VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Nazionale di Rugby

« Older   Newer »
  Share  
LT 1932
view post Posted on 3/11/2006, 15:17     +1   -1




image

Roma, sabato 11 novembre 2006
Jaguar Test Match
ITALIA – AUSTRALIA

Roma, sabato 18 novembre 2006
Jaguar Test Match
ITALIA – ARGENTINA

Fontanafredda, sabato 25 novembre 2006
Jaguar Test Match
ITALIA – CANADA

Roma, sabato 3 febbraio 2007
RBS 6 Nazioni, I giornata
ITALIA – FRANCIA

Twickenham, sabato 10 febbraio 2007
RBS 6 Nazioni, II giornata
INGHILTERRA – ITALIA

Edinburgo, sabato 24 febbraio 2007
RBS 6 Nazioni, III giornata
SCOZIA – ITALIA

Roma, 10 marzo 2007
RBS 6 Nazioni, IV giornata
ITALIA – GALLES

Roma, 17 marzo 2007
RBS 6 Nazioni, V giornata
ITALIA - IRLANDA




Qualcuno la segue?
Non ha propriamente un seguito ultras.. ma fuori a livello di numeri surclassa quella di calcio.

3000 italiani in scozia
4000 in irlanda

Tifo caloroso, anche se si perde, politica zero, e gente di tutta Italia che non si chiede incazzata l'accento del vicino o la città scritta sul tricolore.

Qualcuno la segue o l'ha mai seguita?
 
Top
Ale Forlì
view post Posted on 3/11/2006, 16:33     +1   -1




intanto complimenti per il post.
beh non che ci sia una gran fotta visti gli impegni (nazionale di calcio compresa).
però devo dire la verità. un pò di curiosità c'è sempre stata.
vediamo come si evolve la discussione, soprattutto per chi ne sa di più.
 
Top
-sberla-
view post Posted on 3/11/2006, 18:04     +1   -1




il rugby forse è l'ultimo vero Sport che ha dei valori importanti..seguito in trasferta imponente,poi quei cori alzati un pò all'inglese,quell'inno cantato a squarciagola..quel genuino"italia italia" cantato dai nostri..in casa qualcosa si potrebbe fare di piu,soprattutto in stadi tipo flaminio dove diventerebbe una bolgia,ma forse è meglio cosi,forse il bello di questo sport è proprio questo..
 
Top
Iaquinta
view post Posted on 3/11/2006, 19:14     +1   -1




seguo il rugby quando riesco.....davvero un gran bello sport....qui da noi è sottovalutato....
 
Top
EmaZ
view post Posted on 4/11/2006, 02:17     +1   -1




Il rugby non avrà mai ultras al seguito
e questo perchè è insito nello sport del rugby...ovvero succede tutto negli 80 minuti della partita...il resto..terzo tempo e birra assieme...infatti si è tutti mischiati senza settori ospiti o distinzioni di sorta così come prima durante e dopo la partita l'anti stadio è pieno di persone che si godono la loro cervèza ....questo è il rugby...on campo è una bolgia e tutto si deve risolvere lì....non ci si riesce in 80 minuti? bon c'è sempre la gara di ritorno...
 
Top
LT 1932
view post Posted on 10/11/2006, 17:12     +1   -1




Italia - Australia di Sabato già finiti tuttti i biglietti di curve e gradinata da 4 giorni.. rimane solo la t.coperta..
 
Top
-sberla-
view post Posted on 11/11/2006, 12:54     +1   -1




già biglietti terminati purtroppo..ho provato pure ad andare alla borghesiana giovedi per incontrare i giocatori e invece già dormivano..peccato..però cmq i prezzi sono molto alti,questi della federazione non si rendono conto che cosa vuol dire cacciare piu di 20 euro per una partita amichevole dell'italia..
 
Top
-sberla-
view post Posted on 17/11/2006, 23:24     +1   -1




ragazzi info sui biglietti di domani?qualcuno sa se sono finiti o ci sono ancora??
 
Top
EmaZ
view post Posted on 18/11/2006, 12:16     +1   -1




Scusa il ritardo ma ho letto solo ora

Questo è l'articolo che si trova sul sito della fir

17/11/2006 - 18:59

Roma – La Nazionale Italiana Rugby di Pierre Berbizier affronterà domani, allo Stadio Flaminio di Roma, l’Argentina di Marcelo Loffreda, salita al sesto posto nel ranking mondiale dell’International Rugby Board dopo lo storico successo per 18-25 colto a Twickenham sabato scorso contro l’Inghilterra campione del mondo in carica.

Il calcio d’inizio dell’incontro è previsto alle ore 15.00, mentre il collegamento in diretta con La7 inizierà dalle 14.30. La telecronaca sarà affidata a Paolo Cecinelli, con commento tecnico di Marco Bollesan.

Direzione di gara affidata al sudafricano Craig Joubert, che arbitra per la prima volta un match internazionale dell’Italia.

Quello di domani sarà il tredicesimo scontro diretto tra le due Nazionali: ad oggi, il bilancio è di 4 vittorie italiane, 1 pareggio e sette successi della selezione sudamericana.

Questa mattina la Nazionale Italiana ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sul prato del Flaminio, verificando un’ultima volta il piano di gioco da utilizzare contro l’Argentina. Al termine della seduta tecnica, il CT Pierre Berbizier, il Team Manager Carlo Checchinato ed il Capitano della Nazionale Marco Bortolami hanno incontrato la stampa nella consueta conferenza della vigilia.

“Sarà importante per noi limitare il più possibile maul e rolling maul dei nostri avversari, costringerli subito a terra” ha commentato il CT Azzurro in conferenza “e per noi l’incontri di domani contro l’Argentina rappresenterà una nuova occasione di confronto ad alto livello, importante per proseguire nel nostro processo di crescita”.

Fiducioso, dopo la prestazione di sabato contro l’Australia, Capitan Bortolami: “Abbiamo lavorato molto su quegli aspetti del nostro gioco che non avevano funzionato nel migliore dei modi contro i Wallabies – ha detto il seconda linea del Gloucester – e siamo pronti ad affrontare un incontro che, come tutti quelli contro l’Argentina, sarà sicuramente interessante sia a livello tecnico che emozionale”.

“Il collettivo è la forza dell’Argentina – è l’opinione del Team Manager Azzurro Checchinato – e molti dei loro atleti, militando nei massimi campionati europei, sono abituati a confrontarsi costantemente con l’alto livello. Un’abitudine che anche noi abbiamo acquisito nelle ultime stagioni, insieme ad una maggiore consapevolezza delle nostre potenzialità”.

Queste le formazioni domani in campo:

Roma, Stadio Flaminio – sabato 18 novembre 2006
Kick-off ore 15.00 – diretta tv La7 dalle 14.30
Jaguar Test Match
ITALIA – ARGENTINA
ITALIA: Bortolussi (Montpellier); Canavosio (Castres), Canale G. (Clermont Auvergne), Bergamasco Mi. (Stade Francais), Stanojevic (Bristol); Pez (Bayonne), Griffen (Cammi Calvisano); Parisse S. (Stade Francais), Bergamasco Ma. (Stade Francais), Zanni (Cammi Calvisano); Bortolami (Gloucester RFC, cap), Dellapè (Biarritz Olympique); Castrogiovanni Mar. (Leicester Tigers), Festuccia (SKG Gran Parma), Lo Cicero (Infinito L’Aquila)
a disposizione: Ongaro (Saracens), Nieto (Gloucester RFC), Del Fava (Bourgoin), Sole (Arix Viadana), Picone (Benetton Treviso), Scanavacca (Cammi Calvisano), Pozzebon (Bristol)
Commissario Tecnico: Pierre Berbizier
ARGENTINA: Hernandez (Stade Francais); Corleto (Stade Francais), Avramovic (Worcester Warriors), Contepomi M. (Femi CZ Rovigo), Agulla (Hindù Club); Todeschini (Montpellier), Fernandez-Miranda N. (Hindù Club); Longo (Clermont-Auvergne, cap), Fernandez-Lobbe J. (Sale Sharks), Durand (Montpellier); Albacete (Stade Toulousain), Lozada (C.A.S.I.); Scelzo (Clermont-Auvergne), Ledesma (Clermont-Auvergne), Ayerza (Leicester Tigers)
a disposizione: Vernet-Basualdo (Alumni), Gomez (Los Matreros), Arocena (Alumni), Leguizamon (London Irish), Vergallo (Jockey Club), Senillosa (Hindù Club), Gomez-Cora (Lomas Athletic)
Commissario Tecnico: Marcelo Loffreda
Arbitro: Joubert (Sudafrica)
Giudici di Linea: Jutge (Francia), Poite (Francia)
TMO: Hayes (Galles)

BOTTEGHINI APERTI DALLE 11.30 DI DOMANI
La FIR comunica che ad oggi permane una residua disponibilità di tagliandi nei vari settori dello Stadio Flaminio per assistere all'incontro di domani. I botteghini dello Stadio Flaminio saranno aperti domani, sabato 11 novembre, a partire dalle ore 11.30. Questi i prezzi dei biglietti:

Tribuna Vip - 77 euro
Tribuna CopertaCentrale - 55 euro
Tribuna Coperta Laterale - 39 euro
Tribuna Scoperta Centrale - 33 euro
Tribuna Scoperta Laterale - 22 euro
Curve - 12 euro


un consiglio per i biglietti del sei nazioni
se conosci qualcuno che gioca a rugby e ti interessa andare a vedere al flaminio l'Italia chiedigli se la sua squadra ci va e nel caso di risposta affermativa fatti accreditare con loro.
La Fir riserva sempre la precedenza alle squadre di rugby nelle prelazioni....
 
Top
breva
view post Posted on 18/11/2006, 13:30     +1   -1




a me piacerebbe seguire qualche partita dal vivo, ma purroppo il 90% delle partite le giocano a roma, l'anno scorso c'è stata un amichevole a monza con le isole fiji, ma sfiga vuole che quel giorno nevicasse quindi non c'è stato molto pubblico
 
Top
EmaZ
view post Posted on 18/11/2006, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (breva @ 18/11/2006, 13:30)
a me piacerebbe seguire qualche partita dal vivo, ma purroppo il 90% delle partite le giocano a roma, l'anno scorso c'è stata un amichevole a monza con le isole fiji, ma sfiga vuole che quel giorno nevicasse quindi non c'è stato molto pubblico

Beh io son di milano e alcuni miei compagni di squadra son andati a roma sia questa domenica che quella scorsa.
ora stiam organizzando per andare a una partita del sei nazioni
 
Top
LT 1932
view post Posted on 22/11/2006, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (breva @ 18/11/2006, 13:30)
a me piacerebbe seguire qualche partita dal vivo, ma purroppo il 90% delle partite le giocano a roma, l'anno scorso c'è stata un amichevole a monza con le isole fiji, ma sfiga vuole che quel giorno nevicasse quindi non c'è stato molto pubblico

Sabato a Fontanafredda (PN) c'è Italia Canada..
 
Top
EmaZ
view post Posted on 25/11/2006, 09:29     +1   -1




JAGUAR TEST MATCH ITALIA - CANADA OGGI ALLE 14.30


DIRETTA TV LA7 A PARTIRE DALLE 14.20
Fontanafredda (PN) – Un allenamento di rifinitura ed un rapido incontro con la stampa hanno concluso questa mattina il percorso d’avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby al Jaguar Test Match che domani, sabato 25 novembre, opporrà gli Azzurri di Pierre Berbizier al Canada (ore 14.30, diretta La7 dalle 14.20) sul prato dello Stadio Comprensoriale di Fontanafredda, in provincia di Pordenone.

Gli Azzurri hanno provato per l’ultima volta, durante l’allenamento mattutino nell’impianto che ospiterà la gara, gli schemi di gioco da utilizzare contro il XV nordamericano; poi il CT Berbizier, il Team Manager Carlo Checchinato e Capitan Marco Bortolami hanno incontrato i media presso il Comune di Pordenone nella ormai immancabile conferenza della vigilia, l’ultima del trittico internazionale di novembre: “La partita di domani contro il Canada – ha esordito il CT – è importante perché ci permette di continuare a testare i nostri giocatori ad alto livello dopo le gare di Roma contro Australia ed Argentina (sconfitte per 18-25 e 16-23 ndr) e di costruire il nostro gruppo in vista dei Mondiali 2007. Ed è proprio per poter visionare il maggior numero possibile di giocatori che, rispetto ai primi due test match autunnali, sono stati apportati sei cambi alla formazione che scenderà in campo dal primo minuto”.

“Veniamo da due sconfitte – gli fa eco Capitan Bortolami – e la volontà della squadra è quella di vincere e mostrare progressi nel gioco. Ma siamo ben consapevoli che non sarà un incontro facile, il Canada a Cardiff ha subito una sconfitta troppo pesante (61-26 ndr) per quanto ha saputo far vedere. Sul punteggio finale hanno inciso alcuni errori individuali, ma i canadesi che ci troveremo di fronte domani sono estremamente fisici, molto ben organizzati in difesa e vorranno a loro volta far vedere dei miglioramenti. Sarà una partita dura, soprattutto in caso di pioggia”.

Il Team Manager Carlo Checchinato si fa invece portavoce della soddisfazione della squadra per l’accoglienza riservata dalla provincia di Pordenone e da tutto il Comitato Organizzatore agli Azzurri: “Abbiamo sentito attorno a noi tanto calore e tanto entusiasmo, dobbiamo ringraziare tutti quanti ci sono stati vicini in questi giorni ed il pubblico che domani assieperà gli spalti di Fontanafredda per sostenerci nell’incontro con il Canada”.

Queste le formazioni in campo domani a Fontanafredda:

Fontanafredda, Stadio Comprensoriale – sabato 25 novembre 2006, ore 14.30
Jaguar Test Match – Diretta TV La7 dalle 14.20 (Cecinelli-Bollesan)
ITALIA - CANADA
ITALIA: Bortolussi D. (Montpellier); Spragg (Cammi Calvisano), Bergamasco Mi. (Stade Francais), Pozzebon (Bristol), Stanojevic (Bristol); Scanavacca (Cammi Calvisano), Griffen (Cammi Calvisano); Parisse S. (Stade Francais), Bergamasco Ma. (Stade Francais), Sole (Arix Viadana); Bortolami (Gloucester RFC, cap), Dellapè (Biarritz Olympique); Nieto (Gloucester RFC), Ongaro (Saracens), Lo Cicero (Infinito L’Aquila)
a disposizione: Festuccia (SKG Gran Parma), Castrogiovanni (Leicester Tigers), Zanni (Cammi Calvisano), Zaffiri (Cammi Calvisano), Picone (Benetton Treviso), Pez (Bayonne), Canale G. (Clermont-Auvergne)
Commissario Tecnico: Berbizier
CANADA: Fairhurst (Cardiff Blues); Pyke (Edinburgh Gunners), Smith (Montauban), Daypuck (Castaway Wanderers), Mensah-Coker (Albi); Monro (Edinburgh Gunners), Williams (Albi, cap); Carpenter (Brantford Harlequins), McKeen (Cornish Pirates), Webb (Castaway Wanderers); Atkinson (Stade Bordelais), Tait (Overmach Parma); Gainer (Albi), Riordan (Burnaby Lake), Pletch D. (Oakville Crusaders)
a disposizione: Abrams (Castaway Wanderers), Tkachuk (Glasgow Warriors), Pletch M. (Oakville Crusaders), Ault (Barrhaven Scottish), Kleeberger (University of Victoria), Van Camp (Aurora Barbarians), Van der Merwe (James Bay)
Commissario Tecnico: Suggitt
Arbitro: Jonker (RSA)
G.D.L. Joubert (RSA), Poite (FRA)
TMO: Allan (SCO)

link
 
Top
Joe-Jovanni
view post Posted on 25/11/2006, 13:48     +1   -1




Io ho già prenotato per londra al sei nazioni..
england-italy...
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 18:49     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,002
Reputation:
+32
Location:
Elletric Avenue

Status:


qualcuno mi puo spiegare una cosa?
e' fallo quando ti fanno il tackle senza palla.
quando ti fanno il tackle quando sei in aria nella rimessa laterale..

e poi?
 
Top
169 replies since 3/11/2006, 15:17   7204 views
  Share