VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by glc_1912

view post Posted: 12/7/2013, 15:51     +1GIRONE B - Serie D ed inferiori
spiace per i vogheresi, spero che riusciate a ricostruire qualcosa. una delle poche tifoserie del girone... che tristezza...

salta anche la SPAL, nel girone D :o:

www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...-ferrara-465218
view post Posted: 11/7/2013, 11:23     +1Libro "A viso coperto" di Riccardo Gazzaniga - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
finito ieri sera, a me è piaciuto molto.

qual era l'obiettivo del libro? a mio avviso, erano due: la critica ai sistemi, quello delle curve e degli ultras, ma anche quello della polizia, dello stato, della burocrazia e dei burocrati.

ma anche mostrare come gli opposti si attraggono e, spesso, non sono neppure riconoscibili. ultras e celerini, teppisti e sbirri, ma anche e soprattutto persone, coi loro problemi familiari, affettivi e di coscienza. due mondi paralleli che si incontrano, si annusano e si guardano storto, e arrivano a collidere. alla fine, se andiamo a vedere, molti personaggi sono simmetrici, quasi speculari, pur se dalla parte opposta della barricata: l'ultras che vuole solo la violenza e gli scontri, e il poliziotto che se ne frega di andare oltre; il vecchio poliziotto e il vecchio ultras, che ormai guardano tutto con occhi disincantati, quasi con fare paterno; il poliziotto e il tifoso che fanno i conti con la propria coscienza e i propri scrupoli, i propri fantasmi...

non sono d'accordo con pinocchio, quando dice che i tifosi non hanno profondità. alla fine, quello veramente piatto, ultras (nell'accezione negativa del termine e stop), è lupo, che ha poi il suo contraltare in ferro, e sono figure che tutti noi riconosceremo tranquillamente in diversi amici e compagni di tifo che vediamo domenicalmente. ma gli altri? forse quello che mi è piaciuto meno, per il quale la tua obiezione è condivisibile, è lollo. per me ne esce né carne né pesce, rimane quasi una comparsa, un personaggio non inquadrabile in alcun modo. alla fine del libro spesso si ha la sensazione di conoscere i protagonisti, ma lui no. ecco, con lui sono d'accordo. ale, enrico eccetera non mi sembrano virtuali, e solo ultras.
view post Posted: 18/6/2013, 15:58     +1L'angolo di Jober - Inter
CITAZIONE (stoneroses @ 6/6/2013, 00:31) 
morozzi e' bravo, oltre a "l'era del porco" mi e' molto piaciuto "il rosso e il blu": qualche bolognese del forum l'ha letto? giudizio?

non sono bolognese, ma i morozzi li ho letti quasi tutti...
"il rosso e il blu" è un po' un remake de "le avventure di zio savoldi", che a mio avviso resta più bello. sarà perché l'ho letto prima, e il secondo sapeva un po' di deja vu (alcuni episodi sono gli stessi, in pratica). sono bei ritratti di un tifoso, episodi che (più o meno) tutti gli appassionati di stadio hanno vissuto. ricorda un po' "febbre a 90" di hornby (che sul tema è forse il più bello).
anche gli altri romanzi sono bellini, tipo il claustrofobico "blackout" (pur se un po' deludente sotto alcuni aspetti, dicono debbano farci un film) o "l'abisso" (rivolto a un target più giovane, forse)... il migliore di morozzi, per me, resta sempre "despero".
view post Posted: 3/6/2013, 20:16     +1Cambia la geografia delle province - Off-Topic
CITAZIONE (tim trivella @ 3/6/2013, 14:12) 
Basterebbe accorpare le province (e magari anche le regioni) in distretti numerati ed accentrare l'amministrazione in un unico "polo" distrettuale ... e i soldi si risparmiano

eh sì, il problema sono i 200.000 € della provincia di Lecco o di Como o di Varese (che chiudono il bilancio non in passimo), non i 60 milioni dati (per la terza o quarta volta) per l'emergenza rifiuti a Napoli, o per il comune di Taranto che va in bancarotta un mese sì e uno pure. :rolleyes:

che poi, i dipendenti dove li metti? li sopprimi? rimarrebbero dove sono, sarebbero semplicemente spostati ad altro ruolo.

comunque avevano fatto i conti, il risparmio complessivo sarebbe poco o un cazzo.

una roba inutile in toto.
view post Posted: 8/3/2013, 10:04     +3FOTO OLD STYLE - Inter
non sono foto, ma old style sì... qualcuno ha mai visto queste monete?

jpg

jpg

jpg


le ho trovate mettendo a posto roba di mio nonno, la formazione è questa (a occhio è del '70)

Lido Vieri
Gianfranco Bedin
Gianpiero Ghio
Tarcisio Burgnich
Jair Da Costa
Giacinto Facchetti
Mario Bertini
Roberto Boninsegna
Mario Corso
Mario Giubertoni
Sandro Mazzola


carine vero? ;)
view post Posted: 25/2/2013, 17:08     +1GIRONE B - Serie D ed inferiori
vince il TN e vien giù un metro di neve :lol:
view post Posted: 21/2/2013, 17:33     +1LEZIONI DI MILANESE - Inter
CITAZIONE (jober @ 10/12/2012, 19:19) 
ma guarda se hai qualche soldino da spendere ti consiglio il garghet.. vai su internet per indirizzo e telefono e prenota e se ti piace la milanese li fanno un orecchia di elefante che fai fatica a finirla...
ottima la location e il resto delle pietanze con buonissima cantina.
se ti va di culo te e i tuoi amici avrete pure in sottofondo il pianista.

anche se tardivamente, grazie per la dritta.
gran bel posto (carina la lista scritta sui quaderni in dialetto), alla morosa è piaciuto molto. :cheers.gif:

con gli amici andrò in posti più grezzi, lì ci sbatterebbero fuori in 3 secondi. :lol:


ps la casoeula aveva una bella faccia, dovrò tornarci a provarla.
view post Posted: 5/2/2013, 17:01     +1GIRONE B - Serie D ed inferiori
2007/08: 8 vinte, 8 pari, 18 perse, gol 30-48 e retrocessi ai playout;
2008/09: 7 vinte, 14 pari, 12 perse, gol 30-35 e salvi ai playout;
2009/10: 8 vinte, 7 pari, 19 perse, gol 34-53 e retrocessi (perdendo un derby a como con trasferta vietata);
2010/11: 13 vinte, 8 pari, 11 perse, gol 32-34; metà classifica in c2;
2011/12: 9 vinte, 10 pari, 19 perse, gol 34-66 e retrocessi ai playout.

quest'estate: joseph cala (cerca su internet che significa).
adesso: un mediocre campionato di merda in serie d.

5 stagioni prima di questa: 45 vittorie, 47 pareggi e 79 sconfitte; 160 gol fatti e 236 subiti; 182 punti fatti su 513 disponibili (0,93 a partita).


stiamo messi bene pure noi. :(
view post Posted: 25/1/2013, 18:57     +3LA VERA POLITICA - Politica
CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
il problema principale del paese non è l'esubero degli statali, casomai al contrario è la disoccupazione di milioni di persone tra cui il 35% dei giovani.

dipende da cosa intendi per "statali". parliamo di insegnanti, per esempio? o parliamo delle migliaia di forestali calabresi, o consulenti, dipendenti di enti pubblici e via dicendo? perché alcuni sono totalmente inutili e vanno segati, altri no. la sicilia ha 30.000 dipendenti pubblici, e vorresti garantire la sicurezza di non essere licenziati? perché io e te dobbiamo continuare a mantenere parenti e amici di dirigenti? ecco, è una distinzione che va fatta, ma non si fa, e tutto il discorso è insensato.

la disoccupazione aumenta perché mancano i soldi per le pensioni, quindi alzi l'età pensionabile, gli anziani lavorano e i posti non si liberano per i giovani, e così via. ma sei sempre da capo: se lo stato non taglia gli sprechi non ha i soldi per le cose utili (come le pensioni), eccetera.
in generale, il problema è la vecchiaia del paese: l'età media di un dirigente italiano è 59 anni, record europeo. i professori universitari sono i più vecchi del mondo (63 anni). l'età media di un direttore di banca è 69 anni, nelle ultime 3 legislature su 2500 deputati (tutti dipendenti statali eh, quelli da non licenziare) solo 2 avevano meno di 30 anni. 2 su 2500. ecco perché c'è la disoccupazione così alta (poi ovvio, crisi e blablabla, che però è una situazione temporanea (si spera)).

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
la libertà di impresa non è la libertà di disporre di servi della gleba licenziabili in qualsiasi momento dal padrone di turno. le 'imprese' (e non intendo una bottega di artigiani di 3/4 persone) hanno già tutta la libertà che vogliono, anche e soprattutto in termini di licenziamento.. siamo piu o meno ai tempi del feudalesimo, bisogna evolversi una buona volta e ribaltare i rapporti di classe.

nì. l'italia campa per le piccole-medie imprese, quelle delle partita iva. licenziare, coi sindacati di mezzo, è complicatissimo e (spesso) costoso, perché finisci in causa. questo indipendentemente dall'effettiva motivazione del licenziamento.
ora, se è vero che alcuni datori di lavoro approfittano della situazione, è altrettanto vero che alcuni dipendenti fanno lo stesso, e i sindacati dovrebbero essere i primi a tutelare i lavoratori, non i rubastipendio svogliati che stanno in malattia 2 giorni su 3. eppure non lo fanno. ecco, vuoi riformare il lavoro? per me è proprio da lì che bisogna partire, dai sindacati. che non sono più una tutela, ma una macchina succhiasoldi che vive l'imprenditore come un nemico senza se e senza ma.
garantiamo il lavoro a chi lavora, ma garantiamo a chi impegna soldi e denaro in un'impresa di poter liberarsi di gente inutile. questo è riformare i rapporti di classe.

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
gli aiutati statali (30 miliardi all'anno, mica noccioline) alle grosse imprese non creano affatto grossa occupazione, anzi è vero il contrario. gli aiuti statali (cioè i soldi mia, tua, ecc) sono sempre stati semplicemente trasformati in profitto, oppure sono serviti per ripianare i debiti causati da criminali in giacca e cravatta. Domanda: con tutti i miliardi che lo stato italiano (cioè io, te, ecc) ha dato per esempio alla fiat in 100 anni, come mai ancora oggi nel 2013 la fiat è privata e si permette di prendere per il culo tutta l'italia un giorno si e l'altro pure, il lunedi prende i soldi, il martedi promette progetti e assunzioni e il mercoledi chiude gli stabilimenti?
I padroni si riempiono spesso la bocca col 'rischio di impresa': ma nel 99,9% dei casi il rischio è scaricato solo sui lavoratori dipendenti, mentre il padrone, male che gli vada, vai tranquillo che avrà sempre di che mangiare e di che fare le vacanze (per usare un eufemismo)..

se la fiat ha problemi di soldi, cala la produzione e licenzia. se lasci a casa qualcuno, lo stato gli paga il sussidio. X persone da pagare sono una spesa, magari superiore a quella che viene versata alla ditta o magari no. ma non è corretto dire che sono soldi totalmente buttati. è lo stesso discorso che si ripropone qui:

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
abolire i finanziamenti alle scuole private. si ritorna al punto di partenza. Sono scuole private? c'è un capitale privato? premesso che per me le scuole private e confessionali non dovrebbero esistere (vanno appunto nazionalizzate, senza indennizzo ovviamente per chi ha già ampiamente ricevuto finanziamenti pubblici) chi ci mette il capitale gestisca pure la sua scuola/azienda.. ma coi propri soldi e quelli dei propri facoltosi finanziatori (genitori), non con i mia e i tua (e sono centinaia e centinaia di milioni all'anno..).

numeri (sole 24 ore di qualche giorno fa): lo stato spende 9000 € all'anno per studente alle scuole statali, 110.000 € per un intero ciclo di studi. destina (tramite finanziamento alle scuole private) meno dell'1% di quelle che destina alla scuola statale, ma alle private ci va il 10% degli studenti. basta tirare le somme, e si arriva al risultato: lo stato ha dato (record) 530M € alle private (nel 2006, gli altri anni meno), e NON ha pagato (perché erano alle private e non alle statali) oltre 6 miliardi di €.
vedi perché dico che "tutte le scuole pubbliche" sarebbe una puttanata, nonché un suicidio economico? lo stato ci guadagna, non ci rimette! se tu abolisci tutte le private, dove prendi i soldi?
semmai, la soluzione dovrebbe essere il cercare una risposta alla domanda: "perché una scuola privata, con metà dei soldi, ottiene risultati migliori, paga di più i docenti e sforna persone più pronte?". e la risposta è: perché non sprecano come lo stato. e siamo ancora lì.
queste non sono opinioni, sono numeri.

è la stessa roba (ma al contrario) delle sigarette: tutti i fumatori si lamentano perché lo stato si arricchisce, ma in realtà per 1 € che incassa lo stato ne perde 3 per le spese mediche degli ammalati di malattie causate dal fumo. idem l'alcool.

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
Nazionalizzare le banche ed unificarle in una unica banca pubblica è utopia? perche mai? è l'unica opzione di salvezza che abbiamo, vorrai dire.
prendi il MPS: l'unica alternativa per tutelare i piccoli risparmiatori e i lavoratori del gruppo MPS è la nazionalizzazione, lo stato non può limitarsi a regalare denaro pubblico al solo scopo di garantire i profitti dei banchieri facendo ricadere i costi sugli stipendi e sulle pensioni. Lo stato italiano deve espropriare il patrimonio del MPS e porre la banca sotto il controllo popolare.
Ma il MPS è solo lo specchio di tutto il sistema bancario. Ogni banca hanno investito nei derivati finanziari: 118 miliardi Unicredit, 59 miliardi Intesa San Paolo. Il totale della sola finanza spazzatura italiana è di quasi 230 miliardi. Questo vuol dire che le stesse banche che ogni anno si mettono in tasca 100 miliardi di interessi sui titoli di stato (togliendoli alla sanità e alle pensioni per esempio), utilizzano i soldi pubblici solo per finanziare i loro giochi finanziari, che creano finti profitti ma bonus e dividendi veri.. Ma tanto poi ci pensa lo Stato a ripianare i debiti..
Questa è una rapina. E deve finire.

tutto vero e condivisibile. ma la finanza e le banche sono quelle che hanno fatto il colpo di stato mario monti, col beneplacito della politica e del paese. non esiste una soluzione concreta al problema, a meno che non si voglia fare come la germania di hitler post grande guerra. però i risultati poi si sono visti, e se qualcuno provasse ad attuare quelle politiche finirebbe male all'istante. ecco perché è utopia.


CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
Il fiscal compact va, minimo minimo, rinegoziato, oppure ripudiato. non sta scritto da nessuna parte che è impossibile. Uno stato può fare qualsiasi cosa (e ci mancherebbe altro) 'per pubblica necessità', in questo caso si tratta di evitare il fallimento a cui il rispetto del fiscal compact ci porterà inevitabilmente.
Quello che la BCE il FMI e la Germania hanno fatto firmare a berlusconi prima e a monti dopo è, ne piu ne meno, 'circonvenzione di incapace'. Possiamo noi morire tutti perché un nano mafioso ostaggio di 100 puttane o un sicario dell'elite finanziaria mondiale lo hanno deciso? No.
Sarebbe utile a tutti studiare la tecnica di strozzinaggio che per decenni il FMI ha operato sull'america latina per capire che cosa sta succedendo, se non è chiaro quello che sta già accadendo a qualche ora di gommone dall'italia.

idem come sopra: tutto vero, ma come lo realizzi?


CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
una maggioranza troppo ristretta non può governare? l'ultimo governo aveva quasi il 100% dei seggi, il governo berlusconi aveva la piu ampia maggioranza della storia della repubblica, cos'hanno saputo fare? solo rovinare del tutto l'italia, eliminare gli ultimi diritti sociali rimasti e svendere la nazione al capitale finanziario mondiale.

maggioranza che si è sfaldata, quindi quei numeri li ha avuti per un tempo relativamente breve. il governo di centro sx precedente aveva numeri risicati, e infatti è caduto subito.
che poi la classe politica faccia schifo dal primo all'ultimo, e che nessuno faccia un cazzo per il paese è un altro paio di maniche. se ragioniamo in astratto, il premio di maggioranza serve a garantire la possibilità al governo di lavorare e attuare il programma per cui la maggioranza l'ha eletto. è democrazia.
il problema che sia gente che pensa solo ai suoi interessi non lo risolvi col premio sì premio no, lo risolvi eliminando quella gente. :ph34r:

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
'reati minori' non è una generalizzazione, ma una serie di reati contemplati nel codice penale per cui si dovrebbero al massimo applicare sanzioni amministrative invece che la galera. Tu dai un pugno ad un tifoso avversario, vieni arrestato: è un reato minore, oppure stai compiendo un abuso sessuale, un omicidio, una truffa? tu ti coltivi l'insalata in casa, magari proprio per evitare di essere beccato ogni volta che vai al mercato a comprarla, è un reato minore oppure è normale farsi 1,2, 6 anni di gabbia? e così via. La 'depenalizzazione dei reati minori' non è un invenzione elettorale, viene riproposta ciclicamente, solo che i governi borghesi ovviamente tendono a depenalizzare piuttosto il falso in bilancio, la corruzione, ecc...

sì avevo capito, è ovvio che alcune cose a livello legislativo andrebbero riviste...

CITAZIONE (KOBA*80 @ 25/1/2013, 12:41) 
certo che è un programma schierato esclusivamente dalla parte dei lavoratori,
che poi è il padrone che ha bisogno dei lavoratori, non il contrario.
i lavoratori posso unirsi in cooperativa (vere, non quel caporalato legalizzato in cui le hanno trasformate adesso) ed eliminare il problema del 'padrone'.
uno stato giusto i cui esponenti siano revocabili in qualsiasi momento può certamente gestire aziende come la fiat, l'ilva, l'alcoa, l'alitalia (solo per fare degli esempi strategici), eliminando così lo sperpero di miliardi di euro di profitti privati che poi regolarmente vengono elusi o evasi.

trovo molto anacronistica questa divisione rigida padroni-lavoratori, ma va beh.
si uniscono in cooperativa, e diventano quello che sono adesso. sai che meraviglia... :rolleyes:
a livello teorico, forse, è vero.

comunque lo stato italiano sperpera più dei privati. uno stato serio potrebbe gestire seriamente le imprese, sì. ma non l'italia, non questa classe politica, non questo stato. :cry:
view post Posted: 24/1/2013, 17:15     +1LA VERA POLITICA - Politica
tipo il blocco dei licenziamenti pubblici, quando uno dei problemi principali del paese è l'esubero di gente a libro paga dello stato, ma anche privati (che impedisce qualsiasi libertà di impresa); il mantenimento del salario a tempo indeterminato ai lavoratori in mobilità; la soppressione degli aiuti statali alle grosse imprese (che creano anche grossa occupazione); la parte delle banche è utopia pura, idem ripudiare i trattati europei (non è sbagliata eh, solo impossibile); eliminare premi di maggioranza quando il problema è proprio l'opposto (una maggioranza troppo ristretta non può governare), e si è visto che per ogni puttanata qualsiasi legge viene respinta e non si può far nulla per cambiare; "depenalizzazione dei reati minori" vuol dire tutto e niente; abolire i finanziamenti alla scuola pubblica e nazionalizzarle vorrebbe dire suicidarsi economicamente (e lo dicono i numeri, non io. lo stato spende 9000 € annui per studente, e ne da 1000 per studente alla privata.)...
così, tanto per dire le prime cose che saltano all'occhio.

parecchio schierato dal lato del lavoratore dipendente e estremamente demonizzante verso le imprese e le ditte, che però sono quelle che creano lavoro.
sicuramente irrealizzabile per 3/4 del programma, imho.
view post Posted: 24/1/2013, 16:50     +2LA VERA POLITICA - Politica
alcuni punti sono anche sensati, ma alcune cose sono puttanate colossali.
view post Posted: 14/1/2013, 15:38     +1GIRONE B - Serie D ed inferiori
CITAZIONE (VogheraProvincia @ 13/1/2013, 22:40) 
Classifica 21° giornata:
glc 1912 8
FC Alzano 1909 7
Trento 5
VogheraProvincia 5
ssaggio 4
andryci 3
Ultras Alzano 3
vecio69 3
Stravecchia -

spacco i culi. :B):


voghera il vostro portiere si è già impiccato o aspetta un paio di giorni? :lol:

CITAZIONE (Trento @ 14/1/2013, 09:43) 
Siete tutti una manica di sfigati.

Noi il prossimo anno siamo in C1 alla facciaccia vostra, coglionazzi.

L'ha detto il Signor Bizzozzero (il sedicesimo dirigente passato dal Calcio Trento quest'anno), si acquista il diritto alla C1 dalla Tritium e il prossimo anno siamo a giocare contro Avellino, Pisa, Reggiana.

Mica come voi sfigati.

Ahahah. Merde e sfigati! E' arrivata la nostra ora, nessuna mendalidá. Forza Trento/Tritium. Sí al calcio moderno.




E porchiddio!

a me non eravate sembrati così scarsi.





























scherzo, fate proprio schifo al cazzo. :rolleyes:

comunque, bello rivedere tifosi ospiti sugli spalti, in sto girone dimmerda è una roba rarissima.
sulla partita: una 50ina di vogheresi, belli colorati con tante bandiere e striscioni. fanno pure scoppiare un paio di botti come dei teroni, e noi siamo peggio e li scoppiamo più grossi.
primo tempo dominano loro, secondo meglio noi, facciamo entrare la nostra arma segreta (un negro) che è più potente della loro arma segreta (un negro) e vinciamo 2-0.

e vissero tutti felici e contenti, viva la figa e la Calcio Lecco.
view post Posted: 26/9/2012, 14:01     +4La figa più bella - VIETATO AI MINORI - Serie D ed inferiori
skirmish trova il numero di questa e ti faccio una statua in piazza :lol:

tumblr_m9v0ik7av81rfefplo1_400
view post Posted: 26/9/2012, 09:44     +6La figa più bella - VIETATO AI MINORI - Serie D ed inferiori
a me sembrano TUTTE amatoriali.
semmai la domanda è: quanto sono troie le ragazze oggi? (il che è un bene, eh)

tumblr_m7vpy9BIE91qfmvcgo1_500

:wub:
83 replies since 13/6/2005