VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

politica estera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2010, 18:51     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


io credevo ci fosse un contrapposizione barca-sinistra vs. epanyol-destra. Anche se da quel che ho visto i boixos numericamente sono ben poca cosa.
valencia destra, PSG ha una curva di destra e una di sinistra (a grandi linee).
in germania bayern monaco sinistra così come friburgo, S.pauli, borussia(?).
sul pao non ci giurerei che sono di sinistra. Ho visto con i miei occhi una loro sciarpa con una celtica verde. Il gate7 dell' olimpiakos secondo me non ha mai esposto simboli politici.
 
Top
ciò trp style
view post Posted on 29/1/2010, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 29/1/2010, 18:51)
io credevo ci fosse un contrapposizione barca-sinistra vs. epanyol-destra. Anche se da quel che ho visto i boixos numericamente sono ben poca cosa.
valencia destra, PSG ha una curva di destra e una di sinistra (a grandi linee).
in germania bayern monaco sinistra così come friburgo, S.pauli, borussia(?).
sul pao non ci giurerei che sono di sinistra. Ho visto con i miei occhi una loro sciarpa con una celtica verde. Il gate7 dell' olimpiakos secondo me non ha mai esposto simboli politici.

Ke io sappia (ma magari mi sbaglio).

La città di Barcellona è abitata x 2/3 da spagnoli e x 1/3 da catalani.

Gli spagnoli son tendenzialmente dell'Espanyol, i catalani del Barcellona.

E allora xkè il Barca fa più pubblico dell'Espanyol?

Non solo xkè è più forte, ma xkè al Camp Nou ci arrivano da tutta la regione (il Barca è una sorta di nazionale della Catalogna).

Fondamentalmente i catalani dovrebbero essere di sinistra in quanto secessionisti o cmq awersi ai nazionalisti spagnoli, anke se meno estremisti dei baski.

Ciò nonostante, i Boixos sono fasci e Nois vuol dire neri (i ragazzi neri).

Fonti: guida del Touring Club Italiano, testimonianze di amici estimatori di Barcellona e del Barca e altro.

Non prendere tutto x oro colato eh, potrei aver detto delle gran cazzate ma stavolta involontarie :D
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 11:16     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


casuals del barca...
image
 
Top
adriatic sea
view post Posted on 13/2/2010, 12:28     +1   -1




per quanto riguarda le tifoserie greche, non sono assolutamente catalogabili, tranne gli original dell'aek, che sono anarchici.
Gate 7 e 13 ono sono ne' destra ne' sinistra, casomai per alcuni ha grande importanza l'aspetto religioso.
infatti sia olympiakos che paok hanno gemellaggi fondati sull' ORTHODOX BROTHERS, cioe' la fratellanza ortodossa.
Olympiakos con stella rossa e spartak mosca, il paok col partizan belgrado.
ed io stesso ho visto in una sede dei gate 7 icone ortodosse
 
Top
ultria
view post Posted on 21/2/2010, 00:10     +1   -1




Come' e possible per Bayern Monaco essere di sinistra? La squadra e' come il Chelsea di Germania con una citta che sono il piu ricca in Germania.. ?
 
Top
bongotronic
view post Posted on 22/2/2010, 11:47     +1   -1




è tipico di alcuni borghesi cattolici sviluppare un senso di colpa sociale per l'ampiezza del proprio patrimonio e parteggiare in maniera ipocrita per i più deboli, quindi non mi meraviglia che i tifosi del bayern sventolino bandiere con i colori africani e atteggiarsi in maniera progressista, sono solo dei radical chic
 
Top
Tirre#
view post Posted on 23/2/2010, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (adriatic sea @ 13/2/2010, 12:28)
per quanto riguarda le tifoserie greche, non sono assolutamente catalogabili, tranne gli original dell'aek, che sono anarchici.
Gate 7 e 13 ono sono ne' destra ne' sinistra, casomai per alcuni ha grande importanza l'aspetto religioso.
infatti sia olympiakos che paok hanno gemellaggi fondati sull' ORTHODOX BROTHERS, cioe' la fratellanza ortodossa.
Olympiakos con stella rossa e spartak mosca, il paok col partizan belgrado.
ed io stesso ho visto in una sede dei gate 7 icone ortodosse

original aek Sinistra
gate 4 paok salonicco Sinistra
Pao Gate 13 una parte di Destra,un'altra apolitica
Olympiakos Gate 7 apolitici
 
Top
ducs
view post Posted on 24/2/2010, 23:03     +1   -1




BOIXOS NOIS è catalano significa ragazzi pazzi.
 
Top
37 replies since 15/4/2009, 08:43   2005 views
  Share