VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Province

« Older   Newer »
  Share  
Vecchio Obelix
view post Posted on 16/4/2008, 18:56     +1   -1




Apro pure io un post in sezione politica, non per il solito discorso rossi contro neri o menate varie(oggi non ha più senso secondo me invece si dovrebbe parlare di valori che possono essere trasversali ma questo è un altro discorso che non mi và di fare adesso)
Adesso che le elezioni sono finite ed il berlusca sarà il prossimo presidente del consiglio potrebbe portare avanti un decreto legge che io definisco DEMONIACO!!
Vi spiego, qualche giorno fà ho sentito un intervento del cavaliere in TV, non è che lo seguivo molto ma una cosa me arrivata alle orecchie: "Toglieremo Le Province"

Dentro di me: ORRORE!!!!

Si Ok possiamo essere d'accordo le province come enti forse sono inutili(ma non scordiamoci che possono dare posti di lavoro e ne sto periodo non sarebbe male), ma l provincia è una cosa storica,campanilistica(per me l'italia non è una repubblica fondata sul lavoro ma sul campanilismo, siamo rimasti ai comuni dell' anno mille, siamo tutti senesi da palio e per me è una gran cosa) ci sono un sacco di città(tra cui la nostra) che sognano da anni di poter essere provincia è questo che fà?? le vuole togliere :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Si indubbiamente ci sono problemi più seri nel paese, però........
Dite la vostra
 
Top
dasvidania Cristiano
view post Posted on 16/4/2008, 18:59     +1   -1




Non sono d'accordo. Abito in provincia e ritengo di distinguermi dall'alta borghesia della città e dai livelli di estrema tamarraggine dei quartieri alti!
 
Top
Vecchio Obelix
view post Posted on 16/4/2008, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (dasvidania Cristiano @ 16/4/2008, 19:59)
Non sono d'accordo. Abito in provincia e ritengo di distinguermi dall'alta borghesia della città e dai livelli di estrema tamarraggine dei quartieri alti!

no no ferma io non parlo di differenza tra il capoluogo e il resto della provincia, parlo dell' abolizione dell' idea di provincia.
Secondo me invece se ne dovrebbero fare altre(sempre per discorso storico-campanilistico) esempio noi stiamo ad 80 km da roma, che ne dica chiunque non siamo romani siamo una città grandina eppure siamo sotto la "cupola romana"(pensa che il porto molti lo chiamano porto di roma :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: , a cassino so che non sopportano di satre in provincia di frosinone come a cava dei tirreni nei confronti di salerno.
Oppure da altre parti sono fieri di avere il proprio paese/città in priovincia di quello piuttosto di quell'altro.
Spero di essere stato chiaro ;)

Edited by Vecchio Obelix - 16/4/2008, 20:04
 
Top
-WolanD-
view post Posted on 16/4/2008, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (dasvidania Cristiano @ 16/4/2008, 19:59)
Non sono d'accordo. Abito in provincia e ritengo di distinguermi dall'alta borghesia della città e dai livelli di estrema tamarraggine dei quartieri alti!

di solito ci sono piu tamarri in provincia che in città :lol:
 
Top
dasvidania Cristiano
view post Posted on 16/4/2008, 19:03     +1   -1




Allora non sono d'accordo comunque :D
 
Top
settembrenero
view post Posted on 16/4/2008, 19:12     +1   -1




Effettivamente l'utilità delle provincie qual'è?oltre a riempire qualche poltrona si intende
 
Top
Vecchio Obelix
view post Posted on 16/4/2008, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (settembrenero @ 16/4/2008, 20:12)
Effettivamente l'utilità delle provincie qual'è?oltre a riempire qualche poltrona si intende

guarda si da sto punto di vista ti do ragione(anche se come ho ribadito prima da anche posti di lavoro) ma ripeto sono una cosa storico/campanilistica!!!
 
Top
settembrenero
view post Posted on 16/4/2008, 19:16     +1   -1




Bè ma è relativo. Il campanilismo in Italia riguarda le stesse città all'interno di una stessa provincia figurati...
 
Top
Franz78
view post Posted on 16/4/2008, 19:17     +1   -1




I lavori ke si svolgono negli enti province qualcuno lo dovrà pur fare, sia ke rimangano 'ste province sia ke vengano cancellate.
 
Top
dasvidania Cristiano
view post Posted on 16/4/2008, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (-WolanD- @ 16/4/2008, 20:03)
CITAZIONE (dasvidania Cristiano @ 16/4/2008, 19:59)
Non sono d'accordo. Abito in provincia e ritengo di distinguermi dall'alta borghesia della città e dai livelli di estrema tamarraggine dei quartieri alti!

di solito ci sono piu tamarri in provincia che in città :lol:

Non a Brescia! ;)
 
Top
io me
view post Posted on 16/4/2008, 21:42     +1   -1




'sta storia della provincia a ogni città che superi i 10000 abitanti ha rotto.
non possiamo dividere il territorio in un miliardo di microprovince il cui solo scopo è beccare forti sovvenzioni dallo stato e scialacquare i soldi dei cittadini.
io sono per abolirne alcune e tornare a quelle che c'erano 20 anni fa.
 
Top
ssaggio
view post Posted on 16/4/2008, 22:03     +1   -1




ci devon essere determinati presupposti, per essere provincia...

primo fra tutti la storia...

Lodi è provincia dal 1992...prima era sotto Milano...e non aveva senso, perchè oltre ad essere una bestemmia storica, il Lodigiano è da 2500 anni autonomo, è una terra a parte, e con Milano non ha niente da spartire...io son contro l'abolizione delle provincie...magari sarebbe giusto rivederle...perchè alcune potrebbero risultare "di troppo"...
 
Top
Ribellione Ultras
view post Posted on 16/4/2008, 22:33     +1   -1




Più che altro sarebbe sensato abolire le province Amministrative, ma comunque è normale che le province geografiche rimarranno sempre... e in questo caso sarebbe più facile istituirne di nuove...
 
Top
Franz78
view post Posted on 16/4/2008, 23:57     +1   -1




'staminkia fa provincia :woot:


Cmq cambierebbe poco. Ciò ke non farebbero più le Province verrebbe fatto da Comuni, Regioni ecc. ecc. (con passaggio degli impiegati da un ente all'altro).

mah :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 07:19     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


beh secondo me ha un senso..cioè non è che poi uno non è piu di brescia o di bergamo,cazzo i confini rimarranno sempre,è fiscalmente che cambia la storia,ovvero c'è un passaggio in meno perciò un bel taglio alle spese..ma non è che poi tutti i paesi faranno parte solo della lombardia..resteranno sicuramente geograficamente..perciò meglio cosi,meno gente ci mangia dentro e piu soldi ci sono..
 
Top
23 replies since 16/4/2008, 18:56   417 views
  Share