VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

U.S.Massese1919, chiedete e vi sarà dato...

« Older   Newer »
  Share  
la peggio gioventù
view post Posted on 11/4/2006, 21:16     +1   -1




Un pò di informazioni:

Gemellaggio: Triestina
Amicizie: Forte dei Marmi (Hockey a rotelle), Imperia, Macerata, Sesto San Giovanni,Cuneo
Discorso problematico il rapporto con i Lucchesi, ex-gemellaggio ventennale incrinatosi dopo lo striscione per Mau di un anno fa, ma i rapporti sono sempre di ottima stima e di rispetto (molto forte il legame Bulldog/Legione Cybea)

Tensione: Arezzo,Pistoiese,Carrarese,Viareggio,Pisa,Livorno e le restanti toscane. Spezia,Ravenna,Reggiana,Casale,Monza le partite extra regione più sentite...screzi con bolognesi,vicentini nei primi anni '90. Rivalità con i Sanremesi determinata dagli incroci sportivi ma pressochè inesistente sugli spalti (noi a Sanremo in 1.000 loro a Massa mai presenti). Chiarimenti faccia a faccia con i novaresi dopo un Pro Sesto-Novara.

Fino a due anni fa il gruppo trainente era quello storico degli UM1975 poi viste le 2 promozioni in 2 anni e l'approdo in C1 e il ritorno di diverse realtà si è optato gioco forza per una spaccatura;
Massa Kaos (gruppo storico e il più "pesante" fuori stadio),Legione Cybea e Vecchia Guardia in curva Alessandro Balloni.
Brigate Apuane in Gradinata Est.


Diffidati: circa una ventina ma chirurgicamente studiate a colpire le menti organizzative.



sito internet di riferimento
www.legionecybea.com

Edited by la peggio gioventù - 12/4/2006, 10:09
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 11/4/2006, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 11/4/2006, 22:16)
Diffidati: circa una ventina ma chirurgicamente studiate a colpire le menti organizzative.



sito internet di riferimento
www.legionecybea.com

Bhe a Massa parlare di menti e' esagerare dai :D :*sisi*: :*sticazzi*:
 
Top
1921 clan
view post Posted on 11/4/2006, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 11/4/2006, 22:16)
Un pò di informazioni:

Gemellaggio: Triestina
Amicizie: Forte dei Marmi (Hockey a rotelle), Imperia, Macerata, Sesto San Giovanni,Cuneo
Discorso problematico il rapporto con i Lucchesi, ex-gemellaggio ventennale incrinatosi dopo lo striscione per Mau di un anno fa, ma i rapporti sono sempre di ottima stima e di rispetto (molto forte il legame Bulldog/Legione Cybea)

Tensione: Arezzo,Carrarese,Viareggio,Pisa,Livorno e le restanti toscane. Spezia,Ravenna,Casale,Monza le partite extra regione più sentite...screzi con bolognesi,vicentini nei primi anni '90. Rivalità con i Sanremesi determinata dagli incroci sportivi ma pressochè inesistente sugli spalti (noi a Sanremo in 1.000 loro a Massa mai presenti). Chiarimenti faccia a faccia con i novaresi dopo un Pro Sesto-Novara.

Fino a due anni fa il gruppo trainente era quello storico degli UM1975 poi viste le 2 promozioni in 2 anni e l'approdo in C1 e il ritorno di diverse realtà si è optato gioco forza per una spaccatura;
Massa Kaos (gruppo storico e il più "pesante" fuori stadio),Legione Cybea e Vecchia Guardia in curva Alessandro Balloni.
Brigate Apuane in Gradinata Est.


Diffidati: circa una ventina ma chirurgicamente studiate a colpire le menti organizzative.



sito internet di riferimento
www.legionecybea.com

Non ci citate nemmeno come una delle principali rivalità? Guarda che mi offendo! :D :*sticazzi*:
Scherzi a parte siete una tifoseria che rispetto per essere stati sempre presenti anche nelle serie minori. Per questo sono rimasto un pò deluso dagli ultimi confronti avuti con voi anche se capisco bene i vostri problemi (che abbiamo anche noi a Pistoia) di divisioni interne e diffide. Vi auguro di ritornare presto ai vostri livelli
 
Top
la peggio gioventù
view post Posted on 12/4/2006, 09:21     +1   -1




Ops errore madornale,vi ho aggiunto subito... anche io ho estremo rispetto nei vostri confronti, soprattutto per come vi siete comportati a Massa in "amichevole" 3 anni fa...
Sul discorso problemi interni purtroppo è una situazione comune a molte curve, però credo che la nostra situazione sia un pò meno complessa della vostra, 2 domeniche fà mi sembravate abbastanza compatti...peccato che non siamo riusciti a sfruttare il nostro guasto al pullman per fare un pò di movimento, vi abbiamo visti in fondo alla strada perpendicolare all'uscita del settore ospiti ma avevamo le camionette della celere sui gradoni e era impossibile sfondare...

Edited by la peggio gioventù - 12/4/2006, 10:29
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 12/4/2006, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (ALTA FEDELTA' @ 11/4/2006, 22:29)
CITAZIONE (la peggio gioventù @ 11/4/2006, 22:16)
Diffidati: circa una ventina ma chirurgicamente studiate a colpire le menti organizzative.



sito internet di riferimento
www.legionecybea.com

Bhe a Massa parlare di menti e' esagerare dai :D :*sisi*: :*sticazzi*:

La fuga di cervelli dalla toscana a laspezia è risaputa :D
 
Top
1921 clan
view post Posted on 12/4/2006, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 12/4/2006, 10:21)
Ops errore madornale,vi ho aggiunto subito... anche io ho estremo rispetto nei vostri confronti, soprattutto per come vi siete comportati a Massa in "amichevole" 3 anni fa...
Sul discorso problemi interni purtroppo è una situazione comune a molte curve, però credo che la nostra situazione sia un pò meno complessa della vostra, 2 domeniche fà mi sembravate abbastanza compatti...peccato che non siamo riusciti a sfruttare il nostro guasto al pullman per fare un pò di movimento, vi abbiamo visti in fondo alla strada perpendicolare all'uscita del settore ospiti ma avevamo le camionette della celere sui gradoni e era impossibile sfondare...

Dei vostri problemi interni ne avevo sentito parlare, anche per qualche conoscenza tra persone delle due curve, e mi dispiace molto visto che certe divisioni interne alle curve sono un cancro che sta facendo sparire diversi gruppi ultras in questi tempi.
Certi problemi ci sono anche da noi anche se in misura sicuramente minore, ad esempio il gruppo 1982 è in gradinata anche se attualmente, a causa delle numerose diffide dovute agli scontri con il Rimini, non espone lo striscione.
Per quello che riguarda la partita di Pistoia vi abbiamo atteso a lungo ma obiettivamente in quell'occasione per svariate ragioni noi non potevamo prendere iniziative, sarà per la prossima volta ;)
 
Top
la peggio gioventù
view post Posted on 12/4/2006, 17:23     +1   -1




Scusa ma oggi sono dislessico, intendevo che la nostra situazione è più complessa della vostra...

A Pistoia onestamente è stato meglio per tutte e due le tifoserie restare nei ranghi...era impossibile arrivare a contatto, magari ci vediamo in qualche autogrill :B):

a proposito di autogrill mi confermi vostre intenzioni bellicose del 5 marzo 2006 trasferta a Foggia?
 
Top
1921 clan
view post Posted on 12/4/2006, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 12/4/2006, 18:23)
Scusa ma oggi sono dislessico, intendevo che la nostra situazione è più complessa della vostra...

A Pistoia onestamente è stato meglio per tutte e due le tifoserie restare nei ranghi...era impossibile arrivare a contatto, magari ci vediamo in qualche autogrill :B):

a proposito di autogrill mi confermi vostre intenzioni bellicose del 5 marzo 2006 trasferta a Foggia?

Quest'anno le possibilità di incontro in autogrill c'erano peccato non essersi mai beccati. Cmq noi dopo gli ultimi "incontri" avuti con mantovani (autostrada) e catanesi (stazione ferroviaria) diciamo che diamo sempre un occhio a chi possiamo incontrare durante le trasferte :B):
 
Top
la peggio gioventù
view post Posted on 12/4/2006, 19:51     +1   -1




Un dirigente della Massese che si era fermato all'autogrill c'ha parlato di un pullman con gente coi bastoni che ci aspettava...noi andavamo a Lanciano voi a Foggia quindi la cosa è plausibile...se fosse vero rafforza ulteriormente la stima che ho nei vostri confronti e guarda che non è la stima condizionata dal blasone o dai numeri come ho verso veronesi o bergamaschi, ma è la stima per chi non si tira mai indietro pur non sapendo come andrà a finire, come ad esempio 3 anni fa a Massa, compattarsi e arrivare quasi sotto la curva di casa in 10/15 è una cosa che poche tifoserie del nostro livello possono fare...anche se poi quando ci siamo compattati vi abbiamo chiuso nel parcheggio non toglie niente alla vostra bella azione...
poi ti ripeto quando ti scontri con tifoserie come Padovani,Catanesi,Mantovani non importa se le prendi o le dai conta esserci...

Edited by la peggio gioventù - 12/4/2006, 20:52
 
Top
N.O.T.S.
view post Posted on 12/4/2006, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 12/4/2006, 20:51)
Un dirigente della Massese che si era fermato all'autogrill c'ha parlato di un pullman con gente coi bastoni che ci aspettava...noi andavamo a Lanciano voi a Foggia quindi la cosa è plausibile...se fosse vero rafforza ulteriormente la stima che ho nei vostri confronti e guarda che non è la stima condizionata dal blasone o dai numeri come ho verso veronesi o bergamaschi, ma è la stima per chi non si tira mai indietro pur non sapendo come andrà a finire, come ad esempio 3 anni fa a Massa, compattarsi e arrivare quasi sotto la curva di casa in 10/15 è una cosa che poche tifoserie del nostro livello possono fare...anche se poi quando ci siamo compattati vi abbiamo chiuso nel parcheggio non toglie niente alla vostra bella azione...
poi ti ripeto quando ti scontri con tifoserie come Padovani,Catanesi,Mantovani non importa se le prendi o le dai conta esserci...

onorato....! per quel "mantovani" stona un pochettino...!!! :D

saluti da un'altra curva con "problemi interni"!!!!
 
Top
1921 clan
view post Posted on 12/4/2006, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (la peggio gioventù @ 12/4/2006, 20:51)
Un dirigente della Massese che si era fermato all'autogrill c'ha parlato di un pullman con gente coi bastoni che ci aspettava...noi andavamo a Lanciano voi a Foggia quindi la cosa è plausibile...se fosse vero rafforza ulteriormente la stima che ho nei vostri confronti e guarda che non è la stima condizionata dal blasone o dai numeri come ho verso veronesi o bergamaschi, ma è la stima per chi non si tira mai indietro pur non sapendo come andrà a finire, come ad esempio 3 anni fa a Massa, compattarsi e arrivare quasi sotto la curva di casa in 10/15 è una cosa che poche tifoserie del nostro livello possono fare...anche se poi quando ci siamo compattati vi abbiamo chiuso nel parcheggio non toglie niente alla vostra bella azione...
poi ti ripeto quando ti scontri con tifoserie come Padovani,Catanesi,Mantovani non importa se le prendi o le dai conta esserci...

Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci "confrontare" spesso con tifoserie di grande spessore con numeri e potenzialità superiori ai nostri, perciò abbiamo imparato ad essere il più possibile compatti ed a non tirarci indietro anche in situazioni di inferiorità.
14 agosto 2003: che bei ricordi che ho di quell'amichevole estiva... peccato solo per le diffide che partirono. Speriamo in un secondo round magari in autogrill, noi siamo sempre pronti...

 
Top
nuttydade
view post Posted on 13/4/2006, 10:56     +1   -1




massa e pistoia due belle tifoserie,nonostante la rivalità(non certo personale,in quanto sono di Sesto SG...ma tifo arezzo.oltretutto ho conosciuti ragazzi di Massa in piu occasioni e devo dire davvero gente ottima)...
Una cosa sola non ho capito:gli UM75 esistono ancora?
GRAZIE!
 
Top
la peggio gioventù
view post Posted on 13/4/2006, 11:42     +1   -1




Guarda in linea di massima gli UM75 non esistono più, anche se non sono mai stati un vero gruppo ma era lo striscione che unificava la tifoseria sotto un' unica sigla soprattutto in trasferta...



Padovano io vivo a 5 Km da Carrara e te dovresti sapere cosa avete fatto a Carrara in una 15ina 5 anni fa ;) quindi stima incondizionata...
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 13/4/2006, 12:09     +1   -1




..diciamo che la sfiga x i carrarini (..si dice cosi..??) che volevano fare bella figura con i loro amichetti pisani è stata che quel giorno di settembre 2001 tra quella settantina di presenti c'erano tutti i "bravi ragazzi" possibili..alcuni appena tornati e ridiffidati subito..onestamente il confronto non poteva reggere..:rolleyes:
 
Top
PiasinteinLuk
view post Posted on 13/4/2006, 12:09     +1   -1




Rapporti con i Piacentini? non penso ce ne siano...
Politica?
Gruppi attuali?
 
Top
78 replies since 11/4/2006, 21:15   7309 views
  Share