VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

fare stendardi e bandiere a mano

« Older   Newer »
  Share  
Esserenonapparire
view post Posted on 17/4/2012, 10:47     +1   -1




ragazzi vi volevo chiedere un info...come mai dopo aver dipinto la bandiera è troppo pesante per sbandierarla...dov'è l'errore??? ho usato acrilico e stoffa leggera
 
Top
vespaio
view post Posted on 17/4/2012, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (Esserenonapparire @ 17/4/2012, 11:47) 
ragazzi vi volevo chiedere un info...come mai dopo aver dipinto la bandiera è troppo pesante per sbandierarla...dov'è l'errore??? ho usato acrilico e stoffa leggera

l hai dipinta con i colori a cera????
 
Top
Contea di Trieste
view post Posted on 17/4/2012, 17:11     +1   -1




avrai l'asta in cemento armato.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


quando piove pesa di più, prova in estate
 
Top
Esserenonapparire
view post Posted on 18/4/2012, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (vespaio @ 17/4/2012, 15:44) 
CITAZIONE (Esserenonapparire @ 17/4/2012, 11:47) 
ragazzi vi volevo chiedere un info...come mai dopo aver dipinto la bandiera è troppo pesante per sbandierarla...dov'è l'errore??? ho usato acrilico e stoffa leggera

l hai dipinta con i colori a cera????

ma qua colori a cera...pittura acrilica
 
Top
jokertu
view post Posted on 12/7/2012, 13:07     +1   -1




ciao ragazzi..avrei bisogno di un consiglio..sto realizzando una pezza e ho un problema nel cucire le lettere perchè è troppo grande e non riesco a cucirla con la macchina da.cucire che ho a disposizione...ora o lo porto in sartoria o mi hanno consigliato di farlo con la colla per stoffa...voi che mi consigliate? andrebbe bene o dopo un po si scolla?
 
Top
KOBA*80
view post Posted on 12/7/2012, 14:13     +1   -1




esiste un tipo di stoffa che si può appiccicare su altri tessuti, basta stirarla. E' un po cara però.
il problema è che dopo un pò è facile che si stacchi in alcuni punti.

secondo me fai prima, meglio (e spendi meno) se la porti in una sartoria di cinesi.
 
Top
_RossoNero1899_
view post Posted on 26/8/2013, 15:55     +1   -1




Ciao ragazzi! Ho trovato questo bel topic e penso sia ora di rianimarlo... :D

Volevo da voi un consiglio su come realizzare questa pezza. Essa sarà una pezza "crociata" quindi facile da fare. La mia idea è comprare un certo tipo di stoffa, tagliare le forme desiderate e cucire il tutto, senza quindi spendere molto per la vernice. Dato che ci potrebbe uscire fuori anche una piccola bandiera, sarà poi possibile sventolarla senza problemi? Quale stoffa devo usare (pesante, leggera, raso ecc...)?

La mia seconda opera dovrà essere un due-aste. Anche qui: che tipo di stoffa devo prendere? I colori vanno bene quelli a vernice acrilica? Se piove i colori si "sciolgono"?

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (_RossoNero1899_ @ 26/8/2013, 16:55) 
Ciao ragazzi! Ho trovato questo bel topic e penso sia ora di rianimarlo... :D

Volevo da voi un consiglio su come realizzare questa pezza. Essa sarà una pezza "crociata" quindi facile da fare. La mia idea è comprare un certo tipo di stoffa, tagliare le forme desiderate e cucire il tutto, senza quindi spendere molto per la vernice. Dato che ci potrebbe uscire fuori anche una piccola bandiera, sarà poi possibile sventolarla senza problemi? Quale stoffa devo usare (pesante, leggera, raso ecc...)?

La mia seconda opera dovrà essere un due-aste. Anche qui: che tipo di stoffa devo prendere? I colori vanno bene quelli a vernice acrilica? Se piove i colori si "sciolgono"?

Grazie :)

Non perdere tempo inutilmente, alla prima occasione te la fanno.
:D
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 21:14     +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,743
Reputation:
+939

Status:


Se vuoi fare una pezza o un due aste rudimentale rudimentale ti basta un lenzuolo bianco a cui fai l'orlo con una qualsiasi macchina da cucire, scotch da imbianchino e carta da pacchi per fare la i bordi entro cui dipingere e vernice (comoda la bomboletta, per queste cose minimali). Secondo me perdi tempo a tagliare e cucire altra stoffa anziché dipingere.

Per la bandiera, solitamente queste pezze pesanti (la vernice pesa e rende spessa la stoffa) e si piegano sull'angolo in alto, quindi non è facile da sventolare.
 
Top
_RossoNero1899_
view post Posted on 27/8/2013, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (610 @ 26/8/2013, 22:14) 
Se vuoi fare una pezza o un due aste rudimentale rudimentale ti basta un lenzuolo bianco a cui fai l'orlo con una qualsiasi macchina da cucire, scotch da imbianchino e carta da pacchi per fare la i bordi entro cui dipingere e vernice (comoda la bomboletta, per queste cose minimali). Secondo me perdi tempo a tagliare e cucire altra stoffa anziché dipingere.

Per la bandiera, solitamente queste pezze pesanti (la vernice pesa e rende spessa la stoffa) e si piegano sull'angolo in alto, quindi non è facile da sventolare.

Ma guarda il lavoro del taglia e cuci alla fine non perdo molto tempo anche perchè lo faccio fare alla sarta...cmq grazie x il consiglio ora penserò sul da farsi...
 
Top
310 replies since 31/8/2007, 16:58   19949 views
  Share