VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

INDIE ED EMO, sottoculture?

« Older   Newer »
  Share  
anni 80
view post Posted on 15/1/2008, 16:35     +1   -1




Sinceramente ne so poco ma da un po' sento parlare di Indie ed Emo.
Non ho capito bene chi sono..sembra che gli Indie siano una via di mezzo tra Freakettoni e Mods ma non ne sono sicuro e gli Emo un po' copiano loro un po' i Punk??
Qualcuno ne sa di più e sa che musica è la musica Indie?
Grazie
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 15/1/2008, 16:38     +1   -1




x emo s'intende tutta quella scena punk-hardcore con testi pessimisti,tipo suicidal tendencies.....
 
Top
bassotta
view post Posted on 15/1/2008, 16:53     +1   -1




mi sembra che gli Emo siano Hardcore (come ha detto attaccabrighe) con testi che si riferiscono al suicidio cose simili cmq...
Indie..non è un tipo di rock freakettone ma con sfumature elettroniche???
cmq se stai a vedere tutte le varie sfumature dei generi musicali...ci diventi matto
The Killers, The strokes sono Indie o Britpop
i tokio hotel, sono emo!
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 15/1/2008, 17:07     +1   -1




ora forse dico una bischerata,ma col termine indie solitamente intendono tutta la musica indipendente,non facente parte delle major....che puo' variare dai sonic youth ai radiohead,da interpol ad artic monkeys....
 
Top
Tony Sugaman
view post Posted on 15/1/2008, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (bassotta @ 15/1/2008, 16:53)
mi sembra che gli Emo siano Hardcore (come ha detto attaccabrighe) con testi che si riferiscono al suicidio cose simili cmq...
Indie..non è un tipo di rock freakettone ma con sfumature elettroniche???
cmq se stai a vedere tutte le varie sfumature dei generi musicali...ci diventi matto
The Killers, The strokes sono Indie o Britpop
i tokio hotel, sono emo!

the strokes sicuramente non britpop per piacere...anche perchè sono statunitensi.
i suicidal tendencies non sono/erano per nulla emo, hardcore tutta la vita ma non certo paragonabili a troiate da giovincelli depressi made in california, ai loro concerti erano pacche.

indi è l'abbreviazione di indipendent e non è ben circoscritto in un genere...ma in una tipologia, indipendente appunto, facendo riferimento all'etichetta...
che può andare dalla per fortuna già morta "nu-rave", alla minimal house ai vari maximo park, artic monkeys ai little man tate visto che è venuto fuori il suffisso "mod"...

CITAZIONE (attaccabrighe-fi @ 15/1/2008, 17:07)
ora forse dico una bischerata,ma col termine indie solitamente intendono tutta la musica indipendente,non facente parte delle major....che puo' variare dai sonic youth ai radiohead,da interpol ad artic monkeys....

vedo ora..si si, proprio così.
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 15/1/2008, 17:39     +1   -1




ovviamente non mi volevo minimamente permettere di paragonare i suicidal a cio' che c'e' ora...ma alcuni testi,specialmente del primo disco,hanno dato l'input all'emo...
p.s:bella la citazione gucciniana
 
Top
GC1920
view post Posted on 15/1/2008, 17:42     +1   -1




è comunque gente da lasciar perdere..o pestare..
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 17:47     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


a me sti emo fan passare la voglia di vivere a guardarli proprio..anzi mi fan venir voglia di riempirli di botte..
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 15/1/2008, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (OdioBergamo1911 @ 15/1/2008, 17:47)
a me sti emo fan passare la voglia di vivere a guardarli proprio..anzi mi fan venir voglia di riempirli di botte..

quoto



forse uno dei pochi gruppi emo che vale la pena ascoltare
 
Top
a ferretto old boy
view post Posted on 15/1/2008, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Tony Sugaman @ 15/1/2008, 17:32)
CITAZIONE (bassotta @ 15/1/2008, 16:53)
mi sembra che gli Emo siano Hardcore (come ha detto attaccabrighe) con testi che si riferiscono al suicidio cose simili cmq...
Indie..non è un tipo di rock freakettone ma con sfumature elettroniche???
cmq se stai a vedere tutte le varie sfumature dei generi musicali...ci diventi matto
The Killers, The strokes sono Indie o Britpop
i tokio hotel, sono emo!

the strokes sicuramente non britpop per piacere...anche perchè sono statunitensi.
i suicidal tendencies non sono/erano per nulla emo, hardcore tutta la vita ma non certo paragonabili a troiate da giovincelli depressi made in california, ai loro concerti erano pacche.

indi è l'abbreviazione di indipendent e non è ben circoscritto in un genere...ma in una tipologia, indipendente appunto, facendo riferimento all'etichetta...
che può andare dalla per fortuna già morta "nu-rave", alla minimal house ai vari maximo park, artic monkeys ai little man tate visto che è venuto fuori il suffisso "mod"...

CITAZIONE (attaccabrighe-fi @ 15/1/2008, 17:07)
ora forse dico una bischerata,ma col termine indie solitamente intendono tutta la musica indipendente,non facente parte delle major....che puo' variare dai sonic youth ai radiohead,da interpol ad artic monkeys....

vedo ora..si si, proprio così.

anche io confermo (ne so a buso di indie :shifty: )
comunque gli emo c'entrano ben poco, e definirsi/definire alcunchì/alcunchè "indie" è una cazzata, perchè è un attributo oltremodo trasversale sia a livello musicale che stilistico.
 
Top
-Cocker-
view post Posted on 15/1/2008, 18:57     +1   -1




Si infatti anche io col termine indie identifico più che altro un certo tipo di musica che possono essere gli Strokes ad esempio, i Claxon, Arctic Monkeys ecc...mentre con il termine emo identifico un certo modo di vestire e ascoltare musica di merda come i Tokio Hotel...gli emo sarebbero tutti da sterminare
 
Top
Reep
view post Posted on 15/1/2008, 21:11     +1   -1




uaccadi cocker!!!! i Klaxons no il clacson!!
 
Top
Angi10
view post Posted on 15/1/2008, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (-Cocker- @ 15/1/2008, 18:57)
gli emo sarebbero tutti da sterminare

:D
 
Top
God_is_a_dj
view post Posted on 15/1/2008, 22:15     +1   -1




l'indie é molto bella come musica ma non penso che si possa definire una sottocultura gli emo invece sono alla pari con i tamarri!!!!
 
Top
53 replies since 15/1/2008, 16:35   1249 views
  Share