VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

stadi a lisbona

« Older   Newer »
  Share  
o.m.d.
view post Posted on 26/12/2009, 17:02     +1   -1




salve a tutti...volevo sapere se qualcuno sa se lo stadio josè alvalade di lisbona (sede dello sporting), si puo' visitare.
Inoltre volevo sapere se in portogallo si possono prendere i biglietti delle partite direttamente allo stadio lo stesso giorno dela partita.

grazie mille!
 
Top
LUPIN TORINO
view post Posted on 27/12/2009, 03:26     +1   -1




Interessa anche a me dato che andrò tra un paio di settimane :B):
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 27/12/2009, 13:28     +1   -1




io c vado a marzo, pero' essendo malato di stadi e partite volevo sapere il prima possible come funziona.....ho visto che sul sito ufficiale dello sporting non parla di tour dello stadio, da quello che ho capito....pero' ce un museo all interno dello stadio,che magari si puo' visitare come lo stadio,almeno cosi' ce scritto su www.thestadiumguide.com, che pero' non è molto aggiornato.
 
Top
GioBeer
view post Posted on 27/12/2009, 17:20     +1   -1




ti posso aiutare riguardo allo stadio del Benfica:
quello si può visitare..museo spogliatoi sala stampa(compreso incontro ravvicinato con la famosa aquila) tribuna etc etc..tutto ben fatto..però ti avverto che la spiegazione la fanno solamente in inglese e portoghese(o forse perchè eravamo in 2 dall'Italia ed il resto tutti di altri paesi :( )

vicino alla torre di Belen c'è lo stadio del Belenenses..piccolo ma carino...la squadra gioca nella massima serie

 
Top
ciò trp style
view post Posted on 28/12/2009, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (GioBeer @ 27/12/2009, 17:20)
ti posso aiutare riguardo allo stadio del Benfica:
quello si può visitare..museo spogliatoi sala stampa(compreso incontro ravvicinato con la famosa aquila) tribuna etc etc..tutto ben fatto..però ti avverto che la spiegazione la fanno solamente in inglese e portoghese(o forse perchè eravamo in 2 dall'Italia ed il resto tutti di altri paesi :( )

vicino alla torre di Belen c'è lo stadio del Belenenses..piccolo ma carino...la squadra gioca nella massima serie

I più la kiamano Belem, poi forse si può dire anke Belen ;)
 
Top
forza panino
view post Posted on 28/12/2009, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (ciò trp style @ 28/12/2009, 09:18)
CITAZIONE (GioBeer @ 27/12/2009, 17:20)
ti posso aiutare riguardo allo stadio del Benfica:
quello si può visitare..museo spogliatoi sala stampa(compreso incontro ravvicinato con la famosa aquila) tribuna etc etc..tutto ben fatto..però ti avverto che la spiegazione la fanno solamente in inglese e portoghese(o forse perchè eravamo in 2 dall'Italia ed il resto tutti di altri paesi :( )

vicino alla torre di Belen c'è lo stadio del Belenenses..piccolo ma carino...la squadra gioca nella massima serie

I più la kiamano Belem, poi forse si può dire anke Belen ;)

belem, belen, sicuro che non era belin? :D :D
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 4/1/2010, 20:51     +1   -1




okey ti tringrazio lo stesso.....sul sito del benfica ero già andato e ho visto la parte riguardante la visita dello stadio....per quanto riguarda lo stadio do restelo del belenenses devo solo trovare il biglietto per la partita,visto che quando andro' a lisbona ci sarà il derby belenenses-sporting.....il problema è lo stadio josè alvalade che non si riesce a capire se si puo' visitare o meno.
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 13/3/2010, 12:38     +1   -1




tornato da lisbona............e riuscito a vedere tutti e tre gli stadi della città.
Al josè alvalade dello sporting e al da luz de benfica sono riuscito solo a visitarli....e devo dire che sala dei trofei e stadio stanno 4passi avanti agli stadi italiani,ma questa non è un novità.....nel megastore del benfica cera anche l'aquila che sorvola lo stadio prima di ogni partita.......per quanto riguarda il "derby" tra belenenses-sporting allo stadio do restelo,beh i controlli fuori dallo stadio sono piu' rigidi di quelli italiani,pero' sono permessi l ingresso di tamburi,bandieroni,due aste.
Gli ultras del belenenses (gli azul) posizionati in tribuna in basso....erano una trentina cn un po di bandiere, e non hanno fatto un gran tifo...giustificati in parte dal numero esiguo e da una posizione di classifica scandalosa (1vittoria in 22partite).....per quanto riguarda gli ultras dello sporting erano un buon numero,anche se mi aspettavo qualche cosa d piu' in quanto a numeri,visto la trasferta nella stessa città......comunque allo stadio ci saranno stati 7mila spettatori,di cui 5mila dello sporting,e un migliaio massimo ultras con i gruppi juventude leonina,torcida verde,directivo........hanno tifato bene tutta la partita,aiutati anche dal risultato (4a0finale) bei cori secchi che hanno coinvolto anche gli altri tifosi,e bei battimani.
Presente anche la pezza del collettivo viola.
Sicuramente meglio di quello visto in spagna per quanto riguara il discorso ultras in partite del real madrid del valencia e del levante...pero' vabè...nessun paragone con le tifoserie italiane.
saluti.
 
Top
7 replies since 26/12/2009, 17:02   499 views
  Share