VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

ARGENTINA

« Older   Newer »
  Share  
Brad Forte
view post Posted on 2/3/2005, 11:51     +1   -1




Ieri sera guardavo su Sport Italia i goal della terza gg del campionato argentino di clausura; il commentatore ha parlato di incidenti tra le fazioni del river e dell'argentinos, ma soprattutto dei 60 fermati del racing (se ricordo bene).
Qualcuno sa dare una panoramica ultras su questo mondo?
 
Top
M89Z
view post Posted on 2/3/2005, 13:47     +1   -1




secondo me sono spettacolari, tanto colore e tifo e in quanto a scontri sono tostissimi anche se credo che li ci sia un diverso concetto delle lame...
 
Top
"OLD SCHOOL"
view post Posted on 3/3/2005, 14:16     +1   -1




NON CONOSCO BENE LA SCENA ARGENTINA... LEGGO QUÀ E LA QUALCOSA MA NON DA AFFEZIONATO.
COMUNQUE QUESTO È UN SITO MOLTO INTERESSANTE CON FOTO DI TUTTI I TIPI, DA VISITARE.

http://www.barra-bravas.com.ar/
 
Top
clubber
view post Posted on 3/3/2005, 14:31     +1   -1




lì c'è un concetto diverso delle lame,delle pistole e delle armi in generale. anche io ho visto alla tv un pò di immagini e sono incredibili,90 minuti a saltellare (sotto colla?bonza?) e cantare.mitici
 
Top
UNOna
view post Posted on 3/3/2005, 15:26     +1   -1




sono bolge, dove perdi il senso della realtà..ci si spara e accoltella come se nulla fosse.
 
Top
"SUDisopra"
view post Posted on 4/3/2005, 17:41     +1   -1




CITAZIONE ("OLD SCHOOL" @ 3/3/2005, 14:16)

http://www.barra-bravas.com.ar/

Di certo non si fanno problemi a mettere facce, nomi, cognomi e soprannomi... vabbeh che lì si era nella cronaca nera, più che nel tifo...
 
Top
TBN
view post Posted on 5/3/2005, 11:38     +1   -1




è un tifo calorosissimo .. cantano da paura , ma come dicevamo prima il concetto di scontro è totalmente differente .. per farvi capire , 2 anni fa lessi sul televideo rai che durante il derby boca - river ci fu un morto , tifoso del boca mi pare , accerchiato e sgozzato dai rivali ..
 
Top
Brad Forte
view post Posted on 7/3/2005, 13:44     +1   -1




CITAZIONE ("OLD SCHOOL" @ 3/3/2005, 14:16)
NON CONOSCO BENE LA SCENA ARGENTINA... LEGGO QUÀ E LA QUALCOSA MA NON DA AFFEZIONATO.
COMUNQUE QUESTO È UN SITO MOLTO INTERESSANTE CON FOTO DI TUTTI I TIPI, DA VISITARE.

http://www.barra-bravas.com.ar/

grazie
 
Top
plespol
view post Posted on 12/3/2005, 11:13     +1   -1




tempo fa avevano fatto uno sepcial alla tv sul tifo in argentino....
effettivamente è un altro mondo ...parlavano di 4, 5 morti all'anno negli scontri....
 
Top
Pigione
view post Posted on 17/3/2005, 11:01     +1   -1




Gli ultras del Boca, uno o due anni fa, hanno incontrato degli ultras rivali in un autogrill.
Ne hanno decapitato uno ed hanno giocato a palla con la testa.

Tanto per farvi capire a che livelli e' la violenza negli stadi argentini.

Il campionato argentino e' gia' stato sospeso piu' di una volta per le clamorose intemperanze degli ultras.

A detta di un tifoso del Boca a B.Aires uscire in una giornata in cui si disputa il campionato con la maglia della propria squadra puo' essere anche una condanna a morte, visto che nella capitale Argentina coesistono un bel po' di societa' calcistiche le quali si odiano a morte (e non e' un modo di dire).

E' comunque vero che il tifo Argentino e' coloratissimo, massiccio e continuo.

Il mio sogno e' poter seguire almeno un match nella "Bombonera".

 
Top
TBN
view post Posted on 17/3/2005, 11:12     +1   -1




QUOTE (Pigione @ 17/3/2005, 11:01)
Il mio sogno e' poter seguire almeno un match nella "Bombonera".

condivido il tuo sogno ...

ma non credo al fatto che abbiano giocato a palla con la testa di un uomo !!
 
Top
Pigione
view post Posted on 18/3/2005, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (tbn @ 17/3/2005, 11:12)
CITAZIONE (Pigione @ 17/3/2005, 11:01)
Il mio sogno e' poter seguire almeno un match nella "Bombonera".

condivido il tuo sogno ...

ma non credo al fatto che abbiano giocato a palla con la testa di un uomo !!

Mah, ricordo benissimo di aver letto la notizia su "La Repubblica" online.

Non mi ricordo se l'articolo in questione e' apparso l'anno scorso o due anni fa, ma la notizia mi ha lasciato talmente inorridito da non dimenticarmela.

Ora come ora non mi rammento di quale squadra fosse tifoso il malcapitato... decapitato (mi viene sulla punta della lingua il San Lorenzo ma non ne sono certo).

Ieri il Boca Jr. ha consegnato alla societa' Genoa 1893 una targa in ricordo dell'anniversario del centenario dalla fondazione del club (3 Aprile 1905).

Dopo questo scambio di cortesie (il Boca ha risposto ad una lettera di auguri inviata dalla Societa' Genovese) mi auguro che possa andare in porto l'amichevole estiva fra Genoa e Xeneises.

ARREMBA SAN ZORZU!!!

ADELANDE XENEISES!!!!

 
Top
TBN
view post Posted on 18/3/2005, 10:30     +1   -1




QUOTE (Pigione @ 18/3/2005, 09:31)
QUOTE (tbn @ 17/3/2005, 11:12)
QUOTE (Pigione @ 17/3/2005, 11:01)
Il mio sogno e' poter seguire almeno un match nella "Bombonera".

condivido il tuo sogno ...

ma non credo al fatto che abbiano giocato a palla con la testa di un uomo !!

Mah, ricordo benissimo di aver letto la notizia su "La Repubblica" online.

Non mi ricordo se l'articolo in questione e' apparso l'anno scorso o due anni fa, ma la notizia mi ha lasciato talmente inorridito da non dimenticarmela.

Ora come ora non mi rammento di quale squadra fosse tifoso il malcapitato... decapitato (mi viene sulla punta della lingua il San Lorenzo ma non ne sono certo).

Ieri il Boca Jr. ha consegnato alla societa' Genoa 1893 una targa in ricordo dell'anniversario del centenario dalla fondazione del club (3 Aprile 1905).

Dopo questo scambio di cortesie (il Boca ha risposto ad una lettera di auguri inviata dalla Societa' Genovese) mi auguro che possa andare in porto l'amichevole estiva fra Genoa e Xeneises.

ARREMBA SAN ZORZU!!!

ADELANDE XENEISES!!!!

no ma ho capito la buona fede tua nel riportare la notizia ... non è che non credo a te , ma a LA REPUBBLICA che ha scritto l'articolo ..
 
Top
LosBorrachosDelTablon
view post Posted on 21/6/2005, 19:01     +1   -1




beh io e' un paio di anni che mi interesso del calcio argentino. Devo ammettere che sono rimasto affascinato a dismisura dal loro tifo. Certo bisogna dire che per conoscere e capire veramente bisognerebbe andare a vivere in argentina. Penso cmq che la violenza estrema sia anche effetto dei disagi sociali che ci sono in quel paese. C'e' gente che vive in poverta' e ai margini e probabilmente il calcio e il far parte di una tifoseria diventa una rivincita sociale. Negli ultimi anni il pubblico degli stadi e' aumentato moltissimo, nonostante la concomitanza con la recessione economica, e sopratutto questo e' stato l'anno con piu' pubblico degli ultimi 10 anni. Io interpreto questo anche con la rivalsa sociale che il calcio ha per un popolo che sta vivendo un dramma economico
 
Top
muttolo
view post Posted on 24/6/2005, 15:12     +1   -1






Edited by muttolo - 29/6/2005, 21:28
 
Top
31 replies since 2/3/2005, 11:51   2612 views
  Share