VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

MILLWALL: italiani malvisti, riscontri?

« Older   Newer »
  Share  
MANIPOLO
view post Posted on 6/9/2005, 09:21     +1   -1




Ho trovato su bimbonet questo commento che inserisco a seguire. Inutile cercare riscontri seri su quel sito. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative del genere o, comunque, esperienze al The Den e dintorni e consigli in merito (Head Hunter, Casual Park, Hellas 045...grazie!)
Io sono andato due volte a vedere il Chelsea e una il WH, ma non ho mai avuto problemi. Tuttavia so che il Mill hanno la fama di non amare molto i latini; d'altronde si parla da tempo di un fantomatico "Italian Crew" del Millwall, sul quale però ci sono commenti discordanti.
RIPORTO IL COMMENTO:
""""Ciao a tutti,
sono xxxxx di Piacenza e vado allo stadio da parecchi anni. Come molti ultras in Italia sono appassionato della british culture e mi sono trovato a fare le ferie a Londra nei primi di agosto. Dando un’occhiata ai calendari della Premiership e della First Division ho deciso di andare a vedere il Millwall, tifoseria molto famoso a livello hooligan in Inghilterra.
La partita in questione era Millwall - Stoke City e essendomi alzato di buon’ora vado a London bridge per prendere il treno verso South Bermondsey con l’idea di comprare il ticket e bermi qualche pinta prima del calcio d’inizio. Avendo sentito che c’era un gruppo di italiani che di solito vanno a vedere il Millwall e avendo letto su vari articoli/siti che la situazione e’ apparentemente tranquilla, avrei pensato di non aver grossi problemi. E qui accade la brutta sorpresa. Entro in un pub vicino alla stazione di cui non ricordo il nome,che era veramente pieno di gente, ed entro per ordinarmi una pinta e il barman sui quaranta anni dice che non mi serve nessuna birra e che non e’ il caso che io stia nel pub. Allora cerco di chiedere spiegazioni e di tutta risposta mi mandano a fare in culo dandomi dell’italiano di merda e di tornare da dove son venuto. Io ,incredulo, cerco di spiegare che volevo solo bermi una pinta in tranquillità e di tutto risposta 2 energumeni mi prendono e mi dicono di andare fuori dai coglioni e di non farmi vedere più dato che gli italiani non sono considerati ben venuti; il tutto era intervallato da insulti contro l’Italia e gli italiani! Ovviamente non volendo finire nei guai e non avendo nessuno a cui fare riferimento me ne sono traquillamente andato per evitare di essere pestato per bene.
Alla faccia di chi diceva che era tutto tranquillo nei pub del Millwall.
Ho deciso di scrivere ciò a tutti i siti che si occupano di ultras perchè come esperienza è stata veramente”delirante”e SCONSIGLIO chiunque ad andare nei pub del quartiere del Millwall prima di ogni partita perche’ l’atmosfera e’ tutto tranne che accogliente verso gli italiani""""

 
Top
FLASH CURVA NORD MILANO
view post Posted on 6/9/2005, 09:40     +1   -1




Io sono stato piu' di una volta al The Den e non ho avuto nessun problema (chiaramente all'inizio non mi guardavano troppo bene,poi forse si abituati alla mia presenza ed filato tutto liscio).

 
Top
Gentleman
view post Posted on 6/9/2005, 11:06     +1   -1




A Torino c'è la maggior rappresentanza della Millall Italian Crew (che è esistente e non "fantomatica").

I Millwall dopo qualche inizio diffidente hanno accettato la Crew Italiana, la stessa cosa non si può dire della Crew che era nata in Germania!

Qualche esperto d'oltremanica conferma o smentisce?
 
Top
lecco
view post Posted on 6/9/2005, 11:51     +1   -1




manipolo, mi hai anticipato.

conosco ben poco della realtà inglese e quel poco che ne so riguarda il west ham, comunque è noto che gli stranieri (italiani o inglesi di altre città, quartieri) non sono ben accetti nei pub dei tifosi del millwall.
mi ricordo di aver letto che uno dei principali pub dei tifosi del millwall, per intenderci quello che aveva le finestre chiuse da assi di legno (!!!) e frequentato da personaggi poco rassicuranti alla sola vista, non accetta nessuno che non sia del quartiere. penso che la cosa sia nota a molti.
non c'è stupirsi, quindi, che i millwall abbiano riservato quel trattamento all'italiano.

giusto head?
 
Top
K.O.P.S.
view post Posted on 6/9/2005, 11:55     +1   -1




assi di legno?!!?!!?
 
Top
MANIPOLO
view post Posted on 6/9/2005, 14:24     +1   -1




sì il pub con le tavole di legno alle finestre vicino al the den, mi pare si chiami Golden Lion. ci sono passato davanti una volta (parlo di una decina di anni fa) e comunque non era un match day..non so se adesso sia ancora così...."caratteristico".. o l'hanno "ripulito"...
 
Top
Hellas Fan
view post Posted on 6/9/2005, 14:32     +1   -1




su quella merda di sito qualcuno ha risposto all'articolo firmandosi Hellas Fan

ovviamente diffidate delle imitazioni..

che sia il caso che registro il marchio? biggrin.gif
 
Top
muttolo
view post Posted on 6/9/2005, 15:30     +1   -1




Da qualche parte ho letto che non è il caso di andare in quel Pub. Ovunque ma non in quello!

Poi scusate il motto del mill è "no like us we don't care" perciò che vi aspettate! gemellaggi? biggrin.gif

 
Top
Gentleman
view post Posted on 6/9/2005, 16:24     +1   -1




Il motto è: NO ONE LIKES US WE DON'T CARE

wink.gif
 
Top
235 crew
view post Posted on 6/9/2005, 18:33     +1   -1




CITAZIONE
sì il pub con le tavole di legno alle finestre vicino al the den, mi pare si chiami Golden Lion


Ci sono stato a vedere prima di una partita dell millwall la stagione scorsa, un attimo di diffidenza nell'entrare, poi tutto tranquillo.
Era una partita infrasettimanale e non di rilevanza quindi non ho la controprova, ma per il resto tutto nella norma.
Non ricordo le assi, ma grate alle finestre di sicuro.

 
Top
lecco
view post Posted on 6/9/2005, 19:07     +1   -1




le assi di legno c'erano qualche anno fa.
ovviamente se uno è abile con l'inglese riesce a passare inosservato e a nascondere la sua nazionalità. si vede che il ragazzo piacentino è arrivato un po' impreparato.
 
Top
muttolo
view post Posted on 6/9/2005, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (Gentleman @ 6/9/2005, 17:24)
Il motto è: NO ONE LIKES US WE DON'T CARE

wink.gif

Mamma mia come siamo precisini biggrin.gif w00t.gif
 
Top
MILLWALL ITALIAN CREW
view post Posted on 7/9/2005, 10:33     +1   -1




Dopo il fantomatico avvocato "turista della rissa" e dopo Matteo i ragazzi su non si sono per nulla presi bene nei confronti di noi italiani e le cose se prima non erano rosee ora non lo sono per niente. Dunque il nostro consiglio è di non entrare nei pubs della zona prima o dopo le partite.
 
Top
lecco
view post Posted on 7/9/2005, 10:49     +1   -1




mi sembra un ottimo consiglio
 
Top
northgateherbert
view post Posted on 7/9/2005, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (MILLWALL ITALIAN CREW @ 7/9/2005, 11:33)
Dopo il fantomatico avvocato "turista della rissa" e dopo Matteo i ragazzi su non si sono per nulla presi bene nei confronti di noi italiani e le cose se prima non erano rosee ora non lo sono per niente. Dunque il nostro consiglio è di non entrare nei pubs della zona prima o dopo le partite.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
diciamo che se uno va a londra per fare lo sborone è chiaro che i padroni di casa s'incazzino!
 
Top
326 replies since 6/9/2005, 09:21   84464 views
  Share