VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

sugli spalti...lontano da casa, trasferte Arezzo

« Older   Newer »
  Share  
kid_s78
view post Posted on 18/3/2005, 18:33     +1   -1




apro questa rubrichina dove ogni volta farò il copia-incolla dei resoconti delle trasferte al seguito dell' arezzo, presi direttamente dalla fanzine del mio gruppo (la Fossa).
spero che vi piacciano

--------------------------------------------------

Sugli spalti… lontano da casa
Catania-Arezzo passando per Palermo
Ci ritroviamo il lunedì prima della gara con gli altri gruppi della curva sud per sapere quanti saremo a partire, visto che noi ci organizziamo autonomamente. Gia dall'inizio si capisce come al solito che saremo pochi e sempre quasi i soliti a partire ,ma determinati comunque a tenere alti i colori della nostra città. Noi della Fossa partiamo il sabato mattina, siamo in due e ci dirigiamo a Roma in treno per andare poi all'aeroporto e partire per Palermo dove ci aspettano degli amici della curva rosanero conosciuti in Spagna questa estate.
Atterriamo a Palermo e ci dirigiamo subito alla stazione dove abbiamo appuntamento; facciamo alcuni giri vicino alla stazione e subito notiamo un mare di vessilli rosanero attaccati ovunque. Trascorriamo il pomeriggio girando per la città fino ad arrivare all'ora di cena,per ritrovarci poi in un centro sociale occupato dove c’ è una festa, La serata passa veloce tra qualche birra di troppo e cori contro Catania e Siena. Arriviamo alle 5 del mattino e decidiamo di riposarci un po’. Suona la sveglia dopo sole 3 ore e partiamo per raggiungere Catania in treno tra paesaggi e stazioni da 1800, impieghiamo all'incirca tre ore e mezzo, arriviamo alla stazione, prendiamo un taxi per raggiungere gli altri gruppi della curva sud. Ci uniamo a loro ma prima di prendere il pullman la polizia ci tortura con l'ennesima identificazione; ci fanno partire per portarci allo stadio probabilmente allungando il percorso per ritardare il nostro arrivo e durante il viaggio tutto fila liscio e infatti arriviamo proprio quando le squadre iniziano a giocare. Entriamo e subito veniamo accolti alla grande, partono offese da tutti i settori. Durante la partita i catanesi prendono di mira la polizia con un fitto lancio di torce per quasi tutto l’incontro o perlomeno finche ce lo fanno vedere perchè, per motivi di ordine pubblico la polizia deve farci uscire 10 minuti prima dalla fine della gara. Partono le ultime offese prima che la polizia ci faccia uscire in tutta fretta e ci rispediscono a casa e cosi come nel viaggio d’andata neanche stavolta succede nulla. Siamo alla fine di un’ altra trasferta lunga e dispendiosa riportando dal campo l'ennesimo pareggio che smuove poco la classifica e che mal ripaga il nostro impegno e sacrificio, anche se con un po’ più di fortuna e arbitraggi decenti la partita poteva chiudersi con una nostra vittoria che speriamo sia solo rimandata ad oggi!!
 
Top
kid_s78
view post Posted on 18/3/2005, 18:35     +1   -1




Sugli spalti… lontano da casa

ASCOLI- AREZZO 03/02/05
Questa volta i colori amaranto ci chiamano di giovedì sera , non siamo numerosi, non tutti sono riusciti a prendere mezza giornata di ferie e in più SKY come sempre lascia in poltrona molta “gente”. Partiamo alle tre e mezzo in un pullman misto; li è radunato tutto il tifo Aretino, tranne alcuni ragazzi che vengono con un pullmino. Arriviamo a Cortona e il pullman ci abbandona per un guasto, velocemente lo cambiamo e ricominciamo il nostro viaggio verso l’umbria ostile , già dobbiamo passare pure da perugia; il tempo passa come sempre nel pullman, a parlare della squadra tra cori , infamate e tanto vino … . Non ci aspettiamo un calorosa accoglienza: tre anni fa a fine partita ci tirarono qualche sasso e una torcia. Non ci sono soste perché non ci sono nemmeno autogrill quindi arriviamo allo stadio prestissimo quasi un' ora prima della gara. Comincia la partita, cerchiamo di farci sentire e tra un coro e un altro alziamo due striscioni fatti dagli ULTRAS (di cui condividiamo il contenuto) contro SKY e il pessimo giornalista della NAZIONE : D’Ascoli . La partita trascorre con colpi di scena assurdi, vediamo gli amaranto sotto di due gol rimontare con grinta e rabbia fino al pareggio,sfiorando anche il vantaggio. Gli ascolani ci offendono poche volte sul finale paragonandoci pure ai livornesi, sono tanti e si fanno sentire anche se la varietà dei cori è limitata; Arriviamo alla fine, veniamo tenuti come sempre una ventina di minuti all’interno dello stadio prima di rimontare nel pullman. Non succede niente, torniamo verso casa con un punto che vale come una vittoria, vista la brutta piega presa nel primo tempo.

user posted image

user posted image



Edited by kid_s78 - 18/3/2005, 19:20
 
Top
kid_s78
view post Posted on 18/3/2005, 18:36     +1   -1




Sugli spalti… lontano da casa
Triestina-Arezzo con fermata a Venezia 11/02/05


Dopo l’impegno infrasettimanale ad Ascoli ecco che l’Arezzo grazie agli interessi di sky e di chi da questo calcio vuole sempre piu soldi, è impegnato in un anticipo scomodo per chi comunque ha deciso di seguire gli amaranto anche in questa occasione, visto la lontananza della trasferta. Come capita in questi casi non saremo molti, all’incirca un centinaio. La partenza e fissata per le 13:15 ma partiamo con una mezz’ora di ritardo e per recuperare faremo la prima sosta solo a Padova; ripartiamo per Trieste e prima di arrivare saliranno con noi dei ragazzi di Udine amici degli Ultras. Arriviamo allo stadio e l’impatto è quello di un bello stadio, ma forse troppo grande per il pubblico triestino. Il clima è ostile fin da subito e partono le classiche offese; nella loro curva è presente anche una bandierina veronese, durante la partita, da parte dei Triestini e dei Rebels vengono alzati striscioni in memoria di Stefano Furlan tifoso triestino morto durante scontri con le forze dell’ordine.(a.c.a.b.). Da parte loro c’ è un costante sventolio di tricolori con spazio anche per l’inno d’Italia, il loro tifo è buono e continuo. Usciamo dallo stadio senza riscontrare problemi; durante il viaggio due di noi si fermano lungo la tangenziale di Marghera dove ci aspettano alcuni ragazzi dei Rude Fans con i quali quest’ anno avevamo già passato una giornata insieme in occasione della nostra trasferta in laguna, il 6 gennaio scorso. Si va in un pub dove stanno festeggiando il compleanno di un ragazzo del gruppo e così tra chiacchiere, parecchia birra e buona musica trascorriamo gran parte della nottata. Rimaniamo a dormire ospiti in laguna e la mattina seguente prendiamo un treno che ci riporterà ad Arezzo stanchi e delusi dalla prestazione della squadra, ma soddisfatti di aver rafforzato il rapporto con i ragazzi di Venezia, con i quali condividiamo tante idee e modi di vivere le partite e non solo.



Edited by kid_s78 - 18/3/2005, 19:11

Attached Image: ts_ar0405d.jpg

ts_ar0405d.jpg

 
Top
kid_s78
view post Posted on 18/3/2005, 18:39     +1   -1




Sugli spalti… lontano da casa
Crotone-Arezzo 27/02/2005



Questa volta si parte all’una di sabato notte ma questo ed altro per quei magici colori , ora più che mai!!!non sono momenti felici quelli che stiamo vivendo e e la partita di
Crotone sembra essere importante su molti aspetti . Si parte all’una dallo stadio in un freddo sabato sera, non siamo molti solo ventitre , ventitre arditi del popolo!!!davanti a noi circa 900 KM e dieci ore di pullman all’andata e al ritorno, un giorno intero in pullman. Sono presenti rappresentanti di quasi tutti i gruppi della sud, uniti più che mai per onorare quella magica maglia!!! A rendere più lieta la lunga trasfrerta ci pensa il comodo pullman (di qualità superiore dai soliti pullman blu) , le delizie gastronomiche e l’alcool donatoci come sempre dagli amici del mitico DINKY PUB , ormai sponsor alcolico della FOSSA. Un altro passatempo tra cori, dibattiti e infamate è stato il videoregistratore... già il nostro pullman era dotato di serie di tre autisti, videoregistratore ,televisione e bagno (mai usato). Si sono alternati da film porno a hooligan ,al commissario LoGatto a Fantozzi , il viaggio è lungo e la via davanti a noi sembra non finire mai. Arriviamo alle porte di Crotone con un' ora di anticipo ma la polizia ci fa arrivare allo stadio a partita iniziata da due minuti dopo un “simpatico carosello” di venti chilometri a venti all’ora!!! Lo stadio di Crotone non è affatto bello è situato proprio dietro l’ospedale ,il settore ospiti è una piccola gabbia completamente chiusa, la loro maratona è formata da dieci scalini comunque gremita. Ci offendono di brutto, offendono tutta la squadra : Marino, Torricelli , Pagotto e ci danno dei “conigli bastardi”. La partita si trasforma in una grande “camiciola” i giocatori non onorano affatto la maglia , un timido gesto si ha solo da Scotti quando a fine partita fa cinque passi verso di noi prima di rientrare nei spogliatoi . Rimontiamo tranquillamente in pullman verso casa, la via è lunga, arriveremo ad Arezzo alle cinque del lunedì mattina.

Edited by kid_s78 - 18/3/2005, 19:12

Attached Image: kr_ar0405b.jpg

kr_ar0405b.jpg

 
Top
kid_s78
view post Posted on 18/3/2005, 18:41     +1   -1




questi sono gli arretrati... a partire dalla trasferta di Cesena cercherò di inserire con regolarità. siete pregati di non uscire off topic qua dentro e se vi va potete chiedere ulteriori particolari, ma sempre che siano in tema con l' argomento trattato, per favore.
 
Top
MaGiCo ArEzZo
view post Posted on 19/3/2005, 13:50     +1   -1




Complimenti per la fanzine
 
Top
kid_s78
view post Posted on 26/3/2005, 19:28     +1   -1




Genoa-Arezzo 13/03/2005

L ‘ultima trasferta ci vedeva impegnati contro la capolista Genoa .Anche se la squadra è in crisi,la partita è una delle più belle e Arezzo risponde alla grande. Alla fine saremo quasi un migliaio e la FOSSA si presenta compatta con un TEMIBILE pullman..e fondaccio da paura! l’ambiente alla partenza è carico la trasferta scorre piacevolmente come al solito tra fiumi di birra e vari richiamini…(vero Bonci?). Arriviamo a Genova, la tensione sale, lo stadio è meraviglioso (tranne il settore ospiti,14 euro per quella gabbia E’ VERGOGNOSO!!!!) l’ accoglienza non è affatto delle più calorose..lo stadio è gremito, e loro fanno un gran tifo, hanno dei gran bei bandieroni e fanno tantissimo colore. Anche noi siamo in giornata, bei cori e potenti, peccato che la squadra dopo circa venti minuti sia già sotto di 2 reti. Continuiamo a cantare con la voce strozzata in gola, la prova della squadra è INDEGNA, solo il gol di Spinesi sul finire del primo tempo fa sperare in una reazione che poi purtroppo non c’è. Ripartiamo con l’amaro in bocca per l’ennesima sconfitta subita senza lottare, ennesima prova che la squadra non ha un cazzo di PALLE!!! Durante il viaggio di ritorno veniamo a sapere che uno dei pullman della nostra carovana è stato fermato e trattenuto a Genova fino a tardissimo, ancora non è chiaro perché e quali conseguenze ci saranno.
Infine, ringraziamo i nostri amici della Working Class Savona che sono venuti a trovarci nel settore, insieme a un paio di ragazzi degli Herberts Sampdoria e speriamo di ritrovarsi presto.

le foto sono nella sezione "foto anno in corso" e nella sezione genoa

Edited by kid_s78 - 26/3/2005, 19:29
 
Top
6 replies since 18/3/2005, 18:33   550 views
  Share