VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Libro "A viso coperto" di Riccardo Gazzaniga, Impressioni, pareri, giudizi.

« Older   Newer »
  Share  
biancopeneeisetteani
view post Posted on 18/4/2013, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (papubi @ 18/4/2013, 13:04) 
Acquistato stamani...ma oltre 500 pagine con il mio tempo libero, mi porteranno all'estate, per la lettura completa.
Poi io non leggo mai tutto d'un fiato. Sono lentissimo e rileggo anche più volte lo stesso capitolo...oppure torno indietro...vado avanti...se è una saga, vado a rileggermi l'episodio che viene citato etc etc.. :D

ci sono figure almeno :lol:

Anche io la pensavo così prima di iniziarlo.

Poi cazzo mi sono fatto prendere...e l'ho letto tutto d'un fiato (la cosa bella è che i capitoli sono cortissimi, e ben si prestano alla lettura nei tempi morti, il che però, ti porta ad andare avanti per ore con la scusa dell""ancora un capitolo, tanto è breve,e poi dormo"). :lol:

Inizialmente, considerato anche il mestiere dell'autore :lol: , volevo scaricarlo in rete.


Poi ho fatto il bravo e l'ho preso in formato ebook per il kindle.

Sono curioso di sapere quale sarà il tuo giudizio (nb: non sono narrati episodi calcistici, il che mi fa pensare che almeno eviteremo discussioni da moviola.. :lol: ).
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


stavo optando anch'io per la versione ebook da 9,90...poi ho deciso per un più tradizionale prezzo scontato da ebreo
16,15 on line con sconto 15% :D

cmq dopo la tua recensione e quella di scip, l'esito mi par scontato.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


io anche lo prenderò, ormai mi avete incuriosito. E rigorosamente in versione cartacea. Le vecchie abitudini, restano le migliori :lol:
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


anche perché, se sei in bagno e finisci la carta, ti ci vedo a passarti il kindle tra le chiappe

se vuoi lo sconto anche tu...

http://www.inmondadori.it/A-viso-coperto-R...ign=partnership
 
Top
Riga_Boy
view post Posted on 18/4/2013, 14:19     +1   -1




Eh non sono io magari (cioe non per sbirro ma per sapere scrivere bene e per soldi che puoi fare con diritti specie se fanno film!). Pero prendo subito anche io.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:24     +4   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


visto il successo di vendita, sarà Scip che l'ha scritto a quattro mani e due manette con lo sbirro..
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


CITAZIONE (papubi @ 18/4/2013, 15:24) 
visto il successo di vendita, sarà Scip che l'ha scritto a quattro mani e due manette con lo sbirro..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


Me l'aspettavo questa, bastard! :D
Quando una cosa mi piace la propagando a dovere, specie se penso possa arricchire in qualche modo.
Considerando quello che mi dovrebbe arrivare a breve sarebbe stato un buon accordo, almeno mi pagavo l'avvocato.
Il libro dev'esser cartaceo su, conservatori al potere!

Te inizia a legger papubi che voglio veder quanto ci metti.
 
Top
SUBRA
view post Posted on 18/4/2013, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (papubi @ 18/4/2013, 15:17) 
anche perché, se sei in bagno e finisci la carta, ti ci vedo a passarti il kindle tra le chiappe

se vuoi lo sconto anche tu...

www.inmondadori.it/A-viso-coperto-R...ign=partnership

mi state convincendo... anzi scip prestamelo poi te lo rispedisco :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


Mettiti in coda, c'ho già una lista abbastanza lunga dei miei da accontentare e qualcuno ne sta già usufruendo ;)
 
Top
SUBRA
view post Posted on 18/4/2013, 21:33     +1   -1




Quando mai, lo prendo ;) Ero ironico ma grande lo stesso!
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 18/4/2013, 21:33     +1   -1




Mi avete convinto anche a me...
si trova nelle librerie "commerciali" ?? Feltrinelli,Mondadori giusto per citarne qualcuna...
gli acquisti online non sono il mio punto forte...
 
Top
KOBA*80
view post Posted on 21/4/2013, 13:19     +1   +1   -1




fortunatamente ho smesso di leggere i libri di ex (o presunti) ultras, i soliti romanzi dove il protagonista è un ultraduro che non ne tocca mai...
..... figuriamoci se regalo 15 euro a un cellerino...............
 
Top
cicuz
view post Posted on 28/4/2013, 21:00     +1   -1




Ho letto solo un estratto del libro (che potete trovare sul sito internet Einaudi) che parla di fantomatici scontri tra genoani e spezzini con massacri vari in un sestrese-spezia di serie D... ero presente a quella partita (forse 400 spettatori in tutto di cui 150 spezzini)... ebbene, l'unica cosa che è successa è stato un lancio di un sasso verso un nostro pulmann da parte di UN SOLO RAGAZZINO sestrese.... tutto qui... se questa è la premessa del libro andiamo bene, mai lette tante scemenze tutte insieme....
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


Lo aspettavo un commento spezzino :D :D :D
Giusto per precisazione non si parla di nessun massacro ma di un agguato, romanzato quanto si vuole, ma che chi è nel mondo ne ha visti tanti.
Logico che rughi il cazzo esser dalla parte di chi le prende ma mi sembra fine a sè stessa come cosa.
Il libro non dice mai di raccontare la verità, e mi pare più che ovvio, è un romanzo non un documentario.
 
Top
78 replies since 15/4/2013, 01:04   2915 views
  Share