VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

INDIE ED EMO, sottoculture?

« Older   Newer »
  Share  
-Cocker-
view post Posted on 15/1/2008, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (Reep @ 15/1/2008, 21:11)
uaccadi cocker!!!! i Klaxons no il clacson!!

AHAHAHAHAHAHAHA...e figa fammi fare il tuttologo e non rompere la minchia :P :P :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 00:24     +1   -1
Avatar

Oi!

Group:
Moderatori+
Posts:
7,143
Reputation:
+396

Status:


Botte agli emo!!
 
Top
anni 80
view post Posted on 16/1/2008, 11:51     +1   -1




Grazie mille per le risposte ho anche cercato su google.
L'unica cosa che ho capito è che portano le All Star
L'Indie qualcuno dice che è bella musica...ma sembra che con Indie si intendano anche i gruppi indipendenti--ma come si fa a dire che è bella musica di tutti i generi se non è un qualcosa di preciso? Beh forse proprio per questo qualcosa di carino ci sarà?
Gli Emo mi pare di aver capito un po' punk un po' tamarri...
Poi forse gli Indie portano il cravattino.
Ma non ho capito bene...sbaglio se dico che sono ALTERNATIVI MEDI che scopiazzano qua e la..cioè musica più o meno alternativa ma anche alternativa-commerciale...e look copiato da altre sottoculture???
 
Top
Tony Sugaman
view post Posted on 16/1/2008, 11:56     +1   -1




"Alternativo medio" mi piace...
è intrinseca un'opportuna dose di disprezzo...
quindi la prendo come buona per etichettare (terrrrrificante) un "emo"

 
Top
-Cocker-
view post Posted on 16/1/2008, 12:03     +1   -1




Gli emo :sick: oltre a portare le All Star (sembra che ci siano solo loro che le portano e che abbiano fatto la scoperta del secolo) usano anche le Vans...di solito a scacchi neri bianchi, o altri colori...seguite da jeans stretti, maglie nere, capelli che coprono metà faccia, trucco pesantissimo (nero) e unghie nere...si vedono pure i maschi con le unghie pitturate...penso che questi motivi siano sufficienti per giustificare lo sterminio di tali esseri.
 
Top
anni 80
view post Posted on 16/1/2008, 12:48     +1   -1




Dalla descrizione di Cocker sembra che gli Emo siano anche un po' Dark..
Si è vero all star e vans...cioè le classiche scarpe da alternativo medio.
Uso questo termine da un sacco d'anni non so se l'ho sentito da altri inventato o cosa...per curiosità su internet ho trovato una descrizione...che pero' è leggermente diversa da quella che usavo/uso io:
Di tutti gli stereotipi sociali, il più aberrante è a mio parere l'alternativo medio.
Dicesi alternativo medio quell'essere meravigliosamente ritratto dai vari film adolescenziali stile Muccino e che infesta le nostre strade, quello che si veste tutto sgarruppato, fa le occupazioni al liceo o all'università, quello che va alle manifestazioni di qualsiasi tipo (ma in particolar modo a favore della legalizzazione delle droghe leggere) munito di kefiah e maglietta del Che, fuma le canne e passa la vita a bere come una spugna o a barcollare in un centro sociale.
L'alternativo medio lo riconosci subito, perchè cammina tranquillo con la sua camminata strascicata, in casi estremi si lascia tirare da un cane che fa molto punkabbestia, poi si sbatte su una scala con i suoi simili e inizia a rullare. Se ne frega altamente della musica anche se dice il contrario, è troppo preso dall'attività di squagliare il fumo, attività che gli tiene occupati entrambi i neuroni che gli sono rimasti nel cervello; ancora di più se ne frega della politica, interna o estera che sia. Se gli chiedi i motivi che lo hanno spinto a partecipare, che ne so, ad una manifestazione contro la guerra ti risponderà -dopo un sorso di birra e un tiro di canna - ad occhi socchiusi che manco l'oracolo di Delfi doveva sembrare tanto ispirato, strascicando le parole come se stesse per formulare una verità universale:
<<cioè, però, hai capito,cioè, perchè l'Ammerica è proprio 'na schifezza, sti capitalisti de'miei cojoni,cioè, ragà, io so' contro a ste guerre per il petrolio, cioè , io so' proprio contro a sta guera dei padroni e delle multinazionali, cioè ragà, io so' contro, capito?>>.

Sinceramente questa descrizione mi sembra un po' macchiettistica..provo a riassumre il mio pensiero.
Ai tempi del Liceo con ALTERNATIVO indicavamo personaggi più o meno anticonformisti e di sinistra che bazzicavano i centri sociali e ascoltavano musica non commerciale...ben presto furono definiti FINTI ALTERNATIVI...in quanto si capiva che troppi erano figli di papà e anche questa era solo una moda...anche se qualcuno più proletario c'era e infatti risultava cmq meno spocchioso dei finti.
Per la cronaco molti di loro a 30 anni son diventati Diessini e con un buon lavoro.
Frequentando poi lo stadio per tanti anni ne ho perso un po' le tracce ma allo stesso tempo ho capito la grossa differenza tra veri COMPAGNI...almeno nell'accezione in cui uso io questo termine e alternativo...impari a conoscere che fa veramente e attivamente politica per cui gli altri mi son subito sembrato ALTERNATIVI MEDI.
Per me l'alternativo medio non indossa le cose all'ultima moda...ma non ha neanche un look estremamente anticonformista...quasi sempre con All Star o Vans...maglie di gruppi musicali normali felpe...vagamente snow boarder....non mi piace cmq la descrizione che ho trovato su internet perchè mi sembra quella dei freakettoni sfasciono e un po' abbestia...ma che secondo me non centrano totalmente con l'alternativo medio.
Quest' ultimo è sicuramente vicino alla sinistra ma non fa politica attiva,raramente si vede in manifestazione ma gli piace far credere che è di sx per darsi un tono,musicalmente è sufficientemente informato conosce e ascolta musica più o meno indipendente...suona o ha amici che suonano..ha una passione musicale che cmq non è uno stile di vita...ecco a me Emo e Indi,di cui son poco informato mi sebra che possano rientrare cmq in questa categoria
 
Top
Zion
view post Posted on 16/1/2008, 12:58     +1   -1




glie emo mi fan cagare.
Emo ti cremo
 
Top
-Cocker-
view post Posted on 16/1/2008, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (anni 80 @ 16/1/2008, 12:48)
Dalla descrizione di Cocker sembra che gli Emo siano anche un po' Dark..
Si è vero all star e vans...cioè le classiche scarpe da alternativo medio.

Beh si...di solito sono arrabbiati col mondo, odiano la vita, aspirano al suicidio, sono ripudiati dalla società...in pratica sono vittime del sistema. Sono soliti inoltre tagliuzzarsi le braccia con taglierini, spille ecc con frasi tutte loro perchè devono far vedere che soffrono, che provano dolore...e allora magari riuscissero una volta per tutte a realizzare la loro aspirazione principale :woot:
 
Top
anni 80
view post Posted on 16/1/2008, 13:20     +1   -1




CITAZIONE
Beh si...di solito sono arrabbiati col mondo, odiano la vita, aspirano al suicidio, sono ripudiati dalla società...in pratica sono vittime del sistema. Sono soliti inoltre tagliuzzarsi le braccia con taglierini, spille ecc con frasi tutte loro perchè devono far vedere che soffrono, che provano dolore...e allora magari riuscissero una volta per tutte a realizzare la loro aspirazione principale

Cazzo da questa descrizione mi mettono addosso una tristezza che metà basta..
Arrabbiati col mondo ci puo' anche stare ma provare a lottare no?
E sul tagliuzzarsi mi ricordano alcuni punx...
A sto punto gli Inde forse un po' freak spero sian piu' simpatici
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 16/1/2008, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (anni 80 @ 16/1/2008, 11:51)
Grazie mille per le risposte ho anche cercato su google.
L'unica cosa che ho capito è che portano le All Star
L'Indie qualcuno dice che è bella musica...ma sembra che con Indie si intendano anche i gruppi indipendenti--ma come si fa a dire che è bella musica di tutti i generi se non è un qualcosa di preciso? Beh forse proprio per questo qualcosa di carino ci sarà?
Gli Emo mi pare di aver capito un po' punk un po' tamarri...
Poi forse gli Indie portano il cravattino.
Ma non ho capito bene...sbaglio se dico che sono ALTERNATIVI MEDI che scopiazzano qua e la..cioè musica più o meno alternativa ma anche alternativa-commerciale...e look copiato da altre sottoculture???

scusa,eh...ma xk tutte 'ste menate sull'indie e l'emo?
 
Top
-Cocker-
view post Posted on 16/1/2008, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (anni 80 @ 16/1/2008, 13:20)
CITAZIONE
Beh si...di solito sono arrabbiati col mondo, odiano la vita, aspirano al suicidio, sono ripudiati dalla società...in pratica sono vittime del sistema. Sono soliti inoltre tagliuzzarsi le braccia con taglierini, spille ecc con frasi tutte loro perchè devono far vedere che soffrono, che provano dolore...e allora magari riuscissero una volta per tutte a realizzare la loro aspirazione principale

Cazzo da questa descrizione mi mettono addosso una tristezza che metà basta..
Arrabbiati col mondo ci puo' anche stare ma provare a lottare no?
E sul tagliuzzarsi mi ricordano alcuni punx...
A sto punto gli Inde forse un po' freak spero sian piu' simpatici

Beh basta vedere qualche loro foto per rattristarsi e darsi una toccata di palle...
Ti dirò...gli indie non li ho mai identificati e non saprei nemmeno farlo...lo vedo più come un tipo di musica che tutti possono ascoltare...anch'io ascolto musica di gruppi indie come ascolto l'Oi! ecc
 
Top
anni 80
view post Posted on 16/1/2008, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
scusa,eh...ma xk tutte 'ste menate sull'indie e l'emo?

Sinceramente per questi motivi:

1) Al lavoro,pur avendo parecchio da fare non ho grandi stimoli e quindi mi piace anche pensare ad altro e quindi scrivere con altre persone

2)Son milanista e sulla mia sezione gli argomenti trattati non son particolarmente stimolanti

3) Da sempre mi interessano le sottoculture o le appartenenze a determinate categorie sociali e comportamentali e siccome sono una persona abbastanza categorica nel giudicare cose o culture che magari non conosco a fondo cerco un confronto con altre persone magari su un forum dato che la maggioranza dei miei amici sono settari o cmq la si pensa in maniera troopo simile

4) Internet è pieno di discussioni su metallari punk rockabilly mod rudeboy e skin...parlare di quest'ultimi sul forum si finirebbe in tre nanosecondi a scazzare su nazi e sharp...cosa che ormai ritengo un po' noiosa.

5) Di Indie ed Emo si parla poco ma mi sembrano in forte ascesa cosi' pur essendo "vechietto" mi piace tenermi aggiornato e parlarte di ALTERNATIVI medi perchè purtroppo a sinistra son tanti ma sterili e cercare di capire cosa c'è dietro questo finto impegno

6)Infine alla base di tutto devo arrivare alle 17,30



Per Cocker:
CITAZIONE
anch'io ascolto musica di gruppi indie

Non sei il primo che parla abbastanza bene di questo tipo di musica...premetto che a parte alcuni generi musucali non sono un grande esperto di musica....ma se è musica indipendente fa un po' di tutti i generi? C'è qualche musicista italiano interessante?
Insomma che musica è?
 
Top
attaccabrighe-fi
view post Posted on 16/1/2008, 14:57     +1   -1




motivazioni indiscutibili....ehhehehe
la sesta e' la piu' bella
 
Top
-Cocker-
view post Posted on 16/1/2008, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (anni 80 @ 16/1/2008, 14:52)
CITAZIONE
scusa,eh...ma xk tutte 'ste menate sull'indie e l'emo?

Per Cocker:
CITAZIONE
anch'io ascolto musica di gruppi indie

Non sei il primo che parla abbastanza bene di questo tipo di musica...premetto che a parte alcuni generi musucali non sono un grande esperto di musica....ma se è musica indipendente fa un po' di tutti i generi? C'è qualche musicista italiano interessante?
Insomma che musica è?

Beh ascolto alcuni gruppi come The Strokes, Franz Ferdinand, Interpol ecc...musica abbastanza melodica e facile da ascoltare diciamo...se ti va prova a sentire qualcosa di questi gruppi...di italiani indie non ne ho mai sentiti, magari esistono. Cmq sottolineo che questo è il concetto che ho io di indie, magari qualcun altro ha un parere diverso...
 
Top
Uero_Concordia
view post Posted on 16/1/2008, 15:43     +1   -1




Emo Di Merda

In ginocchio strillando al cielo…nella disperazione
ma non credo a tutti voi…siete veramente troppi
E’ forse una moda, a me non importa…è quello che vedo
se vuoi piangi pure, ma ciò non mi appartiene.

Emo…troppe lacrime di plastica che scendono
Emo…perché mai dare un nome e un suono al tuo ego
Emo…un teatro patetico e vittimista
Emo…chiami hardcore dei languidi, tristi e sterili isterismi.

Oppure mi sto sbagliando ancora come spesso affermi.
Ma è possibile che 1000 su 1000 proviate le stesse identiche sensazioni?
Stereotipate, programmate da una musica strillona e piagnona .
Il nuovo trend per ragazzi viziati che giocano a fare i vissuti

Emo…è ciò che sei: un altro genere musicale
Emo…un’etichetta come altre, un bel disco da comprare
Emo…stammi lontano rischio di essere intollerante
Emo…è troppo tardi, sto spazzando via il tuo sangue.


...è un pezzo dei Tear me down..viterbo hc..indovina com è che si chiama :D
comunque..ad esempio loro sono definibili indie..perche la loro è un ewtichetta indipendente



 
Top
53 replies since 15/1/2008, 16:35   1249 views
  Share