VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Scontri in Svizzera

« Older   Newer »
  Share  
Surice
view post Posted on 5/5/2008, 16:18     +1   -1




Super league: scontri tra tifosi a Berna e Basilea
05/05/2008 - di Ticino News; Fonte: www.ticinonews.ch
Si regiustrano alcuni feriti e diversi arresti

Le partite di Super league disputatesi ieri sera a Berna e Basilea sono state accompagnate da scontri tra forze dell'ordine e tifosi. Per riportare la calma, gli agenti hanno dovuto utilizzare in alcuni casi gas lacrimogeni e far uso di proiettili di gomma. Si registrano alcuni feriti e diversi arresti.

Nella capitale, attorno allo Stade de Suisse vi sono stati tafferugli tra un centinaio di fan dello Young Boys e del Neuchâtel Xamax. Per disperdere i facinorosi, la polizia ha fatto ricorso a gas irritanti e proiettili di caucciù. Un agente è stato ferito e ricoverato all'ospedale, indica una nota odierna della polizia cantonale.

Un autobus di fan dello Xamax è stato danneggiato. Diverse persone sono state fermate, aggiunge il comunicato, senza però precisarne il numero. L'incontro di Super league è stato vinto dai romandi per 3 a uno.

Allo stadio San Giacomo di Basilea, solo lo spiegamento di un nutrito contingente di agenti ha permesso di tenere separate le tifoseri del Basilea e dello Zurigo. Già prima della partita, i supporter di entrambe le squadre si sono lanciati bottiglie vuote. Durante l'incontro, vinto dai locali per 4 a zero, i tifosi dello Zurigo hanno acceso delle torce, introdotte illegalmente nello stadio, scagliandole poi contro i tifosi renani. Due persone sono rimaste ferite.

Stando alla nota delle autorità basilesi, dopo la partita ci sono stati ancora tafferugli tra tifosi. Globalmente si registrano 16 feriti, perlopiù leggeri. Tre persone, tra cui un agente, sono finite all'ospedale. Dodici individui sono stati invece arrestati.

qui il video di basilea-zurigo:

http://youtube.com/watch?v=MgHYhtVdx4Y
 
Top
Oi! Birra e Guai
view post Posted on 5/5/2008, 16:30     +1   -1




ecchessarà di tanto strano...
diofa qua in svizzera certe cose sono da sbarco sulla luna...

pffff che palle!!!

dicono che hanno preso i responsabili, e che siano del K4...
spero di no....

ULTRAS LIBERI!


oh ma paberotti, vive? :) :D
 
Top
Surice
view post Posted on 5/5/2008, 16:43     +1   -1




si lo so! tutti i giornali è tv ne parlano! hanno paura che si arrivi come in italia :D
ignoranza totale, come quell basilese che nell video grida ÜSE ÜSE!!!!! ;)
 
Top
paberotti
view post Posted on 7/5/2008, 09:59     +1   -1




Sui fatti di venerdi non posso dire un gran che visto che personalmente non ero presente ho sentito vari racconti da parte di persone che erano prensenti e adesso cercano qualcuno a cui dare tutta la colpa e i media qua in svizzera si scagliano sopra come squali LE MERDE!

ULTRAS LIBERI

:ph34r:

FCZ
 
Top
Surice
view post Posted on 7/5/2008, 16:46     +1   -1




Strano che i BOYS è LOCOZ non sono intervenuti mentre i K4 lanciavano le torcie :shifty:
 
Top
Oi! Birra e Guai
view post Posted on 7/5/2008, 17:19     +1   -1




bhe facendosi 4 conti....
 
Top
Salinas
view post Posted on 7/5/2008, 22:39     +1   -1




QUOTE (Surice @ 7/5/2008, 17:46)
Strano che i BOYS è LOCOZ non sono intervenuti mentre i K4 lanciavano le torcie :shifty:

Ma io infatti ho sentito qualche rumorino di cose successe tra i K4 e i Boys. Ma poi non so quanto sia vera la storia.
Magari paberotti sa o puo(?) raccontare qualcosina.

 
Top
paberotti
view post Posted on 9/5/2008, 15:48     +1   -1




QUOTE (Salinas @ 7/5/2008, 23:39)
QUOTE (Surice @ 7/5/2008, 17:46)
Strano che i BOYS è LOCOZ non sono intervenuti mentre i K4 lanciavano le torcie :shifty:

Ma io infatti ho sentito qualche rumorino di cose successe tra i K4 e i Boys. Ma poi non so quanto sia vera la storia.
Magari paberotti sa o puo(?) raccontare qualcosina.

Ragazzi noi per il momento abbiamo un po di scazzi in curva cazzi che come in ogni curva che si rispetti si regolano internamente cmq confermo che l harmonia in curva al momento non sia la migliore Spero capiate la situazione.
Poi voglio precisare che a lanciare le torcie non erano solo i ragazzi del K4 da loro ne partita una.

:ph34r:

Grande Salinas il mio DreckBoosler preferito fatti sentire qualche volta hehehehe
 
Top
Ciass_1905
view post Posted on 9/5/2008, 19:52     +1   -1




beh è dalòl anno scorso che non va molto bene tra K4 e Locoz e BOys....non è una novita...come il comunicato dei K4 dimostra.
secondo il mio modestissimo prolema è il divario tra le 2 culture fortemente radificate in svizzera interna piu che in svizzera romanda e italiana.
poi boh, come dice paberotti...i panni sporchi si lavano in casa propria...
da dire comunque che il livello di TUTTA la SudKurve è rimasto alto in questo periodo.
 
Top
Insubriblood
view post Posted on 24/6/2008, 23:18     +1   -1




 
Top
Surice
view post Posted on 24/6/2008, 23:36     +1   -1




fair play ;) :P
 
Top
Ciass_1905
view post Posted on 20/7/2008, 18:55     +1   -1




Salinas so che tu non sei piu su a Basel....
hai pero notizie degli scontri di venerdi sera???
 
Top
Oi! Birra e Guai
view post Posted on 21/7/2008, 05:44     +1   -1




parecchi contusi e qualche sbirro ferito..
non ho sentito altro....
 
Top
Ciass_1905
view post Posted on 21/7/2008, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Oi! Birra e Guai @ 21/7/2008, 06:44)
parecchi contusi e qualche sbirro ferito..
non ho sentito altro....

grazie...io ho sentito che è successo in stazione...almeno i giornali in Ticino dicevano questo...poi vai a trovare la verita
 
Top
Oi! Birra e Guai
view post Posted on 21/7/2008, 14:42     +1   -1




sullo svizzero hanno fatto vedere un po di casini...gente che scappava di qua e di la, e sbibbi pronti..
non so altro putroppo, nemmeno sul giornale hanno scritto qualcosa...
 
Top
14 replies since 5/5/2008, 16:18   902 views
  Share