VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

ABBIAMO, toccato il fondo?

« Older   Newer »
  Share  
scirea
view post Posted on 23/12/2011, 17:18     -3   +1   -1




Ragazzino aggredito con la sciarpa di Del Piero

Affari italiani 23 dicembre 2011

Picchiato solo perché indossava una sciarpa della Juventus. Succede allo stadio Friuli, durante Udinese-Juventus di mercoledì 21 dicembre, ultima partita di campionato prima della sosta natalizia. La vittima è un giovane di Treviso, aggredito solo per avere Alex Del Piero come idolo personale.
Il ragazzino, 13 anni, è stato avvicinato al termine della partita da un gruppo di sostenitori dell'Udinese: "Quando hanno visto la mia sciarpa della Juve mi hanno insultato e mi sono saltati addosso. Volevano strapparmela e tenerla come trofeo", racconta al Corriere del Veneto.
Alessandro si stava avviando verso l'uscita dello stadio insieme al papà, al fratellino di 10 anni e due amici coetanei, anche loro accompagnati dal padre. Viene apostrofato da due tifosi dell’Udinese, uomini maturi tra i quaranta ed i cinquant’anni, forse ubriachi: "Cretino, cosa tifi Juve a fare, poi hanno urlato: prendiamo lo juventino". Sono attimi di panico: "Uno mi stringeva la sciarpa al collo mentre l’altro mi teneva fermo il busto. Mi hanno trascinato per alcuni metri, colpendomi con dei pugni. Io con tutte le mie forze tenevo la sciarpa, è autografata dal mio idolo Alex Del Piero, per me ha un valore grandissimo".
Il fratellino assiste alla scena in lacrime. Il papà, rimasto qualche passo indietro a controllare il gruppetto dei ragazzi, si precipita in soccorso del figlio. Altri tifosi dell’Udinese tentano di fermare i due balordi: "È solo un bambino, lasciatelo stare, non si può difendere". Il padre, mentre tenta di sottrarre il figlio dalla morsa dei due ultrà, capisce che vogliono la sciarpa: "Mio papà mi ha gridato di mollare la sciarpa. Ho capito che ero in pericolo e ho lasciato la presa. Solo a quel punto loro se ne sono andati, sventolandola come se fosse un trofeo".
Il padre ha subito sporto querela a un ispettore di polizia presente allo stadio. Il dispiacere più grande, per Alessandro, è quello di avere perso la sciarpa autografata dal suo idolo. La speranza è di poterne avere un giorno un’altra: "Mi piacerebbe davvero tanto che Del Piero autografasse un’altra sciarpa per me... speriamo".

Ma come e' possibile na roba del genere? :angry:

 
Top
ramoneAN
view post Posted on 23/12/2011, 17:21     +2   +1   -1




colpa degli ultrà
 
Top
scirea
view post Posted on 23/12/2011, 17:30     -2   +1   -1




AAA so' gia' le risposte, cani sciolti, non sappiamo chi siano,non centrano con la nostra curva.....
 
Top
rux1897roma
view post Posted on 25/12/2011, 14:56     +1   +1   -1




ma chi l'ha scritto st'articolo, Pulcinella?
 
Top
zac75
view post Posted on 27/12/2011, 13:55     +3   +1   -1




Non sono ultra' ma solo due pezzi di merda.
 
Top
lafestadellemedie
view post Posted on 27/12/2011, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (scirea @ 23/12/2011, 17:18) 
Io con tutte le mie forze tenevo la sciarpa, è autografata dal mio idolo Alex Del Piero, per me ha un valore grandissimo".

Mentalità ultras.
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:24     +2   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Io a 14 anni ne ho prese tante,ma tante da un gruppetto di milanisti moooolto più grandi di me,mi hanno tolto la sciarpa e facendolo mi hanno lasciato un abrasione sul collo,mi hanno gettato a terra e gonfiato di calci e pugni,era il 1983,ma nessuno ha scritto nulla sui giornali....anzi,a casa ho dovuto inventarmi anche delle balle per giustificare la ferita.

Questo non per giustificare nessuno,ma per dire che da che mondo e mondo...

Ah,non sono stato io eh... :P

 
Top
**1897**
view post Posted on 27/12/2011, 17:04     +3   +1   -1




anch'io a 14 anni con mio padre a genova, sponda genoana, per difendere la mia bella sciarpetta mi presi un bel giro dai grifoni con tanto di naso saltato. anche a me mio padre mi urlava di lasciare la sciarpa ma, anche se non era autografata da un bel cazzo di nessuno, io non lasciai un bel cazzo di niente.

ne' io ne' mio padre sporgemmo denuncia, mio padre mi disse solo che se volevo andare ancora in trasferta ci sarei dovuto andare da solo e senza sciarpa (o con sciarpa imboscata). detto, fatto. forse addirittura già la partita dopo in trasferta andai da solo a bergamo e tornai a casa con tre costole incrinate, regalo di madama e non dei bergamaschi (e di quelle porto i segni ancora oggi, il naso nel giro di un mese era già tornato a posto).


ragazzi, è vero che sarebbe meglio che certe cose non capitassero, ma non ne farei un dramma. anzi, se il piccolo gobbo reagirà come me, avremo un nuovo ultras in curva.


auguri a tutti
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (**1897** @ 27/12/2011, 17:04) 
anch'io a 14 anni con mio padre a genova, sponda genoana, per difendere la mia bella sciarpetta mi presi un bel giro dai grifoni con tanto di naso saltato. anche a me mio padre mi urlava di lasciare la sciarpa ma, anche se non era autografata da un bel cazzo di nessuno, io non lasciai un bel cazzo di niente.

ne' io ne' mio padre sporgemmo denuncia, mio padre mi disse solo che se volevo andare ancora in trasferta ci sarei dovuto andare da solo e senza sciarpa (o con sciarpa imboscata). detto, fatto. forse addirittura già la partita dopo in trasferta andai da solo a bergamo e tornai a casa con tre costole incrinate, regalo di madama e non dei bergamaschi (e di quelle porto i segni ancora oggi, il naso nel giro di un mese era già tornato a posto).


ragazzi, è vero che sarebbe meglio che certe cose non capitassero, ma non ne farei un dramma. anzi, se il piccolo gobbo reagirà come me, avremo un nuovo ultras in curva.


auguri a tutti

la prossima trasferta ti conviene farla a Lourdes !! ;) :D
 
Top
**1897**
view post Posted on 28/12/2011, 12:16     +1   -1




beh, nei vent'anni successivi mi è andata meglio, non ti preoccupare :D ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 09:34     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (**1897** @ 28/12/2011, 12:16) 
beh, nei vent'anni successivi mi è andata meglio, non ti preoccupare :D ;)

meglio x te..
cmq cambia quella frase in grigetto ..... :sick:
 
Top
lafestadellemedie
view post Posted on 29/12/2011, 10:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 28/12/2011, 12:16) 
beh, nei vent'anni successivi mi è andata meglio, non ti preoccupare :D ;)

cioè poi eri tu a picchiare i ragazzini?
 
Top
mai solo
view post Posted on 29/12/2011, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 27/12/2011, 17:04) 
anch'io a 14 anni con mio padre a genova, sponda genoana, per difendere la mia bella sciarpetta mi presi un bel giro dai grifoni con tanto di naso saltato. anche a me mio padre mi urlava di lasciare la sciarpa ma, anche se non era autografata da un bel cazzo di nessuno, io non lasciai un bel cazzo di niente.

ne' io ne' mio padre sporgemmo denuncia, mio padre mi disse solo che se volevo andare ancora in trasferta ci sarei dovuto andare da solo e senza sciarpa (o con sciarpa imboscata). detto, fatto. forse addirittura già la partita dopo in trasferta andai da solo a bergamo e tornai a casa con tre costole incrinate, regalo di madama e non dei bergamaschi (e di quelle porto i segni ancora oggi, il naso nel giro di un mese era già tornato a posto).


ragazzi, è vero che sarebbe meglio che certe cose non capitassero, ma non ne farei un dramma. anzi, se il piccolo gobbo reagirà come me, avremo un nuovo ultras in curva.


auguri a tutti

cose che chi frequenta gli stadi sa che accadono... io più o meno alla tua età ho preso bei schiaffoni a genova, ma sponda doriana..preso e portato a casa..senza tanti giri di parole
 
Top
rux1897roma
view post Posted on 29/12/2011, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (falcodorico @ 29/12/2011, 09:34) 
CITAZIONE (**1897** @ 28/12/2011, 12:16) 
beh, nei vent'anni successivi mi è andata meglio, non ti preoccupare :D ;)

meglio x te..
cmq cambia quella frase in grigetto ..... :sick:

e tu cambia quell'avatar, mi sà di bambine d'estate a rimini....e non sono fascista...
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 23:09     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (rux1897roma @ 29/12/2011, 19:47) 
CITAZIONE (falcodorico @ 29/12/2011, 09:34) 
meglio x te..
cmq cambia quella frase in grigetto ..... :sick:

e tu cambia quell'avatar, mi sà di bambine d'estate a rimini....e non sono fascista...

carino il tuo ....


sei sempre fuori discussione, scrivi nella testiera solo x alternare le mani dal farti le pugnette! appl
 
Top
34 replies since 23/12/2011, 17:18   3454 views
  Share