VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

RITORNO ALLE ORIGINI, F.C. United of Manchester

« Older   Newer »
  Share  
nellamiastanza
view post Posted on 4/4/2008, 09:14     +1   -1




Apro questa discussione (la prima forse) perchè ho sempre avuto un debole per i cori inglesi e l'aver scoperto lo United FC di Manchester ed i loro cori mi ha fatto completamente impazzire. Arrivo magari in ritardo, ma chi ha un attimo di tempo e voglia di leggere e ascoltare, vada su:

www.fc-utd.co.uk e su http://en.wikipedia.org/wiki/F.C._United_of_Manchester

E per la serie...cantiamo cantiamo cantiamo, della partita non ce ne frega veramente un cazzo, vi allego 3 video:

1) http://it.youtube.com/watch?v=95Vns7WohBU&feature=related Cantata sulle note di Anarchy in the UK dei Sex Pistols....vanno avanti in eterno, incredibile, la partita finisce e loro imperturbabili vanno avanti. Sti Mancunians!

2) http://it.youtube.com/watch?v=p1Y3mmrEcrE Questa per ora è la mia preferita, la meno adattabile per certi versi, ma spettacolare!!!!

So hoist the John B Sail
Se How The Main Sal Sets
Call The Captain Ashore, Now Let Me Go Homee..
I wanna go home
I wanna go home
This is the worst trip iIve ever been on

3) http://it.youtube.com/watch?v=0odAsmUxpd4&feature=related

This badge is your badge
This badge is my badge
Three stripes and three sails
Oh what a fine badge
They tried to break it
but we've replaced it
on the shirt of United FC

Ora non voglio solamente aprire una discussione pro o contro gli inglesi.
Qua si tratta di altro, questi signori tifavano Manchester United, non il Pozzomaina, erano campioni d'Inghilterra, viaggiavano in Champions ogni anno. Bene, hanno deliberatamente scelto di abbandonare il calcio di SKY e del magnate Glazer (you can't buy us greedy twat) per ripartire da qualcosa tipo la decima divisione, salendo nella nona o qualcosa di simile. Hanno scelto di giocare solamente il sabato ore 15, hanno scelto di non avere sponsor (e qui avranno ahimè qualche problema coi costi), hanno scelto di tornare ad un calcio che non essite più. Cantare, bere, stare insieme, fregandosene per davvero del risultato. Chissà quanti di noi mollerebbero la propria squadra (tra le più forti al mondo) per imboccare questa strada? In ogni caso, bravi, massimo rispetto.

Edited by nellamiastanza - 4/4/2008, 11:48
 
Top
mai solo
view post Posted on 4/4/2008, 12:46     +1   -1




bella discussione...ho visto un video,entusiasmanti..ancor di più perchè non erano tantissimi..ma quella canzone cantata all'infinito è uno spettacolo
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 4/4/2008, 12:51     +1   -1




Ciao Roby...è fenomenale l'atmosfera che si respira...anche su campi di bassa divisione, hanno mini stadietti, con le tribunette, tutto -etto, che carino!!!! E cantano cantano cantano.
Ieri sera ci siam messi in 3 a cantare mezz'ora..."I am an FC fa, I am a Mancunian..." diofa i Pistols!!!!

Ma sentiti bene la 2...per me la meglio da ciucchi abbracciati sempre.
 
Top
mai solo
view post Posted on 4/4/2008, 12:59     +1   -1




il secondo è fantastico..come gli sguardi delle persone sedute....sembravano io e il vikingo a firenze sul bus da s.maria novella a campo marte alle 3.30 del mattino
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 4/4/2008, 13:00     +1   -1




Io voglio abbracciare cosi' i miei fratelli, io voglio vivere i prossimi 30 anni di calcio cosi', orari fgissi, senza patemi d'animo, anche con meno violenza, solo e sempre a fare festa, ridere e CANTARE!!!

 
Top
mai solo
view post Posted on 4/4/2008, 13:02     +1   -1




abbiamo avuto quegli anni,andiamone fieri..ora è dura ripristinarli
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 4/4/2008, 13:04     +1   -1




Lo so, ma proprio ieri si parlava...oggi è tutto esasperato da tutte le parti, noi,loro, i giornalai, insomma, nessuno si illude di ripristinarli, ma sognare non costa nulla...
 
Top
mai solo
view post Posted on 4/4/2008, 13:09     +1   -1




la gente come noi non può fare a meno dello stadio e per questo sogna di riavere tempi come 15 anni fa,dove tutto era alla buona e se ti prendevi due schiaffi,beh,sapevi che li avresti ridati alla prossima occasione..ora siamo filmati schedati trattati da criminali..quelle scene a volte capitano,in momenti nei quali puoi riprenderti quel pò di libertà rimasta...ricordo un inter toro,ultima dell'anno scorso,la stazione centrale,la metro..l'uscita a fine partita...abbiamo perso 3 a zero e ho visto si e no 10 minuti di partita....bel ricordo
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 7/4/2008, 09:47     +1   -1




Oh, gente, su fate rimanese sto topic in alto, merita davvero.
La favola moderna di un calcio che tutti noi vorremmo.
E l'altro giorno in delirio trance agonistico da filmati, li ho fatti vedere alla donna.
La sua risposta: "Ma caro mio, questi qua non fanno nè più nè meno di ciò che fate tu ed i tuoi amici. cantate alle fermate e sui mezzi publbici, cantate allo stadio senza fermarvi..." Grazie!!!!
 
Top
per il simbolo del cuore
view post Posted on 7/4/2008, 14:21     +1   -1




hai ragione nms ....topic che merita davvero....non sapevo dell' esistenza di questa realtà....veramente fantastici.....da applausi...chissà se un giorno anche noi torneremo cosi???
 
Top
Bagarinolo
view post Posted on 7/4/2008, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (per il simbolo del cuore @ 7/4/2008, 15:21)
hai ragione nms ....topic che merita davvero....non sapevo dell' esistenza di questa realtà....veramente fantastici.....da applausi...chissà se un giorno anche noi torneremo cosi???

tranqui, non c'è pericolo.
 
Top
per il simbolo del cuore
view post Posted on 7/4/2008, 14:25     +1   -1




si lo so...ma credo che nessuno in italia possa riuscire a fare un gesto del genere.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 7/4/2008, 14:41     +1   -1




Quando vedro', anche solo 10 persone che mollano il team in champion's per andare sui campetti di periferia, allora forse il gioco del calcio riprenderà ad avere senso.
 
Top
per il simbolo del cuore
view post Posted on 7/4/2008, 17:32     +1   -1




ne bastano anche solo 5

guardate la discussione su ''il forum degli ultras'' intitolata ''rivoglio il mio mito''.una delle migliori
 
Top
per il simbolo del cuore
view post Posted on 8/4/2008, 14:19     +1   -1




teniamola viva sta discussione dai.
 
Top
88 replies since 4/4/2008, 09:14   2634 views
  Share