VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by ultras1909

view post Posted: 6/6/2012, 11:23     LEGNANO - PADOVA 2001 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (SEZIONE MILANO @ 6/6/2012, 12:18) 
A Pisa erano monzesi (li conosco personalmente)
A novara pure (e ci sarebbe da dire il perché e' nato il tutto, che non e' che renda molto onore ai novaresi, da quanto mi ha raccontato il primo dei monzesi che e' partito)
Tutta gente di monza, diciamo la seconda squadra di tutti
Ma di roba organizzata di altri gruppi in curva , a memoria, non se ne e' mai vista
Poi e' ovvio che se viene la Roma a Monza , le compagnie della città si organizzavano e andavano .... Con la solita tattica di muoversi a gruppetti e trovare gente isolata dal gruppone( inaffrontabile, visti i numerI)...poi c'era anche il collante delle 2 squadre di hockey, noi avevamo fatto il gruppo Agnostic Front, e Passarella inventava dei cori mitici, magarI eranO bOtte al derby, ma ci si conosceva tutti


Ma ora i monzesi sono solo monzesi e basta e si muovono anche bene per la realtà locale in cui del Monza non frega un cazzo a nessuno..con 1000 paganti..in una città che con la periferia totalizza 300 mila anime....

Altri ragazzi mi avevano riferito che erano presenti, con indosso anche del materiale.
Però non mi impunto perchè io personalmente non li ho visti.
view post Posted: 6/6/2012, 10:54     LEGNANO - PADOVA 2001 - Scontri, Incidenti
Se non mi sbaglio c'era qualcuno di milano (sponda rossonera) anche a pisa nella finale dei play-off del 2007.
view post Posted: 6/6/2012, 10:17     VICINI ALLA TERZA GUERRA MONDIALE? cosa ne pensate?! - Politica
Iran. Israele sarebbe ormai pronto ad attaccare Teheran

Il capo di stato maggiore israeliano Benny Gantz, ha dichiarato che Israele sarebbe ormai pronto, se necessario, ad attaccare l'Iran al fine di farlo rinunciare alle sue ambizioni nucleari.

-D.C.- 6 giugno 2012- La crisi nucleare iraniana sembra avanzare a larghi passi verso un nuovo punto morto. Mentre ancora si batte la via diplomatica infatti, il capo di stato maggiore delle forze armate israeliane Benny Gantz ha avvertito che l'esercito di Tel Aviv sarebbe pronto ad attaccare Teheran per porre fine alle sue ambizioni nucleari. Proprio Israele del resto sarebbe stato il Paese più attivo nel cercare di convincere gli Stati Uniti a una azione muscolare che ponesse fine manu militari al programma nucleare della Repubblica Islamica. "Per esserem una minaccia militare credibile, dobbiamo essere super-pronti, e per quanto mi riguarda lo siamo": ha spiegato Gantz ai media israeliani, dichiarando di essere pronto a qualsiasi evenzienza, anche all'uso da parte di Teheran di eventuali armi nucleari.

Israele già in passato aveva più volte ribadito di non escludere l'opzione militare come strumento per stoppare definitivamente il programma nucleare iraniano. Gli Stati Uniti, che in questo momento anche per motivi elettorali farebbero volentieri a meno di una guerra impegnativa contro l'Iran, hanno cercato di assicurare a Tel Aviv che avrebbero fatto di tutto per impedire all'Iran di sviluppare un'arma atomica. In quest'ottica bisognerebbe quindi vedere gli attacchi informatici organizzati dalla Casa Bianca e dal mossad nei confronti delle centrali nucleari iraniane (vedi Stuxnet). Dal conto suo l'Iran contiunua a sostenere che il suo programma nucleare sia del tutto pacifico, ma nessuno sembra credere alle parole di Teheran, nonostante che non sia stata portata alcuna prova in grado di smascherare il supposto "inganno" della Repubblica Islamica.

Intanto nelle recenti tornate di incontri e colloqui sul nucleare come la conferenza di Baghdad del 23-24 maggio, Teheran ha rifiutato di sospendere il suo 20% del programma di arricchimento dell'uranio. Tale decisione ha sollevato diverse polemiche, riaccendendo il dubbio sulla natura delle finalità del programma nucleare iraniano. La prossima tornata di colloqui si terrà questo mese a Mosca, e se anche questa dovesse fallire, ecco che Israele potrebbe seriamente prendere in considerazione di attaccare le centrali iraniane anche da solo.
view post Posted: 6/6/2012, 09:46     +1FOTO SERIE C1 STAGIONE 2011-2012 - Serie C
PRATO - PIACENZA play out





CARPI - SORRENTO play-off




view post Posted: 1/6/2012, 10:21     +1STAGIONE 2012/13 - Inter
Poi il fatto che il giorno prima fa le dichiarazione contro i PM, sulla fuga di notizie e tutto il resto..

E il giorno dopo viene subito fori sta cosa.. Bah mi sembra un pò come ripicca come per fargli votare un pò il cazzo..

secondo me poi non gli faranno niente.
view post Posted: 30/5/2012, 16:02     PISA 1909 - Altre squadre di B
CITAZIONE (canaio @ 30/5/2012, 14:09) 
....nuovo prefetto a Pisa........peggio non poteva toccarvi.......

Noi abbiamo sempre un trattamento speciale...

Comunque assolti tutti i ragazzi arrestati per i fatti di Terni.
ASSOLTI PER MANCANZA DI PROVE!!
IL REATO NON SUSSISTE!!

Almeno una bella notizia ogni tanto!!!
view post Posted: 25/5/2012, 16:33     Grecia: meta' poliziotti vota neonazisti - Politica
E nel caos greco si scatenano i nazisti
Attacco contro gli immigrati a Patrasso. Ma le autorità non sanno reagire


«State attenti, stiamo arrivando», erano state le prime parole di Nikos Michaloliakos, leader della Chrysi Avghi (Alba d’Oro), a commento dei risultati delle elezioni del 6 maggio. Quelle che hanno portato il suo partito neonazista al 6,9 per cento dei voti, permettendogli così di entrare per la prima volta nel parlamento ellenico. Michaloliakos, che non ha mai nascosto le sue simpatie per Adolf Hitler – «è una grande personalità» – in un paese che durante la seconda guerra mondiale ha visto i nazisti bruciare interi vilaggi, ieri mattina è passato all’attacco. I suoi militanti skinhead hanno scelto il porto di Patrasso, punto di raccolta di migliaia di immigrati clandestini in transito verso il resto dell’Europa, per trasformare la città in un vero campo di battaglia.
La scintilla è stata l’assassinio, sabato scorso, di un cittadino greco. Athanasios Lazanas, 29 anni, è stato accoltellato vicino a casa sua da tre afgani, dopo aver discusso animatamente con loro. Un uomo di nazionalità afgana è stato arrestato, ma Patrasso – che soffre ormai da anni dalla piccola criminalità dei clandestini e sopratutto dall’incapacità dei governi ellenici di risolvere la questione degli immigrati – ieri ha voluto organizzare una manifestazione pacifica di protesta.
«Diverse volte abbiamo aiutato i clandestini, offrendo medicinali e ospitalità, ma bisogna tener conto che ormai la sera abbiamo paura a uscire di casa», ha detto il sindaco di Patrasso, denunciando l’indifferenza di Atene e la presenza dei militanti di Alba d’Oro, arrivati in massa da Atene. L’obiettivo dei neonazisti era chiaro: entrare con la forza in una fabbrica abbandonata, occupata da decine di profughi. Al lancio di molotov e bottiglie rotte, la polizia ha risposto coi lacrimogeni. Il bilancio degli scontri è pesantissimo per una città delle dimensioni di Patrasso: molte auto in fiamme, cinque persone arrestate, otto poliziotti feriti.
Il problema vero è che alcuni greci, delusi dai partiti e spaventati dalla crisi e dall’ immigrazione, trovano attraente il programma di Chrysi Avghi: espellere di tutti gli stranieri, minare i confini del paese, abolire i sindacati, reintrodurre la pena di morte per “ripulire” la Grecia. E poi linea dura contro il crimine e i politici corotti. E «se nel proteggere i greci uno straniero si becca uno schiaffo o un calcio, questo si inserisce nel quadro della protezione».
L’Unhcr ad Atene segnala l’aumento delle aggressioni razziste, ma le autorità elleniche non reagiscono. Non mancano le accuse di collusione tra le forze speciali della polizia (Mat) e i militanti dell’ultradestra. Durante le manifestazioni di protesta si sono visti poliziotti in tenuta antisommossa immobili mentre squadristi neri lanciavano sassi e lacrimogeni contro i manifestanti. Alcuni ex esponenti neonazisti hanno sostenuto che «c’è una stretta collaborazione tra i servizi segreti e l’organizzazione di Chrysi Avghi». Lo stesso leader Michaloliakos sarebbe – secondo le accuse – vicino ai servizi segreti.
Al di là delle polemiche, c’è un dato molto concreto: il 6 maggio più di un poliziotto su due ha scelto Alba d’Oro, come dimostrato da un’analisi del quotidiano To Vima. La richiesta di sicurezza si traduce in voti allo stesso partito che organizza gli scontri di Patrasso. Un messaggio preoccupante, ma del tutto spiegabile in una Grecia sempre più soffocata dalla crisi e dall’ingovernabilità.
view post Posted: 25/5/2012, 10:57     Nichi Vendola o Laura Chiatti? - Off-Topic
Questo sondaggio non può morir così.. UP :D
view post Posted: 25/5/2012, 10:32     PISA 1909 - Altre squadre di B
Arriva la "S-Card"

Prende definitivamente corpo una importante iniziativa che riguarderà da vicino i campionati della Lega Pro.

Nell'ultima riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive il presidente Pasquale Ciullo assieme al direttore generale della Lega Italiana Calcio professionistico Francesco Ghirelli hanno sottoscritto un accordo riguardante l'introduzione di una tessera del tifoso di nuova generazione, denominata S-Card (Supporter Card), oltre ad altre misure da applicare già nella prossima stagione.

La S-Card ha come obiettivo quello di migliorare i percorsi di fidelizzazione attraverso sconti e soprattutto attraverso un rilascio della card stessa molto più agevole. Tale card infatti, non rappresentando in alcun modo uno strumento di pagamento, potra' essere ottenuta in tempi ristrettissimi.

E' stato poi varato un vero e proprio "laboratorio per la sicurezza" per cui sono in fase di individuazione province nelle quali avviare progetti di stadi senza barriere nella prospettiva di mettere sempre di piu' il tifoso al centro dell'evento sportivo, migliorando le condizioni di accoglienza e di qualita' degli stadi.
I primi esperimenti saranno condotti, a partire dalla prossima stagione, a Catanzaro, L'Aquila, Perugia e Cremona. "Il calcio da un segnale in controtendenza - sono le parole del direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli - innovativo e di fiducia. Il calcio puo' essere volano di un riscatto civile e morale".

Tra le altre misure condivise: l'istituzione dei Gruppi Operativi Sicurezza (GOS) in ogni stadio della Lega Pro, l'attivazione di nuove tecnologie per il controllo degli accessi negli stadi di Lega Pro e l'attivazione di percorsi formativi per gli steward, condotti direttamente sotto la responsabilita' della Lega con la collaborazione dell'Osservatorio.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Maggio 2012 11:00

Io un c'ho capito una sega!!! :blink:
view post Posted: 24/5/2012, 14:28     Grecia: meta' poliziotti vota neonazisti - Politica
E' off topic ma non sapevo dove postarlo!!

Grecia, ancora scontri tra neonazi e polizia
Resta tesa la situazione a Patrasso dopo gli incidenti tra formazioni neonaziste e le forze dell'ordine. Nella città portuale la scintilla che ha scatenato le proteste è stata l'uccisione di un greco per mano di tre afgani


12:11 - La situazione nella città portuale di Patrasso, nella Grecia occidentale, resta tesa, dopo gli incidenti avvenuti martedì nella zona del porto, dove qualche giorno fa ha trovato la morte un cittadino greco di 29 anni per mano di tre immigrati clandestini di nazionalità afgana. Lanci di bombe molotov e altri oggetti da parte di neonazi contro i poliziotti che a loro volta hanno risposto con i lancio di lacrimogeni.
Anche ieri sera poco dopo le 21, fuori dallo stabilimento abbandonato di Piraikis - Patraikis, dove avevano trovato rifugio molti immigrati, hanno avuto luogo nuovi incidenti quando un gruppo di persone con il viso coperto, che chiedevano l'allontanamento degli immigrati dalla città, ha iniziato a lanciare bombe molotov e altri oggetti, contro i poliziotti che a loro volta hanno risposto con i lancio di lacrimogeni.

Intanto, dopo i primi incidenti di martedì, gli immigrati clandestini che si trovavano all'interno dello stabilimento erano stati trasferiti ad Atene. Il sindaco della città, Giannis Dimaras, ha definito la situazione esplosiva, mentre Lefteris Ikonomou, il Ministro per la Protezione del Cittadino, ha avvertito che non sarà permesso a nessuno di sostituire la polizia nel suo compito, che è quello di affrontare la criminalità e proteggere i cittadini. Secondo la polizia, agli incidenti hanno preso parte circa 350 membri dell'organizzazione neonazista "Crisi Avgi" (Alba Dorata), che nelle elezioni di 6 maggio ha ottenuto il 6,97% delle preferenze e 21 parlamentari.


Tra poco in grecia ci saranno di nuovo le elezioni, secondo me otterranno ancora di più questi di "Alba Dorata". :sick:
view post Posted: 23/5/2012, 11:39     MOVIMENTO 5 STELLE - Politica
La Parma dei grillini pensa alla moneta locale
La sua introduzione parallela all'euro permetterebbe di aggirare la stretta creditizia e di rilanciare i prodotti emiliani

12:23 - Una svolta. L’alba della terza repubblica. Il nuovo che avanza. Sono sole alcune delle frasi usate per commentare la vittoria dei grillini a Parma. Il gruppo guidato da Federico Pizzarotti sta sconvolgendo la politica italiana, e forse anche la sua economia: il neo primo cittadino sta meditando l’introduzione di una moneta locale parallela all’euro per aggirare la stretta creditizia e rilanciare il made in Parma.

I debiti del comune sono una voragine, 600 milioni di euro. E visto che le banche non sarebbero disposte a rinegoziare i debiti con la neo giunta si è pensato a un piano B. Stando al sito de Linkiesta sono in corso contatti tra Pizzarotti e due economisti della Bocconi Massimo Amato, professore di storia economica, e Luca Fantacci, docente di storia, istituzioni e crisi del sistema finanziario. I due docenti avrebbero messo a punto un piano per una moneta parallela all’euro che rafforzerebbe il made in Parma.

In questo modo si creerebbe un sistema di scambio simile al baratto per bypassare la stretta creditizia, senza più interessi privati. Pizzarotti ancora non si espone perchè prima vuole vedere di persona il bilancio comunale.

La città emiliana, se mai dovessere mettere in atto questa nuova politica economica, si allineerà a Nantes: nella città della Loira è in corso una sperimentazione simile che sembra avere successo. Tanto che il sindaco Jean Marc Ayrault, promotore della moneta locale, è ora al governo.



Almeno ci provano a inventarsi qualcosa.. Sono proprio curioso di vedere dove arrivano!!
Tanto peggio di quelli che ci sono, credo sia impossibile fare..
view post Posted: 21/5/2012, 18:06     MOVIMENTO 5 STELLE - Politica
Ballottaggi, Beppe Grillo conquista Parma

Sta già facendo discutere i commentatori la vittoria a Parma di Federico Pizzarotti, un bancario di 39 anni del Movimento 5 Stelle, che vince con il 60,22% su Vincenzo Bernazzoli, presidente Pd della provincia parmense. Al primo turno Bernazzoli era nettamente in testa con il 39,2%, quasi il doppio del candidato grillino. Il Comune di Parma era commissariato da mesi, dopo che il sindaco di centrodestra si era dimesso a seguito di una serie di scandali che avevano portato anche all'arresto di almeno un assessore e diversi funzionari comunali.

Non mi sarei aspettato che fosse in grado di vincere in una città grossa come Parma.
430 replies since 2/12/2010