1   -1




Allora dorian questo è quello che si scrive di voi su un sito del veneziamestre:

Fu nel Novembre del '76 che nacque in Italia il primo gruppo ultras con l'appellativo "Rangers", qualche mese prima rispetto a quello di Empoli. Nel giro di poco tempo i Pescara Rangers divengono uno dei gruppi piu' ammirati di tutta Italia. Fu di Angelo M. e di altri ragazzi, riunitisi all'Excelsior club, l'idea di usare il termine Rangers, mai comparso prima in nessun stadio d'Italia, altra innovazione di cui i tifosi biancazzurri hanno merito e' quella di aver portato lo striscione bianco, celeste e blu ripreso successivamente da altre tifoserie. Numerosissimi nel 1978/79, quando il Pescara di Angelillo riconquista la serie A dopo lo spareggio contro il Monza a Bologna, in quell'occasione i tifosi abruzzesi si presentarono in 40000 unita' nella citta' felsinea. Negli anni '80 col Pescara che veleggia in serie A, nasce un nuovo gruppo: i Bad Boys Pescara, sorti nell''85 in occasione della trasferta di Campobasso. I 4 fondatori, Franco I., Marco P., Antonio M. e Massimo F. erano tutti del quartiere Rancitelli, alle spalle avevano gia' diversi anni di curva, militando nei gruppi Rangers, Commandos e Ultras. Inizialmente il gruppo si chiamava solamente Boys, l'anno successivo venne modificato in Bad Boys, piu' tardi venne aggiunto il nome della citta'. Il simbolo dei Boys era il Legionario. Nel 1987 e nel 1989 vengono premiati da Supertifo per la miglior coreografia realizzata. Nel '98 compare un nuovo striscione con il Legionario, piu' grande di dimensioni, 34 metri per 1,80, con al centro il simbolo del gruppo 5 metri per 2,5. Proprio in quell'anno per˜ arriva la clamorosa svolta, infatti i gruppi principali della curva (Commandos, Tritati, Cherokee, Ultras, Park Kaos) per cercare di rivitalizzare la tifoseria pescarese confluirono nei Pescara Rangers, ma i Bad Boys, non volendo avere a che fare con questi ragazzi, definiti da loro senza mentalita' ed arroganti decisero di sciogliersi e lasciare l'anello superiore della curva nord per i distinti. In curva nord a certificare la presnza ultravenetnnale dei Rangers c'e' un lunghissimo striscione esposto in ogni partita giocata dal Pescara tra le mura amiche: "Pescara Rangers 1976 l'impero continua, Curva Nord". Altro gruppo che segue la squadra abruzzese nasce nel Gennaio del 2000 e si chiama Piazza Duca Kaos, costituito da un gruppo di amici che vuole identificarsi dietro uno stendardo rappresentante il luogo che da anni frequentano e che negli ultimi tre decenni e' risultato un vero e proprio covo di tifosi pescaresi. Anche in curva sud esistono due gruppi di tifosi pescaresi: Pescara Ovest, Dregs. Tra le amicizie piu' significative ci sono quelle con i vicentini, nata nella stagione 76-77, quando i leader delle due curve, Moreno e Ciro, si scambiarono le sciarpe; da allora il motto:" Vicenza-Pescara nessuno ci separa, Pescara-Vicenza nessuna differenza". Altre amicizie sono quelle strette con i livornesi, risalente alla stagione di C1 '82-83, messinesi mentre con i genoani ci sono solamente amicizie personali. In passato c'erano diversi gemellaggi con Fiorentina, Milan, Roma e Bologna. Le rivalitˆ sono con le due squadre romane, Bari, Torino, Ancona, Ascoli, Salernitana, Chieti, Napoli, Regina, Foggia, Lucchese e Teramo.

P.S. UNIONE noi ci crediamo!!!
p.p.s. ma quando invitate i nostri cuginetti vicentini a pescara nascondete i mici ????
 
Top
dorian83
view post Posted on 30/9/2004, 15:13     +1   -1




noooo!!!!non posso venire a venezia!!!!causa impegno improrogabile.....beh stefave,mi aspetto un tuo resoconto dettagliato......anche se non sò quanti biglietti staccheremo,ma sicuro saremo in pochi.....ma ci sentirete....
 
Top
U.U.V.M. 87
view post Posted on 30/9/2004, 15:39     +1   -1




beh ricordo che il coro che l'altr'anno è stato fatto meglio da tutta la curva pescarese è stato...vicenza vicenza..logicamente finito con una bordata di fischi da parte nostra.
speriamo che almeno quest'anno riescano a fare di meglio...cosi se sono in tanti sarà più bello mandarli a "quel paese" quando passano davanti a casa mia col traghetto
 
Top
stefave
view post Posted on 30/9/2004, 16:18     +1   -1




Cmq dorian, mi sa che il resoconto te lo dovrà fare UU, io non ci sarò quindi niente foto di pescaresi alemeno fatte da me!

Gioca bene gioca male, l'importante è non mollare!!!
 
Top
dorian83
view post Posted on 30/9/2004, 20:11     +1   -1




beh allora confido in UUVM che faccia delle foto alla mia curva....oh ci conto!!!

p.s. ma un punto non sarebbe ok x tutt'edue?
 
Top
stefave
view post Posted on 1/10/2004, 09:14     +1   -1




che fai dorian ritratti??!!! Alla lunga magari anche il punticino serve... però sai vincere mi sembra meglio!!!
Bisogna giocarsela e vinca il migliore.... anzi chi ci mette più i co.....!


 
Top
dorian83
view post Posted on 1/10/2004, 14:00     +1   -1




hai ragione ma ricordati che noi stiamo in ritardo di preparazione,i giocatori li abbiamo presi tutti il 30-31 agosto e la metà stanno fuori forma....in queste condizioni ogni punto è d'oro....specialmente a uno scontro diretto....vabbè ma forse hai ragione,sono pessimista e invece magari calaiò farà una super-prestazione e vinciamo!!!!
 
Top
stefave
view post Posted on 1/10/2004, 14:02     +1   -1




non ve lo auguro
 
Top
dorian83
view post Posted on 1/10/2004, 14:09     +1   -1




ne riparliamo domenica....
 
Top
U.U.V.M. 87
view post Posted on 2/10/2004, 15:32     +1   -1




Stefa...dopo tutto quello che ti ho detto mi vergogno un po a dirlo...
ma forse nenache io non vado stasera.
Cazzo sto male....se la febbre non sale più di tanto vado...
sennò mi tocca dare l'abbonamento a mio padre che va lui..

Cercherò in tutti i modi di essere patrtecipe (grazie a qst forum inizio a imparare l'italiano) a questa partita.

casomai aspetto il Cesena

3 città da amare
2 colori per sognare
1 grido nel cuore lagunare
unione non mollare!
 
Top
don buro
view post Posted on 2/10/2004, 18:06     +1   -1




Ciao, avete mai visitato questo sito??
Bhè, fatelo: http://bdk.altervista.org/
Visitate anche il nostro forum: http://www.forumfree.net/?c=26852
 
Top
dorian83
view post Posted on 3/10/2004, 19:53     +1   -1




russo...punizione....GOOOOOOOLLLL!!!!!!!!!
...e v'è pure andata bene che dovevamo vincere.....
 
Top
stefave
view post Posted on 4/10/2004, 10:00     +1   -1




eh ho visto dorian!!! A momenti!!!
Cmq vabbè l'hai chiamata, volevi il punticino ed ecco che ci avete fregato!!!

Cmq ti metto due foto dei pesacresi presenti:

user posted image

user posted image


per U.U. allora sei andato o hai avuto la febbre? se sei stato male, rimettiti che mercoledì bisogna cantare!!!
 
Top
U.U.V.M. 87
view post Posted on 5/10/2004, 10:00     +1   -1




certo che sono andato...appena ho sentito l'aria della partita mi son sentito subito meglio...
stefa tu sei andato?
hai bisogno del commento della partita/curva?
 
Top
stefave
view post Posted on 5/10/2004, 10:19     +1   -1




E no, non sono andato, un po' mi sono fatto raccontare da un mio collega, non un gran che cmq, anhe se mi ha detto che all'inizio c'era uno strano movimento incomprensibile vicino all'entrata.
A livello di giocatori, domani siamo presi con le bombe ho letto!!!
Queste sarebbero parite importanti per noi!! Cmq domani si vedrà!
 
Top
3324 replies since 18/6/2004, 16:46   15681 views
  Share