VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Vergognoso striscione Juventino su Superga, dov’è lo stile bianconero?

« Older   Newer »
  Share  
Discendente
view post Posted on 2/12/2012, 02:18     +1   -1




Poche volte mi sono risentito cosi tanto nello scrivere un articolo, nel commentare uno striscione che è di una vergogna disumana, e se i tifosi che si sono macchiati di una simile immondizia sono coloro che vantano uno stile senza tempo, allora lo sdegno e lo schifo aumentano a dismisura.

Ovviamente si parla solo di quel piccolo gruppo di scellerati, senza generizzare su una tifoseria che vanta tra le proprie fila gente rispettosa ed onesta, che ha vissuto direttamente ed indirettamente una sciagura di pari dolore a quella granata, come la tragedia dell’ Heysel e proprio per questo mi aspetto un distacco da un simile striscione.

Purtroppo il tifo oggigiorno viene prima di qualsiasi sventura umana, e sicuramente ci sarà colui che difenderà i suoi colleghi bianconeri dicendo che anche altre tifoserie fanno simili cose, tutti colpevoli, nessun colpevole…

Ecco lo striscione incriminato:

http://tifosisinasce.wordpress.com/2012/12...ile-bianconero/
 
Top
ex-grb
view post Posted on 2/12/2012, 14:11     +1   +1   -1




ummmhh...penzavo ma discendente...di palumbè immagino da come ti sei indignato??!! si scherza ehh sono un "amico"...
cmq scherzi a parte ultimamente mi davano fastidio pure i cori liverpool fatti pure da noi quando si incontra la Juventus però vedo che, quasi, in ogni curva si predica bene ma si razzola male...
 
Top
OFFICIAL75
view post Posted on 3/12/2012, 14:23     +1   -1




ERA PIU' DA INFAMI QUELLO SU FORTUNATO LEUCEMICO FULMINATO...ANCHE PERCHE' IL GIOCATORE ERA PIU' LEGATO AL GENOA DEI VOSTRI (EX ? ) AMICHETTI CHE ALLA JUVE....
 
Top
biancopeneeisetteani
view post Posted on 7/12/2012, 13:24     +1   -1




Lungi da me fare "l'esegesi" degli striscioni..

Inopportuno, inappropriato, offensivo e tutto quello che cazzo si vuole....ma il senso non mi sembra fosse quello di offendere i morti, ma,semmai, fare incazzare i vivi.

Un pò come scrivere...."il nome di un morto per una curva di cadaveri" ,stessa cosa.

Al solito si stravolge il senso delle frasi per salire sul carro dei moralisti.




 
Top
ex-grb
view post Posted on 7/12/2012, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (biancopeneeisetteani @ 7/12/2012, 13:24) 
Lungi da me fare "l'esegesi" degli striscioni..

Inopportuno, inappropriato, offensivo e tutto quello che cazzo si vuole....ma il senso non mi sembra fosse quello di offendere i morti, ma,semmai, fare incazzare i vivi.

Un pò come scrivere...."il nome di un morto per una curva di cadaveri" ,stessa cosa.

Al solito si stravolge il senso delle frasi per salire sul carro dei moralisti.

beh perdona...forse il tutto iniziò certamente con quell'intento..però diciamo che nel 2012 con più di 43 anni di movimento ultras italiano, tutti, o quasi, hanno avuto i loro lutti ma aggiungo che sopratutto dopo 43 anni molti dei "vecchietti" tra gli ultras (ma non solo) quasi si "conoscono" per i più svariati motivi, nel bene come nel male...e forse quando conosci un pò il tuo nemico quasi quasi lo rispetti...non so se riesco a spiegarmi..cazzo ci vorrebbe lo sminkio, ehhh non avere la sua proprietà di linguaggio...
cmq per me non è essere moralista.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 7/12/2012, 13:56     +1   -1




Per me si può assolutamente chiudere il discorso, io sposo la filosofia del "vale tutto"...

Allo stadio ci sta, ci sta per tutti, ci sta contro tutti, si danno e si ricevono...

Chi si indigna e scandalizza per me è un tifosotto.

Conosco il mio nemico, ne rispetto pochi, ma con loro tutto ciò si chiarisce con una simpatica birra.

Valde dove sei? Che partivamo di becerismo...
 
Top
Euskadi.
view post Posted on 7/12/2012, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (nellamiastanza @ 7/12/2012, 13:56) 
Per me si può assolutamente chiudere il discorso, io sposo la filosofia del "vale tutto"...

Allo stadio ci sta, ci sta per tutti, ci sta contro tutti, si danno e si ricevono...

Chi si indigna e scandalizza per me è un tifosotto.

Conosco il mio nemico, ne rispetto pochi, ma con loro tutto ciò si chiarisce con una simpatica birra.

Valde dove sei? Che partivamo di becerismo...

D'accordissimo. Da una parte entra e dall'altra esce. Poi manco ci fosse scritto "i morti di superga sono delle merde", era chiaramente un insulto agli ultimi vent'anni di merda.
 
Top
**1897**
view post Posted on 7/12/2012, 16:07     +1   -1




straquoto entrambi
che poi al giorno d'oggi se ti beccano mentre provi a fare entrare uno striscione del genere rischi il gabbio, quindi almeno tra di noi dovrebbe essere apprezzato solo per il rischio corso

l'anno di quello su fortunato eravate riusciti a fare saltare lo sciopero, io i derby li voglio cosi', beceri e pieni d'odio
 
Top
7 replies since 2/12/2012, 02:18   844 views
  Share