VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

COMUNICATO ULTRAS GRANATA E GK

« Older   Newer »
  Share  
Maratona_boy
view post Posted on 10/2/2007, 18:28     +1   -1




Comunicato ufficiale Ultras Granata
10/02/2007 - di Ultras Granata 1969 ;
Gli Ultras Granata 1969, in seguito ai provvedimenti che sono stati adottati nell' ultima settimana, sospendono ogni loro attività a tempo indeterminato per valutare meglio la situazione che si sta creando e stabilire se c' è la possibilità di continuare a fare gli Ultras senza rinunciare ai principi e agli ideali che da sempre li hanno contraddistinti.
Ultras Granata 1969

____________________________________________________________________________


Visto il clima inquisitorio e di repressione creatosi intorno all'intero movimento ultras dopo i fatti di Catania, i Granata Korps hanno deciso di sospendere ogni attività di curva fino a data da destinarsi.

GRANATA KORPS 1981


Edited by Granata girl - 10/2/2007, 21:15
 
Top
Ponente
view post Posted on 10/2/2007, 19:15     +1   -1




scelta comprensibile..
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 20:47     +1   -1

EX GG

Group:
Member
Posts:
21,228
Reputation:
0
Location:
TORINO.

Status:


da Toronews:

CITAZIONE
intervengo solo (e solo 1 volta) per chiarire alcuni punti sui quali mi pare ci sia parecchia confusione, vedi ad esempio la DASPO preventiva che qualcuno ha scritto possa essere applicata solo a seguito di incidenti, INVECE NO, si chiama preventiva proprio perchè in qualsiasi momento qualcuno può essere "preventivamente" diffidato fino a 7 anni perchè, in base a non meglio specificate motivazioni, si pensa che la domenica successiva potrebbe commettere qualcosa di illegale.
Per quanto riguarda l'oggetto di questo 3d, che Paolo (1951) ha cortesemente aperto su mia richiesta, era rivolto principalmente ai miei Fratelli granata e sono convinto che loro l'abbiano recepito; posto ora queste poche chiarificazioni perchè magari qualcun altro di quelli che hanno dubbi sono meritevoli di chiarimenti, anche se ultimamente frequento di mia scelta poco il forum e faccio fatica a distinguere gli Amici da coloro che ci vedono come marziani da rispedire al più presto nello spazio.
I punti assurdi sono molti, e i confronti con le bandiere sventolate oggi in qualche stadio di b lascia il tempo che trova perchè ogni questore ha il potere di decidere nella sua città come meglio gli aggrada;
cerco di chiarire i punti più importanti, senza specificare la fonte, chi vuole fidarsi lo faccia e chi vuole fare di testa sua liberissimo di farlo:
PUNTO PRIMO) domani con la digos non ci sarà nessuna possibilità di dialogo e nessuna possibilità di mediazione in merito agli ordini che sono stati loro impartiti;
PUNTO SECONDO) nessuna asta di nessun tipo (neanche di plastica) entrerà in Maratona, anzi esserne trovati in possesso anche fuori dallo stadio può essere causa di provvedimento di diffida;
PUNTO TERZO) chi sarà fermato a volto coperto da sciarpa o altro (anche se per il freddo) può incorrere in diffida;
PUNTO QUARTO) chi urlerà cori o grida inneggianti alla violenza o contro le forze dell'ordine, qualora identificato verrà diffidato;
PUNTO QUINTO) chi sarà trovato in possesso di striscioni, sciarpe, bandiere, magliette, cappellini o quant'altro inneggianti alla violenza, o con scritte a favore dei diffidati, o con la scitta ACAB, sarà fermato e nel migliore dei casi diffidato.

Vi sono molti altri punti assurdi, ma questi erano quelli che mi premeva far conoscere, perchè non mi sembra il caso di dare a qualcuno la possibilità di diffidarci già da domani senza un motivo valido.
E adesso ognuno agisca come meglio crede.

 
Top
LosBorrachosDelTablon
view post Posted on 11/2/2007, 13:00     +1   -1




beh direi che a queste condizioni mi pare logica la scelta dei suddetti gruppi. L'avevo scritto in qualche altra discussione e lo ribadisco: io personalmente, a queste condizioni, specialmente in riferimento alla diffida preventiva, allo stadio non ci metterò mai più piede. Non è questione di violenza, di tifo, ma la questione è che la daspo preventiva è una follia giuridica. A mio avviso non ha più alcun senso non solo tifare, ma anche recarsi allo stadio
 
Top
genoamoremio
view post Posted on 11/2/2007, 14:53     +1   -1




il daspo preventivo ed altre misure ispirate unicamente ad una logica ferocemente repressiva sono scelte che cancellano lo stato di diritto...ricordano alcuni regi decreti di fine ottocento quando le autorità di polizia potevano preventivamente vietare pubblicazioni o raduni in modo totalmente discrezionale..
Ragazzi, qui c'è poco da scherzare..io credo che al di là delle rivalità i gruppi dovrebbero fare qualcosa; la nuova ondata di repressione è già partita, ho sentito che a verona sono state disposte perquisizioni in notturna ed hanno diffidato una trentina di butei fino a tre anni per incidenti di mesi fa con noi e a vicenza;ed anche a napoli stanno facendo indagini...mah...tempi duri

Edited by genoamoremio - 11/2/2007, 14:58
 
Top
FDEB
view post Posted on 11/2/2007, 14:55     +1   -1




L'impressione è che purtroppo comunicati del genere ne dovremo vedere a decine nei prossimi giorni..... :(
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 11/2/2007, 19:35     +1   -1




che brutta cosa la maratona privata dei suoi gruppi...
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 22:13     +1   -1

EX GG

Group:
Member
Posts:
21,228
Reputation:
0
Location:
TORINO.

Status:


già...
 
Top
mai solo
view post Posted on 11/2/2007, 22:31     +1   -1




messaggio ricevuto da un'amica:"oggi era deprimente la curva...ero in tribuna primo livello ovest 2 e si sentivano di più le mie urla"..hanno soffocato la passione...che skyfo...
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 12/2/2007, 09:56     +1   -1




una precisazione.. per "sospensione a tempo indeterminato" si intende assenza di striscioni e cori, o assenza degli UG e dei GK dal Comunale?
 
Top
LosBorrachosDelTablon
view post Posted on 12/2/2007, 10:29     +1   -1




io ho seguito la partita su retesette piemonte, dove oltre a fare la cronaca del march, mostrano il pubblico allo stadio. A parte i primi 20 minuti dove un pò di tifo si sentiva, poi l'atmosfera mi è parsa surreale
 
Top
Oblomowa
view post Posted on 12/2/2007, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Maratona_boy @ 10/2/2007, 18:28)
Comunicato ufficiale Ultras Granata
10/02/2007 - di Ultras Granata 1969 ;
Gli Ultras Granata 1969, in seguito ai provvedimenti che sono stati adottati nell' ultima settimana, sospendono ogni loro attività a tempo indeterminato per valutare meglio la situazione che si sta creando e stabilire se c' è la possibilità di continuare a fare gli Ultras senza rinunciare ai principi e agli ideali che da sempre li hanno contraddistinti.
Ultras Granata 1969

____________________________________________________________________________


Visto il clima inquisitorio e di repressione creatosi intorno all'intero movimento ultras dopo i fatti di Catania, i Granata Korps hanno deciso di sospendere ogni attività di curva fino a data da destinarsi.

GRANATA KORPS 1981

Vicina con il cuore.
FORZA TORO
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 12/2/2007, 13:56     +1   -1




bnn molti sono entrati ma perlopiú si chiaccherava...cosí non si puó proprio tifare..
 
Top
bloodflowers
view post Posted on 12/2/2007, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Maratona_boy @ 12/2/2007, 13:56)
bnn molti sono entrati ma perlopiú si chiaccherava...cosí non si puó proprio tifare..

Scusate l'intromissione... Continuando così allora la diamo vinta a loro!
 
Top
HERBERT81
view post Posted on 12/2/2007, 14:47     +1   -1




Mi intrometto pure io...
CITAZIONE
Scusate l'intromissione... Continuando così allora la diamo vinta a loro!

e perchè mai??se si fa una cosa compatta capiranno che lo stadio senza il tifo degli ultras è uno schifo....poi...
CITAZIONE
stabilire se c' è la possibilità di continuare a fare gli Ultras senza rinunciare ai principi e agli ideali che da sempre li hanno contraddistinti.

...questo passo del comunicato mi sembra pienamente condivisibile....e siccome non è una resa non vedo perchè così si fa il loro gioco... -_-
 
Top
31 replies since 10/2/2007, 18:28   7358 views
  Share