VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Comunicato curva nord brescia

« Older   Newer »
  Share  
U*BS 1979
view post Posted on 3/10/2011, 19:03 by: U*BS 1979     +1   -1




DOVE SONO GLI ULTRA?

Tanti giustamente si chiederanno il perché di questa domanda. Ecco il motivo di questo titolo di apertura. Ci ha sempre contraddistinto il rispetto per il tifoso avversario, sapendo benissimo che sono importanti la mentalità e l’umiltà che un gruppo deve possedere nel suo dna.

non ce ne frega niente dello striscione che i modenesi ci hanno esposto (Bresciano tesserato, con il telefono controllato), riferendosi probabilmente a diciannove ultras, nostri ragazzi, che trenta mesi fa hanno subito una diffida ingiusta e pesante (che non è ancora finita) solo per essersi radunati in un luogo in attesa di scambiare quattro “chiacchiere” con questi tifosi modenesi che parlano, parlano ( forse solo al telefono appunto).

Come ieri, che in occasione della partita contro di noi, si sono appostati in assetto bellicoso, ma sciogliendosi e dissolvendosi come neve al sole nonappena si è fermato il primo pullman.

Eh no cari ultras modenesi! erano meglio le ex brigate gialloblù a guidarvi! che magari potevano uscirne sconfitte, ma sicuramente avrebbero tenuto molto più alto il nome degli ultras modenesi.

Se il fatto che non seguite la vostra squadra vi rende cosi poco ultras, sarebbe meglio che vi tesseriate per fare un po’ di esperienza con il resto delle tifoserie, che magari sono più umili e ancora con una mentalità più agguerrita della vostra. Speriamo di chiarirci al ritorno!

Detto questo, ci sembra giusto spiegare questo passaggio perchè, nel nostro mondo, prima di esporre uno striscione contro un’ altra tifoseria, bisogna avere l’ umiltà di capire se sia adeguato ad essa ( a meno che non si a sfondo goliardico o campanilistico). Onore ai veri ultras.

Un sentito e vero ringraziamento ai 500 ragazzi che hanno seguito la squadra a Modena tifando per 90 minuti e sopportanto un arbitraggio scandaloso che di fatto ha permesso al Modena di giocare in dodici contro dieci. Onore ai nostri dieci ragazzi con la maglia biancoblù che onorano e combattono come leoni, non arrendendosi mai! Ora ci aspetta la partita col Gubbio e poi la difficile trasferta di Padova.

Forza Curva Nord Brescia, avanti tutti e ….. sotto a chi tocca……. dai gnari nom a diertiss
 
Top
16 replies since 3/10/2011, 19:03   1308 views
  Share