VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

‘Noi siamo i cremonesi’, L’opera, quasi 500 pagine 1.250 immagini.

« Older   Newer »
  Share  
KANKERUS
view post Posted on 10/1/2006, 14:07     +1   -1




Fonte : "La Provincia di Cremona"

Libro. «Ho voluto ripercorrere tre decenni del nostro tifo attraverso schede, testimonianze, documenti». Presentazione il 19
‘Noi siamo i cremonesi’, 30 anni di curva grigiorossa
L’opera, quasi 500 pagine, 1.250 immagini, scritta da Massimo Fortuna



Un viaggio di trent’anni, dal 1976 al 2006, nel cuore del tifo grigiorosso. Una galleria dei ricordi in quasi 500 pagine tutte a colori, 1.250 immagini, testimonianze, documenti esclusivi. L’impresa è del cremonese Massimo Fortuna, autore del libro ‘Noi siamo i cremonesi’, in vendita dal prossimo 19 gennaio. Fortuna, da sempre attivo nel coordinamento della tifoseria grigiorossa di curva, ci ha impiegato oltre tre anni per raccogliere il materiale e trasformarlo in libro, «Una grande fatica, da una idea nata quasi per ridere da me e il povero Ivano - racconta Fortuna - Abbiamo cominciato a raccogliere materiale, mettere insieme aneddoti, prendere contatti con gli altri gruppi di curva. Dopo la scomparsa di Ivano ho voluto continuare e sono riuscito a completare l’opera». Gli argomenti del libro? «Ho ripercorso il cammino della nostra tifoseria attraverso le iniziative, le delusioni e le gioie del popolo grigiorosso. Dentro ci sono anche spaccati della vita sociale della nostra comunità. E c’è il libro vocabolario dalla A alla Z di tutte le squadre che abbiamo incontrato in questi trent’anni. Ci sono foto particolari di bandiere, gagliardetti e biglietti di ingresso agli stadi». Ci sono anche testimonianze dirette? «Sì, parlano i responsabili delle varie fasi della tifoseria grigiorossa. E poi ci sono interventi di personaggi che hanno fatto la storia della Cremonese come Simoni, Dezotti, Chiorri, Luzzara, Finardi, Nicoletti, Favalli, Mondonico e molti altri». «Voglio solo sottolineare - conclude Fortuna - che il libro è frutto della collaborazione di tutti i ragazzi della nostra curva». Il libro, stampato dalla Fantigrafica, che ha avuto il patrocinio del Comune di Cremona e della Amministrazione Provinciale, verrà presentato ufficialmente giovedì 19 gennaio alle ore 19 presso la sala del Centro Sportivo Stradivari di via Milano, alla presenza dei tifosi e di tanti personaggi. ‘Noi siamo i cremonesi’ si può acquistare telefonando al 3396118797, via e mail a [email protected], presso la birreria ‘Halloween’ di via Filzi, all’edicola di via Giordano e presso Mister Fixit di via Cooperazione (a fianco della Coop di via del Sale). (barb)

Presentazione libro "NOI SIAMO I CREMONESI", 19 GENNAIO 2006 Centro Sportivo Stradivari

user posted image
user posted image


 
Top
KANKERUS
view post Posted on 9/2/2006, 10:55     +1   -1




PER ACQUISTARE IL LIBRO:

- [email protected]

- 339 6118797 massimo

- allo stadio: al banchetto sotto la Curva Sud ogni partita casalinga della Cremonese

- birreria Halloween, via fabio filzi (Cremona)

- bar Cantuccio, via mincio (Cremona) di fronte a Cristo Re

- edicola da fabio, via giordano (cremona)

- birreria Mirò, via milano (cremona)

- tabaccheria Ferrari (vescovato -cr-)

- mister fixit Internet Point, via della cooperazione - vicino alla coop di via del sale (cremona)



COSTO 30 EURO più eventuali spese di spedizione. Le spedizioni in Italia verranno fatte tramite il corriere TNT



http://www.asromaultras.it/updates.htm
Prima di tutto, una recensione. E' uscito il libro sulla storia degli ultras della Cremonese. Me lo sono letto tutto in tre ore buone e devo dire che ne ho apprezzato l'obiettività e la bella struttura. Contiene le foto della tifoseria grigiorossa e, in ordine alfabetico, tutte le squadre con cui la squadra lombarda ha avuto a che fare. Leggendolo ho avuto il rimpianto di non tifare per una squadra come la loro... Al di là dei concetti di "tostezza" degli ultras, chi si può dire più ultras dei cremonesi e, più in generale, di tutte le squadre che navigano in tutte le serie dalla A alle più infime categorie? Ragazzi, questi hanno visto davvero tutti gli stadi d'Italia, altro che noi! Noi siamo fortunati sotto altri versi, dal punto di vista sportivo, ma per altri versi perdiamo tanto (e, sempre dal punto di vista sportivo, speriamo ci continuare a perderlo!). Aneddoti, racconti, materiale e curiosità. Veramente ben fatto.

 
Top
1 replies since 10/1/2006, 14:07   4229 views
  Share