VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

INTER - JUVE 03/10/2010

« Older   Newer »
  Share  
Torinobianconera
view post Posted on 8/11/2010, 21:24     +1   -1




Riporto le parti salienti su ciò che trovo scritto sul giornale FAN'S MAGAZINE riguardo al pre-partita , chi lo ha comprato (se lo ha comprato) può constatare , se riesco posto l'articolo ma mi sarà difficile :

premesse :
1) Non l'ho scritto io ne me la sto inventando ma chi probabilmente ha visto o saputo i fatti

2) Non venitemi a dire che non era da postare perchè è su un giornalino pubblico per tutti :P



" Posticipo serale per il derby d'Italia e settore ospiti aperto sia ai tesserati che non per motivi di ordine pubblico!!!
Intorno alle 19 la Digos di Milano impedisce ad un gruppetto di 20 ultras tra Tradizione e Bravi Ragazzi l'accesso al settore ospiti. Hanno tutti in tasca biglietti del terzo anello verde e la Digos li indirizza proprio verso quel settore. Stupiti , e scortati da 5 steward , i ragazzi non si fanno pregare e in corteo si spostano dall'antistadio della Sud fin sotto la curva Nord intonando cori e insulti contro l'inter tra l'incredulità degli ultras nerazzurri che transitavano in quel momento per dirigersi in curva !!!
Gli interisti , vedendoli salire sulla torretta del terzo anello verde , provano a raggiungerli da un'altra torretta , ma le guardie bloccano gli ingressi mentre gli juventini , una volta sistematisi ed esposte le pezze , iniziano un reciproco lancio di oggetti con gli ultras nerazzurri della curva Nord sottostante.
La situazione comincia a diventare insostenibile ed un plotone di celerini sale sul terzo anello verde per scortare gli juventini nel settore ospiti del terzo blu.
Inspiegabilmente , invece di fargli fare il giro all'interno dello stadio , li fanno scendere dalla torretta dove , in attesa , c'è praticamente tutta la Curva Nord!!!
E solo dopo ripetute cariche d'alleggerimento , tra bombe-carta e torce , gli juventini riescono a passare.
E permettetemi un parere personale : in questa azione riconosco loro coraggio e mentalità. Quella mentalità che li ha spinti follemente a dirigersi nel "LORO" settore sotto una curva nemica ,
senza scorta e senza nascondere i propri colori.
Forse , se si fossero trovati davanti lo zoccolo duro degli ultras della Nord che fino in quel momento erano al baretto , le cose sarebbero anadate diversamente , ma va comunque dato giusto peso all'azione fatta da veri ultras.
E poco conta la ritirata finale con 300 ultras interisti ad aspettarli sotto la torretta quando ormai non c'era più nulla da dimostrare. "


 
Top
zac75
view post Posted on 9/11/2010, 09:26     +1   -1




Su questa storia ci hanno ricamato un po’ tutti e ogni parte ha detto la sua. Come dici tu l’unica cosa per me significativa è che questo gruppetto di gobbi non si siano fatti nessun problema ad andare nel settore sopra la curva interista sapendo si passare in “territorio” interista non sapendo chi o cosa li aspettava. Forse gli interisti non si aspettavano che alla fine la Digos scegliesse di mandarli proprio sopra di loro ma sapevano di questa eventualita’ e quindi potevano stare un po’ piu’ accorti se volevano evitare lo smacco. Dovevano prevenire la cosa perche’ a giochi fatti non avrebbe avuto senso fare le cose quando i gobbi stavano tornando indietro perche’ sarebbero volate diffide a raffica.
 
Top
tamarricida
view post Posted on 9/11/2010, 10:05     +1   -1




Milano è bianconera :D
 
Top
papaubis
view post Posted on 9/11/2010, 10:15     +1   -1




manca tutta la parte di quando sono entrati in curva ed hanno preso a schiaffi tutta la nord...

mancanza di spazio nella fanzina, probabilmente

 
Top
CiccioGulloUnoDiNoi
view post Posted on 9/11/2010, 10:40     +1   -1




Un giornale di Salerno che parla di fatti milanesi.

Non credo ci sia altro da aggiungere.
 
Top
zac75
view post Posted on 9/11/2010, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (papaubis @ 9/11/2010, 10:15) 
manca tutta la parte di quando sono entrati in curva ed hanno preso a schiaffi tutta la nord...

mancanza di spazio nella fanzina, probabilmente

L'Ironia è fuori luogo. Il fatto è accaduto senza ONERI ne ONORI con i SE e con i MA del caso ma 30 gobbi sono saliti al terzo anello verde sopra la NORD interista attaccato delle pezze e per poi scendere da dove erano saliti.
 
Top
Tucko
view post Posted on 9/11/2010, 10:57     +1   -1




tremendi questi gobbi
 
Top
PortogruaroOlè
view post Posted on 9/11/2010, 11:08     +1   -1




è bello vedere che a rodere non siano solo gli interisti ma anche i milanisti :D
 
Top
tamarricida
view post Posted on 9/11/2010, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (PortogruaroOlè @ 9/11/2010, 11:08) 
è bello vedere che a rodere non siano solo gli interisti ma anche i milanisti :D

E pensa ke domenica gli facciamo tutta la curva....alla Banda Bagaj :lol:
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 9/11/2010, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (tamarricida @ 9/11/2010, 10:05) 
Milano è bianconera :D

No quelli che han fatto questo erano ovviamente di Torino :woot:

Zac d'accordo con te


Ragazzi , e mi rivolgo agli interisti , siccome nell'articolo non parla male nemmeno di voi (ma sapevo che la vostra foga vi avrebbe fatto rispondere così) io avrei risposto in maniera diversa ... il resto delle tifoserie continua a dire che noi e voi non facciamo mai un cazzo , io sto spezzando una lancia anche in vostro favore e voi mi sfanculate così ?? :unsure: non si fa

- papaubis nessuno ha detto questo , sta di fatto che non ne ha parlato solo la fanzine ma lo hanno detto in TV , ovviamente solo in diretta perchè poi è stato fatto passare tutto in secondo piano (inter - juve seguita da milioni di spettatori in TV .. deve filare tutto più o meno liscio altrimenti fanno figure di merda) , e chi era in curva Nord (quindi voi) avrà visto no ? ci sono anche le foto delle pezze sopra di voi .. fotomontaggio della fanzine non credo ..

- cicciogullo ripeto quello appena scritto sopra , tanto di foto ecc ..

Non sto assolutamente dicendo che avete fatto una brutta figura voi , anzi , eravate belli preparati scoperto l'arcano ... però , visto che quando i nostri fan qualcosa di buono (e che di buono stavolta , anche se qualcuno negherà l'evidenza) nessuno dice un cazzo , ora voglio proprio leggere i commenti su questa


 
Top
papaubis
view post Posted on 10/11/2010, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Torinobianconera @ 9/11/2010, 21:16) 
Ragazzi , e mi rivolgo agli interisti , siccome nell'articolo non parla male nemmeno di voi (ma sapevo che la vostra foga vi avrebbe fatto rispondere così) io avrei risposto in maniera diversa ... il resto delle tifoserie continua a dire che noi e voi non facciamo mai un cazzo , io sto spezzando una lancia anche in vostro favore e voi mi sfanculate così ?? :unsure: non si fa

- papaubis nessuno ha detto questo , sta di fatto che non ne ha parlato solo la fanzine ma lo hanno detto in TV , ovviamente solo in diretta perchè poi è stato fatto passare tutto in secondo piano (inter - juve seguita da milioni di spettatori in TV .. deve filare tutto più o meno liscio altrimenti fanno figure di merda) , e chi era in curva Nord (quindi voi) avrà visto no ? ci sono anche le foto delle pezze sopra di voi .. fotomontaggio della fanzine non credo ..

TBN, ma quale foga? :D semplice battuta.

Non li leggo i commenti dei mitomani di questo forum riguardanti gli scontri...quelli che per intendersi, parlano della nord senza mettere piede fuori da Pisa, Catanzaro o Roma...tanto per fare dei nomi a caso.
Tu sei l'unico che, per esempio, ha riportato un fatto successo a Montecarlo, eppure ci sono anche le foto ma nessuno se n'è accorto per due motivi.
Il primo: che nessuno della CN scrive su questo forum di quello che fanno settimanalmente e ovviamente non distribuisce filmati ad hoc.
Il secondo: è che la mitomania e l'ignoranza di taluni personaggi da forum, è seconda solo a quella del nostro presidente del consiglio. Sanno tutto loro e sopratutto fanno tutto loro.
Poco importa se lo fanno dalla loro cameretta arredata dell'Ikea di cannicattì.
Io c'ero al baretto nel momento del fatto descritto e so' cosa ho sentito e visto, e continuo a credere che il racconto di Atteggiamento Zen, supportato dalle precisazioni di UM05, sia il più attendibile e veritiero di quanto sia successo.
Quello della fanziene, invece, mi sembra troppo pompato e autocelebrativo. Ma va bene uguale.
Saluti



 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 10/11/2010, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (papaubis @ 10/11/2010, 10:14) 
TBN, ma quale foga? :D semplice battuta.

Non li leggo i commenti dei mitomani di questo forum riguardanti gli scontri...quelli che per intendersi, parlano della nord senza mettere piede fuori da Pisa, Catanzaro o Roma...tanto per fare dei nomi a caso.
Tu sei l'unico che, per esempio, ha riportato un fatto successo a Montecarlo, eppure ci sono anche le foto ma nessuno se n'è accorto per due motivi.
Il primo: che nessuno della CN scrive su questo forum di quello che fanno settimanalmente e ovviamente non distribuisce filmati ad hoc.
Il secondo: è che la mitomania e l'ignoranza di taluni personaggi da forum, è seconda solo a quella del nostro presidente del consiglio. Sanno tutto loro e sopratutto fanno tutto loro.
Poco importa se lo fanno dalla loro cameretta arredata dell'Ikea di cannicattì.
Io c'ero al baretto nel momento del fatto descritto e so' cosa ho sentito e visto, e continuo a credere che il racconto di Atteggiamento Zen, supportato dalle precisazioni di UM05, sia il più attendibile e veritiero di quanto sia successo.
Quello della fanziene, invece, mi sembra troppo pompato e autocelebrativo. Ma va bene uguale.
Saluti

anche la mia era una battuta :D ho messo anche la faccina da cazzo triste dopo il "mi sfanculate" :lol:

E ma il punto è questo , quando le cose le fanno le tifoserie della grandi squadre nessuno (o meglio non tutti) ammettono la realtà , perchè già vincono in campo , almeno sugli spalti non devono contare un cazzo altrimenti agli altri rimane davvero pochino :D

scherzi a parte , non ho letto il racconto di zen ne tanto meno le precisazioni di UM05 , se hai voglia riportale (anche solo a me in mp se preferisci)

Sta di fatto che un' azione del genere non è da tutti (e a dir la verità è anche un pò da pazzi) .... l'avesse fatta qualcun'altro (senza fare nomi , in generale) ora ne parlerebbe mezzo forum (e non solo questo) , elogiando e acclamando , o sbaglio ? :rolleyes:


 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 16:40     +1   -1

Esordienti

Group:
Member
Posts:
80
Reputation:
+45
Location:
NA

Status:


CITAZIONE (CiccioGulloUnoDiNoi @ 9/11/2010, 10:40) 
Un giornale di Salerno che parla di fatti milanesi.

Non credo ci sia altro da aggiungere.

vero, però mi pare che l'autore dell'articolo si firmi "piazzale Corvetto", non credo sia salernitano...
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 13/11/2010, 12:50     +1   -1




infatti l'autore dell'articolo credo sia di Milano

 
Top
peppo78
view post Posted on 25/11/2013, 23:53     -3   +1   -1




si ci vogliono un po di palle ad entrare quasi in curva nord grandi TRADIZIONE.... avrei voluto vedere 20 interisti ad entrare in sud scirea si sarebbero messi a piangere
 
Top
26 replies since 8/11/2010, 21:24   2653 views
  Share