VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2022-2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2022, 14:16     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


Campionato nuovo.......vecchie maniere

 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 23:00     +1   -1

Campionato Berretti

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
+201

Status:


Complimenti ai Brindisini che c'hanno provato, ma il tragitto per lo stadio di Nocera non è proprio quello più adatto per fare queste cose.

p.s. a chi dice 300 contro 90 dico:
1) quando una carovana ti sfascia auto a cazzo capita che si unisce anche gente "normale" e comunque ahimè non abbiamo piu quei numeri.
2) basta vedere bene le brevi immagini per capire chi erano (era) i nocerini e chi i brindisini. NON UN PASSO INDIETRO
3) quando qualcosa accade a Nocera subito si scatenano i giornalai. Titoloni su ANSA, CdSportz Mediaset..da quei maledetti fatti di Salerno merda facciamo ahimè ancora vendere qualche copia.

Passo e chiudo tornando all'oblio di questi ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 09:11     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


Daspo di tre anni a tifoso viola per il match Fiorentina-Inter: ha aggredito supporter nero-azzurro

Un Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) di tre anni è stato notificato oggi nei confronti di un tifoso viola di 56 anni, fermato e identificato dalla Polizia di Stato a seguito di un episodio avvenuto sabato sera allo stadio 'Artemio Franchi', in occasione di Fiorentina - Inter.

Secondo quanto ricostruito, il destinatario del provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze, si sarebbe avventato su uno dei supporter neroazzurri che stava rientrando al proprio posto, aggredendolo.
Alcuni agenti in borghese della Squadra Mobile sarebbero subito intervenuti frapponendosi tra i due tifosi, per evitare così che la situazione degenerasse. Il 56enne fiorentino si sarebbe a questo punto allontanato dal settore, dopo aver però spintonato i poliziotti. L’uomo è stato prontamente raggiunto e bloccato nei pressi dei cancelli d’ingresso dello stadio dopo un breve inseguimento. Nei suoi confronti al momento è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Alla luce di quanto accaduto, l’Autorità di Pubblica Sicurezza - si legge nel provvedimento - ha ritenuto l’indagato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione o a causa di manifestazioni sportive e che la sua presenza, anche quale spettatore, nei luoghi dove si svolgono tali eventi, possa turbare il regolare svolgimento delle gare.


Il tifoso dovrà quindi restare lontano dagli stadi italiani e dell’Unione Europea per almeno 3 anni; due ore prima e due ore dopo lo svolgimento degli incontri di calcio, non potrà inoltre accedere ai luoghi intorno allo stadio 'Artemio Franchi' e a quelli dove transitano i tifosi, come stabilito dal Questore.

La violazione del Daspo, per il quale è ammesso ricorso, è punita nel nostro ordinamento con la reclusione da uno a tre anni di carcere e con una multa fino a 40.000 euro.

Sono poi in corso accertamenti della DIGOS per individuare i protagonisti di un altro episodio - ripreso in parte in un video pubblicato on line da alcuni organi di stampa - relativo a un’altra analoga vicenda avvenuta sempre nel settore Maratona durante Fiorentina - Inter.




Per la serie "56 anni ed essere coglioni". Le ha suonate ad uno che potrebbe essere suo figlio, un vero ultras.
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 09:34     -2   +1   -1
Avatar

Benvenuto!!!

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
-2

Status:


Si chiama mentalità ......vai nel settore ospiti con i tuoi colori
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 09:53     +2   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (Massimiliano Formenti @ 1/11/2022, 09:34) 
Si chiama mentalità ......vai nel settore ospiti con i tuoi colori

Allora al Meazza ogni partita dovrebbe essere una carneficina. Truppe di ultras che muovono verso i settori adiacenti in stile Risiko per conquistare l'assoluto predominio. Ma ce la fai?
Mentalità è andare dall'altra parte dove ci sono ULTRAS e fare con loro il fenomeno, mentalità è capire che ci sono tifosi da mandare a cagare e non toccare.
Questa non è mentalità ma solo frustrazione.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 12:25     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


Foggia - Avellino



 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


Il Giudice sportivo si è espresso su quanto accaduto in Hellas Verona-Juventus

7mila euro di multa per l'Hellas Verona "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, intonato un coro

offensivo nei confronti del Direttore di gara".

Per la Juventus, infine, ci sono 4mila euro di multa "per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e due bengala; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.


Non si può insultare più nessuno ^U^
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 19:12     +1   -1

Benvenuto!!!

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+2

Status:


NARDÒ - Al fischio dell’arbitro, che ha confermato il pareggio di 2 a 2, è scoppiato il parapiglia. Violenti scontri fra i tifosi del Nardò e tra quelli della Asd Nocerina 1910, nel primo pomeriggio di ieri, al termine della partita che si è disputata nella cittadina salentina nell’ambito del campionato di serie D, girone H.

Alla presenza di circa mille spettatori (non tremila, come riportato in un primo momento) dei quali 130 tifosi della squadra campana, insulti e provocazioni già urlati durante la disputa del match. Tutto è partito quando circa 80 tifosi neretini si sono spostati in direzione del settore ospiti: coi volti coperti da cappucci e armati di mazze, avrebbero continuato con offese e minacce. Gli ospiti hanno sfondato i cancelli, con l’intenzione dello scontro e di arrivare alle mani. Immediato l’intervento dei poliziotti del reparto mobile e dei colleghi del commissariato locale guidato dalla vicequestore Sabrina Manzone.

Nei confronti degli agenti gli ultras campani hanno indirizzato bottiglie di vetro e pietre recuperate dalle aiuole vicine. Agli agenti non è rimasto che gettare lacrimogeni per allontanare e separare i due gruppi avversari e consentire ai nocerini di montare a bordo degli autobus per poter imboccare in sicurezza la via del ritorno. Durante le operazioni della polizia, nel tentativo di fermare i tifosi più facinorosi, dodici agenti hanno rimediato delle ferite. Sono stati tutti medicati e poi raggiunti dal personale sanitario del 118 per i successivi accertamenti. Nessuno ha fortunatamente riportato gravi conseguenze, neppure tra gli ultras. Sono stati tutti dimessi dai medici con prognosi di alcuni giorni.

Avviate intanto le attività investigative per risalire ai responsabili dei tafferugli che, anche data la notevole presenza di spettatori al Giovanni Paolo II, tra i quali anche bambini, avrebbero potuto causare danni ben più seri. Il personale del commissariato neretino e quello della questura leccese, compresi i colleghi e le colleghe della Digos, sono ora al lavoro per ricostruire il violento episodio e procedere con l’addebito delle responsabilità. Nelle mani degli investigatori di viale Otranto sono già finiti i filmati utili all'individuazione degli autori. Nelle prossime ore sono attesi i primi Daspo, i provvedimenti con i quali sarà proibita la partecipazione a manifestazioni sportive
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 00:35     +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 10:09     +1   +1   -1

Benvenuto!!!

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+2

Status:


Sono oltre 300 le persone coinvolte negli scontri tra napoletani e romanisti scoppiati intorno alle 13 sulla A1, a ridosso dell'area di servizio Badia al Pino al chilometro 364. La stessa dove nel 2007 venne ucciso Gabriele Sandri, tifoso laziale, dall'agente Luigi Spaccarotella. Secondo le prime ricostruzioni i problemi sarebbero sorti in seguito al passaggio di alcuni van degli ultrà giallorossi, davanti all'area dove le forze dell'ordine avevano predisposto un punto di sosta per la "carovana" - oltre 30 veicoli - partita da Napoli e diretta a Genova per assistere alla sfida di Marassi con la Sampdoria. Dall'autogrill sarebbe partito un lancio di sassi e fumogeni che ha scatenato la reazione di circa 150 ultrà romanisti. Diversi veicoli infatti si sono fermati sul ciglio dell'autostrada, con la fazione giallorossa che ha raggiunto a piedi l'area di servizio (venendo a contatto con i partenopei) dove sono scoppiati gli incidenti. Secondo gli accertamenti della polizia, gli ultrà della Roma sarebbero stati al corrente di quello che stava per succedere.

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 17:46     +3   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 14:12     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+660
Location:
MONZA

Status:


UDINE, 11 GEN - Il Questore di Udine ha emesso otto Daspo nei confronti di tifosi dell'Atalanta a seguito di quanto accaduto nella sfida con l'Udinese dell'ottobre scorso. Gli ultras orobici si erano resi protagonisti di comportamenti vietati e previsti come reato dalla normativa, quali scavalcamenti con passaggio indebito da un settore all'altro e possesso o utilizzo di fumogeni.


Le persone destinatarie del provvedimento sono tutte residenti in provincia di Bergamo e, oltre a un 50 enne e due trentenni, sono tutti di età compresa tra i 20 e i 24 anni. Per uno dei trentenni, già destinatario in passato di Daspo irrogato dal Questore di Bergamo, il nuovo provvedimento ha una durata di sei anni e a ogni partita ufficiale, in casa o in trasferta, della Dea, è previsto per lui l'obbligo di presentazione presso un ufficio di polizia, obbligo già convalidato dall'Autorità Giudiziaria.
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 17:44     +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


Per me i fatti di Roma segnano un punto di non ritorno. Non è più ultras. Forse non lo è da tempo. Forse non lo è stato mai. Forse sono rimasto indietro.
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 19:16     +2   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
42
Reputation:
+37

Status:


In passato a Milano tra Gobbi e rossoneri si é vissuta la stessa, o similare, situazione.
 
Top
53 replies since 17/10/2022, 14:14   9933 views
  Share