VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Ultras serbi assaltano il pilota incubo sul volo d

« Older   Newer »
  Share  
Perfido
view post Posted on 30/8/2004, 17:29     +1   -1




BELGRADO - Un gruppo di passeggeri che aggredisce l'equipaggio, tenta l'assalto alla cabina dei piloti e destabilizza l'aeroplano. Un dirottamento? No: lo sfogo di un gruppo di tifosi della Stella Rossa di Belgrado che, ubriachi e delusi per la pesante sconfitta rimediata dalla loro squadra in Champions League, hanno trasformato in un incubo il volo che li riportava a casa, rischiando seriamente di provocare un disastro aereo.

L'episodio risale a mercoledì scorso, ma se ne è avuta notizia solo ora. Reduci dal disastroso incontro col Psv Eindhoven perso per 5-0, gli hooligan della Stella Rossa hanno provato a entrare nella cabina dei piloti ma, secondo il racconto degli altri passeggeri sono stati respinti dal comandante, che non ha esitato a tirare fuori la pistola che molte compagnie mettono in dotazione per scongiurare eventuali dirottamenti.

Hanno allora ripiegato sulla cabina passeggeri, e mentre l' aereo volava a 10.000 metri di altezza, hanno organizzato balzi in contemporanea da una parte e dall'altra per destabilizzare il velivolo, accogliendo ogni scossone con grida e applausi.
"Era uno spettacolo folle - ha raccontato un membro dell'equipaggio - sembravano seriamente intenzionati a farci precipitare". Il gioco è andato avanti per un po', e le hostess e gli steward che hanno cercato di riportare la calma sono stati malmenati.

Non contenti, i teppisti hanno distrutto la zona di coda dell'aereo, un Boeing 737, divellendo le poltrone, strappando tappezzeria e tappeti, aprendo e poi facendo a pezzi i giubbotti di salvataggio, staccando i pannelli superiori per far cadere le maschere a ossigeno. I danni sono stati poi quantificati in 50 mila euro.

"Sembrava un festino di selvaggi", afferma in un'aspra nota la direzione della compagnia aerea serba Jat, organizzatrice del volo charter, che ha comunicato alla società sportiva Stella Rossa di non voler più fornire servizi ai sostenitori della squadra.

La polizia ha preso in consegna i responsabili della pericolosa bravata. I capi della tifoseria sono stati convocati dagli amministratori di Stella Rossa per cercare una strategia che impedisca future intemperanze.
(da Repubblica)

 
Top
labaroviola
view post Posted on 30/8/2004, 18:28     +1   -1




io gli avrei sparato
 
Top
-VA-
view post Posted on 24/9/2004, 21:38     +1   -1




Pazzi....
Li ho avuti di fronte una volta al palazzetto.... Giusto per non smentirsi mai, hanno fatto una torciata.... stavano intossicando circa 5000 persone, compresi i giocatori.
 
Top
ILBRIGANTE
view post Posted on 28/6/2006, 17:59     +1   -1




a proposito.. notizie di questi "ultras" della stella rossa di belgrado? abbiamo foto e notizie dei loro nemici del partizan.. ma di loro nulla..

INTANTO POSTO QUALCOSA IO

image
image
image
image
image
image
image/img255/8272/redstar76gb.jpg[/IMG
 
Top
PANIONIOSWORLD
view post Posted on 7/7/2006, 22:14     +1   -1




image





fk rad beograd

image


partizan-redstar
 
Top
NonConforme
view post Posted on 9/7/2006, 13:47     +1   -1




Quali sono le differenze sostanziali fra ultras Stella Rossa e Partizan?
 
Top
PANIONIOSWORLD
view post Posted on 16/7/2006, 11:53     +1   -1




image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
$traus NK
view post Posted on 11/8/2006, 17:28     +1   -1




nice
 
Top
ssaggiocom
view post Posted on 12/8/2006, 13:37     +1   -1




cattivelli...
 
Top
Doc_Football
view post Posted on 26/10/2007, 14:44     +1   -1




Gli slavi sprizzano simpatia da tutti i pori...
 
Top
drinkers...
view post Posted on 26/10/2007, 21:43     +1   -1




va bene la pazzia, ma far precipitare un aereo dove sei sopra anche te non è il massimo dell'intelligenza.
 
Top
Doc_Football
view post Posted on 26/10/2007, 22:12     +1   -1




Non mi spiego perchè, con le attuali misure antiterrorismo, non siano stati eliminati fisicamente, in volo...la perdita umana sarebbe stata pressochè nulla...
 
Top
BGD
view post Posted on 27/10/2007, 13:48     +1   -1




hai avuto un incontro ravvicinato con i Serbi te?
 
Top
Doc_Football
view post Posted on 27/10/2007, 19:39     +1   -1




No, nessun rancore personale, solo la constatazione evidente di che tipo di gente siano...
 
Top
BGD
view post Posted on 28/10/2007, 02:43     +1   -1




io col tempo ho imparato che tante constatazioni evidenti non erano poi così evidenti...se non hai mai avuto a che fare non capisco su cosa ti basi... però ognuno è libero di pensarla come vuole, di certo io non sarò quello a convincerti del contrario...
 
Top
45 replies since 30/8/2004, 17:29   2382 views
  Share