VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Cambia la geografia delle province, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2012, 15:36     +1   -1
Avatar

Champion's League

Group:
Member
Posts:
5,151
Reputation:
+881
Location:
pavia

Status:


siccome molto spesso le questioni di campanile e le questioni "calcistiche" sono andate a braccetto, son sicuro che ci sarà, in questo forum, più di uno scontento... ricordo qualcuno che si incazzò solo perchè una volta scrissi le tre città della provincia "bat" in un ordine sbagliato! insomma, di carne al fuoco ce ne sarebbe eccome. tanto per dire di un caso che conosco per vicinanza geografica, mi immagino più che mugugni tra cremonesi e mantovani o varesotti e comaschi.
la questione, tuttavia, è una: che beneficio avremmo a non perdere il "privilegio" di essere una provincia "autonoma", se non quello del campanilismo?
 
Top
nuova leva
view post Posted on 31/10/2012, 18:24     +1   -1




Lasciando stare il campanilismo, che non mi appartiene dato che non vivo in una città-provincia (e poi secondo me le rivalità calcistiche continueranno al di là di eventuali accorpamenti),
io ci vedo solo positività.
-Un bel pò di consiglieri provinciali inutili se ne vanno a casa
-Un bel pò' di soldi risparmiati
-Tutto sommato le provincie non sono mai servite a un ca**o. O almeno da quando mi ricordo io.
-Fosse per me le provincie le eliminerei tutte e lascerei solo Regioni e Comuni. E leverei anche qualche regione e qualche Comune. Ci sono Comuni che hanno più dipendenti comunali che abitanti..

La mia preoccupazione è che c'è tempo, fino al 2014, per fare in modo che tutti coloro che vedranno volatilizzarsi le proprie poltrone si sistemeranno in qualche altro modo

Poi però se magari a tutto questo seguisse anche una GRANDE riduzione di costi della politica a Roma ne sarei molto lieto e mi eviterebbero di farmi il sangue amaro ogni giorno
 
Top
Southern
view post Posted on 15/1/2013, 00:16     +1   -1




Avellino : La protesta parte dal mondo del tifo


Video



Discussione vecchia ma cio' che viene detto nel primo post si puo' ritrovare a minuto 1:50 ... alla fine il tutto e' stato strumentalizzato come manifestazione sportiva e quindi , campanilismo ... vabbe' , l'importante e' il risultato finale ed e' stato ottenuto

Video
 
Top
samizdaT
view post Posted on 15/1/2013, 12:53     +1   -1




Io dico che una cosa è quel bellissimo gioco che sono le nostre Rivalità, un'altra è la politica, quella vera. Cerchiamo di lasciare stare gli isterismi di provincia.
 
Top
Lolu Turséla
view post Posted on 6/5/2013, 15:53     +1   -1




ci si accanisce contro le province, ma nessuno dice niente contro le regioni, che da sempre foraggiano enormi sprechi e da un po' sono al centro di scandali.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


CITAZIONE (Lolu Turséla @ 6/5/2013, 16:53) 
ci si accanisce contro le province, ma nessuno dice niente contro le regioni, che da sempre foraggiano enormi sprechi e da un po' sono al centro di scandali.

mazza mazza ....... <_<
 
Top
tim trivella
view post Posted on 3/6/2013, 13:12     +1   -1




Basterebbe accorpare le province (e magari anche le regioni) in distretti numerati ed accentrare l'amministrazione in un unico "polo" distrettuale ... e i soldi si risparmiano
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,179
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (tim trivella @ 3/6/2013, 14:12) 
Basterebbe accorpare le province (e magari anche le regioni) in distretti numerati ed accentrare l'amministrazione in un unico "polo" distrettuale ... e i soldi si risparmiano

eh sì, il problema sono i 200.000 € della provincia di Lecco o di Como o di Varese (che chiudono il bilancio non in passimo), non i 60 milioni dati (per la terza o quarta volta) per l'emergenza rifiuti a Napoli, o per il comune di Taranto che va in bancarotta un mese sì e uno pure. :rolleyes:

che poi, i dipendenti dove li metti? li sopprimi? rimarrebbero dove sono, sarebbero semplicemente spostati ad altro ruolo.

comunque avevano fatto i conti, il risparmio complessivo sarebbe poco o un cazzo.

una roba inutile in toto.
 
Top
7 replies since 31/10/2012, 15:36   188 views
  Share