VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by ultras alzano

view post Posted: 6/3/2021, 20:56 by: morteanale     +1Consigli libri ultras - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Grazie mille!

Comunque nell'ultimo periodo mi son preso un po' dalla nostalgia. Mi son rivisto tanti documentari e tanti videoreportage in presa diretta dei tempi che furono. Sul tubo ne è pieno specie sulle romane.

Boh ti fa pensare come son cambiate le cose. Ma non solo il movimento. Un po' tutto.
view post Posted: 5/3/2021, 20:19 by: morteanale     +1Soggetti all'ultimo stadio - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Ilfalsotrascinatore: non canta mai per tutta la partita ma ha abbastanza militanza alle spalle per non sorbirsi la ramanzina. Quando chi di dovere incita tutti a cantare si gira puntualmente verso chi sta cantando da due ore gridando "porcodio tiriamo fuori la voce". Accenna mezzo coro a voce alta con la gola che gli scoppia e poi ripiomba nel sonno.

Ilsupportomorale: questo è un giullare buono. Son quei personaggi che hanno sempre la battuta pronta e cercano di riprendere sempre quelli attorno specie se non li conoscono. Io li ho visti a pian piano sempre di più sparire sostituiti dalle lampade e le storie instagram.

Ilcacciatoredicervi: è il tipico personaggio che fin dal primo istante punta l'arbitro riempiendolo degli insulti più articolati di sempre ma, a differenza degli amici dell'arbitro di altri settori, la partita la segue poco o niente quindi i suoi insulti sono spesso casuali. Alle volte supera il giullare in simpatia ma alla lunga stanza e vorresti spedirlo in un altro settore.
view post Posted: 7/2/2021, 21:36 by: -610-     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Scrivo impropriamente in questo topic per dare visibilità a questa pagina Facebook www.facebook.com/FabbroOvunque/
E ne riporto il contenuto:
Questo gruppo è dedicato alla memoria di Fabrizio Bergamaschi, per tutti "Fabbro", per tanti anni a seguito della sua grande passione, il Legnano, e prematuramente scomparso lo scorso 9 gennaio. Era innamorato dell'essere Ultrà e seguiva questo stile di vita 365 giorni all'anno. Negli anni ha collezionato molte sciarpe, foto e cimeli di tifoseria di tutta Italia e oggi vogliamo far si che possa continuare a vivere, proponendo il suo materiale a collezionisti che possano custodirlo col cuore, come avrebbe fatto lui.
L'intero incasso verrà devoluto alla madre, invalida al 100% che oggi, senza il Suo Fabrizio è stata catapultata in un mondo in cui il suo handicap affiora prepotente, tra notevoli spese da affrontare per le cure e assistenza quotidiana.
Gli Ultras hanno un gran cuore e non abbiamo dubbi sulla buona riuscita di questa iniziativa.
NB: Verranno pubblicate foto divise per categoria o regione, con specificate le tifoserie inserite nell'album. Per ulteriori informazioni sugli album o per avere anche singole foto, non esitate a contattarci!
Ciao Fabbro... Vivrai sempre con noi, e in ogni curva d'Italia!


Visto che sul forum qualche collezionista di foto passa ancora, magari può tenere d'occhio la pagina per trovare qualcosa di suo interesse.

E' anche un modo per lasciare un breve ricordo personale di Fabbro, col quale ho condiviso molti anni a tifare il Legnano in casa e in trasferta, in C come in prima categoria, sempre con la sua pezza "Milano", prima una bandierina con una rudimentale scritta in indelebile, e poi uno striscione, che ricordo ancora la sera in cui la curva gliel'ha regalato e lui era emozionatissimo. Non lo mollava mai, anche nelle trasferte più insidiose e nelle situazioni più assurde, lo portava sempre fieramente a mano lui, lo appendeva e lo recuperava a fine partita.
Fabbro si portava dentro un modo di essere Ultrà genuino e semplice, lontano dalla modernità e dall'apparenza, ma non per questo meno vero, meno puro. Ed è stato un grande piacere, per me, conoscerti e, nel vederti, cercare di intuire cosa doveva essere il mondo Ultrà di una volta.
view post Posted: 27/1/2021, 17:06 by: questorefottiti     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
SE DOBBIAMO ASPETTARE IL passaporto dei vaccini torneremo negli stadi quando i nostri figli ci faranno diventare nonni..
view post Posted: 1/1/2021, 20:45 by: Serbos1926     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Che questo nuovo anno, ci possa riportare al più presto dove ci piace stare, ovvero in curva a tifare! :lanciacori:
Auguri ragazzi! :cheers.gif:
view post Posted: 21/9/2020, 13:31 by: totoju     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Mille persone, sponsor ad invito, iniziative atte unicamente a suscitare clamore mediatico, campagne abbonamenti ridicole, società fallite, società fallite in passato che hanno pulito i conti, società scoperte a truccare, società che l'hanno fatto e non sono state beccate, società con tesserati dopati...
Se continuassi, probabilmente potrei scrivere un libro, di quelli simil mattone.
Il ncov 19 ha intaccato la parte forse più pulita, la miccia che rendeva tutto unico, e che da piccolo mi ha letteralmente stregato. Si, prima di vedere le varie Juventus, o compagini nazionali, o qualsiasi partita da bambino, io mi innamorai dei cori, dei tamburi, e del colore dei fumogeni.
Poi tale fenomeno porta con sé mille contraddizioni, e di certo contiene elementi di rancore, di odio, di scontri, anche purtroppo interni, di dissidi.
Ma da vecio, dal lockdown, osservando in maniera disinteressata il giuoco, notare quanto è ridicolo il tutto senza il calore di una curva mi ha passadossalmente rallegrato.
La cornice, a volte, è più preziosa di un quadro; e se certi interessi renderanno tale sport elitario, alla stregua di sport individuali nati per i benestanti, e se addirittura i figli d'arte saranno privilegiati, rendendo già gli esordi un mondo distorto e desolante, qualcuno qui può dire che in una discarica pallonara, ci si è divertiti.
La mia curva, la sud, la vecchia e cara sud probabilmente è in stato moribondo, ma cavolo, dentro il mio cuore rimbombi, come un ruggito, come un simbolico e disinteressato atto d'amore, come una fede incrollabile. Non sono fra quei 1000, quei spalti e chi ne gestisce i freddi interessi allontanano certi invasati, ma sono fra i molti, tanti, che hanno una curva, un coro, un'ideale, dentro con sé.
Se è da tempo che è morto il calcio, non fare mai morire quella parte di voi, MAI.
view post Posted: 21/5/2020, 14:19 by: samizdaT     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Chiarimento della Nord sulla manifestazione programmata a inizio giugno a Roma.

<< La Curva Nord Brescia e la sua tifoseria non sono organizzatrici di nessuna manifestazione extra calcio e mai lo saranno in programma a breve o in futuro.

Con questo ci teniamo a chiarire alcune voci fuorvianti e non corrispondenti al vero apparse sui social e che sono giunte alle nostre orecchie.

L'unica manifestazione, se così si può chiamare, in programma prossimamente è la distribuzione di mascherine domenica 31 maggio porta a porta nella nostra città!!

Poi fuori dalla curva non essendo ne ipocriti ne tutori di nessuno ognuno, come libero cittadino, è libero di fare ciò che vuole, sempre rispettando i colori che ci uniscono e amiamo quindi non esibendoli in manifestazioni che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo. >>
view post Posted: 14/5/2020, 09:03 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Ma quanti gruppi ha il Siviglia?
O hanno fatto un elenco fasullo sperando che i polacchi si confondano? :ph34r:
view post Posted: 29/4/2020, 14:14 by: FUI69     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
se il calcio, anche il mondo intero, fosse gestito dai vari Gattuso, vivremmo un mondo migliore.

Dopo avergli urlato per anni dalla curva uh-huu... oggi amo quest'uomo!!!

GRANDE GENNARO! :flag_italy.gif:
view post Posted: 29/4/2020, 10:33 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Serbos1926 @ 28/4/2020, 23:19) 
CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

La rabbia e che si sta parlando di ripartenza solamente della Serie A, mentre i campionati minori verranno annullati, con il rammarico di chi ha vinto già campionati, es.Benevento. Ti lascio immaginare nelle categorie dilettantistiche in quanti vivono intorno al pallone, con normali stipendi e non sono certo milionari.
Se si riparte per salvaguardare l'economia di TUTTI allora mi sta bene, se si parte solamente perché chi fattura 100 milioni di euro all'anno rischia di fatturarne 90, allora NO!

Guarda, posto che sono globalmente d'accordo sull'immoralità delle questione legate al calcio italiano in questi mesi, il punto è un altro: in Italia non esiste un TUTTI. Dal 2010, esiste la Lega serie A, che è una cosa. Ed esiste la Lega serie B, che è un'altra.
È chiaro come il sole che nel 2010 sia stata fatta questa scelta per favorire i grandi club e mantenere il grosso dei soldi nella massima serie.
La società Benevento non è che voglia venire in A per fare un favore ai suoi tifosi. Vuole venire in A per battere cassa e spartirsi i diritti tv della massima serie, per fare un esempio.

Lo scollamento tra società calcistiche e tifosi è sempre più forte e le problematiche vengono fuori ovviamente in momenti di crisi. Noi viviamo ancora la squadra di calcio come una passione, però ci piace quando arriva qualcuno che investe e la fa vincere. La società (molto spesso) vede la squadra come un'azienda di cui i tifosi sono una parte; è bello che ci siano i tifosi festanti, ma devono quadrare i conti.
E questo, secondo me, è un problema ad oggi insanabile nel calcio italiano.

Per fare chiareza sul calcio ai tempi del covid. È una guerra sottotraccia tra tre potenze: la Lega serie A, le Televisioni e il Governo.
A nessuna delle tre sembra fregare un beato cazzo che effettivamente si giochi. Nessuna delle tre vuole perdere soldi. Né governo né Lega vogliono accollarsi la responsabilità di fermare il campionato.
La Lega non vuole prendersi la responsabilità di interrompere il campionato, altrimenti verrebbero meno i contratti televisivi e si congelerebbero i pagamenti dei diritti. Quindi la Lega vuole che il governo si assuma la responsabilità di un blocco della serie A, così almeno qualche milioncino dalle TV lo prenderebbe. Il governo (giustamente) è ben lungi dall'infilarsi anche in questo problema e dal farsi fare causa dalle televisioni. Ci manca solo che, con le pezze al culo con cui sta l'Italia, si debbano anche pagare le penali dei diritti TV della serie A con i soldi pubblici.
In tutto ciò, c'è una quarta forza meno importante ma da non sottovalutare. I calciatori, i quali vorrebbero rifiutarsi di giocare ma continuare a percepire il 100% del loro stipendio (poverini :sick: ). Quindi non si prendono la responsabilità di non giocare, ma aspettano che se la prenda qualcun altro così possono dire "eh, ma noi volevamo giocare, mi dispiace, ci han detto di no, quindi non dobbiamo rinunciare ai soldi".

Per questo, forse, un comunicato di un qualsiasi gruppo ultras è troppo semplicistico.
Per quel che mi riguarda, vale sempre il solito, adorato e sempreverde NO AL CALCIO MODERNO :cheers.gif:
view post Posted: 20/4/2020, 14:30 by: upkcrew     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
spero che non aumentino i casi, perchè sono stufo di stare a casa, basta

metto un video per far passare il tempo

CITAZIONE
view post Posted: 30/3/2020, 23:43 by: morteanale     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Un saluto a tutti spero stiate bene così come i vostri cari. Ho tanti amici nelle zone colpite...una tragedia immane e parliamo della nostra regione migliore a livello sanitario. Dovesse attecchire tipo al sud una roba del genere sarebbe la fine.
420 replies since 13/11/2007