VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by Gruppo Svarione 1998

view post Posted: 21/6/2017, 11:11     +1CALCIOMERCATO 2017-18 - Inter
Kata scusa ma io faccio fatica a capire quello che scrivi. Fra le K, la punteggiatura inesistente e gli errori ortografici mi sembra di leggere un articolo di Luca Giurato :D
view post Posted: 6/6/2017, 13:00     +5(Tr)a Noi! - Inter
Il calcio italiano è in lutto per la morte di Giuliano Sarti.

L'ex portiere della Grande Inter, che in carriera ha vestito anche le maglie di Fiorentina e Juventus oltre a quella della Nazionale, è morto infatti a Firenze all'età di 83 anni.

Nato nel 1933, Sarti aveva esordito in A con la maglia viola, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe. Poi il passaggio all'Inter di Helenio Herrera, dove si consacrò conquistando due scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Chiuse la carriera da professionista nel 1970, dopo due stagioni da secondo nella Juventus.

L'Inter sul suo sito l'ha ricordato così: "È stato l'incipit di una canzone, il primo nome di 11 che hanno scritto la storia del calcio e dell'Inter. Il simbolo di un'era, quella firmata dal presidente Angelo Moratti e da Helenio Herrera, che mise il club nerazzurro e la città di Milano al centro delle cartine d'Europa e del mondo. Uno dei più grandi portieri italiani, rappresentante di una tradizione simbolo ed eccellenza del nostro calcio. Ha vinto tantissimo e ha amato i nostri colori. Oggi, circondato dall'affetto dei suoi cari, il portiere della Grande Inter ci ha lasciato. A lui, alla sua famiglia, va l'affetto e il pensiero commosso di tutta F.C. Internazionale e dei tifosi nerazzurri".

sarti1
view post Posted: 30/5/2017, 08:25     +2STAGIONE 2016/17 - Inter
Non si tratta di fare psicodrammi o essere disfattisti è che almeno in passato ad agosto ci facevamo le seghe pensando ai vari Ronaldo, Milito, Lucio, Zamorano ecc. adesso ci tocca spippettarci con D'Ambrosio e Nagatomo se piace il genere asian. Va a finire che non ci canteranno più la canzoncina "luglio agosto l'interista sogna sotto l'ombrellone............."
Magari con Conte finivamo come con Lippi, con Simeone finivamo come Stramaccioni però almeno avevamo speso soldi con un finale a sorpresa; un po' come quando vai con una bella signorina e quando gli cali la gonna scopri che di serie ha il Bullok; ci rimani male perchè speravi in altro. Con Spalletti sei sicuro di trovare il Bullok ma i soldi li spendi comunque.
Perversi e pervertiti :lol:
view post Posted: 29/5/2017, 10:17     +2STAGIONE 2016/17 - Inter
Spalletti non mi impressiona e se guardiamo il suo palmares vediamo che tranne in Russia, dove aveva a disposizione una signora squadra e una dirigenza piuttosto disposta, da noi non ha vinto poi chissà cosa. Non lo vedo come l'allenatore che può farci fare il salto di qualità e i presupposti per una stagione pessima ci sono tutti. Siamo partiti con Simeone, siamo passati a Conte e siamo finiti a Spalletti.
Mi sembra di vedere la Longobrada: Falchetti e Mengoni passano alla Juventus che, in cambio, riesce a pilotare alla Longobarda la metà di Giordano, a sua volta girato all’Udinese per un quarto di Zico e per tre quarti di Edinho. Pareva tutto fatto anche per Rummenigge ma anche questa volta si trattava di un’abile strategia di mercato. Il vero obiettivo della Longobarda era un altro, il “pibe de oro”, Diego Armando Maradona, acquistabile in comproprietà dal Napoli «attraverso una serie di spostamenti di calciatori in regime di svincolo» Affare complicatissimo: Falchetti e Mengoni alla fine vennero ceduti subito alla Juve e la Longobarda, tre anni dopo, avrebbe acquistato Maradona dal Napoli. Nella trattativa erano entrati anche i tre quarti di Gentile, i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno, perché nel vorticoso giro di scambi si era inserito pure Berlusconi, che in quel modo era riuscito ad accaparrarsi i campionati del mondo in esclusiva.
view post Posted: 16/5/2017, 11:30     +1TIFOSERIE BASKET - Forum ultras basket e altri sport
Olimpia MIlano - Betaland Capo D'Orlando playoff 2017 gara 2

image

Olimpia MIlano - Betaland Capo D'Orlando playoff 2017 gara 1

image

Milano - Cantù

image

image

image
view post Posted: 11/5/2017, 08:54     +1solo italia 50anni di tifo e immagini - Scontri/incidenti Italia
Francesco Malgeri, alias Nonno Ciccio, è l’ultrà più emblematico di stereotipi al contrario sul complesso universo del tifo delle curve. Nonostante abbia 92 anni non ha mai abbandonato lo stadio del suo Foggia, la squadra che segue da 80 anni, e di cui è diventato una sorta di simbolo da estendere, esportare, perché un calcio diverso si manifesti dentro e fuori gli impianti sportivi.
Vi sarà sufficiente una banale ricerca, digitando nome e cognome di questo irriducibile delle trasferte, per comprendere quanto sia tangibile la potenza del suo messaggio umano oltre che la passione che alimenta con entusiasmo verso questo sport sempre più prossimo al business.
“Cosa significa la parola ultras? Un ultras è una persona che non perde mai il coraggio. Un uomo che riesce a fare cose che altri uomini non riescono a fare. Oltre ogni limite, oltre ogni forza”, ama ripetere.
Nonno Ciccio è l’ultras più anziano d’Italia, suo malgrado. Un tifoso che ama aggregarsi e mescolarsi con gli altri, manifestando con costanza la sua filosofia del tifo
“Con la macchina ho macinato oltre 345.000 km per il Foggia – ha dichiarato poco tempo fa al canale ufficiale della Lega Pro, Sportube – Non riesco a lasciarlo. Avete presente un figlio che se ne va: tu se sei il padre non smetti di seguirlo, vuoi vedere cosa combina e come se la cava. Il rapporto fra me e il Foggia è lo stesso. Lo sanno anche i miei figli che ormai si sono messi il cuore in pace. Vorrebbero stessi a casa ma io a guardare la partita in tv non ce la faccio, io devo viverla allo stadio. Quando parto per seguire la squadra in trasferta mi sento la carica di un 18enne… E la cosa bella è il rispetto, dovunque vado mi fanno parcheggiare la mia Renault Laguna nel settore ospiti e mi trattano coi guanti bianchi. A Catanzaro ho fatto il giro di campo e gli ultras hanno affisso i miei striscioni in tribuna, ad Agrigento mi hanno offerto in dono un libro con la storia dell’Akragas e festeggiato con cori ed un entusiasmo travolgente mentre un anno fa a Castellamare di Stabia (club con cui il Foggia ha una rivalità aspra e fatta di tanti scontri anche violenti, ndr) una delegazione di ultras della Juve Stabia a fine partita mi ha voluto salutare ed abbracciare. Ricordo che c’era anche un ‘guaglione’ tutto tatuato, mi disse dopo avermi salutato: ‘Nonno Ciccio, uomini come te non ne nascono più’…”.
Anche in questa intervista rilasciata all’agenzia ANSA, Nonno Ciccio la sua ferma opposizione alla violenza e quanto le trasferte gli abbiano restituito esperienze di vita irripetibili. Anche grazie alle tifoserie avversarie.
view post Posted: 13/4/2017, 15:54     +1(Tr)a Noi! - Inter
Vado a memoria ma i derby a Pasqua non è che abbiano portato bene a noi
view post Posted: 15/3/2017, 13:18     +1CAMPIONATO 2016/17 - Udinese
Spero che riescano a fare ricorso (economicamente è un dissanguamento) e che possano ribaltare la sentenza.
Massima solidarietà............. per quello che possa servire.
view post Posted: 10/3/2017, 15:53     +3Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
Quest'anno direi che le italiane in generale si sono comportate bene in Europa.

Romanisti, Gobbi e Napoletani si sono presentati e fatti trovare quando ce n'era bisogno.
view post Posted: 9/3/2017, 12:11     +4(Tr)a Noi! - Inter
109 e non li dimostri
BUON COMPLEANNO F.C.INTERNAZIONALE
view post Posted: 24/2/2017, 12:11     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (canaio @ 24/2/2017, 08:55) 
CITAZIONE (padova81 @ 23/2/2017, 20:35) 
e io alla jerry calà gli dico che I like la cara e vecchia faiga,

"tesoro, come sei frocia" :D :D :D :D :D :D :D

Jerry Calà: "Italian Lover's"
Tassista di colore: "Travestidos?"

:lol:
view post Posted: 10/2/2017, 12:56     +2FOTO OLD STYLE - Inter
CITAZIONE (U.M.05 @ 10/2/2017, 11:31) 
CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 10/2/2017, 10:27) 
UM forse te l'ho già chiesto ma non ricordo: libri sulle barras in italiano ci sono?

In Italiano no....
Io ne ho 3 su La 12 ma tutti in castellano: uno che l'ha scritto un periodista tale G. Grabia ma prima di uscire, una volta a conoscenza dello scritto, è stato magicamente corretto dai Capi Barras...... E due di due personaggi famosi nella barra: Paquinco (ora morto) e Ariel "El Negro" Medina detto La Novia (che ora è passato con i dissidenti).......

Buttagli l'idea di tradurli :rolleyes:
view post Posted: 10/2/2017, 10:27     +1FOTO OLD STYLE - Inter
CITAZIONE (U.M.05 @ 9/2/2017, 16:05) 
Si mi ha contattato per sapere se ne conoscevo qualcuno di pibes..... Gli ho fatto la nostra proposta ma ha detto che costano troppo tra viaggio, svago ecc.ecc..... Sai essendo stato a Genova per un po di tempo è un tirchio della madonna...... :woot: :woot: :woot:

Cosa vuoi che conosce quello li di tipi poco raccomandabili diciamo che a Buenos Aires non esce da Puerto Madero (= ai Parioli di Roma)..........

UM forse te l'ho già chiesto ma non ricordo: libri sulle barras in italiano ci sono?
view post Posted: 8/2/2017, 14:08     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Pensavo di essere l'unico ed invece sono in buona compagnia.
Dick ce la fai?
335 replies since 23/5/2005