VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

DECRETO SICUREZZA BIS FOR DUMMIES, Manifestazioni sportive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2019, 06:29     +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


VIOLENZA NEGLI STADI, COMPRESI I BAGARINI (ARTICOLI DA TREDICI A DICIASSETTE)

Oltre ai casi già previsti, si estendono i casi in cui il Questore può disporre il Daspo e si prevede che esso può essere disposto anche per le manifestazioni sportive che si svolgono all’estero.

La durata minima del Daspo per i recidivi, fino a oggi da 5 a otto anni, diventa da 6 a 10 anni, così come il periodo massimo di durata della misura per chi viola il divieto, che passa da 8 a 10 anni.

Inoltre, per chiedere la cessazione del Daspo dopo 3 anni non basterà aver dato prova di buona condotta, ma occorrerà aver risarcito i danni prodotti e collaborato con la polizia per l’individuazione degli altri responsabili.

Il fermo di indiziato di delitto al di fuori dei limiti di cui all’articolo 384 del Codice di procedura penale viene esteso a coloro che risultino gravemente indiziati di un delitto commesso in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

Inoltre, si rende permanente la disciplina dell’arresto differito (cioè dell’arresto non solo in flagranza di reato, ma anche fino alle 48 ore successive, sulla base delle immagini fotografiche e dei video) per determinati reati commessi in occasione di manifestazioni sportive.

Tra le ipotesi di aggravanti dei reati viene aggiunto l’avere commesso il fatto in occasione o a causa di manifestazioni sportive o durante i trasferimenti da o verso i luoghi in cui esse si svolgono: specularmente, dai casi in cui la punibilità è esclusa per particolare tenuità e non abitualità del comportamento vengono esclusi i delitti, con pena massima superiore a due anni e mezzo, commessi in occasione di manifestazioni sportive.

Infine, vengono inasprite le sanzioni che reprimono il fenomeno della rivendita abusiva dei biglietti (il cosiddetto “bagarinaggio”), eliminando il riferimento ai luoghi in modo da colpire qualunque vendita non autorizzata, anche quelle per via telematica.
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 11:16     +3   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


Alè, con questo decreto, anche se poi bisogna vedere se viene convertito in legge, si certifica la definitiva criminalizzazione dell'essere ultrà, ora anche con pene che difficilmente vengono comminate per reati ben più gravi

Che dire...il funerale c'era già stato ma adesso stanno pisciando anche sulle tombe
 
Top
zerodue
view post Posted on 18/6/2019, 17:59     +1   +1   -1




REPRESSIONE già pazzesca in italia, viene ulteriormente spinta fino a degli eccessi insopportabili.
Basta , del tutto inutile andare avanti.
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 08:48     +1   -1

Juniores

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+254

Status:


La lotta " ai delinquenti che frequentano le curve " porta voti, il movimento è a pezzi ... scopa,primiera e settebello
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 10:31     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


...ma quando, dopo almeno 8 anni, uno non va più in curva, un giorno se ne va in un altro settore con la figlia, e all'ingresso, da un ispettore mai visto (o forse sono io che rimuovo certe facce), viene chiesto da quanto è che non vado più nelle "scalette"..... Di che si parla su.....posso immaginare la situazione per curve di spessore ben più ampio della mia.......è uno schifo e, sinceramente, mi accorgo che prevale molto più la solidarietà, che altro, a curve storicamente avverse. Boh.....
 
Top
4 replies since 18/6/2019, 06:29   566 views
  Share