VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Comunicato curva nord brescia

« Older   Newer »
  Share  
U*BS 1979
view post Posted on 3/10/2011, 19:03     +1   -1




DOVE SONO GLI ULTRA?

Tanti giustamente si chiederanno il perché di questa domanda. Ecco il motivo di questo titolo di apertura. Ci ha sempre contraddistinto il rispetto per il tifoso avversario, sapendo benissimo che sono importanti la mentalità e l’umiltà che un gruppo deve possedere nel suo dna.

non ce ne frega niente dello striscione che i modenesi ci hanno esposto (Bresciano tesserato, con il telefono controllato), riferendosi probabilmente a diciannove ultras, nostri ragazzi, che trenta mesi fa hanno subito una diffida ingiusta e pesante (che non è ancora finita) solo per essersi radunati in un luogo in attesa di scambiare quattro “chiacchiere” con questi tifosi modenesi che parlano, parlano ( forse solo al telefono appunto).

Come ieri, che in occasione della partita contro di noi, si sono appostati in assetto bellicoso, ma sciogliendosi e dissolvendosi come neve al sole nonappena si è fermato il primo pullman.

Eh no cari ultras modenesi! erano meglio le ex brigate gialloblù a guidarvi! che magari potevano uscirne sconfitte, ma sicuramente avrebbero tenuto molto più alto il nome degli ultras modenesi.

Se il fatto che non seguite la vostra squadra vi rende cosi poco ultras, sarebbe meglio che vi tesseriate per fare un po’ di esperienza con il resto delle tifoserie, che magari sono più umili e ancora con una mentalità più agguerrita della vostra. Speriamo di chiarirci al ritorno!

Detto questo, ci sembra giusto spiegare questo passaggio perchè, nel nostro mondo, prima di esporre uno striscione contro un’ altra tifoseria, bisogna avere l’ umiltà di capire se sia adeguato ad essa ( a meno che non si a sfondo goliardico o campanilistico). Onore ai veri ultras.

Un sentito e vero ringraziamento ai 500 ragazzi che hanno seguito la squadra a Modena tifando per 90 minuti e sopportanto un arbitraggio scandaloso che di fatto ha permesso al Modena di giocare in dodici contro dieci. Onore ai nostri dieci ragazzi con la maglia biancoblù che onorano e combattono come leoni, non arrendendosi mai! Ora ci aspetta la partita col Gubbio e poi la difficile trasferta di Padova.

Forza Curva Nord Brescia, avanti tutti e ….. sotto a chi tocca……. dai gnari nom a diertiss
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 21:37     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


Se il fatto che non seguite la vostra squadra vi rende cosi poco ultras, sarebbe meglio che vi tesseriate per fare un po’ di esperienza con il resto delle tifoserie, che magari sono più umili e ancora con una mentalità più agguerrita della vostra.

....non trovo giusto rinfacciare un certo tipo di scelta. Ognuno ha preso la sua strada, più o meno condivisibile.
 
Top
MF IN PENSIONE
view post Posted on 11/10/2011, 16:35     -1   +1   -1




Francamente il senso del comunicato non lo capisco....
Con tutto il rispetto per una tifoseria che ha fatto la storia, qual'è il vero scopo di questo comunicato?
Giudicare i modenesi??? E che senso ha??

Sdoganarsi dall'etichetta di TESSERATO NON ULTRAS??? Boh.... proprio non capisco.
Scusate l'intromissione.

Alessandro.
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 02:34     -1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+215

Status:


Questo non è un comunicato fatto apposta per il Modena.
E' l'aggiornamento del sito dove ogni settimana scrivono 2 parole sulla partita appena passata.
Op ha fatto copia incolla da là.
 
Top
MF IN PENSIONE
view post Posted on 12/10/2011, 08:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bisonte11 @ 12/10/2011, 03:34) 
Questo non è un comunicato fatto apposta per il Modena.
E' l'aggiornamento del sito dove ogni settimana scrivono 2 parole sulla partita appena passata.
Op ha fatto copia incolla da là.

Grazie per la spiegazione.
Avevo inteso che era un comunicato del gruppo!!!
La cosa allorasi ridimensiona da sola anche se restano comunque validi i concetti espressi...

Scusate l'intrusione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 08:33     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


Risposta dei modenesi

COMUNICATO CURVA SUD MODENA PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Ottobre 2011 18:00

Dopo il comunicato bresciano, necessario per meglio contestualizzare quello che segue, pubblichiamo il comunicato di risposta della Curva Sud Modena.


Mai e poi mai ci saremmo aspettati di dover dare risposte su internet a tifoserie che abbiamo sempre rispettato e affrontato, mai ci siamo permessi di dare risposte su internet, mai ci siamo permessi con dei comunicati di accusare delle tifoserie. Ma la lettura del comunicato della CURVA NORD BRESCIA oltre a farci venir da ridere tutti merita risposta. Iniziamo col dire che sette ragazzi sono stati processati per direttissima, quanto bastava per non dover far comunicati così affrettati,comunicati ridicoli solo per come sono stati messi in rete quasi come se non si conoscessero i fatti realmente accaduti.Evidentemente hanno bisogno di farsi conoscere come nuova realtà del nuovo movimento ultras tesserato ed evidentemente hanno dimenticato che certe tifoserie non hanno bisogno di presentazioni o di discreditazioni e chi solo negli ultimi anni ci ha affrontato sul campo lo sa bene. Evidentemente se c'è una tifoseria che non "è come una volta" sono proprio loro, una tifoseria che le risposte ce le dava nel piazzale dello stadio. Ci piace ricordare i bresciani, che la risposta ce l'hanno data dopo le botte prese nell'anno della nostra promozione dandocele a loro volta. Non vorremmo andare oltre con questo, oltre significa dimostrare realmente la figuretta che i bresciani hanno fatto a modena fermandosi ben molto distanti da noi e lasciando a desiderare successivamente. Abbiamo esposto poi durante la partita lo striscione "BRESCIANO TESSERATO CON IL TELEFONO CONTROLLATO" solo e semplicemente per provocazione, in quanto nel racconto citato nel loro comunicato venimmo poi accusati di averli fatti beccare ad aspettarci,delirante!!! Per quanto riguarda la questione della tessera del tifoso con il quale hanno il coraggio di dare insegnamenti lasciamo ogni considerazione ad ogni ultra italiano. Seguira molto probabilmente un'altro comunicato che descriverà la situazione a modena dopo le trentacinque diffide arrivate negli ultimi giorni.
 
Top
ultras7su7
view post Posted on 12/10/2011, 10:17     -1   +1   -1




bella la risposta, anche se sta diventanto ridicola questa storia .. 2 tifoserie che in italia contano non possono fare ste figure e abbassarsi a questi livelli..
 
Top
solobrescia
view post Posted on 12/10/2011, 19:13     +4   +1   -1




FATEVI I CAZZI VOSTRI
 
Top
Randagio_BS
view post Posted on 12/10/2011, 23:28     +1   -1





i tempi cambiano...
 
Top
ultras7su7
view post Posted on 13/10/2011, 09:51     -4   +1   -1




CITAZIONE (solobrescia @ 12/10/2011, 20:13) 
FATEVI I CAZZI VOSTRI

non le mettere sul forum e su internet queste cose se non volete nessun tipo di commento da gente che non c entra un cazzo.. Quindi fai silenzio !
 
Top
solobrescia
view post Posted on 13/10/2011, 18:55     +4   +1   -1




puoi leggere e basta.
dai da bravo...
 
Top
basette
view post Posted on 14/10/2011, 07:34     +2   +1   -1




chiediamo umilmente scusa

Un coglione che gestiva il nostro sito ha trovato La meschina idea di pubblicizzare ciò che a Modena non è avvenuto….
Chiediamo scusa alla tifoseria modenese per questo non voluto malinteso… e in generale al panorama ultras italiano. Scusate se ci abbiamo messo qualche giorno a riparare a questa nefandezza ma cercate di capire non è facile tornare indietro quando si commette uno sbaglio grave. Però l’ umiltà che contraddistingue noi bresciani, ci ha imposto di fare questo umile gesto. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per colpa di un idiota, che ne pagherà le conseguenze, non deve essere etichettata in un altro modo una tifoseria che non si è mai sottratta ai propri fondamentali valori ultras, sugli spalti e fuori dagli spalti.. CURVA NORD BRESCIA FIERI DI ESSERE ULTRAS!!!
 
Top
Randagio_BS
view post Posted on 15/10/2011, 10:59     +1   -1





Lo considero un lieto fine, cominciavo a preoccuparmi.
 
Top
SENZASTILENONVENIRE
view post Posted on 16/10/2011, 13:14     +1   +1   -1




non so i bresciani ma a Modena qualche giornata fa noi Pescaresi ci siamo visti avvicinare da un gruppetto di modenesi che ci gridava di andarcene perchè non tesserati. Beh questa non è mentalità per me sopratutto detto da una tifoseria che qui all'Adriatico ultimamente non si è vista
 
Top
tuttoilrestoènoia
view post Posted on 16/10/2011, 23:52     +1   -1




BRESCIA 2 PESCARA 0
 
Top
16 replies since 3/10/2011, 19:03   1299 views
  Share