VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Turchia Hooligans, Qualche video

« Older   Newer »
  Share  
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/6/2005, 10:07     +1   -1




No no, guarda che hai frainteso, l'esempio non era politico, era solo per darti l'idea del "livello" di sangue agli occhi che può essere raggiunto, molto facilmente. Specie quando si è folla contro un obiettivo inerme o quasi. Salvo poi, quando ci si trova di fronte ad avversari decisi e compatti, non fare proprio una gran figura. Vedi Copenaghen, e i numeri erano ancora dalla loro...

Per quanto riguarda la legislazione, direi che non c'è contraddizione tra quanto diciamo, rileggiti quanto ho scritto sulla CLASSE DIRIGENTE. Che è quella che fa le legislazioni... Per capirci, IO sono tra quelli che vede non solo l'opportunità, ma la VERA NECESSITA' di avere anceh la Turchia in un disgno europeo compiuto, anche in quello attuale schifoso delle banche e delle corporation. Magari non proprio subito...
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 24/6/2005, 10:12     +1   -1




Vedo e credo che abbiam molte letture
in comune

"e paranche in quello attuale schifoso delle banche e delle corporation. Magari non proprio subito"

Sarebbe poi bello sapere perchè gli Usa vogliono per forza farli entrare in Europa? Hanno forse interessi ? Tieni conto che dopo Israele e Egitto (privilegiatissimi), la Turchie e la Colombia sono i due Stati che ricevono più armi e soldi dagli Usa...
Bleah!

Ascolta quindi il paragone a livello ultras Turchia-Russia non regge?
Scusa se ti "sfoglio come un libro Head, ma a me piace sempre capire bene.
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/6/2005, 10:23     +1   -1




A mio parere, non regge. Per una serie di ragioni storiche, sociali e culturali, il russo, anche "rough working class", è decisamente simile all'europeo occidentale come meccanismi di reazione, di rispetto, come "regole d'ingaggio", se mi è consentito il termine. Non così il turco, che invece ragiona e si comporta molto di più da "arabo", nonosttante arabo non sia...

Il che secondo me lo esclude a priori dalla 'comunità' virtuale ultras-hool d'Europa, per quanto vasta sia, visto che comprende il catanese e quello di Goteborg...

E' un discorso però complesso e abbastanza profondo, che mi rendo conto, detto così mi espone ad accuse di razzismo. Cosa che non è. E' solo la presa d'atto di due mondi ancora separati, e che non possono 'giocare' a fare la guerra, perchè hanno due diverse idee di gioco, e soprattutto della posta massima che deve essere in gioco.
 
Top
Casual John
view post Posted on 24/6/2005, 10:24     +1   -1




Sono stato a Galatasaray-Milan nel 2001... Ho una pessima considerazione di loro... Il fatto di urlare come invasati e di non avere il minimo rispetto per delle elementari regole di comportamento civile allo stadio non li fa diventare una tifoseria di rispetto...
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/6/2005, 10:26     +1   -1




Appunto
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 24/6/2005, 10:26     +1   -1




Ora le cvose mi sono un pò più chiare. Io conosco i Russi bene, ne ho uno come vicino di casa, lui tifa la squadra di Gomel, in Bielorussia. Non conosco i Turchi e in Tv mi han sempre fatto impresisone, anche se qui a Turin non han fatto mai un cazzo.

 
Top
pound
view post Posted on 24/6/2005, 12:57     +1   -1




Bnn, ha ragione hh, non è un discorso politica ma di civiltà, di cultura, la dove la vita umana vale meno di zero, tutto questo viene a mancare.
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 24/6/2005, 13:39     +1   -1




Ah intendi come a Guantanamo. Non avevo capito allora.

é na battuta ehhhh non chiudete il topic.
 
Top
muttolo
view post Posted on 24/6/2005, 15:08     +1   -1




Al tempo avevo letto di lame di 50 cm allegramente in uso. Era la verità o solite esagerazioni?

Cmq impressionante! evidente la differenza tra ultra e assassino..a mio modo di vedere.
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/6/2005, 15:49     +1   -1




No, non era un'esagerazione, sono quei coltelli che usano per affettare il kebab... Oddio, non so se li usino 'di regola', ma ogni tanto vengono fuori...

Comunque, ripeto, l'errore è anche nostro, da 'occidentali', arrivare magari lì pensando di aver di fronte gente come noi (parlo degli inglesi, non certo degli italiani, non voletemene...), provocarli, e poi sperare in una bella rissa e qualche dente rotto se va male... Non può essere così, almeno oggi...
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/6/2005, 15:51     +1   -1




Ah, va detto e ribadito che comunque tutto questo è possibile solo da loro... Ripeto, a Copenaghen ci hanno riprovato, ma per la gran parte li ho visti correre ogni volta che gli inglesi si riorganizzavano e caricavano decisi...
 
Top
Turin_MiB
view post Posted on 29/6/2005, 09:57     +1   -1




A Copenaghen con gli Arse ci sono andati anche una trentina della SC del Leeds
e 15 Cockney Reds, ma da cani sciolti..

Però protagonisti negli scontri..in alcune foto ho riconosciuto qualche faccia nota.

Senza i coltelli da macellai o da kebab i Turchi non sono nessuno. Contro di noi ne avevano a volontà, oltre che a catene e altre armi del cazzo.


HH hai qualche foto di PSG- Galascum da mettere?.
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 29/6/2005, 14:42     +1   -1




Ne ho finchè ne vuoi... Cominciamo?

Attached Image: album_pic4.jpg

album_pic4.jpg

 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 29/6/2005, 14:43     +1   -1




PSG - Galascum 00-01

Attached Image: PARISGALA1.JPG

PARISGALA1.JPG

 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 29/6/2005, 14:44     +1   -1




PSG - Galascum 00-01

Attached Image: PARISGALA2.JPG

PARISGALA2.JPG

 
Top
45 replies since 19/6/2005, 02:14   1798 views
  Share