VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

STAMPA BUGIARDA

« Older   Newer »
  Share  
rabbia&stile
view post Posted on 10/9/2007, 08:55     +1   -1




Ultras pendolari e stampa bugiarda
Dopo l'uscita dell'articolo "Ultras pendolari a scuola di scontri" è giusto fare dei chiarimenti e delle precisazioni. Francesco non è un nome di fantasia dietro a quale si nascondono nomi di personaggi noti nella curva Maratona. Anzi. A quanto pare nessuno si ricorda il suo nome e nonostante lui abbia ammesso il contrario che non frequenta da anni Torino e la sponda granata. Inoltre, anche se non specificato dall'articolo, non segue il Millwall, ma bensì altre squadre del panorama europeo.

Quindi non alcuna attinenza con i veri tifosi italiani che vanno all'estero NON per fare a botte, ma per amore del football, per amicizia e per uno scambio culturale con altre tifoserie.
Il personaggio in questione viene definito dall'ambiente ultras INATTENDIBILE e che probabilmente ha tratto spunto da libri, forum internet e film che tanto hanno parlato dell'argomento. Forse il suo forte ego, la voglia di essere protagonista ha dettato il suo atteggiamento, quasi come si esaltasse a parlare di cose inesistenti.

Il mondo ultras specifica che già in un clima di criminalizzazione, di repressione, questo argomento trattato con leggerezza, non fa altro che gettare benzina sul fuoco.
 
Top
mai solo
view post Posted on 10/9/2007, 16:53     +1   -1




una articolo fantasioso e stupido....
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 17:21     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


 
Top
2 replies since 10/9/2007, 08:55   333 views
  Share