VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

FC Arsenal Kyiv

« Older   Newer »
  Share  
nessi68FCDK
view post Posted on 19/9/2015, 21:15 by: nessi68FCDK     +1   +1   -1

Serie C2

Group:
Member
Posts:
944
Reputation:
+345

Status:


Allora, tempo fa avevo fatto un post sulla Dynamo Kyiv, adesso ne faccio uno con il suo derby, l'Arsenal, unica squadra con tifosi di sinistra in Ucraina (ed uno dei rari casi in europa)

b9ZWbaPHB_o

Allora, questa squadra rappresenta la sinistra ucraina degli Ultras. Attualmente tutti i gruppi sono di destra o estrema destra, e quindi i tifosi che non condividono questa linea politica sono costretti a non far trapelare la loro idea politica, eccezione fatta per l'Arsenal, che è finita per diventare la squadra degli antifascisti, e quindi dove sono finiti tanti appassionati, anche solo per motivi politici, più che sportivi. L squadra comunque è storicamete di media bassa classifica, il numero di spettatori è sempre stato tra i più bassi del paese ("colpa" anche della vicinanza di una potenza come la Dynamo), ed addirittura è fallita nel 2013, dovendo riformarsi nel 2014/2015 ripartendo dal fondo delle serie Ucraine.

VB1vDfytdgE

Gruppi: Hoods Hoods Klan, ma in generale sono gli ULTRAS ARSENAL KYIV

Nemici: tutti praticamente, visto la rivalità politica destra-sinistra

Gemellaggi: Partizan Minsk (gemellaggio politico)


sConlYP3P_4


PCU42VT5evs

ZFk711j-o98


finisco dicendo che l'odio è tale tra il resto delle tifoserie dell'Ucraina e l'Arsenal, visto il fattore politico, che addirittura nei siti Ultras Ucraini è stato "proibito" l'uso del nome Arsenal, non si mettono loro foto, e peggio ancora, per loro non vale il "codice d'onore", ovvero la legge non scritta secondo la quale non si usano armi negli scontri. Contro quelli di sinistra tutto vale, e ovunque vadano sono sempre presi di mira. Loro, d'altra parte, hanno iniziato a fare una battaglia locale contro i gruppi di destra, infatti se prima a Kiev dominavano nelle strade i gruppi neo-fascisti e nazionalisti, adesso invece gruppi di sinistra, spesso con ultras dell'Arsenal danno attivamente la caccia ai loro nemici.
 
Top
12 replies since 19/9/2015, 21:15   827 views
  Share