VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Curva Sud Milan: caso spinoso, Indagine della Procura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2007, 14:53     +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


Spiegatemi a che cazzo serve un forum se non si può discutere neanche in termini generici prendendo spunto da una cosa acclarata senza andare minimamente in più nello specifico ma ampliando la discussione.
Ogni cosa un minimo scomoda è motivo di chiusura o di diatriba, ma che cazzo di modo è di ragionare?
Sembra che la gente sia schiava dei segreti di Pulcinella, come se nessuno le sapesse ste cose ma se se ne parla...ah allora è tutto male e brutto.
Di questo non si può parlare, di quello neanche, di quell'altro dà danno, di quell'altro ancora indispone...oh ma sti cazzi!

-Meg- se non rispondo ad un PM in 5 secondi vuol forse dire che non son sempre qui sopra e che da allora ad adesso è la prima volta che vengo qui per cui, se sei una ragazzina come dici, io prendo nota della richiesta ma lì mi fermo perchè non credo che sia per questa discussione, su cose che tutti sanno come già detto, che si minano le fondamenta di una curva.
Amen

P.s. Chissà com'è quando è anche il momento di fare autocritica anche per noi spunta il classico spettacolino all'italiana dello scaricabarile, del chiudersi gli occhi e via dicendo invece che affrontare il problema.
P.p.s. Per una volta ho compreso la scrittura di curvasudcremona e mi sento d'accordo con lui. C'è chi sarà a mille kilometri ma le cose le si vede lo stesso e se il nostro mondo và a puttane poi non piangiamoci addosso o facciam le vittime cazzo.
 
Top
-meg-
view post Posted on 7/1/2007, 15:07     +1   -1




tu sei abituato ad affrontare i problemi su un forum?

"prendi nota della richiesta"????
quando sarete scesi dal piedistallo fatemi sapere!
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 7/1/2007, 17:13     +1   -1




P.s. Chissà com'è quando è anche il momento di fare autocritica anche per noi spunta il classico spettacolino all'italiana dello scaricabarile, del chiudersi gli occhi e via dicendo invece che affrontare il problema.
P.p.s. Per una volta ho compreso la scrittura di curvasudcremona e mi sento d'accordo con lui. C'è chi sarà a mille kilometri ma le cose le si vede lo stesso e se il nostro mondo và a puttane poi non piangiamoci addosso o facciam le vittime cazzo.

STAPPIAMO UNA BOZZA DI SANO VINO ROSSO.. image

E SCENDI DAL PIEDISTALLO... :rolleyes:
 
Top
CiSeusu
view post Posted on 7/1/2007, 18:04     +1   -1




e gia tanto che li definiscano ultras ...
 
Top
patchanka
view post Posted on 7/1/2007, 18:45     +1   -1




MOVIMENTO ULTRAS???

una delle piaghe è proprio questa! se ogni curva si facesse i cazzi suoi si vivrebbe molto meglio!

il discroso che fate non fa una piega, forse però sarebbe stato il caso di aprire il discorso senza riferimenti precisi a nessuna curva! quindi...senza l'articolo che apre il topic!
 
Top
L'AQUILA
view post Posted on 7/1/2007, 18:58     +1   -1




scusatemi, cerco sempre di limitarmi nello scrivere perchè molte volte effettivamente si può essere fuori luogo, ma io che da qualche tempo frequento questo forum non riesco ancora a capirne il funzionamento. Ci sono degli argomenti che possono essere off limits per necessità, delle azioni o gesta di cui è meglio evitare di parlare quando magari sono sconosciute ai più e ancora fresche; ma in questo caso specifico quale dovrebbe essere il motivo della chiusura di questa discussione? Internet sembra diventato l'unico male da estirpare per curve che invece dovrebbero alzar la voce verso altri problemi. Si stava (mi sembra) discutendo in maniera abbastanza tranquilla di una notizia uscita su un giornale (!!), senza scendere in giudizi affrettati e accuse o calunnie varie. Perchè bisognerebbe dover chiudere?
Non capisco che problema c'è nel dialogare con altri ultras su una notizia del genere, non capisco che problema c'è se esterno una certa sensazione di fastidio quando escono certi titoloni o scoop sul mondo ultras del quale faccio parte e in cui credo. Capisco anche che chi fa parte della curva milanista può appellarsi al "non sapete niente" o "fatevi i cazzi vostri" ma non credo che di fondo nasconda ciò che ultimamente sta succedendo... e che cioè per quanto uno possa essere contro giornalai e Polizia, per quanto uno possa dare il beneficio del dubbio quando escono certe notizie credo che per il nostro mondo, stia arrivando la fine. Non è una cosa sensazionalistica buttata così, ma una verità visto che volenti o nolenti situazioni del genere in curve appetibili si stanno moltiplicando e nessuno muove o può muovere un dito. Parlarne e confrontarsi qua sopra non credo sia male, chiudere e mettere a tacere tutto dopo che una notizia è comparsa anche sugli organi di stampa sarebbe anche peggio. Molte e forse tutte le curve hanno le loro pecche, in qualsiasi ambito della nostra merdosa società italiana si cerca l'escamotage per lucrare o rubare e l'universo ultras con tutto il suo seguito non poteva e non può essere un'isola felice. Io provengo da una piccola realtà che attualmente esprime un centinaio di ultras in un campionato di eccellenza. Non credo nella mentalità, non credo in parole astratte sul nostro mondo... credo in valori come l'amicizia e il gruppo, lo scontro e la goliardia (qualcuno forse starà pensando che credo ancora alle favole) valori che l'essere ultras mi ha insegnato da quindici anni a questa parte. Ultimamente questi valori sono passati in secondo piano e non ci possiamo nascondere dietro a un dito. Per recuperare questi valori non serve chiudere discussioni su internet e preoccuparsi di un mezzo che quando fa comodo è ultras e quando invece è scomodo perche ci riguarda in prima persona fa "tifo-net".
Quindi per concludere questo mio estenuante intervento, dico solo che forse queste cose sono sempre esistite ma adesso si stanno moltiplicando e ci stiamo dando sempre di più in pasto a procure e cose varie che non aspettano altro per debellarci. La cosa più triste è che forse si potrebbe reagire, ma io attualmente soluzioni non ne vedo. Quindi ci teniamo ciò che abbiamo ma non toglietemi la libertà di sentirmi e dirmi incazzato quando questa merda viene a galla, perchè questa merda anche se non è di casa mia me la sento fino al collo.
Scusate la lunghezza, il mio discorso è comunque generico e non riguarda la curva milanista anche se scritta in un post che la riguarda.
Saluti e che sia un buon anno per tutti!
 
Top
-Mr.Blonde-
view post Posted on 7/1/2007, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (patchanka @ 7/1/2007, 18:45)
MOVIMENTO ULTRAS???

una delle piaghe è proprio questa! se ogni curva si facesse i cazzi suoi si vivrebbe molto meglio!

il discroso che fate non fa una piega, forse però sarebbe stato il caso di aprire il discorso senza riferimenti precisi a nessuna curva! quindi...senza l'articolo che apre il topic!

è si la piaga è proprio MU e non quelli (non mi riferisco a nessuno in particolare) che lucrano su un ideale...
 
Top
HopsBrigade
view post Posted on 7/1/2007, 19:28     +1   -1




Frequento la sud di Milano di tanto in tanto e si,la situazione è abbastanza imbarazzante...voglio dire vedere ogni singola domenica i gruppi fare a schiaffi tra di loro per ragioni ben immaginabili dà un buon grado di giudizio dell'attuale stato della curva.
Anche a livello di tifo,fra il pre e post Fossa c'è un abisso...
 
Top
VKCipo
view post Posted on 7/1/2007, 19:48     +1   -1




Scusate se intervengo in questa discussione, che tra l'altro mi riguarda marginalmente e per la lunghezza di questo pensiero.
Non me ne vogliano tutti gli admin e i mod e i numerosi amici che mi son fatto qua sopra in questi anni, ma questo topic è l'ennesima dimostrazione del fallimento di questo forum!
Quando qualcuno di voi scrive che è giusto parlare di questi argomenti, che è giusto discutere pur non sapendo, che fa bene al mondo ultras commentare argomenti scritti da giornalai il cui unico scopo è mettere insieme fango e merda per vendere...vuol dire che anche qua dentro come altrove si sta sviluppando un cancro pericoloso e maligno.
Ancora una volta ci sono personaggi che non capiscono che di certe cose è giusto che parlino i diretti interessati e basta, chi c'era e chi sa, e alla vostra domanda "ma di cosa dovremmo parlare allora su un forum ultras", mi viene da rispondere: di poco, anzi di niente di quello che è veramente ultras. Perchè la vostra voglia di sapere, di parlare indica soltanto che voi non siete nè ultras (che poi oggi mi piacerebbe sapere chi può definirsi tale secondo l'accezione comune che se ne dà) ne pseudo tali, perchè altrimenti se frequentaste i direttivi, i gruppi,voi sapreste di cosa si parla là sopra, sapreste che son cose che non vi riguardano e che forse i personaggi coinvolti meritano non dico il vostro rispetto, ma almeno il silenzio...perchè come mi ha fatto notare una persona a cui tengo particolarmente, e che a differenza di molti di noi avrebbe molti titoli per parlare, se un giorno vi troverete in procura o sotto processo e, a prova della vostra colpevolezza, porteranno pagine stampate da vivere ultras, vi gireranno talmente le palle che forse allora capirete perchè era meglio tacere, capirete la pericolosità di forum e di siti come questi se non si sta attenti a quel che si dice.
Ma anche molto più semplicemente, forse sarebbe il caso che i commenti che scrivete e che vengono periodicamente scritti e riscritti, detti e ridetti e che sono rivolti a quel gruppo piuttosto che a quell'altro, dovreste andare a farli di persona ai responsabili di quei gruppi e prima di dare di infami, di amici degli sbirri, di mancanza di mentalità, di conigli, di gruppi che pensano solo ai soldi, guardate un attimino in casa vostra (qualcuno disse tempo fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra) e riflette su come reagireste voi se vi trovaste davanti quei gruppi, quelle persone.
Perchè la domanda finale che vi pongo è: voi siete veramente immuni da colpe, così puliti, così moralmente ultras da potervi permettere di giudicare e commentare i problemi di altre curve o di personaggi che a differenza di noi-voi la faccia la mette nella realtà e non dietro ad un monitor? Se si accomodatevi, io me ne sto fuori!

P.s: non solo gli sbirri leggono......chiudete questa merda e tutta quella che ha da venire!
 
Top
sanguerosanero
view post Posted on 7/1/2007, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (VKCipo @ 7/1/2007, 19:48)
Scusate se intervengo in questa discussione, che tra l'altro mi riguarda marginalmente e per la lunghezza di questo pensiero.
Non me ne vogliano tutti gli admin e i mod e i numerosi amici che mi son fatto qua sopra in questi anni, ma questo topic è l'ennesima dimostrazione del fallimento di questo forum!
Quando qualcuno di voi scrive che è giusto parlare di questi argomenti, che è giusto discutere pur non sapendo, che fa bene al mondo ultras commentare argomenti scritti da giornalai il cui unico scopo è mettere insieme fango e merda per vendere...vuol dire che anche qua dentro come altrove si sta sviluppando un cancro pericoloso e maligno.
Ancora una volta ci sono personaggi che non capiscono che di certe cose è giusto che parlino i diretti interessati e basta, chi c'era e chi sa, e alla vostra domanda "ma di cosa dovremmo parlare allora su un forum ultras", mi viene da rispondere: di poco, anzi di niente di quello che è veramente ultras. Perchè la vostra voglia di sapere, di parlare indica soltanto che voi non siete nè ultras (che poi oggi mi piacerebbe sapere chi può definirsi tale secondo l'accezione comune che se ne dà) ne pseudo tali, perchè altrimenti se frequentaste i direttivi, i gruppi,voi sapreste di cosa si parla là sopra, sapreste che son cose che non vi riguardano e che forse i personaggi coinvolti meritano non dico il vostro rispetto, ma almeno il silenzio...perchè come mi ha fatto notare una persona a cui tengo particolarmente, e che a differenza di molti di noi avrebbe molti titoli per parlare, se un giorno vi troverete in procura o sotto processo e, a prova della vostra colpevolezza, porteranno pagine stampate da vivere ultras, vi gireranno talmente le palle che forse allora capirete perchè era meglio tacere, capirete la pericolosità di forum e di siti come questi se non si sta attenti a quel che si dice.
Ma anche molto più semplicemente, forse sarebbe il caso che i commenti che scrivete e che vengono periodicamente scritti e riscritti, detti e ridetti e che sono rivolti a quel gruppo piuttosto che a quell'altro, dovreste andare a farli di persona ai responsabili di quei gruppi e prima di dare di infami, di amici degli sbirri, di mancanza di mentalità, di conigli, di gruppi che pensano solo ai soldi, guardate un attimino in casa vostra (qualcuno disse tempo fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra) e riflette su come reagireste voi se vi trovaste davanti quei gruppi, quelle persone.
Perchè la domanda finale che vi pongo è: voi siete veramente immuni da colpe, così puliti, così moralmente ultras da potervi permettere di giudicare e commentare i problemi di altre curve o di personaggi che a differenza di noi-voi la faccia la mette nella realtà e non dietro ad un monitor? Se si accomodatevi, io me ne sto fuori!

P.s: non solo gli sbirri leggono......chiudete questa merda e tutta quella che ha da venire!

condivido in pieno e per il momento chiudo,chi di dovere se vuole riapre o cancella direttamente,ricordo soltanto che alcuni milanisti( e amici miei) qui hanno ricevuto minacce,dirette,in curva,e non via MP,quindi come dico di solito fatevobis,la sud di Milanonon è un problema mio,ma di chi la frequenta,non facciamoli diventare problemi pesanti per un commento,dettato dall'odio ...o dall'invidia....
 
Top
54 replies since 5/1/2007, 21:14   2249 views
  Share