VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

....E ADESSO??, quali prospettive??

« Older   Newer »
  Share  
nellamiastanza
view post Posted on 22/11/2007, 15:14     +1   -1




troppo buono, troppo buono. Ma potremmo andare avanti alungo su molti argomenti, sai noi ultras idioti pecoroni ignoranti schiavi del business. ...ahahah.

Pennivendoli....leggete ed imparate.
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 22/11/2007, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (SOLA CONTRO TUTTI @ 21/11/2007, 19:39)
no il curling no....
se no mi trovo i topi in sguzzera :)

tranquilla , con quelle temperature polari nessun ratto si avvicinerebbe :D
 
Top
iL n0tAiO
view post Posted on 22/11/2007, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (69 morto che parla @ 21/11/2007, 11:38)
volentieri anche se confesso che sull'alcol ti temo parecchio...

pffffffffffff

pazienza conta solo a birra, sull'alcool serio è tutte chiacchiere (e per rispetto non scrivo distintivo)
 
Top
thomas turbato
view post Posted on 22/11/2007, 21:36     +1   -1




da povero ragazzo di campagna chiedo a voi facinorosi metropolitani...la Maratona aderisce alla sospensione del tifo dichiarata da altre curve??
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 23/11/2007, 11:49     +1   -1




...spero ben di si, altrimenti la mia decisione è già presa, ma in ogni caso, ha senso le curve piene e senza tifo? No, ha senso le curve vuote. Se invece le si riempie, diofa si canta fino a perdere il fiato.
 
Top
mai solo
view post Posted on 23/11/2007, 12:48     +1   -1




arriveranno news...io la lascerei vuota....
 
Top
mai solo
view post Posted on 23/11/2007, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Torinobianconera @ 21/11/2007, 18:46)
CITAZIONE (mai solo @ 21/11/2007, 16:46)
ho letto molto pessimismo nelle vostre parole..la parola mollare non fa parte del dna granata e quindi neanche nel mio...domenica scorsa,quella maledetta domenica mi sono un pò vergognato della mia curva..perchè entrando a fine primo tempo mi sono guardato attorno e mi sono reso conto che la maratona era veramente diversa...però mi sono anche reso conto che nonostante tutto eravamo lì,con quel grande vuoto al centro che significava RISPETTO.....certo anche io mi sono detto,sarebbe meglio lasciar perdere ma poi mi sono anche detto..perchè?sono cresciuto qui dentro,e potranno privarmi di una bandiera,di una torcia ma non della mia passione perchè quella è dentro di me...il mondo ultras ha fatto tanti errori,bisogna anche partire da lì...la tanto abandierata mentalità ultras è stata calpestta da tifoserie che sidovrebbero vergognare di mettersi dietro uno striscione..che nessuno si senta offeso ma per me chi viaggia con una lama in tasca non è un ultras ma un codardo...questo purtroppo è ricaduto su tutti...ma non bisogna nemmeno farsi mettere sotto su tutto...perchè c'è una cosa che gioca a favore delpopolo delle curve....trasformiamo lo stadio in un teatro e il calcio morirà...un mese di schifo sugli spalti e il calcio perderà tutto il suo fascino..perchè presidenti di serie A si stanno schierando contro la criminalizzazione delle curve?perchè sanno che con la fine del mondo ultras finirebbe il 70% del mondo calcio....perchè abete è contro le chiusure delle curve?altro provvedimento anticostituzionale.....
in alto i cuori ragazzi..i veri ultras non moriranno mai....
e se spariscono quelli con le armi in tasca non me ne frega niente

concordo in tutto e per tutto.

c'è da aggiungere una cosa ... senza nulla togliere ai romani , la mazzata finale è stata quella di domenica sera con l'assalto alle caserme ... era già stato raggiunto l'obiettivo a bergamo nel pomeriggio , poteva bastare quello ... anche se credo e ne sono convinto , quel casino non lo hanno creato ultras ma .. vabbè lascio perdere

considerate che come le istituzioni prendono di mira tutti gli ultras senza fare distinzioni (sbagliando) anche gli errori (secondo me) di domenica sera sono stati fatti sul "prendo di mira chiunque" , poi per carità pùò essere comprensibilissima la rabbia ...

se non si parte da questi errori si può tranquillamente andare a seguire il curling

io non ero a roma quindi non posso giudicare il clima che si era creato..magari non erano ultras,non lo so...certo non condivido molto gesti di tale portata che come al solito hanno avuto una ripercussione altamente negativa per il mondo ultras tutto...purtroppo non si fa alcuna distinzione ,per il solo fatto di seguire una squadra si viene etichettati come violenti e questo fa girara altamente le scatole...non vuole essere una presa di posizione partigiana la mia,in ogni curva ci sono elementi poco raccomandabili come ci sono ovunque e non si può nemmeno pensare che la curva sia uguale a quella di 30 anni fa perchè come muta la società muta anche una curva poichè essa rappresenta uno spaccato della società stessa...ma da qui a dire che tutti gli ultras siano violenti si dice una gran fesseria..soltanto che l'equazione è questa e la chiusura della nord bergamasca ne è l'esempio...io non giudico i berghem,li stimo come tifoseria..mi pongo solo una domanda..fa più male un plexiglass rotto o il non aver fermato,dall'alto,il campionato?i berghem hanno usato metodi sbagliati ma il fine...si può,almeno moralmente,non condividerlo...io provo più vergogna verso chi non ha fermato il calcio quel giorno..
Poi ripartire da certi errori è il minimo...io lo sostengo da sempre..chi va allo stadio armato non è un ultras ma molti se lo sono dimenticato..come molti non si accorgono che spesso dall'altra parte c'è gente che vuole darti una randellata solo perchè hai una sciarpa al collo...
saranno tempi duri questi..arriveranno nuove restrizioni,spesso anticostituzionali,il seguire la propria squadra sarà sempre più difficile e il mio timore è che serviranno solo ad aumentare la rabbia e questo non fa bene a nessuno...
però sino a quando G. sarà lì io non lascerò la maratona....
in alto i cuori
 
Top
Le Vallette
view post Posted on 24/11/2007, 01:32     +1   -1




ragazzi che bel topic.

credo che sia sotto gli occhi di tutti che ci sia da anni,in ogni strato della societá,in ogni sfumatura della nostra vita,un tentativo di omologarci.dai giornali alle tv,dalla musica alla cultura...e soprattutto alo sport.
é incredibile come la gente che la sera si guarda un tg si debba sorbire 20 minuti buoni di pseudo-reality costruiti su tragedie famigliari,COGNE,GARLASCO,PERUGIA;per la felicitá di politici(i quali dirottano sapientemente la nostra attenzione su altre cose) e dei media,sempre alla ricerca di scoop da vendere.
oramai la gente ha perso il senso delle cose,ce lo hanno fatto perdere ragazzi.Io ho la metá degli anni di certi utenti qua sopra quindi esperienza pari a zero,peró non ci vuole una laure o una vita lunga per vedere come trasformino omicidi in notizie sensazionali,etnie/gruppi/fazioni di persone nel nemico pubblico numero 1(rumeni,albanesi/ultras) e cosi via dicendo.
Qua siamo messi in una societá veramente di merda....e allora tutto questa premessa per cosa???

per un motivo molto semplice:ormai la gente,la popolazione ha perso la percezione delle cose,anche certi politici evidentemente.
È probabile che ora che saranno riusciti a farci scomparire del tutto (gli ci vorranno ancora anni..)che il calcio come business sará ormai in declino.
e come velocemente se ne é venuto velocemente se ne andrá...e se non tornerá tutto come prima,poco ci mancherá.

per ora per me la soluzione é una.pensare con la propria testa e rimanere estranei a questa pagliacciata che é l'italia.
lo stadio...ognuno continui a viverlo come meglio crede.
personalmente non sorrideró mai ad un tifoso avversario,non applaudiró mai la squadra ospite,non compreró mai un articolo originale e cosí via.
col tempo passerá tutto.....per ora solo liberi pensieri quelli originali,come sempre.

ringrazio b....per questa magnifica frase che non potrebbere esprimere meglio le mie idee.

un saluto a tutti,meglio una partita in meno e un po di dignitá in piú.
 
Top
per il simbolo del cuore
view post Posted on 24/11/2007, 14:39     +1   -1




nms....il tuo discorso è da brividi.......ragazzi ...non molliamo cazzo!!!canteremo fino alla morte innalzando i nostri color perchè ci vien dal profondo del cuor.....

le vallette...hai fatto centro!!! ognuno continui a vivere lo stadio come meglio crede....!!
 
Top
thomas turbato
view post Posted on 25/11/2007, 21:48     +1   -1




il problema è viverlo lo stadio....
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 26/11/2007, 09:28     +1   -1




Sabato notte ho avuto l'ennesima conferma che non mi servono 11 finocchi in maglietta per provare certe emozioni, mi basta un bus, gli amici veri, ed ovviamente tanta bumba!!!
...PAZZO BUS terrorizza la città, ahahahah
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 26/11/2007, 09:28     +1   -1




son daccordo con thomas, il problema è viverlo

ieri per Juve Palermo c'eran più blu che con l'inter.


altra settimana che inizia.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 26/11/2007, 09:34     +1   -1




No gente non state centrando, a mio modesto avviso, l'argomento. Le spaccature tra tifosi e ultras si fanno sempre più nette, si crea oramai un gap impossibile da colmare. Il problema che ognuno si deve porre è "Perchè vado allo stadio?". Ripeto, a me personalmente bastano i miei fratelli, un bus, alcool e vizi e la giornata potrebbe trascorrere in tangenziale senza problemi.
 
Top
**1897**
view post Posted on 26/11/2007, 11:34     +1   -1




dopo i fischi di distinti e tribuna ai cori per Gabbo sempre più convinto di aver preso la decisione giusta. e poi saremmo noi gli animali? ma che si fottano tutti...
 
Top
mai solo
view post Posted on 26/11/2007, 11:56     +1   -1




tutti in tangenziale..per milano..tra due settimane...
 
Top
80 replies since 20/11/2007, 21:36   1261 views
  Share