VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

56 anni di Torcida

« Older   Newer »
  Share  
Rebogol84
view post Posted on 8/11/2006, 22:37     +1   -1




Lo scorso 29 ottobre la Torcida Split ha compiuto 56 anni...posto qualche foto di uno dei miei gruppi preferiti all'estero e dove spero un giorno di andare a vedere una partita (casomai un Hajduk-Dinamo)...
Questa la loro coreografia nella partita con l'Istra Pula
image
image
image
image
 
Top
Rebogol84
view post Posted on 8/11/2006, 23:02     +1   -1




Ecco qualche foto...
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
BGD
view post Posted on 9/11/2006, 02:21     +1   -1




tifoseria x la quale nutro un grande rispetto!! all'est sicuramente tra le migliori...
 
Top
-sberla-
view post Posted on 10/11/2006, 16:42     +1   -1




chi mi sà dare informazioni maggiori su questa tifoseria?amicizie,nemici..tendenze politiche(penso di destra)..stile..scontri..
 
Top
Rebogol84
view post Posted on 10/11/2006, 17:19     +1   -1




Che io sappia l'unica loro amicizia è con i Diabos Vermhos del Benfica, però so che hanno ottimi rapporti con i napoletani mentre con noi credo ci sia qualche amicizia a livello personale (pare che alcuni di loro quando giocarono a Roma tre anni fa presero il traghetto Spalato-Pescara e da lui qualcuno dei Rangers andò con loro a Roma, almeno questo è quello che mi ha raccontato uno di loro)...
Le rivalità sono moltissime sia a livello di ex-Jugoslavia che a livello europeo...la loro principale rivalità è con i Bad Blue Boys della Dinamo Zagabria, in occasione dello scontro diretto ci sono sempre battaglie campali e numerosissimi arresti (all'ultimo derby mi sembra ci siano stati una cinquantina di arresti...). In Croazia l'altra grande rivalità è con Rijeka.
Odio profondo per ragioni extra-calcistiche li divide da tutte le tifoserie serbe, in particolare le principali: Deljie Stella Rossa, Grobari Partizan, United Force Rad.
Ufficialmente sono apolitici, però la tendenza è chiaramente nazionalista ma è quasi normale lì.
Stile dichiaratamente ultras, si distonguono dai Bad Blue Boys proprio per l'utilizzo di bandiere, tamburi, due aste etc etc...
Negli scontri hanno una vera e propria "sezione" che li guida, credo però che soffrano notevolmente della presenza di tantissimi cani sciolti...
Spero di essere stato esauriente ;)
 
Top
-sberla-
view post Posted on 17/11/2006, 11:47     +1   -1




perfetto..grazie
 
Top
Insubriblood
view post Posted on 15/7/2008, 13:41     +1   -1




grandissima tifoseria...peccato che i napoletani abbiano disertato l'amichevole a Spalato qualche giorno fà...
 
Top
frvsino
view post Posted on 20/10/2008, 01:28     +1   -1




madonna dal 1950!
 
Top
7 replies since 8/11/2006, 22:37   1103 views
  Share