VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by Gruppo Svarione 1998

view post Posted: 11/11/2022, 18:02     FOTO OLD STYLE - Inter
Notare come i dirimpettai in quegli anni avessero stile nell'indossare cappelli in stile "borsalino", oggi invece solo coppole.
view post Posted: 11/11/2022, 18:01     +1Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
Il Giudice sportivo si è espresso su quanto accaduto in Hellas Verona-Juventus

7mila euro di multa per l'Hellas Verona "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, intonato un coro

offensivo nei confronti del Direttore di gara".

Per la Juventus, infine, ci sono 4mila euro di multa "per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e due bengala; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.


Non si può insultare più nessuno ^U^
view post Posted: 2/11/2022, 09:53     +2Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Massimiliano Formenti @ 1/11/2022, 09:34) 
Si chiama mentalità ......vai nel settore ospiti con i tuoi colori

Allora al Meazza ogni partita dovrebbe essere una carneficina. Truppe di ultras che muovono verso i settori adiacenti in stile Risiko per conquistare l'assoluto predominio. Ma ce la fai?
Mentalità è andare dall'altra parte dove ci sono ULTRAS e fare con loro il fenomeno, mentalità è capire che ci sono tifosi da mandare a cagare e non toccare.
Questa non è mentalità ma solo frustrazione.
view post Posted: 25/10/2022, 16:04     +1FUTBOL ARGENTINO - Inter
Boca Junior CAMPEON
Vincere grazie ai rivali di sempre: è quello che è successo nell'incredibile finale del campionato argentino. Gli "Xeneizes" vincono il trofeo dopo aver pareggiato 2-2 nell'ultima partita contro l'Independiente mentre in contemporanea il Racing, in lotta testa a testa con il Boca per il titolo, perde contro il River Plate per 2-1 dopo un finale assurdo. Gol sbagliato del Racing al 90' e gol del River al 94'




U.M.05 tutto per te
view post Posted: 25/10/2022, 15:54     +1Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
Daspo di tre anni a tifoso viola per il match Fiorentina-Inter: ha aggredito supporter nero-azzurro

Un Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) di tre anni è stato notificato oggi nei confronti di un tifoso viola di 56 anni, fermato e identificato dalla Polizia di Stato a seguito di un episodio avvenuto sabato sera allo stadio 'Artemio Franchi', in occasione di Fiorentina - Inter.

Secondo quanto ricostruito, il destinatario del provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze, si sarebbe avventato su uno dei supporter neroazzurri che stava rientrando al proprio posto, aggredendolo.
Alcuni agenti in borghese della Squadra Mobile sarebbero subito intervenuti frapponendosi tra i due tifosi, per evitare così che la situazione degenerasse. Il 56enne fiorentino si sarebbe a questo punto allontanato dal settore, dopo aver però spintonato i poliziotti. L’uomo è stato prontamente raggiunto e bloccato nei pressi dei cancelli d’ingresso dello stadio dopo un breve inseguimento. Nei suoi confronti al momento è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Alla luce di quanto accaduto, l’Autorità di Pubblica Sicurezza - si legge nel provvedimento - ha ritenuto l’indagato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione o a causa di manifestazioni sportive e che la sua presenza, anche quale spettatore, nei luoghi dove si svolgono tali eventi, possa turbare il regolare svolgimento delle gare.


Il tifoso dovrà quindi restare lontano dagli stadi italiani e dell’Unione Europea per almeno 3 anni; due ore prima e due ore dopo lo svolgimento degli incontri di calcio, non potrà inoltre accedere ai luoghi intorno allo stadio 'Artemio Franchi' e a quelli dove transitano i tifosi, come stabilito dal Questore.

La violazione del Daspo, per il quale è ammesso ricorso, è punita nel nostro ordinamento con la reclusione da uno a tre anni di carcere e con una multa fino a 40.000 euro.

Sono poi in corso accertamenti della DIGOS per individuare i protagonisti di un altro episodio - ripreso in parte in un video pubblicato on line da alcuni organi di stampa - relativo a un’altra analoga vicenda avvenuta sempre nel settore Maratona durante Fiorentina - Inter.




Per la serie "56 anni ed essere coglioni". Le ha suonate ad uno che potrebbe essere suo figlio, un vero ultras.
view post Posted: 28/9/2022, 13:08     +2INTER VINTAGE - Inter
Morto Bruno Bolchi, ex capitano dell'Inter. È stata la prima figurina Panini della storia

È morto ieri sera, in una clinica a Firenze, Bruno Bolchi, 82 anni, ex calciatore e allenatore: nato a Milano il 21 febbraio 1940, viveva da tempo a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia.

Soprannominato "Maciste", ha esordito in Serie A con l'Inter, a 18 anni, diventandone poi capitano tre anni dopo. Giocò poi con Verona, Atalanta e Torino. La sua carriera di calciatore si concluse nel campionato 1970/71, a 30 anni: nel suo palmares uno scudetto con l'Inter e una Coppa Italia con il Torino.

È stato anche il primo calciatore, nel 1961, ad apparire sulle figurine della Panini.

Come allenatore è stato alla guida del '"Bari dei miracoli" che, in due anni, dal 1983 al 1985, salì dalla C alla A. Sempre in Serie A ha allenato Cesena, Lecce e Reggina. Il suo soprannome, Maciste, se lo guadagnò all'Inter per il suo fisico possente.
bruno-bolchi_1180225Photogallery-1024x576
view post Posted: 28/9/2022, 08:05     +1INTER VINTAGE - Inter
Inter in lutto, è morto Giancarlo Beltrami

Per 16 anni Giancarlo Beltrami è stato direttore sportivo dell'Inter L'Inter dice addio a Giancarlo Beltrami, storico dirigente del club nerazzurro. Cresciuto nelle giovanili del Milan, di ruolo mediano, Beltrami è morto all'età di 85 anni. Da giocatore ha vestito le maglie di Milan, Verona, Bolzano, Cosenza, Livorno, Varese e Monza, giocando nei campionati di Serie A, B e C. Dopo il ritiro ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dell'Inter dal 1977 al 1993, sotto due presidenze, di Fraizzoli e di Pellegrini: in quel periodo il club meneghino ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa.
1190x744
view post Posted: 25/8/2022, 10:21     Europa 2021-2022 - Scontri, Incidenti
Twente-Fiorentina, scontri tra i tifosi viola e olandesi con sedie e bastoni fuori da un albergo
Alcuni tifosi viola usciti dal proprio albergo affrontano gli ultras del Twente ai piedi della scalinata: ne esce una violenta rissa


Scontri tra tifosi del Twente e della Fiorentina poco dopo le 21 di mercoledì in pieno centro a Enschede, a due passi dalla stazione. Nel video ripreso da un residente e rilanciato dalla pagina InstagramFiorentina Uno si vedono i tifosi viola e quelli olandesi che si affrontano sulla scalinata dell’Intercity Hotel dove alloggiano una ventina di sostenitori fiorentini. La dinamica non è ancora stata chiarita, ma dal video si vedono alcuni tifosi viola che usciti dal proprio albergo si trovano ad affrontare gli ultras del Twente ai piedi della scalinata. Gli olandesi, un centinaio circa, prima lanciano sedie e altri oggetti mentre i viola iniziano a scendere le scale con in mano quelle che sembrano stecche e bastoni presumibilmente raccolti sul posto per provare a difendersi. La situazione, iniziata con cori e insulti, degenera velocemente quando gli olandesi si lanciano contro i tifosi viola salendo le scale. Le immagini sono molto violente e gli scontri non risparmiano nessuno, con alcuni tifosi che restano a terra. Pugni, calci, sedie che volano i tafferugli durano circa cinque minuti mentre la polizia, presente sul posto, rimane distante in attesa di rinforzi.

Nel video si sente chiaramente la donna che ha ripreso il video urlare di essere spaventata mentre un uomo accanto a lei indica le persone rimaste a terra doloranti. I tifosi viola sopraffatti dal numero superiore degli olandesi provano allora la fuga per rientrare in albergo, per poi tornare indietro e affrontare per un secondo scontro ancora gli ultras del Twente fino all’arrivo dei poliziotti che finalmente disperdono il gruppetto. Il bilancio degli scontri è di qualche contuso e nessun arresto, con la Digos che ha comunque identificato i tifosi della Fiorentina in serata. Gli scontri sembrano una conseguenza di quanto avvenuto all’andata quando i tifosi del Twente, dopo aver sfilato in corteo per il centro storico di Firenze con bicchieri di birra in mano (nonostante ci fosse il divieto di vendita di alcol da asporto) si erano poi trovati nei pressi dello stadio vicini ai settori dei tifosi viola ed erano stati caricati dalla polizia e poi condotti al loro settore.

Il clima a Enschede era stato tranquillissimo fino alla giornata di mercoledì, poi nel pomeriggio il clima di festa era cambiato con gruppetti di tifosi olandesi poco inclini all’accoglienza verso gli italiani (anche qualche giornalista è stato offeso per strada), e in serata gli scontri ripresi nel video. Stasera la partita decisiva con il Twente mentre la tensione sale. Allo stadio ci saranno almeno 550 tifosi viola, ed è prevista la massima attenzione da parte delle autorità locali.

https://video.corrierefiorentino.corriere....da-b70090a4566d
view post Posted: 11/7/2022, 08:18     Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Maxi operazione di polizia a Cagliari contro un gruppo ultrà


L’hanno ribattezzata operazione “Frari”, che vuol dire fratello. E’ la maxi operazione compiuta dalla Polizia di Stato di Cagliari che questa mattina ha eseguito 33 misure cautelari emesse dal Gip del tribunale del capoluogo sardo, nei confronti di appartenenti al gruppo ultrà cagliaritano “Sconvolts 1987”.


Maxi operazione di polizia a Cagliari contro un gruppo ultrà

Il blitz imponente è scattato alle prime luci dell’alba, con una maxi operazione che ha visto schierare oltre 200 poliziotti. In azione, ai poliziotti che hanno effettuato controlli e perquisizioni, anche un elicottero del VII Reparto Volo di Oristano, e poi la squadra con l’unità Unità Cinofile antidroga e antiesplosivo della Polizia di Stato, oltre che gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia Scientifica.

Gli indagati, sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di diversi reati contro l’ordine pubblico, la persona e il patrimonio, commessi in occasione di manifestazioni sportive e spaccio di stupefacenti.

A condurre le indagini, partite quattro anni fa e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antiterrorismo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, il reparto Digos di Cagliari in collaborazione coordinamento con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e, riguardano diversi fatti commessi tra l’autunno del 2018 e l’ultima stagione calcistica.
3990 replies since 23/5/2005