VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

La trasferta più...., ..bella,brutta,lontana,sfigata etc....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2007, 12:40     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


è luogo comune dire che le trasferte sono tutte belle e che quella che verrà sarà ancora più bella,ma sicuramente qualcuna vi è rimasta dentro per un qualcosa...
allora avanti con i racconti e i ricordi..

inizio io:


sicuramente,per me, la più bella è stata la prima in Europa nel settembre del 97 in quel di Lodz,in Polonia,era la prima assoluta in Europa,per quella uefa conquistata con il mister Zaccheroni,come non ricordare le 18 ore di pullman ad andare e le 18 ore a tornare,le attese eterne alle dogane dell'est,con le stecche di sigarette per i doganieri,lo stadio fatiscente,la prima dogana al rientro in piena notte quando i doganieri ci scambiarono per i giocatori e ci chiesero le maglie...


come non dimenticare poi la trasferta del 6 gennaio del 91 a Trieste,con il corteo che si snodava per il lungomare e l'interminabile camminata che ci fecero fare i blu per arrivare il più tardi possibile allo stadio.Quel periodo io ero proprio militare a Trieste,ed al mattino presi la macchina,andai ad Udine per prendere il treno speciale,feci la trasferta,rientrai ad Udine con lo speciale, ripresi la macchina e rientrai a Trieste....
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 19:28     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


Difficile scegliere, la piu' bella su tutte direi Lodz anche io, ma in genere tutte quelle europee, anche l'ultima a Lens e' stata favolosa, un bel pulmino di vecchiacci, 3 giorni in giro per Belgio e Francia aspettando un vecchio NK arrestato la sera dopo la partita..., sportivamente parlando penso la seconda Leverkusen, ma non dimenticherei neppure il 3 a 0 a torino contro la Juve quando Vieri e Zidane sbagliaroo i 2 rigori e noi eravamo in 10 dal secondo minuto 13 aprile 1997...poi vincemmo anche a Parma e ci qualificammo per la prima Uefa,
La piu' movimentata dico Verona nel 1990, senza dimenticare Modena del 92...
La piu' brutta quando a Perugia nel gennaio del 2000 uno del gruppo perse la mano per lo scoppio di un petardo.
La piu' lontana dico una bella doppietta fatta in cinque gioni, partenza mercoledi pomeriggio per Aalborg in danimarca, pullman di soli NK, una 40 circa, arrivo in terra vikinga giovedi a pranzo circa, giro per i pub e poi stadio, scambi di vedute con la police e i loro cani...rientro venerdi a pranzo, sabato pomeriggio partenza di 3 pulmini completamente NK per scendere a Bari, rientro lunedi mattina, via direttamente al lavoro...ma non posso dimenticare neppure Cagliari in treno e traghetto con il povero Matteo ed altri 3 NK...compreso sciopero dei treni, rientrato Lunedi sera alle 23.00 dopo aver utilizzato, auto, treno, traghetto, pulmino e pullman in 4 giorni...
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 21:07     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Modena....che giornata quella!Quando il Pazzo diede una bastonata a uno dei nostri per sbaglio...razziammo addirittura il magazzino del custode sotto il settore ospiti.....


..e a Bologna con lo spareggio per restare in A con il Brescia..giornata strana,con la morte del Pazzo pochi giorni prima,ma strana anche per me che in quel periodo lavoravo a Bergamo e mi sono fatto tutto il tragitto fino a Bologna e ritorno in macchina in mezzo ai pullman dei bresciani....
 
Top
maxnkud
view post Posted on 30/4/2007, 11:38     +1   -1




pasqualini pasqualini. che mi hai ricordato ennekappa !! che numero a empoli vero ????? ahahhahahahahaha
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 21:08     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


vero max...indimenticabile lo sputo in faccia al verme...
Tra l'altro ricordo anche la prima che abbiam fatto a Cagliari in aereo...oppure a Reggio dove una parte eravamo in aereo e i giovani in treno...
Ora vi racconto un episodio avvenuto sul treno andando a Lecce nel 94 o giu' di li, mi sembra, siamo in 7 su 2 scomparti, birra poi a Bologna salgono i 2 di Milano con una bottiglia di Jack...il biondo si attacca al suo collo e verso ancona ci facciamo cullare da morfeo... a pescara sale un signorotto sui 50 che sta andando ad un matrimonio, il treno e' pieno e lui si accomoda al fianco del biondo dormiente, il quale nel momento del sonno piu' profondo e senza preavviso gli sbocca sulla giacca e sul panciotto... vi giuro che abbiamo pianto non tanto sul momento ma quando lo sventurato ritorna "pulito dal bagno" e si infila le scarpe, che di fretta e furia le aveva scordate in scomparto....minchia anche nelle scarpe! la sua esclamazione...erano piene di vomito...vi giuro che rido solo al ricordo...penso allo sventurato, neanche un bottiglione di profumo lo rendeva accettabile...neanche le bestie...fu la sua ultima esclamazione prima di andarsene...
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 21:26     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


qui ci vuole la faccina... :sick: :sick: :sick: ahahahaha


ricordo anche la trasferta a Bologna di mercoledi nel gennaio del 90,anno dei mondiali,quando prendemmo un treno di linea con i ragazzi della bassa che avevano le damigiane di vino....e bevi e bevi, quando siamo in settore il socio completamente andato riesce a scorgere un amico che studiava li....10 minuti di spettacolo con il socio appeso a metà tra il divisorio con la tribuna e i blu che lo tiravano da tutte le parti....in quel momento nessuno guardava più la partita...tutti a guardare la scena con la tribuna che applaudiva....


enne,a trieste non eri tanto meglio del biondo va....
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 21:36     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


vero max, era gennaio del 90 a Bologna, era messo molto bene il vecchio pescatore....
Ricordi quando ci siamo conosciuti? era l'ottobre del 1988 a Cremona, trasferta per pochi intimi ed anche ritardatari a causa di un amaretto di saronno, quel giorno ho anche conosciuto il Maestro...
A Ts il 6 gennaio 91? sai bene anche te che il caporale di giornata aveva dei privilegi compreso la chiave del bere...ho rischiato grosso quel giorno...inoltre ho sempre in testa quando ti ho visto in mensa vestito ancora in borghese, spiega la scena a chi non la conosce...
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 21:46     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


ehhh...anche per me è stato un flash...primo giorno di naja,e proprio in terra nemica,a ora di pranzo mi reco in quello schifo di mensa,ancora in borghese,e mi sento chiamare per nome....mi giro pensando"chi cazzo mi conosce qua dentro"?...guardo in mezzo ai tavoli e chi ti vedo?..si proprio lui...Ennekappa in persona,tutto vestito da bravo soldatino...da non credere...ci avevano mandati a Trieste in mezzo ad un battaglione di veronesi...che periodo pazzesco...ci facemmo tutti i 12 mesi in quella città...
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 21:56     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


...son passati 17 anni da quel 1990, abbiamo qualche kg in piu' e i capelli piu' grigi, ne abbiamo viste di facce...
ricordo anche i bresciani a campogalliano, belli tosti ma anche noi quel giorno abbiamo detto la nostra...
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 22:00     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


eheheheh...per mezz' ora l'autogrill era un campo di battaglia con le famigliole che non sapevano più dove nascondersi....bello scontro...come non se ne fan piu...eheheh


o ma sto topic non è mica privato eh...
 
Top
En_NK
view post Posted on 1/5/2007, 00:28     +1   -1




no no prego...i giovani che provavano a seguire la vostra strada non ne sanno molte di queste storie. Ennekappa magari la prossima volta che ci vediamo mi racconti un pò di robe...
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 12:50     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


..e l'ebrezza del primo viaggio dentro al cellulare dei blu?Eheheh... vediamo se Enne si ricorda che trasferta era.... sempre primi anni 90....
 
Top
PEPONE
view post Posted on 1/5/2007, 14:00     +1   -1




vi leggo volentiri...è un periodo che vengo spesso nella vostra sezioni...

saluti...
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 17:56     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (maxnonmolla @ 1/5/2007, 13:50)
..e l'ebrezza del primo viaggio dentro al cellulare dei blu?Eheheh... vediamo se Enne si ricorda che trasferta era.... sempre primi anni 90....

....porca troia quante legnate che ho preso quel giorno....Cesena nel 1991 o 92, per caricarmi sul cellulare pero' li ho fatti sudare....quando ero a terra per tirarmi su mi hanno anche spogliato a torso nudo, arrivato a casa contavo i lividi delle manganellate, una su tutte era impressa sul mio petto sinistro e potevi contare le righe dell'impugnatura, avevo l'occhio nero il labbro superiore rotto e una "palla da ping pong" sulla testa.
Pensa che uno degli eroi che mi aveva massaggiato, alcuni mesi dopo ,mi riconobbe all'ingresso del Tardini di Parma, si ricordava bene di me...
Comunque le legnate passano invece le diffide e le denunce restano, a gennaio mi hanno fermato in confine e mi hanno chiesto come mai avevo un precedente per resistenza ed oltraggio...dopo aver pagato 2300 euro al Gip di Verona...
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 19:07     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:






:shifty: :shifty: :D :D






....e le gite a padova.....con contorno di estintori,"pavee" e cibarie degli appartamenti adiacenti al vecchio appiani.....
 
Top
184 replies since 29/4/2007, 12:40   21455 views
  Share