VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

ATTENTATO IN SPAGNA, 173 morti-700 feriti

« Older   Newer »
  Share  
lotta dura
view post Posted on 11/3/2004, 16:25     +1   -1




13:01 Attentato sui treni a Madrid: accusata l'Eta

Una serie di esplosioni hanno investito convogli in tre stazioni nel centro della capitale: il bilancio, ancora provvisorio, parla di oltre 173 morti e circa 700 feriti. Batasuna, leader del partito separatista basco, nega il loro coinvolgimento



MADRID, 11 mar - Continua a salire il bilancio delle vittime dell'attentato che questa mattina ha colpito al cuore Madrid. La nuova stima parla di 173 morti e 700 feriti, secondo quanto reso noto da fonti governative. La serie di attentati esplosivi contro le stazioni di treni pendolari di Atocha, El Pozo e Sant'Eugenia, nel centro di Madrid, è avvenuta proprio alla vigilia delle elezioni politiche spagnole (domenica prossima). Gli attacchi vengono attribuiti dal governo ai separatisti baschi dell'Eta. Il leader del partito separatista basco Batasuna ha negato la responsabilità dell'Eta negli attentati di oggi a Madrid sottolineando che si tratta della "resistenza araba".


Attached Image: 10790017991.jpg

10790017991.jpg

 
Top
nord85
view post Posted on 11/3/2004, 16:28     +1   -1




scandaloso....per motivi politici non si possono fare simili stragi di civili...posso capire la "bombetta" a qualche commissariato...ma cose del genere sono solo da barbari...
che schifo...
 
Top
lotta dura
view post Posted on 11/3/2004, 16:30     +1   -1




nord85....dio cristo...
hai letto bene il post........
provabilmente si parla di matrice islamica....
 
Top
22novembre
view post Posted on 11/3/2004, 16:34     +1   -1




Non so se avete sentito delle minacce fatte alla Francia con le bombe lungo i binari. Ecco, l'attentato di oggi mi ha fatto pensare a quello. So che in Francia c'era un gruppo che riccatava, ma non so che connotazione avesse. Qui in Spagna mi sembra strano sia l'ETA, sono anni che fa attentati ma più che altro verso politici o poliziotti, non civile. E poi sarebbe controproducente per loro. Boh!
 
Top
Porcu Digal!
view post Posted on 11/3/2004, 16:38     +1   -1




aspettiamo di scannarci prima di dire che sono stati i baschi o gli arabi... aspettiamo!chiunque sia è da mettere al rogo. scusate il commento qualunquista e semplicistico ma di primo acchito non mi esce niente di più intelligente.

Edited by Porcu Digal! - 11/3/2004, 14:19
 
Top
nord85
view post Posted on 11/3/2004, 16:40     +1   -1




22 novembre, anke io ho collegato subito le 2 cose, ma mi sembra poco probabile la cosa....il gruppo che faceva quelle dichiarazioni voleva trattare con soldi, con il governo francese! bho va be...

X lotta dura: io non credo possa essere un attentato di matrice islamica, cazzo, a 3 giorni dalle elezioni....non credo sia proprio un caso..
 
Top
lotta dura
view post Posted on 11/3/2004, 16:44     +1   -1




l'eta solitamente quando colpisce rivendica....
non penso siano stati loro,solitamente non uccidono civili.
 
Top
nord85
view post Posted on 11/3/2004, 16:46     +1   -1




bhe puo' essere...ma puo' anke esssere ke si sono accorti di averla fatta troppo grossa e non rivendicano l'attentato...
 
Top
xxxx
view post Posted on 11/3/2004, 17:15     +1   -1




piu che altro l'eta quando mette una bomba avvisa la polizia prima che la bomba scoppi, questa volta nessuno ha avertito, quindi penso nn siano loro...
 
Top
nord85
view post Posted on 11/3/2004, 17:21     +1   -1




prima ho sentito dire che l'attentato potrebbe essere opera di un "sottogruppo" dell'ETA...
 
Top
Lorenz.Bs
view post Posted on 11/3/2004, 18:38     +1   -1




L'Eta aveva annunciato una tregua negli attentati. Può darsi che qualche sottogruppo, più oltranzista, abbia organizzato l'attentato odierno anche se, viste le proporzioni, non dovrebbe essere un gruppo tanto sprovveduto.
La matrice araba? Potrebbe anche essere, anche se penso che ci siano altre città più a rischio attentati da parte loro (Londra o Parigi).
 
Top
labaroviola
view post Posted on 11/3/2004, 22:17     +1   -1




Credo che la tregua dell'ETA riguardasse solo la catalunya, comunque anche a me sinceramente sembra incredibile che l'ETA abbia potuto fare una strage di civili cosi' grande, se cosi' fosse sarebbe ancora piu' tremendo perchè vorrebbe dire che hanno deciso di cambiare strategia ed obbiettivi e quindi non sarebbe che il primo di una lunga serie di attentati.
Cmq ETA o Arabi questa è gente che meriterebbe di essere messa sulla oubblica piazza perchè la lotta armata è una cosa il terrorismo un'altra.
 
Top
lotta dura
view post Posted on 11/3/2004, 22:23     +1   -1




ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON LABARAVIOLA.
 
Top
Porcu Digal!
view post Posted on 11/3/2004, 23:54     +1   -1




la tve (televisione pubblica di spagna) ha detto ora che è stato trovato ad alcalà de henares, vicino a madrid, un furgone rubato il 28 febbraio sul quale sono stati trovati sette detonatori e una cassetta (??? videocassetta??? non ho capito bene) contenente alcuni versi del corano. da londra arriva la notizia di una rivendicazione di al quaida. la polizia spagnola lascia aperta ogni pista nelle indagini.

oggi comunque è l'11, viene facile ripensare all'11 settembre... feccia dell'umanità.
 
Top
nord85
view post Posted on 12/3/2004, 00:00     +1   -1




i morti sono saliti a 192 e i feriti a 1400...non ho parole...!

Cmq, oggi è proprio l'11 marzo, quindi 2 anni e mezzo esatti da quell'11 settembre drammatico, e come a NY sono stati colpiti cittadini innocenti mentre andavano al lavoro....nell'ora di punta mattutina...!
 
Top
23 replies since 11/3/2004, 16:25   302 views
  Share