VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Resistenza ultras e Movimento ultras

« Older   Newer »
  Share  
Jarni
view post Posted on 28/10/2004, 09:40     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 28/10/2004, 10:31)
cerchiamo di essere un po' realisti e di non parlare di unità del movimento ultras solo a slogan. mi spiegate come fanno un nazi e un antifascista, un razzista e un antirazzista, uno che si diverte a prendere a calci e botte i compagni e uno che fa dell' antifascismo una ragione di vita, (e questo dico nella vita di tutti i giorni) a sedersi e discutere, a manifestare insieme?? secondo me non è pensabile una cosa del genere, mica siamo un parlamento noi, no?

Semplicemente facendo gli Ultras..
Senza politica e lasciando a casa la tua falsa vita moddellata dalle illarità.

ULTRAS NO POLITICA se vuoi fare il bene del movimento ti metti a sedere anche con chi odii e disprezzi,e se il fine è uguale riesci anke a combinare qualcosa..

Invece io nn capisco ( pur appogiandolo politicamente) il "Progettò Ultras antifascista" cioè ,per me se vuoi fare un progetto o un movimento di genere "ultras" la politica non c'entra n cazzo.

cmq ognuno è lubero di pensarla come cazzo vuole ma se fossimo uniti tutti ma dico tutti dai tifosi del Cerbia a quelli del milan ...bè un piccolo esercito che si ribella allo stota alle leggi ingiuste,alle diffide ....pensateci
LA RIVOLUZIONE ULTRAS
 
Top
ULTRASNOPROFIT
view post Posted on 28/10/2004, 10:10     +1   -1




Beh, cari miei una soluzione ci sarebbe.

TENERE FUORI LA POLITICA DALLE CURVE E CONCENTRARE TUTTO SUL FATTO CHE BENE O MALE FACCIAMO TUTTI PARTE DEL MONDO ULTRAS.

Io la penso così...
 
Top
kid_s78
view post Posted on 28/10/2004, 10:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Jarni @ 28/10/2004, 10:40)
CITAZIONE (kid_s78 @ 28/10/2004, 10:31)
cerchiamo di essere un po' realisti e di non parlare di unità del movimento ultras solo a slogan. mi spiegate come fanno un nazi e un antifascista, un razzista e un antirazzista, uno che si diverte a prendere a calci e botte i compagni e uno che fa dell' antifascismo una ragione di vita, (e questo dico nella vita di tutti i giorni) a sedersi e discutere, a manifestare insieme?? secondo me non è pensabile una cosa del genere, mica siamo un parlamento noi, no?

Semplicemente facendo gli Ultras..
Senza politica e lasciando a casa la tua falsa vita moddellata dalle illarità.

ULTRAS NO POLITICA se vuoi fare il bene del movimento ti metti a sedere anche con chi odii e disprezzi,e se il fine è uguale riesci anke a combinare qualcosa..

Invece io nn capisco ( pur appogiandolo politicamente) il "Progettò Ultras antifascista" cioè ,per me se vuoi fare un progetto o un movimento di genere "ultras" la politica non c'entra n cazzo.

cmq ognuno è lubero di pensarla come cazzo vuole ma se fossimo uniti tutti ma dico tutti dai tifosi del Cerbia a quelli del milan ...bè un piccolo esercito che si ribella allo stota alle leggi ingiuste,alle diffide ....pensateci
LA RIVOLUZIONE ULTRAS

ripeto che teoricamente anche a me piacerebbe una cosa del genere. la pratica però è ben diversa e sono pochissime le curve che, per motivi diversi, riescono a tenere questo atteggiamento. finchè ci saranno infiltrati, o gente che fa proselitismo per partiti/mvimenti politici dentro le curve, questo discorso non potrà mai essere messo in pratica. e lo dico con rammarico, credimi, come facente parte di un gruppo che ha deciso di esporsi politicamente quando e solo quando si è reso conto che l' arroganza di certi personaggi stava passando il limite. nell' indifferenza generale di tutti gli altri. noi come fossa, per esempio, eravamo nati dall' unione di tre gruppi di sinistra (fossa etrusca, fedayn e gruppo autonomo) che scelsero la via dell' apoliticità per cercare di far compiere un salto di qualità al movimento nella nostra città. ma a farmi calpestare non ci sto

non ho capito la frase sulla falsa vita modellata dalle ilarità
 
Top
Jarni
view post Posted on 28/10/2004, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 28/10/2004, 11:19)
non ho capito la frase sulla falsa vita modellata dalle ilarità

colpa della trasferta di ieri sera delirio ancora
 
Top
kid_s78
view post Posted on 28/10/2004, 10:43     +1   -1




comunque la rivoluzione ultras è una cosa interessante
 
Top
xxxx
view post Posted on 28/10/2004, 12:21     +1   -1




cmq io sono d'accordo con Jarni, mettere la mentalità ultras prima della politica... in fondo in fine da perseguire è lo stesso, o no?
 
Top
1999
view post Posted on 28/10/2004, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 28/10/2004, 10:31)
cerchiamo di essere un po' realisti e di non parlare di unità del movimento ultras solo a slogan. mi spiegate come fanno un nazi e un antifascista, un razzista e un antirazzista, uno che si diverte a prendere a calci e botte i compagni e uno che fa dell' antifascismo una ragione di vita, (e questo dico nella vita di tutti i giorni) a sedersi e discutere, a manifestare insieme?? secondo me non è pensabile una cosa del genere, mica siamo un parlamento noi, no?

poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma secondo me gli unici moviemti coerenti sono quelli dove le premesse di fondo di chi partecipa sono condivise

sono sicuramente d'accordo con te.
essere compagni o essere ultras non è la stessa cosa, ma l'una non esclude l'altra.
il pensiero politico di ognuno di noi, dice molto di quel che sei nella vita di tutti i giorni e quando dico tutti i giorni, ci includo anche la domenica.
perchè non devo essere compagno allo stadio? oltremodo se la maggioranza delle persone che frequentano la mia curva la pensano come me.
se ci fosse una curva di destra a Livorno, io starei in tribuna.
essere nati nella stessa città, è importante solo se hai imparato ad amare la città stessa e la sua storia.
a Livorno, un vero livornese non può essere un fascista, punto e basta.
trovo più punti in comune con un pisano rosso che un livornese nero.
e lì la rivalità è solo calcistica, una rivalità che quando si studia un progetto dovrebbe escludersi da sola.
e non per sparire, ma solo per continuare ad averla in futuro.
non ci prendiamo per il culo, le curve che sono rosse e convinte, fossero state apolitiche, sarebbero oggi tutte in mano a gruppi di destra.
 
Top
VeneziaMestre
view post Posted on 29/10/2004, 12:59     +1   -1




per me si dovrebbe pensare ad andare oltre a certe rivalità campanilistiche, almeno fuori dallo stadio. solo così si potrà raggiungere un risultato concreto...
 
Top
coda di lupo
view post Posted on 29/10/2004, 13:40     +1   -1




come si fa, kids?

io l'altra sera ho bevuto, gridato, discusso con i veronesi...
e sono antifascista fino al midollo... e allora?

smettiamola di mettere in mezzo la politica, qui nn centra un benemerito cazzo, un benemerito cazzo...

se qualcuno nn se ne fosse accorto i padroni delle tv, di sky, galliani, gaucci e tutte ste merde si stanno facendo delle grandi seghe osservandoci e scoprendo quanto siamo divisi...
stiamo facendo il loro gioco...

per me tutto questo dividersi è miopia allo stato puro, per nn dire di peggio...

ULTRAS, NO POLITICA.

Edited by coda di lupo - 29/10/2004, 17:00
 
Top
SPQR-SSL
view post Posted on 17/11/2004, 20:47     +1   -1




Grazie a Dio,ne con l'uno...ne con l'altro !


LIBERO DI MENTE ULTRAS DIPENDENTE
 
Top
David66
view post Posted on 18/11/2004, 13:12     +1   -1




MA VAI A CACARE E MORDILA..OH LAZIALE DELLA MI FAVA.....PROPRIO TE MI DICI NE CON UNO NE CON L'ALTRO........PROPRIO TE......COMPLIMENTI X IL FASCIO LITTORIO SULLO SCUDO DELLA LAZIO.....!!!!!!OH RIPORTATO DALLA PIENA....ma quant'anni t'hai...13!!!
 
Top
SPQR-SSL
view post Posted on 18/11/2004, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (David66 @ 18/11/2004, 13:12)
MA VAI A CACARE E MORDILA..OH LAZIALE DELLA MI FAVA.....PROPRIO TE MI DICI NE CON UNO NE CON L'ALTRO........PROPRIO TE......COMPLIMENTI X IL FASCIO LITTORIO SULLO SCUDO DELLA LAZIO.....!!!!!!OH RIPORTATO DALLA PIENA....ma quant'anni t'hai...13!!!

Come mai ti riscaldi tanto,sara' mica che hai qualche brutto trascorso con noi ?!
-COMPLIMENTI PER L'ITALIANO
-il fascio littorio sullo scudo della lazio,non era altro che lo scudetto della lazio,cucito sulla maglia della s.s.lazio 1900 nel periodo del ventennio
-"Purtroppo" non ho 13 anni

e ripeto...GRAZIE A DIO NE CON L'UNO NE CON L'ALTRO !

LIBERO DI MENTE ULTRAS DIPENDENTE
 
Top
1999
view post Posted on 20/11/2004, 02:57     +1   -1




CITAZIONE (SPQR-SSL @ 17/11/2004, 20:47)
Grazie a Dio,ne con l'uno...ne con l'altro !


LIBERO DI MENTE ULTRAS DIPENDENTE

nè con l'uno e nè con l'altro, hai ragione.
però non mi vorrei sbagliare, ma se non ricordo male all'inizio per voi la situazione non era proprio questa...correggimi se dico una cazzata.
e comunque sia, mi pare che per una manifestazione contro i malesseri del calcio, siete scesi in piazza con altri gruppi dichiaratamente di destra, ricorreggimi se sbaglio.
e questo in caso, che cos'è se non "resistenza ultras" vista dall'altro estremo?
quindi io direi: nè con l'uno nè con l'altro, ma, riadattato, molto di entrambi.
saluti
 
Top
sangueblucerchiato
view post Posted on 20/11/2004, 03:05     +1   -1




movimento ultras tendente a destra ...... sampdoriani ,atalantini ,bresciani ,sambenedetesi per farti un piccolo esempio ti sembrano di destra?o magari apolitici tendenti a sinistra???l'ultima che ho detto ...
 
Top
SPQR-SSL
view post Posted on 20/11/2004, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (1999 @ 20/11/2004, 02:57)
CITAZIONE (SPQR-SSL @ 17/11/2004, 20:47)
Grazie a Dio,ne con l'uno...ne con l'altro !


LIBERO DI MENTE ULTRAS DIPENDENTE

nè con l'uno e nè con l'altro, hai ragione.
però non mi vorrei sbagliare, ma se non ricordo male all'inizio per voi la situazione non era proprio questa...correggimi se dico una cazzata.
e comunque sia, mi pare che per una manifestazione contro i malesseri del calcio, siete scesi in piazza con altri gruppi dichiaratamente di destra, ricorreggimi se sbaglio.
e questo in caso, che cos'è se non "resistenza ultras" vista dall'altro estremo?
quindi io direi: nè con l'uno nè con l'altro, ma, riadattato, molto di entrambi.
saluti

E' differente e non poco...nella manifestazione fatta a Roma(da cui tutto ha avuto inizio,e che ha avuto piu' seguito du tutte le altre fatte)non c'erano solamente tifoserie di destra,e nessuno era escluso dalla manifestazione,tutti erano stati invitati ma evidentemente le tifoserie di sinistra non so' perche' non se la sono sentita di venire.Cmq oltre alla manifestazione per l'unione d'intenti noi non abbiamo fatto striscioni comuni con altre tifoserie,non facciamo mondiali razzisti,ne tantomeno riunioni per eliminare le altre razze,a differenza di resistenza ultras che sembra un circolo privato per rossi.
Queste sono le piccole differenze....
 
Top
77 replies since 27/10/2004, 16:47   3163 views
  Share