VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

In momenti bui come questi...

« Older   Newer »
  Share  
ugmaratona
view post Posted on 5/3/2006, 09:27     +1   -1




\"Li ho visti avvinghiati ad una bandiera a sventolare la loro anima, respirare fumogeni, sbranare tamburi e disintegrare la loro voce strozzando l'urlo di un gol. Li ho incontrati in treni distanti, pittati di trasferta, in pellegrinaggio verso un ricordo, un sogno. Li ho scoperti in algide notti d'inverno, seminudi in balaustra, scaldati dal fuoco della fede, con un megafono in mano e il Toro tra i denti. Li ho scorti in dure stazioni di guerra, tra alamari di rabbia e il feroce lampeggio delle sirene, lacrime di lacrimogeni, in notti d'invasione. Ho udito i loro cori in curva dal profumo di marijuana, in cerca di un paradiso mai avuto, di una donna che non attende più, di un sistema che non può comprenderli. Ho intinto la mia penna nell'inchiostro della Maratona, ho bruciato parole, pittato la loro rabbia e ne sono fiero. La curva lancia il suo richiamo e il tifoso ne viene attratto, nel luogo dove il teschio bianco si sposa con il drappo granata ho trovato un mondo duro ma autentico, dove i pensieri all'unisono scandiscono i cori, unici, importanti, veri. Oltre il confine tra la realtà, oltre l'impalpabile comprensione, oltre, oltretutto e soprattutto, un solo nome: Ultras Granata\".

Così il poeta Ermanno Eandi descrive le emozioni di quel mondo, come lo definisce lui, \"duro ma autentico\": quello degli Ultras Granata.

Ho aperto una discussione a parte su consiglio di un nostro ex utente wink.gif
 
Top
-12-
view post Posted on 5/3/2006, 10:00     +1   -1




ora tocca a noi cimentarci in poesie eh peró.....

marco comincia tu.....
 
Top
indians_gbn
view post Posted on 6/3/2006, 22:40     +1   -1




posso scrivere il testo di "topo di fogna?" biggrin.gif

Edited by indians_gbn - 6/3/2006, 22:41
 
Top
2 replies since 5/3/2006, 09:27   193 views
  Share