VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

i ns striscioni rubati

« Older   Newer »
  Share  
MF IN PENSIONE
view post Posted on 19/3/2013, 23:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 19/3/2013, 19:39) 
quoto drosso in toto.
e cmq anch'io penso che tutti facciano bene a rubare tutto il materiale che possono anche se è di sezioni, e mai nessuno di noi si è lamentato, sarebbe pero' interessante che poi gli stessi quando arrivano i gruppi da torino (o milano) provassero a fare la stessa cosa...
max non è riferito a voi che anzi l'ultima volta che vi abbiamo incrociato non è che avessimo fatto una bellissima figura

Sai 1897, il problema in realtà è che un gruppo numeroso come quello che dici tu è davvero inaffrontabile in questo momento, specie allo stadio!!!!
Siamo onesti.... quante volte il gruppo principale riesce ad arrivare senza scorta e senza farsi notare?
L'han fatto a Parma.... e giù il cappello..... ma è stato un gesto voluto dal gruppo ed organizzato nel dettaglio....
Non c'è nessuna tifoseria in grado di attaccare i gruppi principali delle grandi realtà.... Diverso è per realtà come la nostra....

Quì credo si stia parlando di situazioni relative a piccoli gruppi.... e tendenzialmente lontano dallo stadio!!!

Io la vedo così: Se tu in giro "ostenti" il tuo materiale.... è giusto che paghi dazio....
Ti piace fare l'uldras con la sciarpa e la felpa del gruppo??? Paghi....

Quando ero ragazzino uno dei "vecchi" mi disse: Cosa fai con addosso quella felpa?? Sei capace di difenderla?? Mettila nell'armadio e tirala fuori quando sarai sicuro di non "perderla" in giro!!!!
Oggi... dopo oltre 20 anni.... è uno di quelli che più mi "rispetta"..... e viceversa.....

Ciao.
 
Top
prozac
view post Posted on 20/3/2013, 09:52     +1   -1




Si d'accordo MF ma io ti chiedo: quelli che fanno le sciarpe o le bandierine a gente delle sezioni se incontra noi che fa ? cioè se fai lo spavaldo lo devi fare sempre , altrimenti è troppo comodo
 
Top
MF IN PENSIONE
view post Posted on 20/3/2013, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (prozac @ 20/3/2013, 09:52) 
Si d'accordo MF ma io ti chiedo: quelli che fanno le sciarpe o le bandierine a gente delle sezioni se incontra noi che fa ? cioè se fai lo spavaldo lo devi fare sempre , altrimenti è troppo comodo

Fa la fine delle vostre sezioni!!!! :D :D :D :D
 
Top
prozac
view post Posted on 20/3/2013, 18:02     +1   -1




Cmq. ci sono varie combinazioni...se arriviamo all'autogrill da soli o con iDrughi la situazione si risolve con un degenero, ma relativo. Se capita invece che arriviamo nello stesso autogrill con TBN e BR più che a sciarpette e bandierine scatta il degenero totale e il tutto si trasforma più che altro in un assalto all'autogrill, ti lascio immaginare gif :D
SCHERZO EH
 
Top
MF IN PENSIONE
view post Posted on 20/3/2013, 20:00     +2   +1   -1




CITAZIONE (prozac @ 20/3/2013, 18:02) 
Cmq. ci sono varie combinazioni...se arriviamo all'autogrill da soli o con iDrughi la situazione si risolve con un degenero, ma relativo. Se capita invece che arriviamo nello stesso autogrill con TBN e BR più che a sciarpette e bandierine scatta il degenero totale e il tutto si trasforma più che altro in un assalto all'autogrill, ti lascio immaginare gif :D
SCHERZO EH

Prozac... ora ti racconto una scena avvenuta pochi mesi fà:
Sono in giro a Novara quando mi squilla il cellulare. E' una mia amica che lavora all'autogrill di Novara Est.
Mi dice: "Aleeeee ci sono i GURI che stanno svaligiando l'autogrill"
Io: "Ma chi cazzo sono i GURI??"
Lei: " Gli ultras scalmanati della Juventus"
Io: " Ahhhh i Drughi....."
Lei: "Ma che cazzo ne so... so solo che son peggio dei tuoi amici (era venuta in un paio di trasferte con noi :lol: )... stanno svaligiando tutto!!!"
Io: " Si ma dio porco... la prossima volta chiamami quando vedi arrivare il primo pullman... cosi passo di li, faccio la spesa, e danno la colpa ai GURI!!!" :D :D
Lei: "Ma vaffanculo... io pensavo che venivate qui a menarli...."
Io: " Seeeee.... col cazzo.... i GURI son cattivi" :D :D

Da quel giorno, tutte le volte che passa un pirla con una sciarpa al collo di qualunque squadra, ricevo il messaggio: "Vieni a fare la spesa"!!!! :D :D :D
 
Top
**1897**
view post Posted on 20/3/2013, 20:37     +1   -1




QUOTE (MF IN PENSIONE @ 19/3/2013, 23:29) 
QUOTE (**1897** @ 19/3/2013, 19:39) 
quoto drosso in toto.
e cmq anch'io penso che tutti facciano bene a rubare tutto il materiale che possono anche se è di sezioni, e mai nessuno di noi si è lamentato, sarebbe pero' interessante che poi gli stessi quando arrivano i gruppi da torino (o milano) provassero a fare la stessa cosa...
max non è riferito a voi che anzi l'ultima volta che vi abbiamo incrociato non è che avessimo fatto una bellissima figura

Sai 1897, il problema in realtà è che un gruppo numeroso come quello che dici tu è davvero inaffrontabile in questo momento, specie allo stadio!!!!
Siamo onesti.... quante volte il gruppo principale riesce ad arrivare senza scorta e senza farsi notare?
L'han fatto a Parma.... e giù il cappello..... ma è stato un gesto voluto dal gruppo ed organizzato nel dettaglio....
Non c'è nessuna tifoseria in grado di attaccare i gruppi principali delle grandi realtà.... Diverso è per realtà come la nostra....

Quì credo si stia parlando di situazioni relative a piccoli gruppi.... e tendenzialmente lontano dallo stadio!!!

Io la vedo così: Se tu in giro "ostenti" il tuo materiale.... è giusto che paghi dazio....
Ti piace fare l'uldras con la sciarpa e la felpa del gruppo??? Paghi....

Quando ero ragazzino uno dei "vecchi" mi disse: Cosa fai con addosso quella felpa?? Sei capace di difenderla?? Mettila nell'armadio e tirala fuori quando sarai sicuro di non "perderla" in giro!!!!
Oggi... dopo oltre 20 anni.... è uno di quelli che più mi "rispetta"..... e viceversa.....

Ciao.

tutto giusto quello che dici, concordo in pieno anche sul fatto di pagare dazio se ostenti il materiale e non sei in grado di difenderlo.
vero anche quello che dici della quasi impossibilità di affrontare i gruppi principali, ma allora che evitassero di farci chilometri di striscioni in cui ci danno dei conigli perchè poi non si possono lamentare se noi ci facciamo una grassa risata....
 
Top
rux1897roma
view post Posted on 20/3/2013, 20:46     +1   -1




D'accordo con il discorso sezioni. Togliendo Roma e un altro paio, il resto è solo businness. Ma questo succede da anni ormai....è una scelta che io non ho mai condiviso, e sinceramente sono anche un pò contento quando fregano gli stendardini a stà gente....se non hai la "possibilità" secondo me non dovresti indossare proprio certo materiale. Detto questo sinceramente non provo stima per chi attacca 4 5 soggetti per fregargli lo stendardino di chissà quale sezione, come non li biasimo.....ma penso che sono altri i "gruppetti" da cercare.....come ha detto MF, se vedi che tirano dritto, evidentemente non sono Ultras ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 22:45     +1   -1

Juventus 1897

Group:
Member
Posts:
241
Reputation:
+452
Location:
Torino

Status:


Il discorso è che troppo spesso chi fa il grosso con le sezioni e coi club, è il primo a salire sul pullman se in autogrill incontra la gente "giusta"...
Poi è pure vero che spesso ste sezioni han degli elementi bardati a mo di albero di natale con materiale ultras ovunque, e quindi è cosa buona e giusta che imparino a stare al mondo...nulla da eccepire
Poi ognuno è libero di esporre o non esporre sti striscioni rubati, nella stessa maniera io son libero di farmi delle grasse risate quando su internet qualcuno mi mostra una foto dello stendardo rubato convinto che la cosa sia uno smacco senza precedenti
 
Top
DEA PARTENOPE
view post Posted on 20/3/2013, 22:48     +1   -1




pardon per l'intrusione (io non potrei parlare perchè giustamente non attacco i gruppi veri) ma certe volte vedi gente,ipotizzi da dove vengano, vedi uno zaino, immagini e senza pensarci su il colpo lo fai....e tra l'altro in qualche giro è uscita bella roba griffata fighters
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 22:53     +1   -1

Juventus 1897

Group:
Member
Posts:
241
Reputation:
+452
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (DEA PARTENOPE @ 20/3/2013, 22:48) 
pardon per l'intrusione (io non potrei parlare perchè giustamente non attacco i gruppi veri) ma certe volte vedi gente,ipotizzi da dove vengano, vedi uno zaino, immagini e senza pensarci su il colpo lo fai....e tra l'altro in qualche giro è uscita bella roba griffata fighters

Ma si infatti é normale che in determinate occasioni non puoi stare a fare l'identikit di chi ti trovi di fronte per capire se è ultras, se è un mitomane o se è uno a cui non gliene frega un cazzo..
È la parte successiva che non capisco, cioè una volta che hai rubato uno stendardi o del cazzo a 4 sfigati, e tu stesso ti sei reso conto che son 4 sfigati, non capisco la funzione poi di dire "ah gobbi rosicate tutti, guardate cosa vi abbiam rubato!"
 
Top
MF IN PENSIONE
view post Posted on 20/3/2013, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 20/3/2013, 20:37) 
CITAZIONE (MF IN PENSIONE @ 19/3/2013, 23:29) 
Sai 1897, il problema in realtà è che un gruppo numeroso come quello che dici tu è davvero inaffrontabile in questo momento, specie allo stadio!!!!
Siamo onesti.... quante volte il gruppo principale riesce ad arrivare senza scorta e senza farsi notare?
L'han fatto a Parma.... e giù il cappello..... ma è stato un gesto voluto dal gruppo ed organizzato nel dettaglio....
Non c'è nessuna tifoseria in grado di attaccare i gruppi principali delle grandi realtà.... Diverso è per realtà come la nostra....

Quì credo si stia parlando di situazioni relative a piccoli gruppi.... e tendenzialmente lontano dallo stadio!!!

Io la vedo così: Se tu in giro "ostenti" il tuo materiale.... è giusto che paghi dazio....
Ti piace fare l'uldras con la sciarpa e la felpa del gruppo??? Paghi....

Quando ero ragazzino uno dei "vecchi" mi disse: Cosa fai con addosso quella felpa?? Sei capace di difenderla?? Mettila nell'armadio e tirala fuori quando sarai sicuro di non "perderla" in giro!!!!
Oggi... dopo oltre 20 anni.... è uno di quelli che più mi "rispetta"..... e viceversa.....

Ciao.

tutto giusto quello che dici, concordo in pieno anche sul fatto di pagare dazio se ostenti il materiale e non sei in grado di difenderlo.
vero anche quello che dici della quasi impossibilità di affrontare i gruppi principali, ma allora che evitassero di farci chilometri di striscioni in cui ci danno dei conigli perchè poi non si possono lamentare se noi ci facciamo una grassa risata....

Concordo sul discorso conigli.... Io gente vostra ne conosco parecchia.... ed hanno tutto fuorchè dei conigli!!!
Poi posso condividere o meno il modo di andare allo stadio.... ma lo stesso penseranno loro di me!!!! (Es.... io in trasferta non ho mai materiale addosso... e non per paura di perderlo.... ma perchè si da meno nell'occhio e ci si riesce a muovere "meglio"....)
Ma ripeto.... io faccio parte di una piccola tifoseria.... ed è tutto diverso.... sotto ogni punto di vista!!!

Per la cronaca: Sono in trasferta per lavoro.... ed il Novara espugna Varese dopo 20 anni.... Porco dio.... hanno sempre perso li.... aspettavano proprio oggi che non c'ero io per vincere????? :D
 
Top
INSORGI
view post Posted on 21/3/2013, 01:02     +1   +1   -1




Comunque il discorso delle sezioni è uguale a quello dei tifosi,quante volte è capitato che gruppi ultras hanno attaccato gente che non avevano proprio intenzione di scontrarsi,ad esempio a noi napoletani e capitato parecchie volte che i tifosi le hanno preso a nostro posto e direi che anche qui ci sarebbe molto da dire.Io non voglio fare il santo o l 'ultras con la U maiuscola ma parliamoci chiaro si capisce subito se la matrice è ultras o no, molte volte chi commette queste azioni ci marcia sopra nel dire non potevamo sapere chi erano.Sarò io che son malato ma a me piace lo scontro leale la zuffa deve essere proporzionata se no perde il fascino e si cade nel teppismo.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 08:20     +2   +1   -1

Serie B

Group:
Moderatori+
Posts:
1,747
Reputation:
+1,271

Status:


CITAZIONE (MF IN PENSIONE @ 20/3/2013, 20:00) 
CITAZIONE (prozac @ 20/3/2013, 18:02) 
Cmq. ci sono varie combinazioni...se arriviamo all'autogrill da soli o con iDrughi la situazione si risolve con un degenero, ma relativo. Se capita invece che arriviamo nello stesso autogrill con TBN e BR più che a sciarpette e bandierine scatta il degenero totale e il tutto si trasforma più che altro in un assalto all'autogrill, ti lascio immaginare gif :D
SCHERZO EH

Prozac... ora ti racconto una scena avvenuta pochi mesi fà:
Sono in giro a Novara quando mi squilla il cellulare. E' una mia amica che lavora all'autogrill di Novara Est.
Mi dice: "Aleeeee ci sono i GURI che stanno svaligiando l'autogrill"
Io: "Ma chi cazzo sono i GURI??"
Lei: " Gli ultras scalmanati della Juventus"
Io: " Ahhhh i Drughi....."
Lei: "Ma che cazzo ne so... so solo che son peggio dei tuoi amici (era venuta in un paio di trasferte con noi :lol: )... stanno svaligiando tutto!!!"
Io: " Si ma dio porco... la prossima volta chiamami quando vedi arrivare il primo pullman... cosi passo di li, faccio la spesa, e danno la colpa ai GURI!!!" :D :D
Lei: "Ma vaffanculo... io pensavo che venivate qui a menarli...."
Io: " Seeeee.... col cazzo.... i GURI son cattivi" :D :D

Da quel giorno, tutte le volte che passa un pirla con una sciarpa al collo di qualunque squadra, ricevo il messaggio: "Vieni a fare la spesa"!!!! :D :D :D

questa è da ignoranti al seguito :lol:
 
Top
INCONTRICASUALI
view post Posted on 21/3/2013, 13:29     +2   +1   -1




CITAZIONE (INSORGI @ 21/3/2013, 01:02) 
Comunque il discorso delle sezioni è uguale a quello dei tifosi,quante volte è capitato che gruppi ultras hanno attaccato gente che non avevano proprio intenzione di scontrarsi,ad esempio a noi napoletani e capitato parecchie volte che i tifosi le hanno preso a nostro posto e direi che anche qui ci sarebbe molto da dire.Io non voglio fare il santo o l 'ultras con la U maiuscola ma parliamoci chiaro si capisce subito se la matrice è ultras o no, molte volte chi commette queste azioni ci marcia sopra nel dire non potevamo sapere chi erano.Sarò io che son malato ma a me piace lo scontro leale la zuffa deve essere proporzionata se no perde il fascino e si cade nel teppismo.

quella sui nostri tifosotti,credimi,e una questione a parte!!!
molte volte le hanno prese gente che veramente nn centrava niente ed era li pacifica e tranquilla.
ma ci sono altri che si meriterebbero di essere presi a calci nel culo prima da noi e poi dagli altri gruppi!!!
perchè nn ti puoi permettere di andare in trasferta e sfanculare chiunque e metterti a dare fastidio e a sfottere,addirittura passando fuori le curve nemiche!
che logicamente possono avere tutta la mentalità di questo mondo,ma quando si vedono sfottere in casa propria da quattro idioti che giocano a fare gli ultras,si vedono "quasi costretti" a menarli!ed è pure giusto....
sei un semplice tifoso?ok!profilo basso,nn ostentare,e vai tranquillo che la maggior parte delle volte nn ti succede niente.
vuoi giocare a fare l'ultras?bene!ma abbi la forza di sostenere il tuo ideale,altrimenti paga le conseguenze...
 
Top
INSORGI
view post Posted on 21/3/2013, 13:39     +1   -1




e ovvio che se provochi rischi ,e devi saper difenderti io mi riferivo a quei casi di gente che gira per i fatti propri magari anche con quelle sciarpe ridicole e vengono attaccati,parlo per esperienza personale perche ho dei miei parenti che girano tutta l italia e molte volte si so dovuti difendere; e anche da tifosotti essendo figli e ntrocchia non hanno mai dato spalle a sti tipi addirittura una volta son tornati da milano nero azzurra tutti gonfi 30 vs 5.Il discorso che fanno loro è questo noi non siamo ultras non concepiamo lo scontro pero io mi voglio sentir libero di portare la sciarpa a collo in ogni posto,glielo spiegato che è rischioso ma loro so capa tost.Pero mi hanno detto anche che tipo a parma, bergamo,udine, son stati intercettati e lasciati stare senza torcergli un capello.
 
Top
51 replies since 17/3/2013, 14:39   5086 views
  Share