VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Superlega, Apice del calcio moderno...

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 19/4/2021, 11:59     +1   -1
Avatar

Con le tastiere quando volete !

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3

Status:


Giusto aprire anche qui e ravvivare il forum
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 14:27     +1   -1

Allievi

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+110

Status:


Porcata inaudita, poi si parla di esclusione dai campionati per chi vi partecipa, uno schifo senza fine,non perché UEFA o fifa siano meglio sia chiaro, però andare a creare un qualcosa che ti spetta senza alcun merito sportivo la trovo di una monotonia e scorrettezza unica!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 16:47     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


Se queste squadre giocassero solo in Superlega prego, la porta e' aperta!! e se si portassero dietro anche Lotito non sarebbe una cattiva idea :woot:
Comunque sono certo al 100% che le 3 curve saranno assolutamente contrarie a questa pagliacciata!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 22:12     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+113
Location:
Periferia EstNapoli

Status:


Il calcio è stato definitivamente seppellito! -_-
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 00:12     +1   -1
Avatar

Oi!

Group:
Moderatori+
Posts:
7,143
Reputation:
+396

Status:


porcata assurda!!Da Milanista a livello di tifo preferisco 1 milione di volte andare in olanda,russia,repubblica ceca ecc...che magari in 1 anno andare 4 volte in inghilterra....!!poi immaginate cosa potrebbero costare i biglietti di questa superlega.Purtroppo il dio denaro comanda
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


Noi siamo nostalgici attaccati ancora ai gradoni di cemento o agli scontri leali. Tutto intorno però il nostro mondo è cambiato con stadi all'avanguardia e scontri nei boschetti. Ci piacerebbe che le partite si giocassero alla domenica e tutte alla stessa ora come in passato ed è per questo nostro essere nostalgici che la Super Lega non piace.

Credo che però ci sia da dividere il discorso in due:
1) Lo spettacolo di certe partite:
Da un punto di vista calcistico certi incontri ce li possiamo gustare solo sul FIFA21 o PES e anche li rimaniamo incollati alla tv come si faceva da ragazzi quando tramettevano gli spezzoni delle videocassette porno. La figa non ti annoia però; qui sono convinto che dopo 2/3 volte che incontri le stesse squadre un pochino ti scoglioni.

2) Il pubblico.
E' una soluzione promossa dai maggiori club per rifarsi degli introiti mancati causa covid ma se già si spende una fortuna per le partite delle competizione europee classiche figuriamoci per questa.
Oggi chi può permettersi di andare allo stadio per vederle dal vivo? E' vero che quando si parla di calcio in qualche modo si trovano i soldi ma non oso pensare a quanto potrebbe costare un Inter-PSG per esempio.

Io la penso come 2 Anello Blu, meglio girare 4 posti diversi che andare 4 volte nello stesso ma il calcio ormai non ci appartiene più da anni e prima lo accettiamo prima è meglio per tutti.
Per una volta sono daccordo con la Fifa e l'Uefa; no alla Super Lega o sanzioni a questi club.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 11:19     +1   -1
Avatar

BARI.1908

Group:
Member
Posts:
2,111
Reputation:
+454

Status:


Ovviamente è una schifezza, ma è altrettanto schifoso tutto il parterre di giornalisti, federazioni, ecc. che si sta esponendo contro, solo per moda o per avere riscontro mediatico e consenso.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Con le tastiere quando volete !

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3

Status:


Come prima cosa vengono a mancare la meritocrazia ed i veri valori dello sport...è inconcepibile che una squadra partecipi di diritto solo perchè blasonata e ha più appeal rispetto ad un'altra.
Per quanto riguarda il tifoso...con un calendario stilato ogni anno...si perde anche l'ansia e il fascino del sorteggio...sapendo già che ogni anno devi fare diverse partite contro Real e Man City ovviamente diventa monotono e noioso...ma questo per il tifoso Europeo.
Il tifoso Asiatico e Americano invece apprezza questo scimmiottamento dell'NBA...questi supercampioni che si sfidano varie volte durante l'anno...
(il tifoso di curva neanche lo menziono...credo che per tanti sia più interessante una trasferta a Varsavia che una sfilata a Barcellona)

però il punto è soprattutto un altro...noi possiamo essere nostalgici e romantici ok...ma comunque accettiamo e seguiamo questo calcio moderno...tolti sporadici casi di protesta...comunque andiamo nei settori ospiti in Europa con ticket di 80euro,nel campionato nazionale andiamo nella partita delle 12:30,andiamo nei giorni infrasettimanali, accettiamo il calcio spezzatino,la supercoppa in Cina e nei paesi Arabi,le tournèe estive in giro per il mondo,la B in orari indecenti... ci facciamo gli abbonamenti alle pay tv (lunga vita al pezzotto ! ) per non parlare di tutte le battaglie perse dal biglietto nominale,art 9,tessera ecc...
con questo non voglio criticare nessuno...(sono il primo che continua ad andare allo stadio) però abbiamo accettato tutto ciò...una sorta di compromesso pur di continuare a vivere la nostra passione...
quindi adesso possiamo anche indignarci e schifarci ancor di più..probabilmente si è toccato il fondo...ma il pallone era già bucato da tempo...
condivisibile essere dalla parte di Fifa,Uefa e leghe nazionali (impossibile pensarlo fino a pochi giorni fa) ma loro sono in primis i creatori di questo sistema marcio...solo soldi & fatturato...tutto ciò a discapito del tifoso.
Personalmente in questa guerra tra ricchi sto in disparte...continuando a vivere e sostenere la mia passione con dignità fin quando sia possibile.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 18:00     +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,742
Reputation:
+939

Status:


Condivido il pensiero di No al daspo: il pallone è già bucato da tempo. Questa è solo la corona di fiori deposta sulla bara.

Poi uno la sua squadra la tifa sempre e comunque, se di genuina "fede" calcistica si tratta. Ma non è questo il punto. La cosa triste è che questo calcio farà progressivamente fuori (almeno fuori dagli stadi) gli ultras/hooligans di queste squadre. O comunque ne modificherà radicalmente e ulteriormente l'approccio alla partita.
Dico ulteriormente perché già hooligans allo stadio non è che ce ne siano più granché, ma anche a Madrid e Barcelona non se la passano bene, per non parlare della Juve...
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 20:51     +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


Mi pare che in uk la protesta stia avendo qualche risultato. Perlomeno qualcosa scricchiola.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:40     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


Chelsea, City, Inter si sono chiamate fuori
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:05     +1   -1
Avatar

Con le tastiere quando volete !

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3

Status:


Certo che questa Superlega durata un quarto d'ora fa pensare che sia stata tutta una farsa...per spaventare il sistema calcio e testare la situazione in generale...ovviamente mi pare insensato esultare e stare dalla parte di Uefa & compagnia cantante...
rimettete concretamente il tifoso al centro di ogni progetto e trattatelo da tale (no da consumatore) senza spennarlo e senza restrizioni liberticide...
che sia la Champions League o Nocerina-Savoia di serie D.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 13:03     +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
42
Reputation:
+37

Status:


Il campionato nazionale avrebbe fatto un salto di qualità immenso e a livello ultras avremmo perso solo una piazza ancora un minimo curvaiola senza dietro troppe schifezze, ma per evitare polemiche lascio a voi intuire quale 🙄😂
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 13:47     +3   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


Fuori anche Atletico Madrid e, forse Milan.
Di questo passo resterà solo la Juve e finalmente vincerà qualcosa in Europa :lol:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 08:00     +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,742
Reputation:
+939

Status:


www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-Itali...759787362.shtml

Perché non ho assistito a una levata di scudi generale e bipartisan sui giornali e in televisisone per questa scelta oscena di escludere le squadre di serie C dalla Coppa Italia?
Fino a due settimane fa si parlava di calcio inclusivo, di calcio per tutti, di calcio che non deve essere schiavo del denaro e delle televisioni. Oggi la lega esclude le squadre minori per avere scontri più appetibili per le televisioni.

Il fascino romantico di vedere una squadra di serie C che assalta una blasonata di serie A, un Milan che gioca contro l'Arezzo, il Novara, l'Alessandria. Città che si fermano per seguire la propria squadra.
E tutti zitti.


Ho il vomito.
 
Top
15 replies since 19/4/2021, 11:59   538 views
  Share