VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

MOVIMENTO 5 STELLE

« Older   Newer »
  Share  
ULTRAS NOCERA
view post Posted on 21/2/2011, 13:49     +1   -1




alle prossime elezioni votero' questo movimento , ad oggi e' l'unico voto che mi sento di dare, prima di rifugiarmi nell'astensionismo!


voi che ne pensate in merito ?
 
Top
tamarricida
view post Posted on 21/2/2011, 14:53     +1   -1




Non lo conosco bene ma mi sembra ke Grillo abbia non poki skeletri nell'armadio..
 
Top
nuova leva
view post Posted on 21/2/2011, 15:37     +1   -1




Ti posso dire che a livello locale, è abbastanza diverso da quello nazionale, cioè i piani programmatici sono gli stessi, cioè l'ecologia l'ambiente ecc. però ad esempio su ogni territorio ci si occupa dei problemi di quel territorio. E ti posso dire che è composto da persone di diverse idee politiche
 
Top
ULTRAS NOCERA
view post Posted on 21/2/2011, 16:30     +1   +1   -1




dico che quando si parla di fedina penale pulita(sorattutto nel nostro paese)
eliminazione dei rimborsi elettorali
persone che devono dar conto ai cittadini su internet delle loro scelte
quando si da alla gente la possibilita' di partecipare in un blog,anche di istrirsi sui problemi , sulle novita' , dargli la possibilita' di riprendersi un po' di politica
quando si parla di persone giovani
la chiarezza di un programma ben definito
proposte coi controcazzi anche su ispirazioni delle migliori nazioni europee


bhe chi devo votare il pd o il pdl o casini? che mi hanno stufato gia da un bel po'

mi viene voglia di andare verso questi principi!

poi chiaramente nn possono mica governare perche' non avranno mai i numeri...ma gia metterli in parlamento penso che possano essere un virus(se nn tradiscono i loro principi stessi)per corruzzione e varie merdate a cui assistiamo tutti i giorni.
 
Top
lafestadellemedie
view post Posted on 21/2/2011, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 21/2/2011, 13:49) 
alle prossime elezioni votero' questo movimento , ad oggi e' l'unico voto che mi sento di dare, prima di rifugiarmi nell'astensionismo!


voi che ne pensate in merito ?

Bisogna rioccupare Bengasi. Chissa' se col vento che tira li poi si svegliano anche le pecore d'Italia.
 
Top
ULTRAS NOCERA
view post Posted on 21/2/2011, 17:03     +1   -1




???
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

classe&decadenza.

Group:
Member
Posts:
4,732
Reputation:
+6
Location:
cantina-5stelle-*****(anti_sociale)

Status:


CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 21/2/2011, 16:30) 
bhe chi devo votare il pd o il pdl o casini? che mi hanno stufato gia da un bel po'

mi viene voglia di andare verso questi principi!

Che sono principi fondamentali ,solo che in italia c'e' lo fann oscordare...
.oltre a non voler votare questi partiti, nemmeno i partiti minori extraparlamentari(sia sx che dx) ... vedi forza nuova, che era presente con pdl e udc al famoso family day...
intanto il movimento 5 stelle entra in qualche consilgio comunale, tanto non possono far male come tutta questa mandria di pazzi che ci governa.
 
Top
Contea di Trieste
view post Posted on 22/2/2011, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (lafestadellemedie @ 21/2/2011, 16:43) 
CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 21/2/2011, 13:49) 
alle prossime elezioni votero' questo movimento , ad oggi e' l'unico voto che mi sento di dare, prima di rifugiarmi nell'astensionismo!


voi che ne pensate in merito ?

Bisogna rioccupare Bengasi. Chissa' se col vento che tira li poi si svegliano anche le pecore d'Italia.

:o:
 
Top
ULTRAS NOCERA
view post Posted on 23/2/2011, 13:24     +1   -1




PROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE

- Abolizione delle province
- Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
-acqua pubblica
- Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
- Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
- Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
- Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
- Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
- Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
- Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web, come già avviene per Camera e Senato
- Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
- Leggi rese pubbliche online almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini
- Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche
- Abolizione dell'Ordine dei giornalisti
- Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partio
- Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
- Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
- Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
- Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
- Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
- Favorire le produzioni locali
- Sostenere le società no profit- Abolizione della legge Biagi
- Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti


c'e' ancora altro soprattutto in materia di economia , trasporto, energia
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 00:02     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,137
Reputation:
+96

Status:


a mio avviso, diversi punti sono stronzate pazzesche, o demagogia pura.
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 10:25     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,137
Reputation:
+96

Status:


tanto x aprire un po' il dibattito (e buttare 10 minuti)...


CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Abolizione delle province

d'accordo, ma conviene? dove vanno a finire tutti i dipendenti? di certo non verrebbero licenziati. e le competenze provinciali a chi vanno? regione o comune? semmai occorrerebbe un accorpamento di province, con blocco delle assunzioni, ed intanto spostamento di competenze verso altri enti. ma il problema grosso è la burocrazia che c'è dietro questi enti, e non l'ente in sè.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti

cazzata per alcuni casi, sensato per altri. troppo generico, quindi inapplicabile.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
-acqua pubblica

da un lato sì, dall'altro no.
parliamoci chiaro, attualmente quasi il 50% delle acque viene BUTTATO a causa di impianti malmessi, tubazioni difettose, e via dicendo. un privato, con ovvi fini di lucro, non potrebbe mai accettare uno spreco simile, mentre il settore pubblico? evidentemente sì. però intanto mi fanno la morale se lascio aperto il rubinetto mentre lavo i denti, o se la mia doccia è troppo lunga. non credo sia un argomento classificabile come sì/no. magari qualcuno qui è abbastanza esperto da spiegare i pro e i contro.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica

se eletti direttamente ed il popolo vuole confermarli, perché? si limita la volontà del popolo, così.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo

utopia

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)

d'accordo, ma di realizzabile c'è (forse) solo l'ultima.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati

come beppe grillo?
e comunque, dipende dalla condanna. troppo generico.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web, come già avviene per Camera e Senato

cosa vorrebbe dire? la diretta in streaming del consiglio comunale? cosa vuol dire sta cosa, me lo spiegate?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare

mi risulta che esista già da diversi decenni.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Leggi rese pubbliche online almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini

e una volta che vengono commentate?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche

d'accordo

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Abolizione dell'Ordine dei giornalisti

perché? :blink:

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partio

senza pubblicità? e come campa, coi soldi statali? si fa prima a dire "creazione di un buco nero dove far sparire milioni di euro".
informativo, culturale, ma che vuol dire? a parte che l'informazione non di parte è alquanto dura farla, per la cultura... boh, mi risulta che 5-6 secoli fa abbiano inventato la stampa, e con essa i libri, ed oggi esiste internet, il pc, e via dicendo. se uno vuole acculturarsi, lo fa.

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti

ahahahahahah ma hanno idea dei costi??? e dove li prendono i soldi??? siamo il paese europeo con la minor copertura internet, altro che adsl!!! prima mi dicano "prendiamo i soldi da X, Y e Z, poi "l'intervento costa tot, e siamo coperti", e poi parliamone.

internet nelle scuole, ma per favore, escono dei ragazzini che non sanno usare i congiuntivi, da scuola!!! e poi questo vorrebbe dire avere professori che sanno usare il pc, e chi non è capace? corso pagato da noi? o ne assumiamo altri? che banalità... ci avrei giurato che l'avrei letta...

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa

veramente, se uno vuole solo la rete dati, non paga l'allacciamento alla rete telefonica.
sbaglio?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate

mi lascia indifferente

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato

ok, anche se più che un tetto metterei un premio a rendimento. fai fruttare 1000? è giusto che guadagni 10. fai fruttare (a parità di risorse) 5000? perché dovresti guadagnare 10 come l'altro visto che sei + bravo?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato

e come?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Favorire le produzioni locali

e come? vietiamo la grande distribuzione? blocchiamo le grandi aziende? aumentiamo/reintroduciamo i dazi doganali per i paesi esteri?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
- Sostenere le società no profit

sbaglio o sono già agevolate?

CITAZIONE (ULTRAS NOCERA @ 23/2/2011, 13:24) 
Abolizione della legge Biagi

non è la legge, è il mercato del lavoro che non funziona. la ditta in difficoltà non assume uno a tempo indeterminato, se non sa se poi gli servirà.
di contro molte ditte ci marciano sopra.





aspetto commenti.
 
Top
tamarricida
view post Posted on 24/2/2011, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (glc_1912 @ 24/2/2011, 10:25) 
aspetto commenti.

Ho letto solo il primo punto, troppo sbatty parlare di cose impegnative sul lavoro -_-

Ti dico solo ke i licenziati dalle Province verrebbero assunti dalle Regioni prendendo più soldi di prima, le altre implicazioni non le affronto xkè sto dormendo ad okki aperti come da prassi ;)
 
Top
nuova leva
view post Posted on 24/2/2011, 18:19     +1   -1




Voglio rispondere a GLC solo sull'acqua pubblica, visto che ci stiamo mobilitando anche qui da noi. Ti spiego una cosa, premetto che nel privato c'è sicuramente più efficienza che nel pubblico e questo è un dato di fatto, ma non vedo perchè devo pagare questa poca efficienza del pubblico, migliaia di euro ad un privato?!
Cioè si sta parlando dell'acqua, che è uno di quei pochi di cui tutti dovremmo poter usufruirne.

E poi l'acqua attualmente è già gestita in parte dal privato, che ne gestisce gli impianti e tubature, ma la quota del privato è inferiore al 50 %­
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,137
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (nuova leva @ 24/2/2011, 18:19) 
Voglio rispondere a GLC solo sull'acqua pubblica, visto che ci stiamo mobilitando anche qui da noi. Ti spiego una cosa, premetto che nel privato c'è sicuramente più efficienza che nel pubblico e questo è un dato di fatto, ma non vedo perchè devo pagare questa poca efficienza del pubblico, migliaia di euro ad un privato?!
Cioè si sta parlando dell'acqua, che è uno di quei pochi di cui tutti dovremmo poter usufruirne.

E poi l'acqua attualmente è già gestita in parte dal privato, che ne gestisce gli impianti e tubature, ma la quota del privato è inferiore al 50 %

se il settore fosse gestito bene, e le perdite di chi mi dà l'acqua non esistessero, costerebbe meno anche a noi. se il privato compra e ripara tutto, il consumatore alla fine ci risparmia, no?
questo, ripeto, senza considerare assolutamente l'aspetto del giusto/sbagliato della privatizzazione, di cui (ribadisco) so troppo poco per esprimermi.

per cosa vi mobilitate? ti sarei grato se mi spiegassi un po' la situazione. ;)
 
Top
nuova leva
view post Posted on 24/2/2011, 21:09     +1   -1




Per pubblicizzare e sensibilizzare la gente sul referendum che ci sarà a breve, data da definire(si pensa a giugno), ma che di sicuro ci sarà visto che il giudice si è espresso. Per quanto riguarda quello che dici tu, ho capito il tuo ragionamento, ma il privato non lo acquista la possibilità di cedere l'acqua per offrire un servizio migliore, ma per guadagnare, ovviamente come qualunque imprenditore.

Ti riporto un esempio:
Latina è stata la seconda provincia italiana che si è vista privatizzare l'acqua dalla propria giunta comunale, con una società composta dal 51% pubblico e 49% privato ecco quali sono stati gli effetti

A seguito del passaggio dalla gestione comunale alla gestione ACQUALATINA, una famiglia di Aprilia che consuma 190 metri cubi l’anno, prima pagava al Comune (anno 2004) 122,17 € , mentre l’anno successivo (anno 2005) si è vista arrivare bollette per 205,56 € (aumento del 68,25%). Successivamente le tariffe di ACQUALATINA sono continuate ad aumentare inesorabilmente di anno in anno fino al 2009, per cui, sempre per gli stessi 190 metri cubi si pagano adesso ben 257,52 € , con un aumento rispetto al 2004 del 110,8%.

 
Top
138 replies since 21/2/2011, 13:49   2816 views
  Share