VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)


QUAL'E' IL VERO MALE DEGLI ULTRAS DILETTANTI OGGI GIORNO?
Poll choicesVotesStatistics
La vicinanza con le tifoserie maggiori30 [27.27%]
Il poco afflusso di pubblico16 [14.55%]
La pay-tv15 [13.64%]
La scarsa credibilità dei campionati14 [12.73%]
Le nuove mode13 [11.82%]
Le nuove leve9 [8.18%]
L'allontanamento delle vecchie guardie6 [5.45%]
Il calcio moderno che viene nelle categorie minori5 [4.55%]
Il caro prezzi2 [1.82%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

QUAL'E' IL VERO MALE DEGLI ULTRAS DILETTANTI OGGI GIORNO?, per favore spiegare il perchè della propria preferenza!

« Older   Newer »
  Share  
head out ferentino
view post Posted on 7/3/2007, 16:25     +1   -1




Io voto per la scarsa credibilità dei campionati, in quanto si sta scoprendo quanto sia malato questo calcio dalla 3^ categoria alla serie A...
 
Top
filippo ultras
view post Posted on 7/3/2007, 16:27     +1   -1




In serie d sono qusai tutti paesini vicini alle grandi tifoserie...è questo il vero problema...troppo vassallaggio..
 
Top
ultràRIETI
view post Posted on 7/3/2007, 18:19     +1   -1




La vicinanza con le tifoserie maggiori fa si che vengano snobbate le piccole realtà per seguire la serie A e le consecutive mode temporanee.
 
Top
Fra07
view post Posted on 7/3/2007, 18:52     +1   -1




io metto la pay-tv
fino a poco tempo fa se volevi seguire il calcio o prendevi la macchina ( se le distanze erano accettabili) per andare a vedere la grande squadra oppure andavi al campo del tuo paese...ora la serie A si puo vedere in poltrona e dunque il calcio minore è seguito solo da affezionati.
 
Top
fleming
view post Posted on 7/3/2007, 18:59     +1   -1




beh nn ho capito che cavolo ho votato xche' devo essere stato poco accorto,. ma credo che nel calcio minore sicuramentela vicinanza di squadre grosse disturba, anche se credo che la bassa inclinazione delle nuove generazioni (problema di tutte le curve) a far sacrifici ha una grossa fetta di colpa.
certo che se vivemo a roma nn credo che mi sarei sbattuto x il fiumicino la rustica voglio dire, mentre essere di frascati o ostia puo' darti un altra identita' ma ripeto poi fare sacrifici e' tosta xche' qui nn hai risultati tipo coppe o scudetto che ogni tanto infuocano l'aria, a meno che nn sali di cat.
ciaoooooooooooooooooo

Download attachment
curva_coni.odt ( Number of downloads: 25 )

 
Top
Victory Or Valhalla
view post Posted on 7/3/2007, 19:26     +1   -1




Ma io direi di fare un pò meno le vittime...
per tanti aspetti stiamo molto molto molto meglio noi di realtà in C, in B e in A....
sai quante tifoserie che si ritrovano a giocare negli stadi a porte chiuse, che sono state strumentalizzate dalle pay-tv che si sono sciolte perchè quando arrivi a certi livelli entra gente di tutti i tipi in curva mentre magari hanno avuto un passato in serie D e tutto era perfetto o quasi, gruppo unito, partite la domenica, vicinanza alla squadra e ai giocatori con i quali magari ci uscivi durante la settimana..
l'unica lamentela potrebbe essere quella dei pochi stimoli, delle poche tifoserie che si hanno di fronte ma ci sono tantissimi vantaggi, gli spazi che abbiamo noi in tanti se li sognano...la sola opportunità di tifare quasi come cazzo ci pare che fino a poco tempo fa era pura normalità per tutti adesso per la maggior parte è diventata quasi utopia!
prendiamo per buono quello che abbiamo e basta di piangere sempre...
 
Top
Trento
view post Posted on 7/3/2007, 19:37     +1   -1




Quoto al 99% il buon VoV
 
Top
ultrasse
view post Posted on 7/3/2007, 19:48     +1   -1




Io ho votato il caroprezzi, perchè a volte ti chiedono 10 euro per l'eccellenza, stessa cifra chechiedono in molti stadi di B, ma per il resto non posso non appoggiarla a Victory. Vivere Ultras tra i dilettanti ed in realtà minori è si molto piu difficile e ha molte problematiche, ma qui' si riscoprono i veri valori, si respira l'aria piu' pulita, non ancora sporcata da business, massa e megascorte. OPINIONE PERSONALE.
 
Top
fleming
view post Posted on 7/3/2007, 19:54     +1   -1




ma scusate nn vedo qualcuno che si lamenta anzi che affornta semmai il problema di piccola realta'. e poi cari miei lo stimolo te lo fa venire il lavoro che fai in curva con gli amici, e li che fai la differenza creando qualcosa di difficile proprio xche' sei in cat. inferiori e senno' siamo tutti ultra' da classifica. se c'e aggregazione, divertimento vedrai che la domenica vai e vai di nuovo xche' sai che li trovi chi crede in te e chi si fida di te.
cazzo mi alzo alle 9:00 ogni domenica x vedere il formia in casa e se devo andare fuori pure alle 7:30 e nn lotto x un cazzo se nn x me e i miei amici oltre che la mia squadra, xche' in eccellenza si gioca alle 11:00 porca troia!!
..cmq con i giocatori nn si esce.. semmai con le loro ragazze!
curvaconi.net
 
Top
-matteo-
view post Posted on 7/3/2007, 20:14     +1   -1




io voto le Nuove Leve Cattolica..
 
Top
REGINA MARIS
view post Posted on 7/3/2007, 20:27     +1   -1




Io voto Matteo di Chioggia e Romagna.
 
Top
ultràRIETI
view post Posted on 7/3/2007, 20:51     +1   -1




Comunque VoV ha ragione perchè la mia realtà da è da due anni nel calcio professionistico e vi assicuro che è davvero più stressante affrontare trasferte con la scorta quando in serie D arrivavi e facevi da padrone, poi effettivamente in curva spesso viene gente che col calcio ha poco a che fare creando solo casini.
E poi diciamolo, tira di più una serie D in posizioni di alta classifica che una C2 da penultimi cronici con una vittoria in trasferta l'anno...per non parlare delle distanze che spesso invogliano ai più giovani a starsene a casa.
 
Top
ULTRAS`VK
view post Posted on 7/3/2007, 22:17     +1   -1




cocordo con VoV...noi in serie D e dopo 8 anni di eccellenza stiamo andando bene(a livello di presenze)anche perchè la squadra va bene,ma secondo me hai saltato una causa,ovvero la repressione che sta prendendo piede anche nelle serie minori...poi va be le mode ci so sempre state...
 
Top
noallapaytv
view post Posted on 7/3/2007, 23:49     +1   -1




io ho votato per la pay-tv perchè credo che se non ci fosse questa disgrazia la gente si avvicinerebbe di più alla squadra del proprio paese perchè a chi non piacerebbe vedersi una partita di calcio la domenica, di qualsiasi categoria sia.
naturalmente è un'opinione personale che secondo me rispecchia in generale un pò tutta l'italia, da me invece le cose sono più complicate perchè la gente è strafottente e menefreghista della rappresentanza che il suo paese può avere in italia a livello calcistico
 
Top
nucleo98
view post Posted on 8/3/2007, 09:39     +1   -1




anchio penso pay-tv...ad un campionato di metà classifica di serie d lo sportivo medio(non l'ultras sia chiaro...)preferisce spendere i 5 euro(anzichè i 10 x lo stadio...)x vedersi il big match di giornata della serie a...l'importante è che gli ultras, in tanti o in pochi, ci siano sempre!
 
Top
95 replies since 7/3/2007, 16:25   2465 views
  Share