VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

....E ADESSO??, quali prospettive??

« Older   Newer »
  Share  
thomas turbato
view post Posted on 20/11/2007, 21:36     +1   -1








Prendo spunto da quello scritto da nms e 69 per aprire questa discussione.
Cosa ne pensate del nostro futuro, se ancora ne abbiamo uno???

Io nonostante tutto penso che la maglia la seguirò sempre dove e come potrò, e comunque le emozioni che la maratona mi ha regalato in questi anni non potrà mai togliermele nessun decreto.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 21/11/2007, 09:09     +1   -1




Bravo Thomas, ok, qua dentro buttiamo spunti e riflessioni.
Purtroppo in questo periodo sono molto preso di lavoro, ma non manchero' di scrivere le mie riflessioni. Che dire, da Domenica 11 ho perso parte del sonno (agitato già di norma)...rabbia, sgomento, paura, scazzo sono sentimenti che alternandosi mi prendono e sbattono da una parte e dall'altra. Ed ho avuto modo di parlare con amici, parenti, conoscenti, persone di squadre diverse, insomma ho cercato di capire, di farmi un'idea sul da farsi, su come agire, su come impedire che ci schiaccino sotto i loro piedi ignoranti, ma ahimè in questo momento mi sento in un vicolo cieco. L'istinto mi ha detto prima "combatti", poi mi ha detto "basta molla tutto e vaffanculo", ma le sfumature dei 2 sentimenti portano a migliaia di soluzioni diverse.
Thomas, nessun decreto ci toglierà MAI le emozioni provate, è vero, ma potremo provarne ancora? Cioè, siamo onesti, ci piace questa curva? Lungi da me iniziare una diatriba su gruppi, persone e personaggi, siamo tutti comunque vittime di decisioni per le quali nessuno penserà mai di interpellarci (...sti genialoidi, in fondo chiedere un parere magari su uno stadio, a chi ci ha vissuto dentro una domenica si ed una no da 20 anni di fila....non sarebbe poi stato forse male) e ne subiamo dure conseguenze.
Non ho mai smesso di credere nella causa, nel bene e nel male, ma ora mi chiedo se ne valga ancora la pena.
Cioè, premetto che dei calciatori me ne frega proprio un cazzo, che giochi DiMichele o Vatelapesca, onestamente mi fan comunque battere il cuore. Ma i calciatori ed il gioco calcio son l'ultimo pensiero.
Il primo va alla famiglia che per me la curva ha sempre rappresentato, alle facce, al freddo, alla nebbia, ai litigi interni, ai litigi "esterni", a sventolare una fottuta bandiera (diosanto se leggete, e leggete, ma fateci sventolare una bandiera a testa no?), a cadere, a rialzarsi (letteralmente, incastrato tra i seggiolini...), a perdere completamente la voce ed il senno.
Ora no, ora non si puo', ora tu devi essere buono li', omologato ad un sistema gestito da incapaci, ignoranti e pericolosi. Si, pericolosi, perchè quando non si conosce a fondo una materia e si legifera in merito cosa puo' venirne fuori? Danni su danni. Gli avvenimenti + cruenti (della storia del calcio contemporanea) sono accaduti DOPO l'inasprimento di decreti senza senso (biglietti nominativi, tornelli, BRAVI!).
E' 10 giorni che ripeto: "Dimostriamo a sti idioti del pallone che non siamo schiavi di un ingranaggio oramai arruginito, alla Domenica trovo altre mille cose da fare". E' vero, potrei sciare, surfare, fare chenneso...downhill dallo Jafferau, o semplicemnte una passeggiata. Ma lo voglio fare con i miei amici, con voi, con tutti quelli che condividono una passione che fa esplodere il cuore, irrazionale e stupenda.
Vi prego trovate mille punti a favore di rimanere allo stadio in questa condizione, perchè senno' la strada temo sia già segnata....

Che pena.
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 21/11/2007, 09:33     +1   -1




Buongiorno cugini.

Sono stradaccordo con nms. Come lui hop pensato "adesso mollo tutto". Però volevo fare una riflessione, che ho fatto anche "da me"...la differenza con qualche anno fa, è che ormai la propaganda, i giornali, i blu, i prefetti, l'osservatorio sono riusciti, o almeno ci stanno riuscendo a fare quello che volevano. isolarci e farci considerare da tutti come animali, come delinquenti, come senzalavoro, senza idee che vivono nell'illegalità 7 giorni su 7.

è questa la cosa che di più mi fa pensare "tutti affanculo". Ormai ,anche dopo i fatti di Roma e berghem, la stampa ha capovolto tutto, e il popolo è convinto che siamo noi il male da estirpare, senza più mediazioni, senza più distinzioni.

siamo tutti merde.

E' questo modo di percepirci che mi stà "distruggendo"...prima molti, moltissimi simpatizzavan con noi, perfino mia madre, e anche quella di 1897, per esempio, ricordo uan sua frase sulla trasferta di Livorno...

ora no, ora persino ad un morto attribuiscono colpe che non aveva, sassi ,lame ecc.

E' questo che mi fa schifo, che mi fa venire voglia di mollare.
E' come sono riusciti a dipingerci, Amato a mio modo di vedere è il peggior Ministro degli Interni della storia, e non lo dico solo io.

Pensateci un pò, parlavo con un Camerata mio amico, che fin da bimbo odia gli ultras, ne ho scritto in passato anche in questo forum...se le caserme fossero state assaltate per motivi POLITICI (caro benzina, caromutui, immigrazione ormai fuori controllo) la polizia AVREBBE SPARATO,perchè la popolazione si sarebbe schierata con i "rivoltosi", perchè sente questi problemi come propri.

se invece le caserme le assaltano gli ultras, che la propaganda ha già dipinto come le ultime merde della terra, la gente li biasima, non si schiererà mai con loro, la polizia non spara, fa bella figura, non spara anche perchè sa che non ha nulla da temere, 200 sono e 200 restano, non coaguleranno mai intorno a sè un qualche sostegno popolare, o almeno condivisione di alcune rivendicazioni.

Siamo stati orgogliosi in passato del muro contor muro, ora la stampa ne ha approfittato del nostro "isolazionismo" e nessuno è più disposto a appoggiarci, su nulla
siamo merde

Edited by ...Pazienza... - 21/11/2007, 09:59
 
Top
SOLA CONTRO TUTTI
view post Posted on 21/11/2007, 09:43     +1   -1




io non la vedo come una cosa che non potrà succedere Mai, il fatto di scendere in piazza, a manifestare, con la sciarpa addosso, INSIEME....
ripeto IO..
poi conoscendo certe situazioni, so che non lo faranno mai....mai scendere a patti per cose del genre...non scherziamo...

che tistezza...
eppure, in fondo, nel mio cuore, anche se ho amato fino a morire la mia curva, spero che finisca tutto...

via...via tutto....ricordiamoci i bei momenti, i cori, i goal.....almeno abbiamo vissuto dei bei momenti....
 
Top
69 morto che parla
view post Posted on 21/11/2007, 10:02     +1   -1




NMS qual è il nostro inno?

Canteremo fino alla morte innalzando i nostri color...

Ho detto tutto



 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 21/11/2007, 10:05     +1   -1




'69 semplifichi un pò..Ti metto un lunghissimo post e mi metti un coroooo

pensa il giorno che il tuo bimbo, o n suo amico, ti dirà "ma è vero che gli ultras sono delinquenti comuni"?

il problema non è ESSERE GLI ULTIMI ecc, il problema è essere gli ultimi con dignità
 
Top
SOLA CONTRO TUTTI
view post Posted on 21/11/2007, 10:05     +1   -1




giusto....a testa alta.....non abbassata come loro ci vorrebbero.....
 
Top
69 morto che parla
view post Posted on 21/11/2007, 10:25     +1   -1




Pazienza non volevo essere superficiale.
Il punto è anche la contrapposizione ultras-tifosotti. Ma cosa sono i tifosotti? Spesso tifosi di una maglia quanto un ultras, ma secondo canoni diversi. Se vi andate a riguardare quel filmato di b.rossi fa un ragionamento molto semplice, compito principale dell'ultras dev'essere quello di coinvolgere tutti i componenti della curva, e magari dell'intero stadio, e di farli cantare tutti, far venire voglia a tutti di sventolare le sciarpe, quasi come se l'ultras fosse al servizio dei cd. tifosotti. E' molto importante questo concetto, sono questi alcuni dei valori che sono andati persi, se si vuole riparitre si deve ripartire da lì. Quando noi abbiamo ripulito il fila dalle erbacce e ci abbiamo fatto giocare ultras contro pulici e compagni dell'epoca c'erano 20.000 persone intorno a quel campo e per tutti è stata una giornata indimenticabile, c'erano vecchi donne e bambini, tutta gente con il toro nel cuore quanto me. O si riparte da questo concetto o ci si isola dal mondo esterno ed è veramente finita.
Mio figlio valuterà gli ultras delinquenti o non delinquenti in base al loro comportamento non in base a quello che gli sarà detto. Quel pomeriggio, in cui lui era presente, ha sicuramente segnato un punto a loro favore, così come l'aver difeso pur senza andare per il sottile il toro dall'assalto di "testa di legno" giovannone.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 21/11/2007, 10:39     +1   -1




'69, "innalzando i nostri color", certo, a patto che non sia un fumogeno (e qui lacrimuccia di nostalgia a quando ce li accendevamo sotto i segigolini per scherzo...) o peggio una pericolosissima bandiera.
Quindi i nostri colori non vogliono più farceli innalzare, e se deve finire, che finisca. Le vie di mezzo fanno pena, invece di Ultras diventeremo tipo una "claque"? No, non esiste davvero, mollo prima.
 
Top
SOLA CONTRO TUTTI
view post Posted on 21/11/2007, 10:43     +1   -1




nellamiastanza...non sei l'unico a pensarla cosi...
piano piano anche loro si renderanno conto che vivere cosi sarà impossibile...
solo che noi abbiamo salutato prima...a testa alta.....
 
Top
69 morto che parla
view post Posted on 21/11/2007, 10:52     +1   -1




NMS il mio discorso andava un po' al di là del fumogeno...se la discussione è: siamo perfetti e non abbiamo sbagliato in niente allora possiamo anche chiuderla
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 21/11/2007, 11:01     +1   -1




ma cosa volete fare^ un fumogeno o una bottiglai prendi 3 anni , dico 3 anni che non te li danno amnco se sbronzo ammazzi uno in moto.

c'è un limite che se oltrepassato non è coraggio ma deficienza pura
 
Top
69 morto che parla
view post Posted on 21/11/2007, 11:09     +1   -1




E aggiungo che ogni domenica in curva ci sono 5/6 personaggi che quello di cui stiamo discutendo l'hanno inventato e che hanno vissuto in un periodo in cui non c'erano regole e che nella loro ottica avrebbero dovuto in teoria mollare già da tempo (introduzione di settori ospiti, scorte, ecc.), quindi mi vergognerei un tantino a mollare se non lo fanno prima loro...la partita dopo i fatti di catania chi ha fatto il lanciacori? Un ragazzo di 49 anni...che 30 anni fà già cantava canteremo fino alla morte...più ci ragiono e più penso che io non mollo proprio un cazzo
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 21/11/2007, 11:10     +1   -1




non è il fatto di mollare, il fatto è decidere se si può continuare almeno in un certo modo, o si snatura proprio l'andare allo stadio come intendiam noi.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 21/11/2007, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (69 morto che parla @ 21/11/2007, 10:52)
NMS il mio discorso andava un po' al di là del fumogeno...se la discussione è: siamo perfetti e non abbiamo sbagliato in niente allora possiamo anche chiuderla

no, no 69, la mia era una provocazione. Nessuno si sente perfetto, anzi, errori se ne son commessi tanti, da parte di tutti.
So che rinunciare ad andare a vedere il Toro è come il marito che per far dispetto alla moglie si taglia le palle...
I miei colori li voglio sostenere sempre, ma non a queste condizioni, tutto li.

 
Top
80 replies since 20/11/2007, 21:36   1261 views
  Share