VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Manifestazione per Aldro (via la divisa)

« Older   Newer »
  Share  
evariste galois*
view post Posted on 17/2/2014, 23:54     +10   +1   -1




Sabato 15 febbraio a Ferrara si è svolta una manifestazione, un grande corteo con più di 2500 persone per gridare ancora una volta GIUSTIZIA PER FEDERICO e per ribadire a gran voce che quei 4 assassini si levino la divisa!
Noi ultras Spallini ovviamente presenti e un sincero ringraziamento anche agli Ultras di Bologna, Giulianova, Reggio Emilia, Vicenza, Brescia, Torino e Lecce anch' essi presenti al corteo.


d0xw

ffnv

j3km

l08k

wbv4

5kw8

5vcd

kfio

gkbh

3nyg

gv8t

zmrq



Edited by evariste galois* - 18/2/2014, 00:21
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 07:36     +1   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


nel nostro piccolo presente anche una nostra delegazione.
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:32     +2   +1   -1

Juniores

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+254

Status:


mi sono fermato a vedere la fotografia dove c'erano insieme la mamma di Federico, la sorella di Stefano e Paolo. E i loro sguardi...Dignità e forza allo stato puro.
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


complimenti , bella manifestazione.
Gli sguardi persi di Paolo, la mamma di Federico e la sorella di Stefano l'immagine + forte ...
 
Top
evariste galois*
view post Posted on 18/2/2014, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (maxnonmolla @ 18/2/2014, 07:36) 
nel nostro piccolo presente anche una nostra delegazione.

Non lo sapevo, grazie di cuore anche a voi.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 07:43     +4   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (evariste galois* @ 18/2/2014, 23:51) 
CITAZIONE (maxnonmolla @ 18/2/2014, 07:36) 
nel nostro piccolo presente anche una nostra delegazione.

Non lo sapevo, grazie di cuore anche a voi.

grazie,di seguito il resoconto di uno dei nostri presente:

Considerazione post manifestazione per Aldrovandi di ieri.

Partendo dal presupposto che non aveva nulla a che fare col mondo del calcio, a parer mio ne aveva col mondo ultras. Non perché Federico ne facesse parte ma per il fatto che in questo paese gli unici a lottare per degli ideali, dei valori, delle giuste cause sono proprio gli ultras. Difatti ieri l'aria che si respirava (grazie al corteo di bolognesi e ultras spal) era carica di passione, forte e reale!
Abbiamo fatto conoscenza e scambiato opinioni con dei ragazzi che militano in curva a Ferrara.. Nulla di che. Ma il fatto di aver masticato ultras per tutto il giorno, in una giornata che ripeto non aveva a che fare col calcio, mi ha fatto vivere come vorrei vivere! Essere orgoglioso di dire "noi siamo di udine!". Camminare a fianco a 50 bolognesi (3 gruppi) e vederli così uniti e affiatati, pur mi facciano schifo, mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello in futuro muoversi con una batteria così imponente (tutti giovani).
Ed è proprio ai giovani che mi rivolgo dicendo di quanto è bello vivere ultras non solo allo stadio! Cercando di sfruttare eventi dove poter dire la propria e anche, come ieri, avere la possibilità di conoscere e confrontarsi con gente di altre tifoserie.
Stiamo vivendo (noi giovani) l'inizio della fine. Non facciamoci perdere certe occasioni.

Alla maggior parte di voi non devo di certo dire io cosa vuol dire vivere ultras. Era solo una considerazione e spero sia arrivato il senso del messaggio.

Ciò non toglie che il tutto è stato fatto per combattere questo sistema ed appoggire le iniziative a sostegno dei troppi morti per mano di questo stato maledetto.
 
Top
evariste galois*
view post Posted on 1/5/2014, 01:47     +1   -1




VERGOGNA!!

krvt
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:24     +2   +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


BOLOGNA - Per il caso Aldrovandi, il 18enne morto a Ferrara nel 2005 durante un controllo di polizia, scatta il sequestro conservativo di un quinto dello stipendio e dei beni mobili e immobili, a copertura di 1 milione 870 mila, contro i quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del ragazzo: dovranno risarcire un danno di 467mila euro ciascuno. Ad accogliere la richiesta di sequestro è stata la Corte dei conti di Bologna, sezione giurisdizionale per la regione Emilia Romagna.

Ciascuno dei quattro agenti è infatti tenuto a risarcire, in proprio, un danno di 467.000 euro. L'udienza di comparizione, in cui si discuterà della convalida dell'atto di sequestro conservativo, davanti ai giudici della sezione giurisdizionale della Corte dei conti per l'Emilia Romagna è fissata per la settimana prossima, il 9 luglio.

"E' quello che speravo, mi aspettavo e ritengo giusto, profondamente giusto" commenta Patrizia Moretti, la notizia del sequestro deciso della Corte dei Conti. "Mi sembra - aggiunge - che alla fine la giustizia arrivi davvero. Il provvedimento della Corte dei conti, anche se ancora parziale e non definitivo, è il completamento giusto della sentenza di condanna per la morte di mio figlio".
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 23:30     +3   +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


10 anni dopo .. per non dimenticare !
CIAO FEDERICO !
- Via La Divisa -
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

BARI.1908

Group:
Member
Posts:
2,111
Reputation:
+454

Status:


CITAZIONE (Falcodorico @ 28/9/2015, 00:30) 
10 anni dopo .. per non dimenticare !
CIAO FEDERICO !
- Via La Divisa -
 
Top
9 replies since 17/2/2014, 23:54   510 views
  Share